Installazioni Geberit: regole di installazione

Geberit è stata fondata alla fine del XIX secolo. Al momento, questo marchio evoca associazioni con un'altissima qualità, perché nei lunghi anni di lavoro l'azienda ha guadagnato un'ottima reputazione. Le installazioni Geberit sono molto apprezzate dai consumatori moderni: queste apparecchiature sono affidabili e durevoli. Per non rimanere delusi dai risultati del lavoro di installazione, durante l'installazione dell'installazione è necessario tenere conto di alcune regole che verranno discusse in questo articolo.

Peculiarità

L'installazione Geberit si presenta come una cornice composta da telai in metallo, su cui è installato un lavabo, un vaso sospeso o altri sanitari. Tutte le comunicazioni necessarie in un caso particolare sono collegate a questa apparecchiatura. Anche la cisterna è fissata al telaio.

Gran parte del design risulta essere nascosto, e per questo motivo, tali apparecchiature non rovinano il design nella stanza. Il telaio stesso è solitamente fissato a una parete principale o a una partizione in cartongesso. È in posizione eretta.

Vantaggi

Gli impianti Geberit hanno molti vantaggi.

  • Lunga durata. L'azienda garantisce il funzionamento ininterrotto delle apparecchiature per dieci anni.
  • Massima affidabilità. Non devi preoccuparti che la struttura cada un giorno.
  • Risparmiare spazio nella stanza.
  • La possibilità di acquistare vari componenti: guarnizioni, elementi di fissaggio, una valvola di scarico per eliminare le perdite e così via.
  • La capacità di utilizzare un tale sistema per nascondere i difetti nella finitura.
  • Facilità e velocità di montaggio.
  • Nessun rischio di perdite.
  • L'aspetto estetico della struttura.

Uno dei principali vantaggi di tali installazioni è la regolazione dello scarico dell'acqua. Utilizzando un pulsante dedicato, è possibile controllare la portata.

Tipi di cornici

Esistono i seguenti tipi di tali sistemi:

  • Incorniciato. Queste strutture sono fissate a pareti portanti o solide;
  • Blocco. Tali sistemi sono tenuti su pareti in cartongesso, pareti sottili;
  • Universale. Queste installazioni sono adatte a varie pareti.

Il produttore crea strutture che possono essere collocate in un'ampia varietà di luoghi nei locali, anche sotto le finestre. A tal fine, è prevista l'attrezzatura, la cui altezza è fino a 82 metri. Questa varietà include i sistemi Omega.

I design della serie Delta possono essere classificati come classe economica, per loro sono fissati prezzi relativamente bassi, ma allo stesso tempo, in termini di qualità, queste strutture non sono in alcun modo inferiori ad altri prodotti di Geberit. I supporti inferiori di tali sistemi sono rinforzati, sono adatti per l'installazione su guaine in cartongesso.

La collezione Plattenbau è progettata specificamente per gli acquirenti dei paesi della CSI. Tali strutture possono essere installate in pareti con pozzi idraulici. Il produttore tiene conto dello spessore delle pareti, delle partizioni. La profondità delle strutture Plattenbau non supera i 12 cm.

Anche i prodotti della collezione Duofix sono popolari. Questi sistemi sono progettati appositamente per le pareti divisorie in cartongesso. I servizi igienici sospesi possono essere montati su tali strutture. Tali prodotti idraulici sono molto convenienti, perché la polvere non si accumula sulla gamba del water.

Il sistema Duofix può essere installato in modo tale da essere adatto a persone con disabilità. La toilette è montata in modo tale che il carico sia distribuito sui montanti laterali e sul pavimento. Per questo motivo, non devi preoccuparti che il prodotto appeso cada.

Le strutture della collezione Kombifix sono molto adatte per l'installazione prima o in muratura.Tale sistema può essere fissato a pavimento oa parete.

Strumenti

Le strutture Geberit possono essere facilmente installate in autonomia, senza l'ausilio di professionisti.

Per fare ciò, devi prima preparare tutti gli strumenti necessari per il lavoro:

  • perforatore, trapani;
  • marker (per fare markup);
  • livello dell'edificio;
  • chiavi inglesi;
  • filo a piombo, metro a nastro.

Costruzione del telaio

Per prima cosa devi scegliere un luogo in cui verrà installata la struttura. Quando si sceglie un'installazione adatta, considerare lo spessore della partizione o della parete. Dovrai anche prestare attenzione alle caratteristiche del sistema fognario.

I lavori di installazione devono essere eseguiti in un ordine specifico.

  • Assemblare il telaio. Dovrai realizzare un telaio in metallo dove si trovano gli elementi di fissaggio mobili. La cisterna si bloccherà su di loro. Poiché gli infissi sono flottanti, è possibile impostare un'altezza adeguata alla quale verranno fissati i sanitari. Il telaio sarà in grado di sopportare un peso molto significativo (fino a 500 kg).
  • Quindi è necessario installare il serbatoio. Lasciare una piccola distanza tra il muro e la cassetta (circa 15 mm). Posizionare il pulsante di scarico a una distanza di 100 cm dal pavimento.
  • Fissare la struttura assemblata al muro. Per fare ciò, è necessario utilizzare il livello dell'edificio. Per prima cosa, avvicina la cornice al muro e segna dove realizzerai i fori di montaggio.
  • Condurre la conduttura al serbatoio. La direzione può essere laterale o superiore. È meglio non scegliere tubi flessibili per il collegamento del serbatoio, altrimenti è del tutto possibile che questi elementi si guastino nel più breve tempo possibile. Si consiglia di optare per tubi in plastica.
  • Quindi il sistema deve essere collegato alla rete fognaria. Per questo, viene utilizzata l'ondulazione.
  • Controlla come funziona l'installazione. Ispezionare tutti i raccordi: non dovrebbero esserci perdite. Se tutto è in ordine, puoi chiudere la cornice.
  • Installare la scatola in cartongesso. Il telaio per la scatola deve essere in profilo metallico. Si consiglia di optare per il muro a secco, che è altamente resistente all'umidità (soprattutto quando c'è sia un bagno che un WC nella stessa stanza). È meglio scegliere fogli con uno spessore di 10 mm. È possibile installare il muro a secco in due strati. Tutti i fori necessari dovrebbero essere ritagliati nei fogli.
  • Installa la toilette. L'installazione può essere eseguita circa dieci giorni dopo l'installazione della scatola. Il prodotto idraulico deve essere installato sui perni. Puoi coprire la scatola prima o dopo aver installato la toilette.

Installazione di una struttura a blocchi

L'installazione di un sistema a blocchi richiederà un tempo minimo.

Questo lavoro dovrà essere eseguito come segue.

  • Segna esattamente dove installerai la struttura. Va tenuto presente che l'asse della struttura deve coincidere con l'asse della stanza.
  • Segna dove sarà il serbatoio. Di solito l'altezza non supera i 100 cm Avvitare i tasselli alla stessa distanza dall'asse. I fori dovrebbero essere fatti usando un perforatore: quindi è necessario inserire i tasselli.
  • Installa il serbatoio.
  • Montare i perni: la toilette si attaccherà a loro. Attacca una ciotola allo scarico. Utilizzare fascette stringitubo per fissare il tubo.

Possibili problemi

Acquista i prodotti Geberit da un'azienda o da un rivenditore certificato. Non è consigliabile scegliere modelli troppo economici o contattare venditori inaffidabili, altrimenti è possibile che tu riceva un prodotto scadente.

I proprietari di sistemi Geberit a volte si trovano di fronte a situazioni diverse.

  • I sanitari iniziano a traballare. È molto facile far fronte a questo problema: devi solo correggere gli elementi di fissaggio, stringerli;
  • Il liquido ristagna nello scarico. Ciò significa che la pendenza dei tubi non è corretta. Di solito è di 45 gradi;
  • Il serbatoio di scarico perde. In tale situazione, sarà necessario verificare se le guarnizioni sono installate correttamente;
  • Il gabinetto perde.È possibile che non ci sia abbastanza sigillante nei giunti. Per risolvere questo problema, pulisci le cuciture e riutilizza il silicone.

Recensioni

Più spesso i consumatori lasciano commenti positivi sulle installazioni Geberit. I proprietari di tali sistemi notano l'affidabilità, l'aspetto elegante delle strutture, la capacità di risparmiare spazio nella stanza. I consumatori parlano anche di facilità d'uso delle installazioni, buone attrezzature.

Ci sono poche recensioni negative, e di solito riguardano il costo delle strutture. Il prezzo può sembrare abbastanza alto per alcuni, ma è ampiamente compensato dall'eccellente qualità dei sistemi.

      Alcuni consumatori scrivono che è abbastanza difficile eseguire i lavori di installazione da soli. Tuttavia, i problemi sorgono solo se non si prendono in considerazione le importanti raccomandazioni specificate nelle istruzioni di installazione durante l'installazione delle installazioni Geberit e non si hanno le competenze di base per eseguire tale lavoro con le proprie mani. Concentrandosi sugli schemi necessari, con la dovuta diligenza e cura, non rimarrai deluso dai risultati che otterrai.

      Per istruzioni su come installare l'installazione di Gebehit, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento