Come installare correttamente la toilette?
L'installazione di una toilette è un processo responsabile che è meglio lasciare ai professionisti. Tuttavia, questo non è sempre possibile, quindi non sarà superfluo sapere come installare da soli questo importante oggetto nella toilette. A prima vista, la procedura è estremamente semplice. Hai solo bisogno di collegare la toilette ai tubi con acqua, fognatura e fissarla saldamente. E l'aspetto dell'intera procedura verrà discusso di seguito.
Caratteristiche del processo
In effetti, la corretta installazione della toilette è, ovviamente, difficile. Tuttavia, se comprendi la sua tecnologia, puoi installare qualitativamente un bagno e risparmiare sui servizi idraulici. Allo stesso tempo, si rivelerà crescere ai tuoi stessi occhi. Di recente, il numero di modelli di water è aumentato in modo significativo, se lo desideri, puoi trovarne uno che non sembrerà difficile da installare.
Insieme a loro, oltre al tradizionale metodo di installazione, sono comparsi altri metodi di fissaggio. Ad esempio, ora il metodo in cui il serbatoio è nascosto nel muro è diventato particolarmente popolare. Si sono diffusi anche i wc a parete, che vengono fissati direttamente al muro, liberando completamente il pavimento. Tali modelli sembrano molto interessanti, non sono più difficili da fissare rispetto ai modelli con elementi di fissaggio a pavimento.
Inoltre, l'installazione della toilette è influenzata dal tipo di fissaggio, scarico, alimentazione del tubo di fognatura e dalle sue dimensioni. Particolare attenzione è rivolta all'uniformità della superficie su cui è prevista l'installazione dell'impianto idraulico. Ecco perché è meglio pensare in anticipo al modello della toilette e al tipo di stanza in cui dovrai montarlo da solo. Ciò è particolarmente vero per i servizi igienici e i bagni nei nuovi edifici. Vale la pena considerare le dimensioni della stanza in modo che l'installazione sia facile e corretta.
Quando si installano i water in appartamenti o case dove è già presente un water, è necessario considerare anche lo smantellamento del vecchio prodotto e la sua riparazione. Un altro punto che dovrebbe essere pensato in anticipo è la disponibilità di tutti gli strumenti necessari, tra cui un trapano a percussione, cacciaviti e tasselli. Quando si acquista una nuova toilette, è necessario ispezionare attentamente la tazza e la cisterna prima di imballarla. Non ci dovrebbero essere scheggiature o crepe sul prodotto. Possono causare perdite di un nuovo prodotto.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle cavità interne, così come al rilascio della toilette. Non sarà superfluo chiarire in cosa consiste il set completo. Ad esempio, quando acquisti in un negozio, dovresti chiedere al venditore se ha un sedile, elementi di fissaggio al pavimento o al muro. Se manca qualcosa, è meglio acquistare subito tutti gli articoli mancanti. Ciò consentirà l'installazione senza problemi.
Tipi di strutture
Ci sono molti tipi di servizi igienici ora, così come i parametri in base ai quali sono divisi. Questo spesso porta alla confusione del cliente. Da tutta questa varietà, devi scegliere un bagno. Allo stesso tempo, è auspicabile che si adatti idealmente alla toilette.
Per dimensione, i servizi igienici si dividono in:
- modello universale e più comune;
- per i bambini, che, con le loro piccole dimensioni, sono molto convenienti per i bambini;
- per le persone con disabilità, differiscono in diversi design.
Per il tipo di installazione, i water sono di due tipi.
- A pavimento, che è fissato al pavimento. Questo tipo è diviso in angolo e muro.
- Sospeso.Tali modelli sono montati a parete utilizzando supporti speciali (installazione). Si chiamano a parete o da incasso.
Un punto importante è la compatibilità del WC sospeso con l'installazione. La dimensione dell'installazione deve essere selezionata in base alla sua posizione. Inoltre, l'installazione consente di installare non solo un WC, ma anche un bidet.
Gli impianti sono:
- blocco, che sono montati solo su una parete portante;
- telaio, che può essere montato ovunque.
Collegando la toilette alla fogna, si distinguono anche diversi tipi separati.
Con uscita orizzontale
Tali servizi igienici sono collegati alla fogna esclusivamente con un angolo di 95 gradi. Tali modelli sono particolarmente convenienti quando il tubo della fogna passa attraverso il muro. Tuttavia, con l'aiuto di un tubo corrugato, la toilette può essere ugualmente facilmente fissata al pavimento. Questa specie si è inizialmente diffusa in Europa e non molto tempo fa nel nostro paese.
Con verticale
Questi disegni sono i più comuni, dietro questo nome si nascondono i water più comuni, che sono collegati a una presa di fogna nel pavimento. Molto spesso, tali modelli si trovano negli edifici dell'era staliniana, costruiti a metà del XX secolo.
Con obliquo
Questi servizi igienici saranno fissati al tubo della fogna con un angolo di 45 gradi. Queste strutture possono essere viste in tutte le case costruite alla fine del secolo scorso.
Lo sciacquone del water è uno dei punti forti.
A seconda di come è installata la cassetta di risciacquo, i water si dividono in tre tipi.
- Sospeso, che è montato sulla parete.
- Cisterna del wc. Questo modello può essere definito tradizionale e immediatamente riconoscibile. È facile da installare dall'alto.
- La cassetta a scomparsa è incassata nel muro, liberando così l'ambiente e rendendolo ancora più gradevole.
In base alla posizione del foro di scarico, i prodotti idraulici sono divisi in due tipi.
Con scarico posteriore
In tali modelli, l'acqua del serbatoio scorre lungo la parete posteriore della ciotola. I vantaggi di un tale scarico sono che il flusso d'acqua è più forte, il che significa che pulisce meglio la ciotola. Vale la pena considerare che la parete di fondo sarà sempre più sporca e ci saranno più schizzi sulla parte anteriore. Dobbiamo pulire le ciotole di tali servizi igienici esclusivamente utilizzando prodotti chimici domestici.
Con circolare
L'acqua entra nel water attraverso diversi fori, quindi l'intera superficie viene lavata in modo più uniforme. Certo, in questi modelli la pulizia della parete di fondo è peggiore, ma in generale ci sono meno schizzi.
L'alimentazione dell'acqua alla cisterna può avvenire in diversi modi e interessa anche l'installazione del wc. Può essere inferiore, laterale e posteriore.
Dal modo in cui si trova lo specchio d'acqua, si possono distinguere tre tipi contemporaneamente.
- A forma di imbuto quando lo specchio d'acqua è esattamente al centro della ciotola. Questo modello ha 1 inconveniente significativo sotto forma di spruzzi d'acqua durante il suo utilizzo.
- Con mensola, si distingue per la presenza di una visiera davanti a uno specchio d'acqua. Questo design porta alla diffusione di odori sgradevoli.
- Con una parete posteriore inclinata, lo specchio d'acqua è evidenziato per ridurre al minimo gli schizzi e gli odori. Gli esperti raccomandano di optare per questo particolare modello.
Per lo scarico nelle cisterne superiori, i water possono essere suddivisi in tre tipi principali.
campana
La campana è una cisterna in ghisa, collegata al wc con un tubo di acciaio. All'interno è composto da una leva, una catena, una campana (tappo in ghisa con guarnizione sul fondo). Mentre sale, la campana fa entrare l'acqua nel tubo di scarico. Non appena la catena viene rilasciata, il tappo viene abbassato. Gli svantaggi di questo modello includono la necessità di sostituire la guarnizione ogni pochi anni. Un altro momento spiacevole è l'accumulo di ruggine e depositi, che peggiorano il drenaggio.
ondulazione
L'ondulazione funziona tirando la fune attaccata alla leva. L'ondulazione si inclina, l'acqua viene aspirata. Mentre la fune viene rilasciata, l'imbuto ondulatore viene inclinato fino a consumare completamente tutta l'acqua nel serbatoio.Tra i problemi con questo design, vale la pena notare una perdita alla base dell'ondulazione, che si forma dopo diversi anni di utilizzo.
Pera
La pera è tipica di tutti i moderni sistemi di drenaggio. Il principio di funzionamento della struttura si basa sul fatto che la leva o il pulsante vengono premuti, lo stelo si alza, la pera lascia la sella, l'acqua scorre. Nonostante la varietà di forme a sella e a pera, gli svantaggi di questo design sono comuni. Il problema più grande è che l'elasticità della gomma diminuisce, il che porta a perdite. Un altro svantaggio è che il sedile è contaminato da depositi, che causano anche perdite.
I servizi igienici possono essere classificati in base al materiale del sedile (plastica), materiale del corpo (maiolica sanitaria, porcellana sanitaria, metallo, pietra naturale), design e persino colore. Alcuni modelli sono dotati di microlift. Questa è una delle funzioni utili.
Selezione del posto
La pianificazione della toilette dovrebbe iniziare con la scelta di una toilette. È necessario prendere in considerazione tutte le sue caratteristiche. Solo dopo vale la pena procedere con ulteriori azioni. Certo, se c'è un vecchio bagno, deve essere smontato. Molto probabilmente, dovrai comunque eseguire importanti riparazioni nella stanza. E comprende il rinnovo delle tubazioni fognarie, del massetto, del rivestimento.
Prima dell'installazione, è necessario valutare le dimensioni del nuovo dispositivo idraulico. Questo ti permetterà di capire come posizionarlo al meglio: al centro della stanza o più vicino al muro. Potrebbe essere meglio montarlo a parete o spostarlo vicino al bagno. È necessario decidere l'altezza alla quale è meglio installare la toilette. Oggi i modelli moderni sono in grado di soddisfare qualsiasi capriccio in questo senso.
La disposizione non convenzionale del tubo di fognatura può essere un compito arduo. Pertanto, vale la pena prevedere in anticipo le migliori opzioni. Forse vale la pena espandere o estendere il tubo stesso, oppure potrebbe essere meglio scegliere un modello idraulico non standard. Idealmente, ovviamente, la toilette può essere collegata verticalmente con un angolo di 90 gradi. Vale la pena ricordare che è meglio se ci sono il minor numero possibile di parti intermedie tra il bagno e la fogna.
Puoi disegnare un diagramma della posizione della toilette e di altri oggetti nella toilette. Ciò renderà più chiaro se è necessario un posizionamento angolare della struttura o se si può cavarsela con uno standard generalmente accettato. Nei nuovi edifici moderni, tutto è semplice. Dopotutto, qui la toilette è installata da zero, tutte le comunicazioni sono riassunte, tenendo conto di una varietà di modelli. Nei vecchi edifici di Krusciov, tutto è chiaramente più complicato.
Smantellare il vecchio
Quando la nuova toilette è già stata selezionata, la posizione è nota e le sue caratteristiche principali, vale la pena passare alla fase successiva sotto forma di smantellamento della vecchia toilette. Il più delle volte, i servizi igienici a pavimento devono essere puliti. Puoi facilmente e rapidamente far fronte a un tale compito da solo. Non è necessario contattare il master.
Vale la pena iniziare chiudendo l'acqua e scaricandola dal serbatoio nella tazza del water. Quindi è necessario svitare il tubo che va dallo scarico al serbatoio. Successivamente, i dispositivi di fissaggio del serbatoio non sono attorcigliati. Se non si arrendono, vale la pena usare mezzi speciali. Vengono applicati agli elementi di fissaggio (per circa 6 minuti), dissolvendo completamente la calce o la ruggine durante questo tempo.
Certo, puoi fare a meno di tali fondi. Ad esempio, l'utilizzo di una chiave inglese regolabile o un cacciavite rende più facile strappare i bulloni di fissaggio. Se il vecchio bagno sta per essere buttato via, il problema della cattiva disconnessione della cisterna può essere risolto con un martello. Dopo aver svitato i dispositivi di fissaggio della cisterna, dovresti andare ai dispositivi di fissaggio della toilette. Spesso sembrano un dado avvitato su un'ancora. Per facilitare il processo di svitamento, è possibile utilizzare i metodi sopra descritti.
Quando tutti gli elementi di fissaggio sono svitati, è necessario scollegare lo scarico del water dalla fogna. Nei vecchi bagni, di norma, il punto in cui lo scarico è collegato al tubo di fognatura era rivestito di cemento. In tal caso, dovrai rimuovere il cemento con un cacciavite e un martello.E devi iniziare con un rivestimento che attraversa la cucitura.
Successivamente, dovresti far oscillare lo scarico, ma lasciarlo in posizione. La toilette deve essere spostata in direzioni diverse per drenare finalmente l'acqua rimasta nel ginocchio. È necessario scollegare il collo dal tubo della fogna. Non è sempre facile: a volte il wc può essere incollato al pavimento con malta cementizia. In questo caso, usando uno scalpello e un martello, il piedistallo viene scheggiato in parti.
La toilette ora dovrebbe essere facile da sganciare e può essere portata nel mucchio della spazzatura. Se lo desideri, puoi tagliarlo con una mazza per renderlo più facile da sopportare. Un altro punto importante è che è necessario tappare il foro della fogna con un tappo di plastica o di legno. Questo ti permetterà di lavorare senza odori sgradevoli.
Dopo che il vecchio bagno è stato smantellato, dovresti valutare le condizioni dei tubi. Ad esempio, prima di installare un nuovo design, gli esperti consigliano di sostituire il tubo in ghisa con uno nuovo in plastica. I tubi moderni possono facilitare notevolmente l'installazione della toilette. Forse è meglio sostituire un tubo irregolare con un analogo diretto per facilitare il montaggio del water sullo scarico della fogna.
Come installare: guida passo passo
Installare una toilette da soli non è affatto difficile se segui una breve guida passo passo. Inoltre, per l'installazione del wc a pavimento ea parete, la cosa più importante è una superficie piana e preparata per i fissaggi. Per l'installazione, vale la pena preparare in anticipo una serie di strumenti.
L'elenco principale include:
- perforatore;
- boero;
- chiave regolabile;
- chiavi inglesi;
- martello;
- sigillante;
- cacciaviti;
- roulette;
- tubo flessibile.
La cassetta wc viene fornita completamente montata o smontata. Nel secondo caso, dovrà essere assemblato prima dell'installazione. È meglio iniziare l'installazione scomponendo tutte le parti per assicurarsi che siano presenti. Seguendo le istruzioni del produttore della toilette, è necessario assemblare l'interno della cassetta. I passaggi possono variare a seconda del tipo di sistema di drenaggio. Vale la pena ricontrollare l'affidabilità del fissaggio delle parti, ma senza sforzi eccessivi, specialmente durante il serraggio di viti e bulloni.
Sul pavimento
I WC a pavimento sono un po' più facili da installare rispetto a quelli a parete. Sì, e finora sono ancora più popolari. Determinare la copertura e l'uniformità del pavimento nel bagno. L'installazione della toilette sul pavimento varia in base al rivestimento del pavimento. Ad esempio, su un pavimento piastrellato, non è necessario un ulteriore livellamento.
Se una piastrella viene posata sulla base, ma non è completamente uniforme, è meglio installarla con braciole e viti. Se la toilette verrà installata in un nuovo edificio dove non ci sono decorazioni, è meglio riempire il massetto e quindi posare le piastrelle. Se c'era un supporto di legno sotto la vecchia toilette, dovrebbe essere rimosso. Lo spazio vuoto risultante dovrebbe essere riempito con cemento (preferibilmente uno che si indurisce rapidamente). Nel caso in cui il pavimento non possa essere completamente livellato, è possibile aumentare la tenuta durante l'installazione con un sigillante.
Puliscono il tubo della fogna da detriti e sedimenti, installano un rubinetto sulla rete idrica (se non c'è) per chiudere l'acqua al serbatoio. Collegare lo scarico del water al tubo della fogna. Questo può essere fatto in diversi modi.
È meglio sigillare la giunzione del water con la fogna con sigillante siliconico. Ciò assicurerà che l'acqua non entri nella toilette durante la pulizia del pavimento. Se la tazza del water è collegata a un tubo in ghisa, è meglio utilizzare un manicotto di transizione con un diametro di 110 mm. Prima dell'uso, viene applicato abbondantemente un sigillante, quindi viene inserito in un tubo di ghisa. Vale la pena sottolineare che prima di questo è indispensabile pulire il tubo dalla contaminazione.
Puoi farlo con un polsino pieghettato. Il vantaggio principale di questo metodo è l'efficacia dei costi. Tuttavia, la toilette non può essere collegata alla torcia.È meglio non scegliere questo metodo per stanze piccole. Con l'aiuto di un colletto dritto, puoi fornire un collegamento forte e stretto tra la ciotola e lo scarico. Con l'aiuto di un bracciale eccentrico, è possibile spostare i centri di connessione della toilette e delle acque reflue. Segui un metodo di installazione della toilette predefinito.
Su tasselli
Prova di nuovo il prodotto. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'angolo di inclinazione e al modo in cui l'altezza della fogna corrisponde al collo. Se vengono identificate incongruenze, dovrebbero essere eliminate. Con una matita o un pennarello, cerchia il sedile.
Fai il markup. Per fare ciò, determinare l'asse centrale della toilette. È meglio se si allinea con il centro della stanza. Con un punto di riferimento sull'asse, è necessario installare la ciotola a una distanza di circa 15 cm dalla presa della fogna. I segni sono fatti per i fori usando un pennarello, che viene inserito rigorosamente verticalmente nei fori per gli elementi di fissaggio.
I fori di montaggio sono preparati. Per fare ciò, è necessario rimuovere la toilette di lato, praticare dei fori con un perforatore in base ai segni. Quindi è necessario pulire i fori dai detriti e versarvi il silicone, che in questo caso è un agente impermeabilizzante. Quindi è necessario inserire i tasselli.
Installa la ciotola. Una speciale guarnizione di gomma o uno strato di silicone viene posizionata sul sito di atterraggio delineato. Quindi mettono a posto il gabinetto e lo premono sul pavimento. Le boccole vengono inserite nei fori per gli elementi di fissaggio, le viti vengono serrate senza sforzi inutili, fissando il tutto con i tasselli. Rimuovere il silicone in eccesso con una spatola di gomma o un panno umido.
Sull'adesivo
Puoi usare colla siliconica, sigillante liquido, resina epossidica. Questo metodo è adatto solo per pavimenti lisci. Il markup viene eseguito. Per fare ciò, posiziona la ciotola nel punto richiesto e traccia il contorno con una matita.
Prepara le fondamenta. È necessario iniziare pulendo il pavimento e la base della ciotola da vari contaminanti. Per la migliore adesione alla colla, la superficie deve essere irruvidita. Per fare questo, puliscilo con carta vetrata. È inoltre necessario sgrassare la base del wc e il pavimento con acetone o solvente.
Preparare l'adesivo per il lavoro, secondo le istruzioni del produttore. Applicare la colla sul fondo della toilette e all'interno del contorno sul pavimento. Non dovrebbe essere applicato in uno strato troppo grande. Metti la ciotola in posizione. È indispensabile premerlo saldamente sul pavimento.
Attendi che la colla si asciughi completamente. Questo di solito richiede almeno 12 ore. Durante questo periodo, è meglio non toccare il water o sedersi. Ciò eviterà scostamenti di posizione. Il supporto sarà più resistente.
In taffetà
Il taffetà è un distanziatore realizzato in legno resistente. Ad esso è collegata una struttura idraulica. Questo metodo è ideale per installare la toilette su un pavimento in legno. Tuttavia, può essere utilizzato anche per pavimenti con altre finiture. Oltre al legno per il taffetà, a volte viene utilizzato un supporto in gomma con uno spessore di 5 - 15 mm. Ad esempio, puoi usare un vecchio tappetino di gomma.
Prepara il taffetà. Per fare questo, prendi una tavola, il cui spessore è 2,8 - 3,2 cm, ritaglia un pezzo da essa. Quindi viene trattato con olio di lino o una soluzione in grado di prevenire la decomposizione. Per un fissaggio affidabile, gli ancoraggi sono fissati nel pezzo. Puoi anche piantare chiodi in uno schema a scacchiera in modo che sporgano di 2 - 3 cm.
Fare un incavo nel pavimento per installare la toilette. La dimensione e la configurazione dell'incavo devono corrispondere pienamente alle dimensioni e alla forma del taffetà. Riempi la nicchia con cemento. Prendi un taffetà e giralo con ancore o chiodi verso il basso. Poi lo mettono nel cemento sul pavimento. Se fatto correttamente, la tavola sarà a filo con il pavimento.
Stanno aspettando che il cemento si indurisca completamente. Installa la toilette. Per fare questo, metti la ciotola sul taffetà e fissala con le viti, che sono pre-lubrificate con grasso o grafite. È necessario mettere rondelle di gomma sotto le teste delle viti in modo che la ceramica rimanga intatta.
Dopo che la toilette è stata riparata, seguono semplici istruzioni.
- La cassetta si installa direttamente sul water e si fissa tramite le viti in plastica incluse nel kit. È importante non dimenticare di installare un O-ring tra la cassetta e il wc.
- Collegare un tubo flessibile. Si consiglia di scegliere un tubo lungo per questo. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al diametro dei fori di ingresso in modo che il supporto sia forte. Non esercitare una forza eccessiva durante il serraggio dei dadi svasati.
- Installare la copertura con il sedile e il pulsante di rilascio. Le raccomandazioni per la loro installazione sono nelle istruzioni. La tecnologia del lavoro è estremamente semplice e comprensibile a tutti.
- Fai una prova con l'acqua. Se c'è una perdita da qualche parte, stringere le connessioni.
- Regolare il meccanismo di blocco secondo le istruzioni.
Sul muro
È possibile installare servizi igienici sul muro in una casa e in un appartamento privati. Il collegamento dei modelli moderni al sistema fognario è completamente semplice.
Vale la pena notare che tali strutture possono essere utilizzate anche con uno scarico fognario verticale.
- Assemblare il telaio di installazione stesso, secondo le istruzioni.
- Sono installati gli arresti superiori, che assomigliano esternamente alle aste. Vengono regolati utilizzando un cacciavite e una chiave a tubo.
- Installare i fermi inferiori, in modo simile alle piastre. Regolarli con una chiave a tubo.
- Regolano l'altezza, per la quale il telaio già assemblato viene spostato sul muro. Il centro del telaio deve essere allineato esattamente al centro del tubo di fognatura.
- L'installazione è installata in altezza utilizzando una livella a bolla. C'è un segno sul telaio che dovrebbe essere abbassato o alzato all'altezza richiesta. Molto spesso è 1 m.
- Regolano l'altezza delle fermate e impostano anche la distanza dal muro specificata nei documenti.
- Fissare il rinforzo del telaio a vista alla parete. Per fare ciò, segna nei punti necessari con una matita o un pennarello. Successivamente, è necessario praticare i fori e installare i corpi dei tasselli al loro interno. Quindi vengono installati gli elementi di fissaggio stessi, dopo averlo precedentemente piantato sul sigillante.
- Installare tubi di derivazione e giunti nell'installazione fissa. Sono fissati in posizione.
- Installare barre di metallo. La tazza del water sarà attaccata a loro. Sono avvitati in prese speciali, quindi le guarnizioni in silicone vengono messe sopra.
- Tirare il tubo della fogna alla distanza richiesta e fissarlo con una staffa. Deve essere inserito nella scanalatura fino allo scatto.
- Collegare l'alimentazione dell'acqua al serbatoio. Per fare ciò, aprire il coperchio del serbatoio e rimuovere il tappo sulla superficie laterale. Un tubo corrugato viene introdotto nel foro risultante. È collegato all'interno con un dado scorrevole. Deve essere stretto con molta attenzione, poiché molto spesso il dado è in plastica.
- All'interno del serbatoio è installato un tee, al quale viene portato un tubo utilizzando un americano e un adattatore. Inoltre, un tubo flessibile dal serbatoio è collegato al tee. È fissato con un dado a risvolto.
- Coprire l'installazione della toilette con una falsa parete, ad esempio, in cartongesso resistente all'umidità. Di norma, il muro a secco è fissato al telaio e ai profili.
- Decorano il muro e appendono il water. Installa un pannello decorativo per il dispositivo di scarico.
- Mettono il water sui perni, il rilascio della tazza entra ermeticamente nella presa di plastica della fogna.
Suggerimenti utili
Prima di installare e prima di acquistare un bagno, dovresti leggere le raccomandazioni degli idraulici esperti.
Seguendo alcune regole si possono evitare molti problemi.
- La prima cosa a cui gli esperti consigliano di prestare attenzione è il tipo di scarico. Ciò è particolarmente importante se l'approvvigionamento fognario non cambierà. Con l'aiuto di adattatori, è particolarmente difficile realizzare un collegamento di alta qualità di un water con un tipo di fogna inappropriato.
- Non dovresti posticipare l'acquisto dell'impianto idraulico fino all'ultimo momento, così come acquistarlo dopo la riparazione. È meglio se il posto nella toilette sarà preparato in anticipo per un modello di toilette specifico.Ciò semplificherà l'installazione dell'impianto idraulico.
- Evita di risparmiare su bulloni e ancoraggi. È meglio scegliere supporti nichelati. Non arrugginiscono. Ciò proteggerà il prodotto in futuro da brutte gocce e dall'adesione dei bulloni.
- Un bracciale eccentrico, chiamato ondulazione, aiuterà a compensare le differenze di altezza del pavimento prima e dopo la ristrutturazione. È meglio usare un tubo flessibile per fornire acqua al serbatoio.
- Nel caso in cui il tubo della fogna attraversi il pavimento, vale la pena utilizzare un gomito rettangolare o un polsino ondulato flessibile.
- Ideale durante l'installazione, quando lo scarico del water sarà collegato alla fogna senza polsini e altri elementi aggiuntivi. Per la sigillatura può essere utilizzato un anello con bordi in gomma.
Se il pavimento del bagno è irregolare, la toilette deve essere installata utilizzando sigillante siliconico.
Gli idraulici consigliano di utilizzare piccoli cunei in legno o plastica. Tuttavia, devono anche utilizzare un sigillante per distribuire uniformemente il peso della toilette. Quando si installa la toilette su una vecchia ghisa, è meglio usare un sigillante.
Se la linea dell'acqua è vecchia, dovrebbe essere sicuramente sostituita. Quando si sceglie un eyeliner, è necessario conoscere la distanza dai giunti sul tubo con l'acqua all'attacco con la cassetta del water. Quindi è necessario sostituire la vecchia linea di galleggiamento flessibile. E ad esso dovresti anche aggiungere 15 - 20 cm Gli adattatori per i fili alle giunture o il nastro FUM dovrebbero essere acquistati in anticipo.
Quando si installa la toilette su una piastrella, la superficie deve essere avvitata per evitare crepe.
Per fare ciò, fai dei segni nei punti giusti. Una vite autofilettante è attaccata a loro e colpita più volte con un martello. Successivamente, puoi forare la piastrella con un punzone o un trapano, ma solo senza la modalità di impatto.
Se il montante della fogna è in ghisa, deve essere pulito su metallo, quindi lavato e asciugato accuratamente. Successivamente, viene applicato un sigillante su una superficie metallica asciutta e pulita. E devi abbassarlo un po' di più. Successivamente, deve essere collegato all'ondulazione.
Puoi anche applicare il sigillante sulla parte esterna del giunto.
- Per rimuovere facilmente e senza danni l'ondulazione che collega la toilette e la fogna, la sua uscita e l'uscita della toilette sono lubrificate con sapone umido. E solo dopo questa procedura viene indossata la campana della fogna.
- Prima di fare dei segni con un pennarello attraverso i fori sul fondo della ciotola, devi sederti sopra e controllare quanto è comodo. Se necessario, è necessario correggere immediatamente la posizione.
- Non utilizzare tasselli di plastica in dotazione con i servizi igienici. Si rompono rapidamente, quindi è meglio dare la preferenza ad altri elementi di fissaggio.
Un inserto aggiuntivo in un vecchio tubo di fognatura in ghisa può essere rimosso con un trapano a percussione o bruciato. In nessun caso deve essere utilizzato un martello. Puoi bruciare se la cavità è stata riempita di zolfo o bloccata con un peso. Prima di bruciare, è necessario provvedere a una ventilazione sufficiente della stanza, rimuovere tutti gli agenti e i materiali infiammabili.
Gli inserti troppo resistenti si tagliano meglio con una smerigliatrice o una saldatura elettrica.
Quando installi il bagno con la colla, puoi farlo da solo. Per fare ciò, è necessario prendere 100 parti di resina epossidica ED-6. Quindi è necessario riscaldarlo fino a 50 gradi e aggiungere 20 parti di plastificante o solvente, mescolare bene. Versare 35 parti dell'indurente nella soluzione risultante e mescolare nuovamente. Resta da aggiungere lì 200 parti di cemento e mescolare fino a ottenere una miscela plastica omogenea.
Come installare la toilette, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.