Come conservare la zucca tagliata?
La zucca matura all'inizio dell'autunno, per questo le è permesso di acquisire finalmente il gusto inerente ai suoi frutti. Dovrebbe essere succoso e dolce, senza difetti. Il giardiniere o il residente estivo decide infine se i frutti sono pronti per essere raccolti. Ma poiché è possibile ottenere centinaia di chilogrammi di frutta da cento metri quadrati, devono essere conservati fino alla primavera.
Preparazione
La zucca viene raccolta con tempo sereno e soleggiato. Quando si avvicina la stagione delle piogge, non è consigliabile posticipare la raccolta. Inoltre, quando il tempo minaccia di gelate al mattino, non rimandare il raccolto, perché altrimenti il raccolto può andare perso: i frutti non tollerano il congelamento. Se per qualche motivo non è stato possibile raccogliere tutta la zucca e alcuni frutti continuano a maturare, utilizzare il polietilene: proteggerà i frutti dal vento freddo e dalla possibile pioggia.
La raccolta dei frutti sotto la pioggia dovrebbe essere accompagnata dalla loro protezione da ulteriori piogge. Asciugateli accuratamente. Tutta l'umidità evaporerà completamente dalla buccia e dagli strati superficiali in circa mezzo mese. La zucca non dovrebbe essere vicina l'una all'altra - per l'aerazione si consiglia di mantenere almeno qualche centimetro tra i frutti. La maturazione è determinata dalla sordità del tocco sulla superficie del frutto - questo indica l'indurimento della buccia. Il gambo dovrebbe asciugarsi completamente.
Se né l'una né l'altra condizione sono soddisfatte, è impossibile rimuovere i frutti acerbi dal giardino: non saranno abbastanza gustosi e non mentiranno per molto tempo. I gambi non devono essere rimossi dal frutto, altrimenti la zucca potrebbe marcire prematuramente, perché, dopo aver strappato la zampa, si apre la strada a muffe e microbi, che si sviluppano molto rapidamente nella polpa del frutto. Le zucche vengono trasferite afferrandole da un lato e, non prendendo per il gambo, si romperà semplicemente.
Se tutte le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, alcuni dei frutti migliori vengono conservati fino ad aprile: ti fornirai scorte di zucca per tutto l'inverno.
Le condizioni necessarie
La temperatura di conservazione standard non è superiore a +28. È consentito conservare la zucca in cantina a diversi gradi di calore. Se c'è molto raccolto, si consiglia di attrezzare in anticipo gli scaffali in cantina: non è possibile tenere i frutti impilati uno sopra l'altro per lungo tempo.
Ispeziona attentamente la zucca prima di riporla. Devono essere freschi e asciutti (in superficie) senza segni di muffa o marciume. Se ciò accade ancora, taglia il frutto danneggiato e quello che non ha avuto il tempo di essere stupito dalla microflora patogena, separalo e nascondilo in frigorifero o congelatore. Oltre alla secchezza e al fresco, in modo che la muffa non attacchi il frutto, l'oscurità servirà da prevenzione. La zucca non deve essere conservata in piena luce.
I modi
Puoi conservare la zucca tagliata e sbucciata, ma per poco tempo. Per un frigorifero, non sono più di 3 giorni, per un congelatore - a seconda del gelo creato (congelamento) - da una settimana a un mese. La conservazione di qualsiasi prodotto si basa sul principio Van't Hoff: se si aumenta la temperatura del prodotto di 10 gradi Celsius, il deterioramento viene accelerato di circa 2,25 volte.
L'imballaggio traspirante può ritardare i danni causati da muffe e funghi alla zucca.
In frigo
Fette, pezzi di zucca, sbucciati o al suo interno, possono essere conservati per lo stesso periodo a determinate condizioni. Se il frigorifero emette la temperatura non più 3-5, ma +1 o addirittura 0 (alcuni modelli possono fornire meno 1-3), quindi lo sviluppo di muffe e funghi, l'attività dei microbi viene nettamente inibita.
Una zucca tagliata può durare fino a 10-12 giorni, ma non di più.Dovrebbe essere ben confezionato in un contenitore o in un sacchetto. Altrimenti, gli odori di altri prodotti che sono penetrati nella confezione rovineranno il gusto della zucca. Temperature superiori a +5 sono inaccettabili per la conservazione a lungo termine in frigorifero.
Nel congelatore
Il congelatore emette una temperatura di -15 e inferiore. A -15, la zucca tagliata ha una durata di conservazione fino a 3 settimane, ma dopo lo scongelamento non sembra abbastanza fresca. La zucca sovraesposta è adatta solo per cucinare, ad esempio, torte, che sono riempite con altre verdure ed erbe. Se il congelatore emette liberamente meno 25-30, puoi salvare la zucca per 40-50 giorni. Non esitare a utilizzare un prodotto così congelato. La zucca si conserva anche avvolta in plastica o cellophan.
Se il frutto ha acquisito grandi dimensioni e non entra nel frigorifero o nel congelatore, viene tagliato. La lavorazione della zucca viene eseguita come segue:
- Un grosso frutto del peso di circa 10-20 kg viene tagliato in 10 parti approssimativamente uguali.
- La polpa con i semi viene rimossa. Tuttavia, puoi solo estrarre i semi.
- I pezzi di frutta vengono caricati in sequenza nel microonde e conservati per 2 minuti. Questo rende facile sbucciare la pelle.
- Ciò che rimane dopo la lavorazione (polpa elastica di zucca succosa) viene confezionato in sacchetti di plastica. Il prodotto è refrigerato o congelato.
È possibile salvare la zucca sotto forma di massa grattugiata o tritata in un tagliaverdure. In generale, non perderà il suo gusto.
Sul balcone
La zucca aperta non deve essere conservata a temperatura ambiente. Anche quando è chiuso, marcirà il giorno successivo e dopo tre giorni inizierà a germogliare la muffa, le cui spore volano nell'aria. Sul balcone si possono conservare solo frutti interi. Proteggili dalla luce solare diretta. Non è consentito conservare la zucca grattugiata e tritata a temperatura ambiente o in estate su un balcone aperto.
In cantina
Tenere una zucca tagliata in cantina, anche in inverno, è inaccettabile. Anche la completa assenza di roditori e insetti non ne garantisce la sicurezza. Le spore di muffe e funghi che volano nell'aria lo rovineranno in 3-4 giorni. In cantina si conservano solo frutti interi. Le varietà a lungo termine - in termini di sicurezza del raccolto raccolto - sono rappresentate dalle seguenti varietà.
- "Mamontovaya";
- "100 libbre";
- "Gribovskaya inverno";
- "Mandorla";
- Zdana;
- "Dachnaya";
- "Mozoleevskaya-15" ;;
- "Kherson";
- "Gimnosperme";
- polianina;
- "Lentiggine";
- "Slavuta";
- "Giunone";
- "Gilea";
- "Arancia arbustiva".
I tempi di conservazione per le diverse varietà possono variare notevolmente. Il frutto deve essere grande e con una buccia dura. La polpa di questi frutti è più densa, il che rende difficile tagliarli a pezzi prima di essere riposti in frigorifero. Tali varietà sono spesso conservate in cantina - in un unico pezzo.
Nell'appartamento
Le condizioni di vita, ad esempio, una dispensa, una cucina, un soggiorno, sono le stesse ovunque. Anche quando la zucca si congela sul balcone aperto in inverno, rimane molto più a lungo che al caldo, le condizioni generali coincidono con le condizioni sulla loggia o nel corridoio. I frutti non devono essere aperti, altrimenti in una settimana rimarrà solo la putrefazione della zucca danneggiata (e tagliata).
tempi
I termini generali per la zucca non aperta a una temperatura di più 6-28 sono fino al nuovo anno. Se alcuni dei frutti che non hai mangiato sono durati molto più a lungo, cerca di mangiarli il prima possibile. È improbabile che una zucca aperta e tagliata, anche quando è molto congelata (meno decine di gradi), sopravviva per più di due mesi. Cerca di non portare il prodotto in uno stato in cui sarà sgradevole da mangiare.
Se conservare la zucca nel frigorifero o nel congelatore si è rivelata difficile per te (i frutti sono grandi e il vano frigorifero è troppo piccolo), si consiglia di conservare o asciugare la frutta o acquistare un secondo frigorifero o congelatore a pozzetto.
Il commento è stato inviato con successo.