Tutto sui sintonizzatori TV per telefoni

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Telefoni con sintonizzatore TV integrato
  5. Criteri di selezione

Attualmente, alcuni modelli di smartphone vengono rilasciati con una funzione che consente di trasmettere loro vari canali TV. Questa opzione è fornita da speciali sintonizzatori TV. Oggi parleremo delle caratteristiche principali di tali dispositivi e dei loro tipi.

Peculiarità

I sintonizzatori TV sono in grado di captare facilmente i segnali TV a determinate frequenze.

Con questi piccoli dispositivi, il telefono cellulare può fungere da televisore in miniatura senza la necessità di accedere a Internet.

Questi sintonizzatori ti permetteranno di trasmettere programmi non solo su smartphone. In precedenza, venivano utilizzati anche per alcuni modelli di telefoni a pulsante (ad esempio Nokia N92, rilasciato nel 2005) - questi ultimi erano dotati di piccole antenne che potevano sporgere leggermente. Dopo la comparsa del sistema operativo Android, installato nella maggior parte dei modelli di smartphone, la necessità di tali antenne è scomparsa, ma questa funzione è diventata ancora più popolare tra gli utenti.

Nei moderni modelli di smartphone, le antenne sono nascoste all'interno della custodia.

Attualmente, non ci sono così tanti telefoni cellulari di questo tipo sul mercato, principalmente smartphone prodotti in Cina.

Visualizzazioni

Oggi gli sviluppatori possono offrire ai consumatori vari tipi di sintonizzatori TV per smartphone che consentono loro di trasmettere programmi senza accesso a Internet. Tali dispositivi possono essere suddivisi in due grandi gruppi.

  • Analogico. Questi modelli sono in grado di ricevere ed elaborare i dati in ingresso dalle trasmissioni televisive tradizionali. Questi tipi di sintonizzatori ricevono segnali che provengono da torri TV, nonché da sistemi satellitari e via cavo. Le viste analogiche le trasformano in un nuovo segnale che sarà disponibile per i tuoi dispositivi tecnici.
  • Digitale. Questi sintonizzatori sono considerati i più popolari tra gli utenti di telefoni cellulari. Sono un dispositivo in grado di ricevere ed elaborare segnali digitali. I modelli di questo tipo rientrano in diverse categorie distinte a seconda del formato che possono supportare. Quindi, vale la pena evidenziare i sintonizzatori che supportano le risoluzioni SDTV, EDTV, HDTV. Ma allo stesso tempo, le prime 2 opzioni non sono praticamente supportate in Russia, quindi un dispositivo HDTV sarà l'opzione migliore.

Inoltre, tutti i sintonizzatori TV per telefoni cellulari possono essere ulteriormente suddivisi in due grandi categorie a seconda del modo in cui si collegano al dispositivo.

  • Interno. Questi tipi sono schede di espansione, vengono installate direttamente all'interno del dispositivo tecnico. I sintonizzatori interni sono considerati un'opzione economica. Ma per installarli, dovrai aprire la custodia dello smartphone per inserire un prodotto del genere nel posto giusto e non tutti gli utenti possono eseguire questa procedura da soli.
  • Esterno. Queste varietà sono considerate un'opzione più conveniente, poiché non è necessario aprire la custodia del telefono per installarle, ma il loro costo sarà maggiore rispetto al primo campione. I sintonizzatori USB esterni sembrano unità flash. Possono essere collegati e scollegati dal dispositivo in qualsiasi momento.

Modelli popolari

Al giorno d'oggi, in quasi tutti i negozi di elettronica, puoi trovare diversi tipi di sintonizzatori TV per smartphone. I modelli più popolari di tali dispositivi includono diverse copie.

  • AVerTV Mobile 510. Il modello è prodotto in un piccolo blister, all'interno del quale c'è il sintonizzatore stesso e due piccole antenne (una di esse è telescopica per uso mobile e la seconda è su un filo, è destinata all'uso fisso). Questo modello è una struttura rettangolare nera in miniatura con un peso totale di soli 8 grammi circa. Su un lato del prodotto c'è una presa speciale per il collegamento a uno smartphone, dall'altro puoi trovare un connettore per l'antenna. Per iniziare il funzionamento, è necessario inserire solo un'antenna (telescopica) nel dispositivo. Il secondo elemento sul filo è collegato utilizzando l'attacco fornito (il più delle volte è una ventosa o una molletta). Può essere fissato saldamente a quasi tutte le superfici. Questo modello può ricevere i segnali richiesti nei formati DVB-T/T2, HDTV. Inoltre, è in grado di scansionare le trasmissioni TV e registrare le trasmissioni TV secondo necessità.
  • PAD TV PT 360. Questo sintonizzatore TV per il tuo telefono ti consente di guardare i canali trasmessi in una determinata regione (circa 20 canali diversi, incluse diverse stazioni radio). Il dispositivo sembra una normale chiavetta USB, è di dimensioni ridotte, quindi è comodo portarlo con te durante i lunghi viaggi. Ci sono 3 antenne in un set insieme al sintonizzatore. Uno di questi è un sistema scorrevole, una piccola ventosa è attaccata ad esso nella parte inferiore. Questa antenna del prodotto può essere fissata a qualsiasi superficie ed è spesso installata nelle macchine. Tutti gli altri elementi sono collegati direttamente allo smartphone.
  • Luna TV-1. Tale dispositivo è un'unità in miniatura che può funzionare grazie a una batteria al litio. Il design è dotato di una sottile antenna retrattile. Il modello consente di guardare i programmi TV in buona qualità a una distanza di circa 30 metri. Il prodotto consente il collegamento di più dispositivi tecnici contemporaneamente. Questo sintonizzatore viene solitamente caricato utilizzando un caricabatterie convenzionale, dotato di un connettore micro USB. Una carica completa dura almeno 4 ore di funzionamento continuo.

Telefoni con sintonizzatore TV integrato

Nei negozi di elettronica oggi puoi trovare modelli di telefoni cellulari già dotati di un sintonizzatore per la trasmissione di programmi. Questi esempi includono una serie di varietà di smartphone.

  • Texet TM-607 TV. Questo modello è dotato di un display di alta qualità e resistente (la sua diagonale è di 3,5 pollici) e un processore con un alto livello di potenza. Questo telefono è dotato di una piccola antenna retrattile. La memoria interna del dispositivo è di 128 MB, la quantità di RAM è di 64 MB.
  • Alcatel tribù 3041. Gli smartphone cellulari prodotti in Francia con sintonizzatori integrati hanno la durata più lunga, con una dimensione dello schermo di 3,5 pollici. La memoria interna è di 128 MB. Questi smartphone sono disponibili in una varietà di colori.
  • LG Optimus VU. Lo smartphone coreano con sintonizzatore TV integrato è dotato di un display di alta qualità con una diagonale di 5 pollici. Fotocamera da 8 megapixel. La RAM è 1 GB, la memoria interna è 26,5 GB.
  • ZTE Leone M1. Questo modello cinese appartiene alle opzioni più economiche. Prevede la possibilità di utilizzare 2 SIM card contemporaneamente. Il campione viene fornito con un sintonizzatore analogico, che consente di guardare i programmi TV in alta qualità. In questo caso, un auricolare speciale fungerà da antenna ricevente, che viene venduta insieme al telefono stesso in un set. La visualizzazione stessa viene eseguita utilizzando un'applicazione che deve essere preventivamente scaricata sul dispositivo.
  • ZenFone Go. Il modello è dotato di un sintonizzatore integrato in grado di supportare la maggior parte dei formati di trasmissione TV. Per la visualizzazione, collegare prima l'antenna inclusa al dispositivo. È uno speciale adattatore per cuffie.

Criteri di selezione

Prima di acquistare un sintonizzatore TV per il tuo cellulare, presta attenzione ad alcune importanti regole di selezione. Quindi, decidi immediatamente quale tipo ti serve. I campioni esterni sono considerati i più convenienti da usare, ma il loro prezzo sarà molto più alto rispetto a quelli interni.

E anche quando scegli, considera per quanti dispositivi verrà utilizzato il sintonizzatore. Molto spesso nel negozio ci sono campioni calcolati per un solo dispositivo. Ma esistono anche modelli separati a cui è possibile collegare più dispositivi tecnici contemporaneamente (Lunas TV-1).

Quando acquisti un telefono con un sintonizzatore TV integrato, guarda il valore della diagonale dello smartphone.

Se guardi periodicamente i canali TV sul telefono, è meglio scegliere un modello con una diagonale più grande. Quando si utilizzano tali dispositivi per viaggi regolari, è possibile prelevare campioni più piccoli con una massa ridotta.

Per ulteriori informazioni sui sintonizzatori TV per telefoni, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento