Altezza comoda del bagno: quale dovrebbe essere?

Altezza comoda del bagno: quale dovrebbe essere?
  1. Caratteristiche e tipologie
  2. Dimensioni e dotazioni
  3. Come scegliere l'impianto idraulico?
  4. Standard e installazione
  5. Suggerimenti e trucchi

Lo spogliatoio non occupa l'ultimo posto in casa, il comfort e la tranquillità del consumatore dipendono dal suo design. Con lo sviluppo di nuove tecnologie, sono apparse alcune sfumature di montaggio e fissaggio della toilette, tenendo conto di fattori individuali (dimensioni della toilette, preferenze dei consumatori). Se segui tutte le regole e regoli correttamente l'altezza della toilette, puoi creare l'uso più confortevole dell'impianto idraulico.

Caratteristiche e tipologie

Esistono norme stabilite per l'altezza del water, sono identificate dagli ingegneri e sono indicate in SNiP (Norme e regole di costruzione) - questa è una sorta di costituzione per il mondo delle costruzioni. Inizialmente, l'altezza standard era fissata a 40 cm, è adatta a famiglie con bambini e tiene conto della facilità d'uso sia per gli adulti che per i bambini. Ma ai nostri tempi, tenendo conto della crescita e delle statistiche, la norma per l'altezza del water è diventata di 43 cm, questa è la dimensione standard dei servizi igienici a pavimento, che possono essere trovati in tutti i negozi.

I bagni sono generalmente di due tipi.

  • Pavimento - questo è il modello più popolare con un metodo di installazione facile, una toilette con un lato visibile. Questa è una tazza del water familiare su una gamba con un attacco al pavimento, la tazza per questo dispositivo è la base. Questo modello è noto da molto tempo ed è ampiamente utilizzato nei condomini. Non importa davvero prendere in considerazione l'altezza di questo tipo di water, poiché i modelli hanno un'altezza fissa che coincide con lo SNiP. C'è un'altezza non standard di questo tipo di water, alcune grandi aziende producono water con un'altezza di 50 cm per persone alte più di due metri, il costo di un tale water è molto più alto del solito.
  • Sospensione la toilette è apparsa relativamente di recente, differisce dalla solita toilette a pavimento in quanto è attaccata a un falso muro, si ha la sensazione che sia sospesa nell'aria. Non c'è differenza evidente nella struttura di questa spinta. Ha un serbatoio e tubi standard di ingresso e uscita dell'acqua, ma solo loro sono nascosti dietro il muro, nella parte esterna c'è un water, e un pulsante per lo sciacquone fa capolino dal muro.

Una toilette sospesa ha diversi vantaggi.

  • Pavimento pulito. Il modello sospeso consente di pulire facilmente la toilette, è possibile utilizzare solo una scopa e non guadare manualmente in fessure difficili, il pavimento è molto facile da pulire.
  • Design. Il design sembra elegante e moderno, dà una sensazione di spazio libero, questo aggiunge comfort alla stanza.
  • Silenzio quando si aspira l'acqua nel serbatoio di scarico, poiché si trova nel muro.
  • Ottimo per abitazioni private e istituzioni pubbliche (edifici per uffici, complessi di intrattenimento e grandi centri commerciali).

Sotto tutti gli altri aspetti, non ci sono differenze, perché il contenuto del serbatoio, il meccanismo del suo funzionamento, tutte le comunicazioni allegate sono identici ai modelli da pavimento.

I modelli sospesi presentano anche alcuni svantaggi.

  • Prezzo. Il costo non solo per la toilette è elevato, ma anche l'installazione, lo schermo in cartongesso, il meccanismo di fissaggio, gli strumenti e i materiali costeranno di più.
  • Intensità di lavoro di installazione. Se il WC a pavimento è fissato con solo due bulloni, durante l'installazione di quello sospeso dovrai lavorare sodo, impostando l'altezza, installando la parete in cartongesso e l'installazione che sostiene l'intera struttura.
  • Non consigliato per condomini.Il fatto è che i tubi e gli impianti idraulici degli edifici a più piani spesso si guastano e si deteriorano, sarà problematico raggiungere le comunicazioni e la canna della toilette sospesa, ad esempio, per chiudere l'acqua.

I servizi igienici sospesi sono disponibili nelle seguenti varietà:

  • tipo di console - modelli sospesi standard di forme quadrate;
  • una toilette compatta - il modello più popolare, nonostante le difficoltà di manutenzione, ha una gamba che poggia sul pavimento (non attaccata al pavimento);
  • WC ad angolo - una soluzione per stanze con disposizione delle pareti non standard.

Dimensioni e dotazioni

Nonostante la sensazione della struttura traballante del tipo sospeso, possono sopportare 400 kg di peso grazie a calcoli, dimensioni e attrezzature chiari.

Le dimensioni per i modelli standard sono le seguenti:

  • 35 cm a 40 cm di altezza;
  • Larghezza da 35,5 cm a 37 cm.

I WC a pavimento hanno le stesse dimensioni. Le dimensioni dei servizi igienici angolari e compatti sono leggermente inferiori.

Per quanto riguarda i water, si possono suddividere nelle seguenti categorie:

  • piccolo: la lunghezza è di 54 cm, un'ottima opzione per le piccole stanze;
  • medio - sono lunghi 54-60 cm, sono considerati dimensioni standard;
  • lungo - la lunghezza può arrivare fino a 70 cm, tali ciotole sono progettate per persone di grandi dimensioni o clienti con disabilità.

Tutto il supporto proviene dal telaio metallico: l'installazione. È dotato di aste che hanno il compito di aumentare o diminuire l'altezza. L'installazione è completa di prigionieri, sono presenti fori per bulloni filettati. Un serbatoio di scarico di piccole dimensioni è installato in una nicchia speciale nella parte superiore del telaio metallico. Il serbatoio è dotato di fori laterali per il collegamento alla rete idrica. Nel serbatoio stesso c'è un galleggiante, un regolatore di scarico, una manopola per spegnere o accendere l'acqua, familiare a tutti.

I modelli sospesi della prima versione si distinguevano per un prezzo molto alto., ma con un aumento di popolarità, le aziende nazionali hanno iniziato a produrli, grazie alle quali il prezzo è diventato accettabile. In molti modelli moderni, il pulsante di scarico sporgente dalla parete permette di avvicinarsi ai meccanismi interni ed eventualmente chiudere l'acqua.

Come scegliere l'impianto idraulico?

Se l'obiettivo è installare rapidamente una toilette standard, la scelta saranno i servizi igienici a pavimento, in cui non è necessario dedicare molto tempo alle misurazioni, ai lunghi e lunghi lavori di installazione. Il prezzo di questi modelli è molto più basso di quelli senza pendente.

Ma se l'obiettivo è incarnare soluzioni di design moderne, i modelli sospesi saranno una scelta eccellente.

Quando si installa questo tipo di servizi igienici, è necessario tenere conto di molte sfumature, ad esempio un ugello per WC, perché la differenza di 2-3 cm che l'ugello può dare di solito porta a disagio nell'uso del modello.

Standard e installazione

Se decidi di installare tu stesso un WC sospeso, devi conoscere la sequenza corretta di azioni e seguirle. I WC a pavimento sono più semplici perché le loro altezze sono già in linea con lo standard. Durante l'installazione, è necessario prendere in considerazione solo una sfumatura: l'installazione della toilette avviene dopo o prima della posa del pavimento.

Nella seconda opzione, è necessario tenere conto della differenza che apparirà dopo aver posato il pavimento, per questo è necessario calcolare le dimensioni del pavimento da installare e, se necessario, utilizzare un supporto per aumentare l'altezza.

La sequenza di azioni deve essere seguita durante l'installazione di una toilette a pavimento.

  • Scelta della posizione corretta per la struttura.
  • Assemblaggio del serbatoio di scarico, studiando le istruzioni del produttore e collegandolo al tubo per l'approvvigionamento idrico.
  • Preparazione del sito selezionato per l'installazione. Per fare ciò, dovrai pulire il vano fognario, inserire un adattatore (tubo) lì. Dovrebbe essere lubrificato con grasso idraulico e la guarnizione, che proteggerà dagli odori sgradevoli. Coprire l'acqua e asciugare il pavimento.
  • È necessario collegarsi alla rete fognaria e tracciare i segni per gli elementi di fissaggio. L'ondulazione deve essere sigillata con un sigillante prima di essere fissata allo scarico.La toilette dovrebbe essere posizionata nel mezzo tra pareti o altri oggetti. È necessario sostituire la toilette nel luogo in cui dovrebbe essere installata e fare dei segni alla base (contorno lungo il contorno per comodità di applicazione del sigillante).
  • Installazione di elementi di fissaggio e applicazione di una guarnizione in silicone. Se necessario, posizionare dei distanziali sui bulloni in acciaio.
  • Dopo aver installato la toilette, è necessario collegare tutti i tubi e controllare lo scarico.
  • Installare il tappo del serbatoio.
  • È necessario assemblare e fissare il bordo per la toilette, trattare i giunti con sigillante.
  • Dopo aver installato l'intera struttura, è necessario verificare se tutto è ermeticamente sigillato, se ci sono perdite, se rilevate, trattarlo nuovamente con un agente ermetico.

L'installazione di un WC sospeso è simile all'installazione di un modello a pavimento, ad eccezione dei fissaggi e delle installazioni, che aggiungono complessità.

  • È necessario scegliere una posizione per l'installazione. Se la toilette ha una nicchia con tutti i tubi dell'acqua per la fornitura e l'uscita dell'acqua, si consiglia di installare lì una toilette a parete, ma se ciò non è possibile, è possibile realizzare una scatola di cartongesso, che richiederà 10 15 cm dall'area della stanza.
  • Prima di tutto, è necessario avviare l'installazione dell'installazione. Ha punti di fissaggio: due in basso, alla base e due in alto, appena sopra il serbatoio. Quando si installa l'installazione, è necessario controllare attentamente il livello. L'allineamento deve essere eseguito con uno strumento speciale per evitare crepe, la struttura deve aderire perfettamente alla parete in cartongesso, altrimenti potrebbero verificarsi perdite.
  • Dopo aver installato l'installazione e averne verificato l'uniformità (poiché sarà difficile riparare qualcosa in seguito), viene installato un serbatoio, per il quale esiste un posto speciale. Inoltre, la partizione è assemblata e la scatola stessa è rivestita con il collegamento di tutti i tubi.
  • Il processo più difficile è l'altezza della toilette. L'altezza standard è di 43 cm, se è installata una toilette per bambini, la toilette può essere appesa più in basso, se per persone alte, quindi più in alto. È necessario tenere conto di tutte le sfumature: la differenza di altezza con e senza bocchetta del WC, la differenza di pavimentazione, se l'installazione della toilette viene eseguita prima dell'installazione del rivestimento del pavimento. Considerando tutte queste sfumature, dovresti alzare o abbassare il livello della toilette.
  • Successivamente, viene installato il bagno stesso. È fissato all'installazione con due bulloni per impieghi gravosi.
  • L'ultimo passaggio sarà installare il pulsante di scarico e controllare la struttura installata per eventuali perdite.

Suggerimenti e trucchi

La difficoltà dei processi di installazione non risiede nel lavoro a lungo termine, ma nelle sfumature, senza tener conto del fatto che il water fallirà rapidamente.

Vale la pena prestare attenzione alle seguenti raccomandazioni degli specialisti:

  • è meglio installare qualsiasi bagno il più vicino possibile alla fogna;
  • il pulsante di scarico è installato ad un'altezza di 1 metro;
  • la distanza tra il pavimento e il tubo di scarico dovrebbe essere di 22-23 cm;
  • tutti i segni devono essere accurati, è meglio renderli audaci e prominenti, misurando più volte;
  • prima che la scatola del muro a secco sia finalmente chiusa e revisionata, l'intero sistema dovrebbe essere controllato per perdite e odori, altrimenti non sarà più possibile raggiungerli;
  • il montaggio del telaio metallico deve corrispondere ai livelli orizzontale e verticale, se necessario aumentare o diminuire la pendenza utilizzando un dispositivo come un livello di edificio;
  • quando si serrano i dadi su una superficie in ceramica, fare attenzione a non graffiare la superficie.

    Pertanto, osservando una certa sequenza di azioni e conoscendo alcune delle sfumature, l'installazione di una toilette a parete oa pavimento con le proprie mani non sarà difficile e la scelta corretta dell'altezza aggiungerà comfort.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento