- Il modulo: cilindrico
- Peso (kg: 18-20
- Colorazione: striature giallo-arancio su fondo grigio-verde
- Abbaiare: magro
- Colore della polpa: arancione brillante
- Polpa (consistenza): denso, fibroso
- Gusto: dolce
- nido di semi: piccolo
- Regioni in crescita: tutte le regioni della Russia
- Resistenza a malattie e parassiti: stabile
Quelle casalinghe che amano cucinare vari piatti di zucca sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti. Le varietà esotiche sono molto richieste. Questi includono una varietà di zucca di mezza stagione con il nome insolito Lunga di Napoli di selezione italiana.
Descrizione della varietà
Allevata da un gruppo di allevatori italiani, la zucca Lunga di Napoli è una pianta potente. Un forte arbusto di zucca di tipo indeterminato è caratterizzato da fusti ispessiti che possono arricciarsi e strisciare sul terreno, ispessimento moderato con grandi foglie a denti fini di un colore verde intenso uniforme, che sono attaccate al gambo per mezzo di piccioli spessi, come così come un sistema di root sviluppato.
Durante la fioritura, sui cespugli si formano fiori unisessuali di un colore insolito: il giallo zafferano. Le ovaie si formano principalmente sui fiori femminili. La pianta è impollinata dagli insetti. Su un cespuglio si formano e crescono 2-3 grandi esemplari di zucca.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La zucca gigante si distingue tra i suoi congeneri con la sua forma e parametri insoliti. Il peso della verdura può variare da 18-20 a 30-35 kg. La lunghezza del frutto può raggiungere i 60-100 cm La forma della zucca è cilindrica o piriforme. La corteccia del vegetale è liscia, dura, opaca, ha un colore insolito: uno sfondo grigio-verde è diluito con venature e macchie giallo-arancio. Le camere dei semi sono posizionate in modo compatto, contenenti una piccola quantità di semi.
Le zucche tagliate si prestano al trasporto e possono anche essere conservate a lungo senza perdita di gusto e proprietà utili. Gli esemplari tagliati con cura con le cesoie hanno la massima qualità di conservazione.
Scopo e gusto
Lunga di Napoli è caratterizzata da un gusto eccellente. La polpa delle verdure è mediamente densa, tenera, leggermente friabile, carnosa e succosa. La fibra leggera può essere presente in alcuni esemplari. Il gusto è dominato da una piacevole dolcezza, completata da un pronunciato aroma di noce moscata. È importante che l'aroma brillante e il gusto delizioso rimangano anche dopo il trattamento termico. Va inoltre notato che la polpa contiene una maggiore quantità di oligoelementi, vitamine, zuccheri.
Il raccolto raccolto può essere utilizzato per preparare insalate, purè, ripieni di torte, nonché per preparare cereali, sformati, marmellate, succhi. Inoltre, la varietà è adatta per alimenti per bambini e dietetici grazie al suo basso contenuto calorico.
Termini di maturazione
La zucca appartiene alla categoria delle varietà di mezza stagione. Dalla germinazione di massa alla maturità assoluta dei frutti nei letti, passano 120 giorni. A volte (a seconda delle condizioni climatiche) occorrono 130 giorni per la maturità tecnica. Si consiglia di tagliare gli esemplari a settembre.
Prodotto
L'elevata produttività è uno dei vantaggi di questa varietà. In media, da un cespuglio si possono ottenere 2-3 frutti grandi del peso di 15-35 kg.
Regioni in crescita
Questa varietà di zucca è più produttiva se coltivata nella regione centrale e nella parte meridionale del paese. Recentemente, la geografia della crescita si è estesa alla scala dell'intero paese.
Crescere e prendersi cura
L'ortaggio viene coltivato sia da seme che da piantine. I semi vengono seminati per le piantine alla fine di aprile. Per questo, vengono preparati in anticipo un substrato nutritivo e singoli contenitori (torba o tazze usa e getta).I semi vengono selezionati, disinfettati e anche, se lo si desidera, germinati per accelerare la comparsa dei germogli. Il trapianto di cespugli maturi con 2-4 foglie viene effettuato in 25-30 giorni. Quando si esegue la procedura, è importante che l'aria e il terreno siano sufficientemente riscaldati.
La semina in piena terra viene effettuata nella prima decade di maggio. Per questo vengono preparati fori, dove i semi vengono seminati a una profondità di 3-6 cm Se esiste la possibilità di gelate primaverili ricorrenti, sarà necessario coprire con un film. Lo schema ottimale per la semina è 100x100 cm.
La cura delle piante consiste in procedure standard: irrigazione intorno allo stelo quando il terreno si asciuga, applicazione di fertilizzanti organici e minerali 3-4 volte a stagione, allentamento del terreno dopo ogni irrigazione, diserbo delle file, formazione di un cespuglio in 1-2 steli, rimozione altri germogli, prevenzione di infezioni e attacchi di parassiti.
Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche
La zucca Lunga di Napoli ha una buona resistenza allo stress, grazie alla quale la coltura sopravvive facilmente agli sbalzi di temperatura, all'ombra leggera e al calore. Il vegetale è suscettibile solo alla siccità prolungata. Per la coltivazione viene scelto un luogo soleggiato, abbondantemente illuminato durante il giorno, dove c'è una barriera dalle correnti d'aria. L'ortaggio preferisce il terreno leggero, sciolto, fertile, permeabile all'aria e all'umidità. Inoltre, dovrebbe essere preso in considerazione il livello di acidità: il terreno non dovrebbe essere acido e pesante.
Resistenza a malattie e parassiti
L'immunità della varietà è buona, quindi, con la cura adeguata, la cultura è raramente esposta a malattie fungine.