- Autori: Selezione tedesca
- Tipo di crescita: potente
- Il modulo: a forma di pera
- Peso (kg: fino a 4
- Colorazione: crema
- Abbaiare: magro
- Colore della polpa: arancione brillante
- Polpa (consistenza): denso e croccante
- Gusto: molto dolce
- Qualità del gusto: eccellente
La zucca forma diverse sottospecie, ognuna delle quali ha le sue qualità uniche: elevata decoratività, grandi dimensioni, gusto eccellente, durata di conservazione o resa.
Storia dell'allevamento
La varietà Il burro di arachidi appartiene alle zucche di noce moscata, la varietà più deliziosa e salutare della famiglia in termini di composizione vitaminica. Il leggero aroma di noce moscata dalla polpa è il motivo del nome della specie. Queste zucche si sono diffuse in tutto il mondo dai paesi dell'America centrale.
La cultivar pioniera della moderna zucca Butternut è stata sviluppata nel 1944 negli Stati Uniti da Charles Leggett incrociando Hubbard e Gooseneck squash.
Da allora, allevatori di diversi paesi hanno creato le proprie versioni della famosa zucca butternut. Si ritiene che la varietà conosciuta in Russia come burro di arachidi sia il risultato del lavoro di specialisti tedeschi. Oggi è riconosciuto come uno dei migliori nella categoria della noce moscata ed è coltivato praticamente su tutto il territorio della Federazione Russa.
Descrizione della varietà
Il burro di arachidi è una varietà precoce di noce moscata, zucca a forma di pera, resistente alle principali infezioni, ad alto rendimento, con buona conservazione, gusto eccellente e applicazione universale.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Pianta di zucca Il burro di arachidi forma una lunga e potente ciglia principale (4-5 m) e diverse ciglia forti del 2° e 3° ordine con grandi foglie pentalobate.
I frutti allungati possono essere a forma di pera o a clessidra. Il colore della zucca cambia man mano che matura dal verde chiaro al beige cremoso. Il peso dei frutti varia da 1,5 a 4 kg, raggiungono i 40 cm di lunghezza e la dimensione media è di 25-30 cm.
La buccia di una zucca matura è sottile, la polpa aromatica si distingue per un colore arancio brillante uniforme. La struttura della polpa è densa, omogenea, priva di fibre, burrosa. La camera del seme è piccola, situata nella parte ispessita del frutto.
Scopo e gusto
Questa zucca è famosa per il suo gusto gradevole, leggermente nocciolato con molti zuccheri, quindi è popolare tra adulti e bambini. Le proprietà utili del prodotto sono dovute agli alti livelli di contenuto di carotene (nelle carote è 2-3 volte inferiore), grassi vegetali, vitamine e microelementi. Tale zucca diventa un elemento della nutrizione dietetica e medica, aiuta a rafforzare il sistema immunitario e rimuove le tossine.
La dolcezza e la piacevole consistenza croccante consentono di utilizzare il Burro di Arachidi fresco: come prodotto separato o nelle insalate. Il succo può essere ottenuto da questa zucca. La varietà è adatta anche a vari tipi di lavorazione culinaria: i frutti sono in umido, al forno, cotti, cereali e zuppa di purea, producono frutta candita salutare.
Termini di maturazione
La varietà Burro di arachidi, come tutte le zucche termofile di noce moscata, si distingue per la sua maturazione precoce, quindi riesce a maturare prima dell'inizio del freddo autunnale.
Passano poco meno di 4 mesi (105-112 giorni) dai primi germogli di massa alla raccolta. Dal momento della semina delle piantine alla maturazione dei frutti - 60-70 giorni. Le zucche si raccolgono da fine agosto a fine settembre.
Prodotto
La varietà fruttifica in abbondanza: la pianta produce dalle 15 alle 30 zucche.Quando il picciolo si secca e la corteccia del frutto diventa giallo-beige e si indurisce, la zucca può essere rimossa dalla frusta.
Il raccolto deve essere tagliato con un coltello pulito o cesoie da giardino, lasciando ogni verdura con una piccola coda lunga circa 6 cm - questo manterrà la zucca più a lungo. In un'area di stoccaggio adeguatamente organizzata, il raccolto può rimanere senza deterioramento e deterioramento del gusto per 4-6 mesi.
Crescere e prendersi cura
I semi vengono seminati in piena terra nelle regioni meridionali, sepolti di 3-5 cm Le piantine vengono abbattute, rimuovendo i germogli deboli. Per la zona centrale della Federazione Russa, è adatta la coltivazione attraverso piantine. I semi vengono seminati in contenitori in aprile e in maggio-giugno le piantine vengono trasferite sul sito. Ad ogni pianta viene assegnato uno spazio abbastanza ampio, posizionando le piantine secondo lo schema 80x80 cm o anche 100x100 cm.
La cura è semplice: diserbo, allentamento del terreno, irrigazione poco frequente, introduzione di materia organica e additivi complessi minerali.
Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche
La varietà preferisce aree soleggiate con terreno nero fertile e strutturale, terriccio sabbioso, terreno argilloso leggero. I terreni acidi e costantemente umidi con una predominanza di argilla non sono adatti alla coltivazione della zucca. I semi o le piantine vengono piantati solo in un terreno ben riscaldato.
L'accumulo di zuccheri nella zucca è facilitato da estati calde o addirittura torride. Nelle regioni con stagioni estive brevi, fresche e umide, questo ortaggio soleggiato può essere coltivato in serra.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà è altamente immune a una serie di malattie ed è raramente colpita da marciume. Lumache e lumache sono considerati parassiti pericolosi. Le "barriere" di senape secca, segatura, cenere, ghiaia tagliente o granuli di sostanze chimiche speciali aiuteranno a impedire loro di raggiungere il giardino.