Toilette dorate: arredo bagno di lusso
Le parole "WC d'oro" sono state a lungo la personificazione del costoso cattivo gusto e talvolta oggetto di battute. Nel frattempo, questo pezzo di impianto idraulico può diventare un vero gioiello dell'arredamento del bagno, se si sceglie il modello giusto e lo si inserisce correttamente all'interno. Ma devi capire che questa non sarà una soluzione economica.
Produttori
Il Giappone e la Cina sono i principali produttori mondiali di sanitari in oro, che includono servizi igienici d'oro. L'azienda giapponese InaxCorp produce water e bidet in oro puro senza impurità di 24 carati. Ad esempio, il costo di una toilette InaxCorp è di circa 200.000 euro. In genere, questi prodotti sono dotati degli ultimi progressi nel settore idraulico: autopulente, scarico automatico, erogazione della musica.
Le aziende italiane producono anche impianti idraulici in oro, è più economico rispetto alle controparti giapponesi. Ad esempio, nella gamma Galassia c'è una toilette in una tonalità dorata, ma questa è solo una finitura cromata. Di per sé è fatto di ceramica sanitaria e sanitari. Tuttavia, sembra dignitoso. Disponibile completamente color oro o parzialmente verniciato (coperchio e serbatoio possono essere bianchi). Può essere orizzontale o verticale. L'acquirente ha la possibilità di scegliere un lavabo e un bidet simili per questo modello.
Il modello Della Otti Versace può essere definito d'oro a un tratto. In questa tonalità viene realizzata solo la rifinitura dei bordi dei sedili, della cisterna e della base. La toilette stessa è realizzata in porcellana bianca. L'ornamento è rappresentato da un caratteristico motivo dorato, che viene spesso utilizzato su accessori, vestiti e scarpe, nonché su piatti e altri oggetti interni della casa di moda Versace.
Della Otti Versace non è l'unica attrezzatura dal design dorato, nella gamma di modelli si distinguono:
- Boston super plus;
- Quattro super plus;
- Globus super plus;
- Quattro legno;
- Antler super plus.
Tutti sono uniti dal motivo Versace, che viene utilizzato per decorare i bordi della seduta, della base e della cassetta. Il modello Quattro wood è inoltre dotato di coperchio nero effetto legno, tutti gli altri modelli sono realizzati in bianco.
I sanitari Della Otti possono arredare un bagno così come quelli in oro zecchino. Sembrano estremamente nobili e sofisticati.
Se prendi un grembiule con un ornamento simile per il bagno, puoi renderlo davvero alla moda e moderno. I modelli Laguraty, rifiniti con motivo oro su fondo bianco, sono dotati di doppio sistema di scarico e microlift del coperchio. Inoltre, costano circa 30.000 rubli, che è molto più economico dei water fatti di oro naturale. Ma devi capire che questo non è un oggetto completamente prezioso, non c'è un accenno di alto costo e lusso in esso.
Stili interni
Affinché l'impianto idraulico in metalli preziosi appaia armonioso all'interno, è necessario scegliere lo stile giusto in cui sarà decorato il bagno. Questo è lontano da ogni stile, poiché l'impianto idraulico costoso e lussuoso da solo non è adatto per ogni appartamento o casa. Il più moderno è lo stile loft, in cui un gabinetto d'oro può diventare un vero gioiello. Pareti volutamente ruvide e pavimenti in cemento creeranno un contrasto originale con il modello costoso e ricco.
Va tenuto presente che il bagno non dovrebbe mai essere piccolo. Altrimenti, tutti i tentativi di rendere l'attrezzatura d'oro un pezzo di arredamento organico saranno destinati al fallimento. Questa osservazione è vera per qualsiasi interno in cui è pianificata l'installazione di tale struttura.
In uno spazio ristretto, una toilette dorata non sarà così evidente.
Lo stile classico può anche adattarsi all'impianto idraulico dorato. Ma è meglio se questo colore non è predominante. Quindi i motivi sui bordi del lavandino, del bagno, del water possono sovrapporsi al design simile della cornice dello specchio, delle lampade, delle porte. Questa combinazione creerà l'illusione di un insieme di composizione interna.
In uno stile moderno degli interni, la toilette "preziosa" prenderà il suo posto se il resto del design sarà composto da toni acromatici (meglio del grigio). Quindi non ci sarà sovraccarico dell'arredamento con glitter e splendore. Per quanto riguarda stili come marino, scandinavo, provenzale, minimalismo, le apparecchiature idrauliche eccessivamente lussuose sembreranno aliene in loro. Vale la pena avvicinarsi con attenzione al design degli interni.
Sia che si consideri il barocco o il rococò, questi stili hanno bisogno di lusso. Non può essercene troppo. Pertanto, qui sono accettabili tazze da toilette dorate e lavandini intarsiati con pietre preziose e bidet completamente ricoperti di strass.
È importante osservare uno stile uniforme di progettazione idraulica.
Avendo scelto una tazza del water in oro puro per la toilette, dovrai spendere soldi per rafforzare la superficie del pavimento. I modelli realizzati con questo metallo prezioso pesano così tanto che un normale pavimento semplicemente non può sopportarli (almeno 250-280 kg). Per quanto riguarda l'attrezzatura cromata, il suo peso non differisce da quello standard. In questo caso, non è necessario un ulteriore ispessimento del pavimento.
Come farlo da soli?
Non molti acquirenti possono permettersi l'impianto idraulico dell'oro. Se stai ancora pensando a quanto sarebbe bello un tale water nella toilette, puoi provare a renderlo dorato con le tue mani. Ci sono molti modi per dipingere l'impianto idraulico. Il più semplice è usare una bomboletta spray della vernice appropriata. È necessario coprire con giornali o carta quelle parti che non possono essere macchiate. Successivamente, è necessario spruzzare la vernice secondo le istruzioni su di essa.
Un altro modo per decorare il bagno può essere il decoupage. Richiede un'attenta preparazione. Il materiale principale utilizzato per lavorare in questa tecnica sono i tovaglioli, ma non i tovaglioli da cucina sottili, ma quelli a tre strati. Quando viene eseguito il decoupage, 2 strati inferiori vengono separati dal tovagliolo, lasciando quello anteriore con un motivo. Un pacchetto sarà sufficiente per il progetto. Avrai anche bisogno di colla per decoupage acrilica, vernice, spazzole morbide. Puoi acquistarli in qualsiasi cartoleria.
La doratura a foglia d'oro è un'altra opportunità per trasformare il tuo impianto idraulico in un oggetto d'arte. Questa tecnologia richiede molta pazienza, perché il lavoro deve essere svolto con la massima cura. Senza le abilità appropriate, sarà difficile farlo, perché la superficie dell'oro deve essere impeccabile. Qualsiasi difetto (graffio, crepa, anche un granello di polvere rimpicciolito accidentalmente) può rovinare il risultato.
La foglia d'oro può essere sciolta o trasferita. Il primo è lo strato più sottile di metallo prezioso. Non può essere toccato, quindi il maestro deve essere una grande abilità per applicare strati senza imperfezioni. Per quanto riguarda il trasferimento, i suoi strati sono fissati su carta di seta. Viene trasferito sulla superficie per essere decorato con esso. Dopo l'incollaggio, la carta viene rimossa. È più facile per i decoratori alle prime armi lavorare con questo particolare tipo di orpello.
L'applicazione della foglia d'oro è una sequenza di determinate azioni. Per prima cosa è necessario coprire la superficie con due o tre mani di primer acrilico. Tutti gli strati dovrebbero asciugarsi bene. Successivamente, la superficie deve essere levigata, ad esempio con carta abrasiva con abrasivo 240 o 400. Successivamente, viene applicata la vernice, la superficie viene asciugata.
Successivamente, è necessario rimacinare, ma già con un abrasivo 600. Successivamente, Mordan viene applicato alla toilette, la superficie viene asciugata fino a quando non viene data la necessaria viscosità. Successivamente, puoi applicare la foglia d'oro stessa. Viene accuratamente trasferito sulla superficie e pressato con un pennello in modo che non ci sia spostamento. L'asciugatura richiederà almeno un giorno.
La doratura è divisa in due tipi:
- olio (ha una superficie opaca);
- adesivo (lucido).
Quest'ultimo è applicabile solo a determinati tipi di materiali. Il legno e alcuni tipi di plastica sono adatti a lui. La doratura a olio può essere utilizzata su qualsiasi superficie, compresi i sanitari. Se non c'è voglia e denaro da investire in foglia d'oro puro, puoi usare la foglia d'oro. Questo è rame con zinco o alluminio, è molto più economico, si applica in modo simile al tinsel.
I brillantini dorati possono decorare una toilette così come la vernice. La vernice in pasta dorata è difficile da lavorare con una grande superficie irregolare. Si applica con un dito e si strofina sul rivestimento. Ma a causa di ciò, puoi rendere la tazza del water dorata e vintage, invecchiata. L'effetto può risultare straordinariamente bello (soprattutto se sostieni l'impianto idraulico con una cornice per uno specchio o un grembiule sulla carta da parati).
Come trasformare una normale toilette in oro, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.