Atlantide di zucca

Atlantide di zucca
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Jiri Horal, Klapste Petr, Alekseev Yu.B., Mohelska Jana
  • Anno di approvazione: 1998
  • Tipo di crescita: potente
  • Colore foglia: verde
  • Il modulo: ovale-arrotondato
  • Peso (kg: 6.5-9.7 (secondo l'originatore, raggiunge 70)
  • Colorazione: arancione, senza motivo
  • Abbaiare: spessa, coriacea, tagliata arancione
  • Colore della polpa: giallo-arancio
  • Spessore polpa, cm: 6-8
Visualizza tutte le specifiche

Puoi coltivare una zucca gustosa e sana in una casa di campagna o in un giardino se scegli una varietà non capricciosa che si adatta rapidamente alle condizioni di crescita. Per le regioni con un clima caldo e umido, diventerà produttiva una varietà medio-tardiva chiamata Atlant di selezione ceca.

Storia dell'allevamento

Pumpkin Atlant è una deliziosa varietà allevata da un gruppo di scienziati delle aziende agricole Moravoseed e Semko nel 1995. La paternità appartiene agli allevatori Alekseev Yu.B., Jiri Horal, Klapste Petr, Mohelska Jana. La coltura vegetale è apparsa nel registro statale delle varietà approvate per l'uso nel territorio della Federazione Russa nel 1998. Si consiglia di coltivare un ortaggio nella regione del Caucaso settentrionale, dove il clima è abbastanza caldo e confortevole.

Descrizione della varietà

Pumpkin Atlant è una potente pianta rampicante con foglie grandi e verde scuro di forma rotonda con estremità appuntite, steli ispessiti con un bordo pronunciato, ciglia lunghe e un apparato radicale fragile. Durante il periodo di fioritura, sui cespugli compaiono grandi fiori pentalobati di colore giallo brillante, che emanano un aroma gradevole. Su ogni pianta si formano solitamente 2 esemplari di zucca.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti

La varietà rappresenta una classe di varietà a frutto grosso. Le zucche crescono abbastanza grandi - 6,5-10 kg, ma ci sono esemplari molto più grandi. La forma del vegetale è ovale-arrotondata e la superficie è leggermente segmentata o assolutamente liscia. Se guardi da vicino, la zucca è divisa verticalmente in parti uguali. La corteccia di zucca è densa, dura, di colore giallo-arancio, senza un motivo chiaro. Il nido di semi è di medie dimensioni e contiene una piccola quantità di grandi semi ellittici color crema.

Le zucche raccolte, grazie alla loro crosta resistente, si trasportano facilmente su qualsiasi distanza, e hanno anche una buona conservazione: da alcuni mesi a un anno. Affinché le verdure possano essere conservate a lungo, è necessario tagliarle insieme al gambo.

Scopo e gusto

La zucca Atlant è caratterizzata da un gusto eccellente. La polpa giallo-arancio è dotata di una consistenza densa, leggermente oleosa, tenera, carnosa e succosa senza fibrillazione. Il gusto della verdura è equilibrato: la dolcezza pronunciata e il piacevole contenuto di zucchero si combinano perfettamente con un ricco aroma fragrante di zucca. La polpa vegetale contiene componenti utili: vitamine del gruppo B, A, E, C, nonché magnesio, potassio, fosforo, ferro, zinco. Inoltre, la zucca contiene circa il 15% di zuccheri e il 20% di amido.

Le zucche tagliate sono molto utilizzate in cucina: vengono utilizzate per preparare cereali, sformati, purè di patate, conserve, succhi, e vengono utilizzate come ripieno per la cottura al forno. Questa varietà di zucca è spesso ideale per alimenti per bambini e dietetici.

Termini di maturazione

L'Atlant è una varietà medio tardiva. Dalla comparsa dei primi germogli agli ortaggi maturi sui crinali, passano 112-136 giorni. I frutti maturano gradualmente, quindi vengono tagliati man mano che maturano. Il peduncolo secco e il colore uniforme della corteccia indicano un'assoluta maturazione. Puoi tagliare le zucche in giardino da fine agosto a inizio settembre.

Prodotto

L'elevata produttività è uno dei vantaggi di questa varietà. Con la coltivazione industriale, puoi contare su una buona resa: 150-212 centesimi / ha di piantagioni. L'indicatore massimo è stato registrato intorno ai 280 c/ha di impianto.

Crescere e prendersi cura

Puoi coltivare la zucca in piantina e in modi senza semi. Quando si pianta attraverso le piantine, è necessario preparare un substrato nutriente, tazze di torba e semi di alta qualità. La semina viene effettuata dalla fine di aprile e i cespugli vengono trasferiti in giardino un mese dopo, alla fine di maggio. Diversi semi vengono piantati in ogni contenitore, approfondendo di 3-5 cm I primi 10 giorni forniscono un effetto serra, che accelererà l'emergere delle piantine. Il trapianto sull'aiuola viene eseguito secondo lo schema 90x150 cm, poiché i cespugli si trascineranno.

La semina in piena terra viene solitamente effettuata nelle regioni meridionali. Per la semina, viene selezionato un momento in cui il terreno e l'aria sono ben riscaldati. Di norma, questa è la fine di maggio o l'inizio di giugno. I fertilizzanti vengono applicati ai fori, vengono deposti alcuni semi e quindi la semina viene abbondantemente inumidita con acqua tiepida. I migliori precursori della zucca sono i cereali e gli ortaggi a radice.

La cura di una coltura orticola consiste in procedure standard: irrigazione settimanale (l'irrigazione si interrompe dopo la formazione dei frutti), diradamento dei cespugli, formazione (pizzicamento delle ciglia laterali e del gambo centrale), diserbo e allentamento del terreno, concimazione 2-3 volte a stagione (la zucca reagisce bene ai complessi minerali), pacciamatura leggera, prevenzione delle infezioni fungine.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

La cultura non ha paura dei colpi di freddo, della siccità, dell'ombra a breve termine. Nonostante questo, la zucca va coltivata in una zona soleggiata, leggera e calda. È comodo per un ortaggio crescere in terreni leggeri, fertili, drenanti e non acidi. Può essere arenaria leggera e nutriente o terriccio.

Resistenza a malattie e parassiti

Una forte immunità fornisce alla cultura resistenza a molte malattie: vari marciumi, oidio, batteriosi.

Caratteristiche principali
Autori
Jiri Horal, Klapste Petr, Alekseev Yu.B., Mohelska Jana
Anno di approvazione
1998
Categoria
grado
Visualizzazione
a frutto grosso
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
152-212 c/ha
Trasportabilità
trasportabile
Pianta
Tipo di pianta
arrampicata
Tipo di crescita
potente
Colore foglia
verde
Il numero di frutti per pianta
non più di 2
Feto
Il modulo
ovale-arrotondato
Peso (kg
6.5-9.7 (secondo l'originatore, raggiunge 70)
Colorazione
arancione, nessun motivo
Segmentazione
debolmente segmentato
Superficie della frutta
liscio
Abbaiare
spessa, coriacea, tagliata arancione
Colore della polpa
giallo-arancio
Spessore polpa, cm
6-8
Polpa (consistenza)
oleoso, denso, tenero, succoso
Gusto
dolce
Qualità del gusto
quelli buoni
nido di semi
medio, giallo-arancio
Pianeti
5-8, muro sciolto
Forma del seme
ellittica
Dimensione del seme
grande
Colore del seme
crema leggera
Numero di semi
1,2%
Composizione
sostanza secca 4,9%, zucchero totale 2,9%
Contenuto di carotene
10,4 mg per 100 g di materia prima
Mantenere la qualità
costretto a letto
Data di scadenza
diversi mesi
In crescita
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
costante
Schema di semina
90x150 cm
Il suolo
richiede terreno umido ricco di sostanza organica
irrigazione
abbondante prima della fioritura
Posizione
il sito dovrebbe riscaldarsi bene ed essere illuminato dal sole
Regioni in crescita
Caucasico settentrionale
Resistenza a malattie e parassiti
poco affetto da malattie
Resistente all'oidio
costante
Resistenza alla putrefazione della frutta
costante
Maturazione
Termini di maturazione
metà-tarda
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
112-136 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di zucca popolari
Albicocca Di Zucca Albicocca Amazzonia di zucca Amazon Ananas Di Zucca Ananas Arabatskaya di zucca Arabat Burro Di Arachidi Di Zucca Burro di arachidi Atlantide di zucca Atlant Vitamina di zucca Vitamina Zucca Volzhskaya grigio 92 Volzhskaya grigio 92 Perla di zucca Perla Dolce invernale di zucca Dolce d'inverno Caramelle alla zucca Dolcezza mollica di zucca chit Zucca Nocciola Nocciola Zucca curativa Terapeutico Zucca Matilde Matilda Racconto di zucca e miele Favola del miele Dolce Di Zucca Al Miele Dolce al miele Marmo di zucca Marmo Zucca Noce Moscata (Muscat de Provence) Moscato provenzale (Muscat de Provence) Zucca Olga Olga Burro di zucca Burro di arachidi Zucca parigina oro oro parigino Prikubanskaya di zucca Prikubanskaya Banana Rosa Zucca Banana rosa Zucca donna russa donna russa Spaghetti Di Zucca Spaghetti Zucca da cento libbre Cento sterline Trombone di zucca Trombone Sorriso di zucca Sorriso Zucca di Hokkaido Hokkaido
Tutte le varietà di zucca - 39 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento