- Autori: Gavrish S.F., Portyankin A.E., Shamshina A.V., Shevkunov V.N., Khomchenko N.N., Surovova T.Ya., Pluzhnik I.S., Bychik A.S., Chaikin NS.
- Anno di approvazione: 2015
- Tipo di crescita: potente
- Colore foglia: verde con macchia bianca
- Il modulo: arrotondato-appiattito
- Peso (kg: 3-4
- Colorazione: da marrone a marrone scuro, con leggera marezzatura e fioritura cerosa
- Abbaiare: sottile, coriacea
- Colore della polpa: giallo acceso
- Polpa (consistenza): denso, croccante, succoso
Le zucche al miele sono note a molti amanti del cibo sano. Le verdure hanno molte proprietà benefiche. E anche la cultura è apprezzata per il suo gusto. Pumpkin Honey Fairy Tale ha un alto rendimento, una facile manutenzione e un aspetto eccellente.
Storia dell'allevamento
Pumpkin Honey Fairy Tale è una varietà relativamente giovane. È stato approvato per l'uso nel 2015. Un team di autori guidato dall'allevatore Gavrish S.F.
Descrizione della varietà
Oltre alla varietà Honey Fairy Tale, i creatori producono anche altre varietà di miele:
Dolce;
Arancia;
Bellissimo;
Principessa;
Chitarra.
Hanno tutti forme e caratteristiche diverse, ma sono relativamente identici nel gusto.
La cultura appartiene alla specie noce moscata. Il vantaggio della zucca Honey Tale è che il raccolto ha una buona resa e un gusto eccellente. Si nota senza pretese nella crescita, resistenza a temperature estreme e brevi gelate. A causa dei dati esterni, nonché della densità della buccia, la zucca può essere trasportata su lunghe distanze senza perdere l'aspetto.
Tra gli svantaggi, si nota che la cultura ama l'ombreggiatura, la luce solare diretta brucia fortemente il fogliame e crea condizioni sfavorevoli. La zucca non tollera il trapianto, quindi si consiglia di coltivare piantine in vasi di torba.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Cespuglio rampicante, il tasso di crescita è veloce e potente. La lunghezza dei germogli può raggiungere i 2,5 M. La dimensione delle foglie è grande, sono leggermente rugose e lanuginose. Il loro colore è verde, con una leggera macchia bianca.
I frutti sono di media grandezza, di forma arrotondata. La massa di una verdura è di 3-4 kg. Esistono anche esemplari più pesanti, a patto che le infiorescenze vengano parzialmente rimosse, riducendo l'ispessimento.
Il colore della pelle è marrone o marrone scuro. A volte è presente un leggero rivestimento marmoreo e ceroso. La segmentazione è presente. La corteccia è sottile e coriacea.
La polpa è densa, croccante e molto succosa, di colore giallo brillante. Il nido di semi è piccolo, al suo interno ci sono pianeti sciolti. Il contenuto di semi è medio, sono di colore crema.
La conservazione dei frutti è buona, mediamente da 100 a 120 giorni.
Scopo e gusto
Pumpkin Honey Tale ha uno scopo universale, quindi può essere utilizzato per preparare vari piatti (purè di patate, zuppe), nonché utilizzato in cucina per fare torte, dolci o marmellate.
Il frutto ha un sapore dolce. C'è un forte aroma di miele. Oltre alle vitamine, il vegetale contiene un'alta percentuale di carotene.
Termini di maturazione
La cultura è di mezza stagione. La stagione di crescita dura dai 110 ai 115 giorni. La raccolta avviene in luglio-settembre, e può essere leggermente prolungata.
Prodotto
La zucca ha buoni indicatori di resa, da 1 m2 viene rimossa una media da 2,1 a 2,5 kg.
Regioni in crescita
Le regioni di coltivazione consigliate sono:
settentrionale;
Urali;
nordoccidentale;
TsCHO;
Volgo-Vyatsky;
Caucaso settentrionale;
Medio Volga;
Nizhnevolzhsky;
Siberia occidentale;
Siberia orientale.
Crescere e prendersi cura
Qualsiasi coltivazione inizia con la giusta scelta dei semi. Meglio scegliere piantine di zucca fresche. Molti coltivatori affermano che i semi vengono conservati per diversi anni, ma più vecchio è il raccolto, meno efficace è la germinazione.
Dopo aver selezionato il seme necessario, puoi iniziare a seminare. Il terreno è preliminarmente coltivato. Può essere calcinato in forno o trattato con una soluzione di permanganato di potassio. Anche i semi vengono trattati con questa soluzione disinfettante.
La semina viene effettuata ad aprile e la semina di piantine in piena terra - a maggio-giugno.
L'area selezionata deve essere elaborata. La terra viene dissotterrata, apportando minerali utili. Vale la pena notare che la zucca delle fiabe al miele non ama il terreno argilloso. Pertanto, è meglio usare sabbia e torba per diluire il terreno. Il modello di atterraggio dovrebbe essere 100x50 cm.
Poiché a qualsiasi varietà di zucca non piace il trapianto, puoi piantare piantine nei fori insieme a un vaso di torba. Prima di acquistare, devi anche guardare la composizione del contenitore: dovrebbe esserci circa il 65-75% di torba, se questo indicatore è inferiore, il vaso non si dissolverà, il che significa che non consentirà alle radici di crescere correttamente.
La successiva irrigazione del raccolto viene effettuata secondo il regime stabilito. La sua fase attiva si verifica prima della fioritura principale. Poi diventa un po' meno frequente, e poi, dopo la formazione dei frutti, riprende come al solito. Questa procedura è generalmente coordinata con le condizioni meteorologiche, a seconda della siccità dell'estate.
Come condimento migliore, puoi usare una soluzione di verbasco o escrementi di uccelli. I complessi minerali vengono utilizzati solo se la cultura ne ha davvero bisogno: la sua crescita è rallentata, le foglie hanno iniziato a ingiallire o ad arricciarsi. E i fertilizzanti in questo caso vengono applicati solo dopo che la zucca è stata esaminata per la presenza di malattie o parassiti.