Zucca Gribovskaya inverno

Zucca Gribovskaya inverno
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 1972
  • Il modulo: sferico, appiattito
  • Peso (kg: 3-4
  • Colorazione: grigio senza motivo
  • Abbaiare: magro
  • Colore della polpa: giallo brillante o giallo rossastro
  • Spessore polpa, cm: 3-5
  • Polpa (consistenza): denso, succoso, tenero, scheggiato
  • Gusto: dolce
  • Qualità del gusto: eccellente
Visualizza tutte le specifiche

La zucca è un ortaggio salutare che può essere utilizzato per preparare tantissimi piatti diversi, dalle zuppe alle torte dolci. È facile coltivarlo anche per un principiante, se si sceglie la varietà giusta che si adatta alle caratteristiche climatiche della zona di coltivazione. Per la regione del Medio Volga, è adatta la varietà di zucca Gribovskaya inverno.

Storia dell'allevamento

La zucca invernale Gribovskaya è una varietà con una lunga storia, creata dagli scienziati sulla base del Centro federale di ricerca sull'orticoltura nel 1964. Dopo numerose prove varietali, la coltura orticola nel 1972 è entrata nei ranghi del Registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa. L'ortaggio è massimamente produttivo, crescendo nella regione del Medio Volga. Inoltre, gli agricoltori in Ucraina e Moldova amano coltivare la zucca.

Descrizione della varietà

La comprovata varietà di zucca è una pianta robusta che si insinua dolcemente sul terreno. È caratterizzato da un moderato ispessimento delle foglie di colore verde scuro a grandi lobi, costituite da cinque petali, lunghe ciglia, che crescono più di 2 metri, su cui sono presenti numerose antenne, fusti robusti e un fragile apparato radicale. Durante il periodo di fioritura, sui cespugli, situati da soli, si formano grandi fiori unisessuali giallo-arancio. Su una pianta sana si formano da 4 a 6 frutti.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti

La zucca Gribovskaya inverno è un ortaggio con una presentazione attraente, che appartiene alla categoria delle specie a frutto medio. Vengono maturate verdure del peso di 3-4 kg, a volte si trovano esemplari più grandi - circa 7 kg. La forma della zucca è sferica, con i lati appiattiti. La buccia delle verdure è sottile, ma forte, uniformemente colorata in un colore grigio-verde senza un motivo evidente. La superficie è liscia, ma a volte sono presenti esemplari con nervature evidenti. Il contenuto di semi piatti nella polpa di zucca è piccolo.

Le verdure tagliate sono facili da trasportare e hanno anche una buona conservazione. È caratteristico che più a lungo si conserva la zucca, più diventa saporita e aromatica.

Scopo e gusto

La varietà è famosa per il suo gusto eccellente. La polpa di colore giallo brillante o giallo-rossiccio ha una consistenza carnosa, tenera, densa, scheggiata e molto succosa. Lo spessore della polpa è di 3-5 cm Il gusto è equilibrato: dolcezza pronunciata, contenuto di zucchero leggero, completato da un brillante aroma di zucca. La polpa contiene circa il 10% di zuccheri, carotene, molte vitamine e minerali utili.

Il raccolto raccolto è ampiamente utilizzato in cucina: la zucca viene aggiunta al primo e al secondo piatto, vengono preparati succhi, conserve e da esso viene preparato il ripieno per la cottura. Inoltre, la varietà è adatta per alimenti per neonati e dietetici.

Termini di maturazione

L'inverno Gribovskaya è una varietà a maturazione tardiva. La stagione di crescita dura 130-145 giorni. Le verdure maturano gradualmente, quindi si consiglia di tagliare gli esemplari maturi in modo tempestivo, consentendo di maturare il resto dei frutti. Lo stelo essiccato e il colore uniforme della corteccia testimoniano la piena maturazione degli ortaggi. Vendemmiato generalmente in agosto-settembre.

Prodotto

La varietà è molto produttiva se si forniscono alla coltura le tecniche agricole di base.In media, una pianta per stagione produce 10-12 kg di verdure succose. Coltivando una coltura per scopi commerciali, da 1 ettaro di piantagioni, si possono ottenere in media circa 60 tonnellate di frutti succosi e utili.

Crescere e prendersi cura

Puoi coltivare la zucca con il metodo del seme o della piantina. La semina per le piantine viene effettuata ad aprile. Per questo vengono preparate tazze di torba o usa e getta, un substrato nutriente e semi di alta qualità. I semi vengono approfonditi di 3-6 cm La germinazione dei semi non germinati avviene il 5-7 ° giorno. I cespugli in crescita richiedono 25-30 giorni. Per il trapianto sono adatti cespugli maturi con 3-5 foglie. Gli alberelli vengono piantati in un luogo permanente da fine maggio a inizio giugno. L'atterraggio può essere effettuato in diversi modi: a file larghe (schema 150x100 cm) o nidificate a quadrato (100x100 cm).

Quando si coltiva un ortaggio mediante semina diretta in piena terra, è necessario selezionare i semi e preparare le buche. I semi vengono seppelliti nel terreno di 5-6 cm La semina viene eseguita secondo lo schema 60x60 cm I semi vengono seminati durante il periodo in cui il terreno e l'aria sono ben riscaldati. Di norma, questa è la fine di maggio - inizio giugno.

L'agrotecnologia culturale consiste in una serie di procedure: irrigazione con acqua calda ogni settimana (3-5 litri di acqua per pianta), allentamento e diserbo del terreno, formazione di un cespuglio (pizzicando la frusta centrale a una lunghezza di 120-150 cm), applicazione di fertilizzanti due volte a stagione (dopo la comparsa delle piantine e durante la fioritura), prevenzione delle infezioni fungine.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

La zucca è resistente alle condizioni atmosferiche avverse. Per la semina, i letti vengono selezionati nella parte meridionale del giardino, dove c'è molto sole e luce, e sono anche protetti dalle correnti d'aria. È comodo coltivare un ortaggio in terreni leggeri, soffici e fertili con buona umidità e permeabilità all'aria con acidità neutra.

Resistenza a malattie e parassiti

La cultura ha un'immunità media: la zucca è tollerante al marciume della frutta e alla batteriosi, nonché resistente all'oidio e all'antracnosi. A volte le piantagioni vengono attaccate da acari, lumache e afidi del melone.

Caratteristiche principali
Anno di approvazione
1972
Categoria
grado
Visualizzazione
a frutto grosso
Appuntamento
per la preparazione di succhi, per alimenti per bambini, per alimenti dietetici e medici
Resa media
60,0 t/ha, 10-12 kg per pianta
Trasportabilità
Buona
Pianta
Tipo di pianta
a treccia lunga
Feto
Il modulo
sferico, appiattito
Peso (kg
3-4
Colorazione
grigio senza motivo
Segmentazione
debolmente segmentato
Superficie della frutta
liscio
Abbaiare
magro
Colore della polpa
giallo brillante o giallo rossastro
Spessore polpa, cm
3-5
Polpa (consistenza)
denso, succoso, tenero, scheggiato
Gusto
dolce
Qualità del gusto
eccellente
Composizione
sostanza secca dal 15 al 25%, zuccheri - 10,4%
Contenuto di carotene
è aumentato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Date di semina per piantine
in Aprile
Date di piantare piantine in piena terra
in maggio - giugno
Tempo di semina nel terreno
in maggio - giugno
Schema di semina
60 x 60 cm
Posizione
posto soleggiato
Regioni in crescita
Srednevolzhsky
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza alla batteriosi
relativamente stabile
Resistenza alla putrefazione della frutta
relativamente stabile
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione tardiva
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
130-145 giorni
Tempo di raccolta
agosto settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di zucca popolari
Albicocca Di Zucca Albicocca Amazzonia di zucca Amazon Ananas Di Zucca Ananas Arabatskaya di zucca Arabat Burro Di Arachidi Di Zucca Burro di arachidi Atlantide di zucca Atlant Vitamina di zucca Vitamina Zucca Volzhskaya grigio 92 Volzhskaya grigio 92 Perla di zucca Perla Dolce invernale di zucca Dolce d'inverno Caramelle alla zucca Dolcezza mollica di zucca chit Zucca Nocciola Nocciola Zucca curativa Terapeutico Zucca Matilde Matilda Racconto di zucca e miele Favola del miele Dolce Di Zucca Al Miele Dolce al miele Marmo di zucca Marmo Zucca Noce Moscata (Muscat de Provence) Moscato provenzale (Muscat de Provence) Zucca Olga Olga Burro di zucca Burro di arachidi Zucca parigina oro oro parigino Prikubanskaya di zucca Prikubanskaya Banana Rosa Zucca Banana rosa Zucca donna russa donna russa Spaghetti Di Zucca Spaghetti Zucca da cento libbre Cento sterline Trombone di zucca Trombone Sorriso di zucca Sorriso Zucca di Hokkaido Hokkaido
Tutte le varietà di zucca - 39 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento