Zucca Marina di Chioggia

Zucca Marina di Chioggia
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Italia
  • Sinonimi di nomi: Marina di Chioggia
  • Tipo di crescita: potente
  • Il modulo: rotondo, piatto, talvolta a forma di grande turbante
  • Peso (kg: 10-12
  • Colorazione: dal grigio al blu-verde al verde
  • Abbaiare: rugosa
  • Colore della polpa: giallo-arancio
  • Polpa (consistenza): tenero, secco, denso
  • Gusto: dolce
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di zucca italiane si distinguono per il loro gusto straordinario e l'elevata resa. La zucca marina di Chioggia non ha solo un gusto eccellente, ma anche un aspetto insolito. Nella sua patria ha una popolarità senza precedenti e ora sta iniziando a essere attivamente coltivato in alcune regioni della Russia.

Descrizione della varietà

La varietà italiana ha uno scopo universale, oltre a una serie di vantaggi per i quali la cultura è tanto amata.

La prima cosa che attira l'attenzione quando si coltiva una zucca è il suo aspetto unico e insolito. Questa varietà non può essere confusa con nessun'altra per la forma e la struttura della buccia.

La polpa contiene un'elevata quantità di zucchero, che rende la coltura molto gustosa e ricca di sapore.

I residenti estivi notano che la zucca non ha odori di terze parti (ad esempio, palude).

La Zucca Marina di Chioggia è adatta alla conservazione in cantina o in fosse.

Tra gli svantaggi, si può notare che la varietà ha un lungo periodo di maturazione, quindi, per alcune regioni, la zucca non è adatta alla coltivazione.

A causa della sua forma insolita, la verdura è piuttosto difficile da sbucciare. E si nota anche che per questo motivo il terreno è difficile da pulire. Ecco perché è quasi impossibile cucinare la zucca senza sbucciarla.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti

Il cespuglio è forte e molto rampicante. Si forma un numero sufficiente di gemme, ma a causa del fatto che i frutti maturano di grandi dimensioni, si consiglia di assottigliare i peduncoli.

I frutti sono di forma rotonda, appiattiti su entrambi i lati, a volte sono formati a forma di turbante. In peso, una verdura può pesare da 10 a 12 kg.

Non appena la zucca inizia a formarsi, assume una forma rotonda regolare e la buccia è liscia. Quando inizia a maturare attivamente, sulla corteccia inizieranno a comparire solchi profondi, costole e verruche e anche questa si raggrinzerà. La verdura matura è di colore da grigio a blu-verde.

La polpa è densa, densa, tenera e secca, di colore giallo-arancio. All'interno si forma un nido di semi di medie dimensioni. Piccoli semi vengono posti nella camera in una quantità non superiore a 25 pezzi.

Le zucche vengono conservate in un luogo asciutto per più di un anno.

Scopo e gusto

La polpa di zucca della Marina di Chioggia ha un sapore piuttosto dolce, che sprigiona frutti tropicali. Il frutto ha un aroma di miele piuttosto forte.

La cultura è universale, quindi è adatta per la cucina casalinga. La zucca può essere utilizzata per preparare stufati di verdure, puree, succhi, conserve e può essere utilizzata anche per i dessert.

Poiché i frutti vengono conservati per un anno, la polpa di solito non viene congelata.

Termini di maturazione

La zucca appartiene alle colture medio-tardive. La scadenza tecnica avviene dopo 90 giorni. Ma piena maturazione dopo 120-130 giorni.

La raccolta avviene in agosto-settembre.

Prodotto

Si consiglia di lasciare non più di 1-2 gemme su una pianta, poiché possono pesare fino a 10 kg. Pertanto, la resa di un cespuglio è di 20 kg.

Crescere e prendersi cura

Per le regioni più calde, puoi piantare immediatamente i semi in piena terra. Per i climi freddi, è meglio scegliere il metodo della piantina.

Se settembre è molto caldo ogni anno, puoi seminare alla fine di maggio. In caso contrario, seminare in vasi di torba ad aprile.

I semi devono essere pretrattati. Vengono immersi in acqua calda per un giorno, quindi germinati e quindi raffreddati in frigorifero. Nel mezzo, il materiale può essere trattato con una soluzione di permanganato di potassio.

Il terreno nutriente dovrebbe includere torba, letame o humus, verbasco e torba. Questa miscela deve essere mescolata bene e posta in vasi di torba da 5 a 8 cm.

1-2 semi vengono deposti a una profondità di 2-3 cm, ricoperti di terra e versati con acqua tiepida. Affinché le piantine appaiano più velocemente, i contenitori possono essere coperti con un foglio.

Tutte le piantine vengono coltivate a temperatura ambiente.

Le piantine sono pronte per il trapianto quando hanno da 2 a 4 foglie forti.

Il letto è formato in anticipo. La zucca cresce molto bene in una vecchia fossa di compostaggio o su un mucchio di letame. Da questo ambiente, la cultura riceve tutti i nutrienti e i minerali necessari. I fori sono formati secondo lo schema 100x100 cm La loro profondità dovrebbe essere l'altezza del vaso di torba più la distanza dai cotiledoni.

Se le zucche vengono coltivate su compost o letame, è necessaria un'irrigazione satura, poiché tale terreno assorbe molta umidità. Se la coltura cresce in giardino, l'irrigazione è rara, ma molto abbondante.

Puoi nutrirlo ogni 14 giorni con una soluzione di verbasco.

Dovresti allentare attivamente il terreno fino a quando il cespuglio non forma 5 foglie intere. Ciò aiuterà il sistema di root a svilupparsi più in profondità.

E anche alcuni residenti estivi raccomandano di impollinare manualmente i fiori. È necessario raccogliere i fiori maschili, rimuovere i petali da essi e farli scorrere più volte sui boccioli femminili.

Resistenza a malattie e parassiti

La Zucca Marina di Chioggia ha una buona immunità, ma a volte viene attaccata da alcune malattie e parassiti:

  • oidio;

  • batteriosi;

  • marciume radicale;

  • acaro del ragno;

  • lumache;

  • afide del melone.

Caratteristiche principali
Autori
Italia
Sinonimi di nomi
Marina di Chioggia
Categoria
grado
Appuntamento
universale
Pianta
Tipo di crescita
potente
Feto
Il modulo
rotondo, piatto, a volte a forma di grande turbante
Peso (kg
10-12
Colorazione
dal grigio al blu-verde e al verde
Superficie della frutta
a coste
Abbaiare
rugosa
Colore della polpa
giallo-arancio
Polpa (consistenza)
tenero, secco, denso
Gusto
dolce
Qualità del gusto
alto
Mantenere la qualità
Buona
Data di scadenza
più di un anno
In crescita
Date di semina per piantine
in Aprile
Date di piantare piantine in piena terra
in maggio-giugno
Schema di semina
100 x 100 cm
Posizione
posto soleggiato
Maturazione
Termini di maturazione
metà-tarda
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
130
Tempo di raccolta
agosto settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di zucca popolari
Albicocca Di Zucca Albicocca Amazzonia di zucca Amazon Ananas Di Zucca Ananas Arabatskaya di zucca Arabat Burro Di Arachidi Di Zucca Burro di arachidi Atlantide di zucca Atlant Vitamina di zucca Vitamina Zucca Volzhskaya grigio 92 Volzhskaya grigio 92 Perla di zucca Perla Dolce invernale di zucca dolce d'inverno Caramelle alla zucca Dolcezza mollica di zucca chit Zucca Nocciola Nocciola Zucca curativa Terapeutico Zucca Matilde Matilde Racconto di zucca e miele Favola del miele Dolce Di Zucca Al Miele Dolce al miele Marmo di zucca Marmo Zucca Noce Moscata Provenzale (Muscat de Provence) Moscato provenzale (Muscat de Provence) Zucca Olga Olga Burro di zucca Burro di arachidi Zucca parigina oro oro parigino Prikubanskaya di zucca Prikubanskaya Banana Rosa Zucca Banana rosa Zucca donna russa donna russa Spaghetti Di Zucca Spaghetti Zucca da cento libbre Cento sterline Trombone di zucca Trombone Sorriso di zucca Sorriso Zucca di Hokkaido Hokkaido
Tutte le varietà di zucca - 39 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento