- Autori: Massachusetts Agricultural Experiment Station, USA
- Sinonimi di nomi: Butternut, Butternut
- Tipo di crescita: potente
- Il modulo: a forma di pera
- Peso (kg: 5-7
- Colorazione: beige cremoso
- Colore della polpa: arancione brillante
- Polpa (consistenza): denso, oleoso
- Gusto: con un sapore di nocciola
- Termini di maturazione: maturazione precoce
La zucca, e persino la noce moscata, è presentata in tutto il mondo nel più ampio assortimento di varietà. Uno dei rappresentanti della categoria noce moscata è Nut Butter (sinonimi di Butternut, Butter Nut, Peanut Pumpkin). I frutti di una varietà universale, che hanno raggiunto la maturità fisiologica, si distinguono per un sapore di nocciola chiaramente visibile, che lo rende speciale nella collezione Muscat.
Storia dell'allevamento
La varietà unica è apparsa grazie agli sforzi degli allevatori americani che lavorano presso la Massachusetts Agricultural Experiment Station, negli Stati Uniti.
Descrizione della varietà
L'olio di noce ha un aspetto attraente: dimensioni compatte e forma a pera. Allo stesso tempo, la zucca mostra ottime proprietà organolettiche, quasi impareggiabili nella sua famiglia. La varietà mostra un incredibile equilibrio di dolcezza, sapore di arachidi e aroma delicato e gradevole.
Qualità positive della zucca:
la varietà è ampiamente utilizzata in cucina;
ha porzioni ideali;
contiene un ricco complesso di vitamine, macro, microelementi, acidi organici, carotene e acido ascorbico.
Un'altra qualità positiva della varietà è la sua alta resa. Sfortunatamente, coltivare il burro di noci è facile come coltivare altre varietà, ma ottenere un sapore unico è molto più difficile. Il giardiniere dovrà ricordare alcuni trucchi per vedere frutti unici sulla sua tavola.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Il tipo di pianta a crescita media ha una crescita vigorosa ed è in grado di coltivare fino a 30 zucche in condizioni agrotecniche ideali. Lo stelo stesso ha una superficie ruvida con ganci, che gli consente di arrampicarsi facilmente sul supporto. Piantata vicino a un albero o a una staccionata, la zucca si arrampica facilmente e funge da ottimo elemento decorativo. La particolarità dei frutti a forma di pera è nella loro dimensione della porzione, più precisamente, in piccole dimensioni: ciascuno è sufficiente per un'applicazione. La pelle è liscia, piacevoli sfumature beige-marrone nello spettro della luce, facilmente tagliabili con un coltello.
Scopo e gusto
La polpa soda e burrosa ha un sapore dolce e nocciolato e un colore arancione brillante. Lo scopo è universale - preparazione di primi e secondi piatti, dolci e pasti dietetici, pappe, conserve da cucina e marmellate.
Termini di maturazione
La varietà appartiene alla categoria a maturazione precoce: in media, ci vogliono 3 mesi dalla germinazione alla raccolta. La raccolta viene effettuata a settembre.
Prodotto
L'olio di noci offre rese elevate - fino a 15 chilogrammi per pianta.
Crescere e prendersi cura
Come la maggior parte dei meloni e delle zucche, l'olio di noci può essere coltivato in diversi modi.
Semina diretta nel terreno.
Crescere attraverso le piantine.
Coltivazione all'aperto.
Crescere in serre e serre.
La scelta del metodo dipende principalmente dalle condizioni climatiche della regione e, in una certa misura, dai desideri del giardiniere.
In ognuno di questi casi, i semi vengono pre-imbevuti di una soluzione di stimolanti della crescita o germinati. Le piantine vengono immediatamente coltivate in bicchieri separati per ottenere verdure con un apparato radicale chiuso: la coltura risponde negativamente al trapianto e alla raccolta. I semi vengono immersi nel terreno ad una profondità di 3-5 cm, questo viene fatto un mese prima di essere trasferiti in un luogo permanente. In piena terra, le piantine vengono piantate dopo la stagione delle gelate di ritorno.
La semina diretta viene effettuata a fine maggio - inizio giugno nella zona centrale, negli Urali e nei Trans-Urali, nella Siberia sudoccidentale e occidentale, nonché a Primorye. Nelle regioni meridionali con un clima subtropicale, la semina è possibile a fine marzo - inizio aprile. Va tenuto presente che alle latitudini temperate, l'olio di noci viene coltivato al meglio nelle serre.
Quando si prepara il terreno, si osservano i requisiti standard per la cultura:
acidità del suolo - neutra;
terreno - sciolto, traspirante, arricchito con materia organica e humus;
i fori sono riempiti con perfosfato, cenere di legno e sabbia di fiume grossolana.
La distanza ottimale tra i fori: da 70 a 100 cm.I semi nel gas di scarico sono sigillati a una profondità di 5-6 cm.
Ulteriore cura consiste nelle misure tradizionali: irrigazione, diserbo, allentamento e alimentazione.
Irrigazione. Regolari durante la stagione di crescita e più rari in piena estate. Più vicino all'autunno, vengono fermati del tutto, ad eccezione della siccità persistente. Durante le piogge prolungate, la zucca nel gas di scarico ha abbastanza precipitazioni naturali.
L'ovaio emergente dovrebbe essere regolato limitandone il numero. Questa tecnica aiuterà a garantire la qualità del raccolto: i frutti rimanenti ricevono un'alimentazione più nutriente.
La medicazione superiore inizia dopo l'inizio della fioritura sostenibile. Dalla terza settimana circa, la coltura viene alimentata con infuso di verbasco. Durante il periodo di maturazione del frutto, la zucca avrà bisogno di fertilizzanti potassio-fosforo. La fertilizzazione è combinata con l'irrigazione.
La particolarità dei frutti maturi è che dopo essere stati rimossi dal giardino, non differiscono nel gusto dalle varietà ordinarie. Affinché appaia il sapore di nocciola, la zucca dovrebbe riposare per circa un paio di settimane.