- Tipo di crescita: potenza media
- Il modulo: a forma di pera
- Peso (kg: 1,5-2,5
- Colorazione: beige e crema
- Abbaiare: sottile, denso
- Colore della polpa: giallo-arancio
- Polpa (consistenza): denso
- Gusto: dolce
- Resistenza a malattie e parassiti: resistente a un complesso di malattie
- Termini di maturazione: mezza stagione
L'ananas di zucca è una varietà di noce moscata apprezzata dai giardinieri per le sue eccellenti caratteristiche gustative, polpa tenera e succosa. I creatori della cultura gli hanno dato un nome così a causa del suo gusto originale: oltre alle note di nocciola, qui puoi sentire il sapore dell'ananas. E anche grazie al lavoro degli allevatori, l'ibrido ha una forte immunità.
Descrizione della varietà
L'ananas è un ibrido della zucca butternut di prima generazione. La cultura è altamente trasportabile, ha buoni tassi di conservazione.
Appartiene ad un gruppo di butternate, in Russia vengono anche chiamate "chitarra". C'è molta polpa nella zucca, poiché la piccola camera dei semi si trova in basso, dove la zucca si addensa. È interessante notare che la verdura al gusto di ananas non ha affatto l'odore di zucca. I frutti in autunno si distinguono per l'amido, la polpa croccante e dopo novembre-dicembre diventano molto dolci.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La zucca di ananas è una pianta medio-vigorosa a foglia lunga che produce 5-6 verdure contemporaneamente. La forma delle zucche è a forma di pera, sono dipinte nei toni del beige e crema, il peso medio va da 1,5 a 2,5 kg. La corteccia di Pineapple Gourd è sottile ma densa allo stesso tempo. La polpa è densa, di colore giallo-arancio. I frutti possono essere conservati a lungo.
Scopo e gusto
La zucca ananas è così chiamata per il suo gusto luminoso e dolce. Si differenzia anche per il suo aroma di noce moscata, che si intensifica solo durante la conservazione. Si manifesta bene in una varietà di piatti: puoi ricavarne deliziosi snack, è una buona aggiunta ai cereali. La purea di verdure risulta essere densa, senza acquosi. La zucca ananas viene consumata sia fresca che bollita, può essere in umido, essiccata, essiccata, congelata. Puoi anche fare i preparativi per l'inverno e, naturalmente, questo è un ottimo dessert.
L'ananas è considerata una delle zucche più sane e deliziose, con un contenuto di zucchero fino al 10%. Ha anche altre proprietà utili ed è ampiamente utilizzato nella nutrizione dietetica. L'uso del prodotto aiuta a migliorare la digestione, il metabolismo, rimuovere le tossine dal corpo e rafforzare l'immunità.
Termini di maturazione
L'ananas è un ortaggio di mezza stagione. Questo ibrido di zucca butternut può essere raccolto 110-125 giorni dopo la semina.
Prodotto
Il raccolto è considerato fruttuoso. In modo che la fertilità non diminuisca, non è consigliabile piantare più di 1 cespuglio per 1 m2.
Crescere e prendersi cura
Per far crescere un grande raccolto di zucca ananas, è importante osservare i tempi di piantare il raccolto. Allo stesso tempo, puoi coltivare un ortaggio sia con metodi di piantina che senza piantina. Per la semina delle piantine, vengono eseguite in aprile-maggio e il trasferimento delle piantine coltivate in piena terra viene effettuato in maggio-giugno.
Per quanto riguarda la semina direttamente nel terreno, viene effettuata a fine maggio, inizio giugno. In questo caso, devi aspettare che il terreno si scaldi fino a + 10-12 ° С.
Prima della semina, per aumentare la percentuale di germinazione, è necessario elaborare (impregnare) il materiale del seme. L'impianto stesso viene effettuato in una buca, la cui profondità è di 5-6 cm.Lo schema di semina ottimale nel terreno è di 100x100 cm.
Il posto per piantare la zucca Ananas dovrebbe essere soleggiato, la cultura descritta preferisce aree spaziose e luminose. È importante mantenere le piante libere da correnti d'aria che danneggiano la zucca. È meglio scegliere un terreno argilloso sabbioso o argilloso leggero. Non è consigliabile piantare la varietà ibrida accanto a zucchine e zucca.
Resistenza a malattie e parassiti
Poiché la zucca Ananas è un ibrido, ha una buona resistenza a tutta una serie di malattie.