- Autori: Maksimov S.V., Klimenko N.N.
- Anno di approvazione: 2007
- Tipo di crescita: potente
- Colore foglia: verde
- Il modulo: piatto-tondo
- Peso (kg: 3.5-9.1 (fino a 16)
- Colorazione: il colore di sfondo è crema, motivo - macchie gialle
- Abbaiare: medio spessore
- Colore della polpa: arancia
- Polpa (consistenza): tenero, succoso
La varietà di zucca Parisian gold è nota dal 2007. È stato allevato dagli allevatori S. V. Maksimov e N. N. Klimenko. Tra i coltivatori di ortaggi, questa coltura è popolare per la sua alta resa, il gusto eccellente, la trasportabilità e la qualità di conservazione ideale.
Descrizione della varietà
L'oro parigino della zucca si riferisce alle specie a frutto grosso destinate alla coltivazione in campo aperto. Questa è una varietà ad alto rendimento a maturazione precoce per uso universale. È caratterizzato da una relativa resistenza alla siccità e da una buona immunità. Ha un'ottima trasportabilità. Consigliato per la coltivazione nelle regioni centrali, centrali della Terra Nera e del Caucaso settentrionale.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Questa cultura è una potente pianta annuale a foglia lunga con una ciglia principale estesa. Le foglie sono grandi, non sezionate, di colore verde.
I frutti della zucca d'oro parigina sono di forma piatta e rotonda. Il colore di fondo è crema, con macchie gialle su di esso. I frutti sono segmentati, il peso di una zucca varia da 3,5 a 9,1-16 kg. La superficie ha una struttura rugosa, la corteccia è di medio spessore. I semi ellittici sono di colore biancastro, di media grandezza, lisci, con buccia.
Scopo e gusto
I frutti della varietà gold parigina sono teneri, succosi e di consistenza densa. La polpa è caratterizzata da un appetitoso colore aranciato, ha un sapore leggermente dolce. Le qualità gustative di questa varietà sono dichiarate buone, la zucca dorata parigina è adatta a tutti i tipi di lavorazione culinaria, compresa la preparazione di succhi e la preparazione di pappe. La cultura si distingue per un'eccellente trasportabilità e conservazione della qualità, può essere conservata fino a marzo o all'inizio di aprile. Dovresti essere consapevole che man mano che viene conservato, il gusto della varietà migliora.
Termini di maturazione
L'oro parigino appartiene alle varietà a maturazione precoce. Il periodo dalla germinazione alla raccolta è di 90-100 giorni. La tempistica della raccolta di massa cade nel periodo estivo-autunnale (luglio-settembre).
Prodotto
La varietà è caratterizzata da un'alta resa. Quando viene coltivato nella regione centrale, è 374-1060 c / ha e nelle condizioni della regione centrale della Terra Nera - 405-857 c / ha. Pertanto, il raccolto è adatto per la produzione industriale commerciale.
Crescere e prendersi cura
La zucca parigina gold è una varietà facile da usare nella coltivazione del giardino, adatta anche ai giardinieri alle prime armi. Tuttavia, dovresti studiare attentamente le raccomandazioni degli specialisti per la coltivazione di questa coltura.
La varietà cresce bene su suoli argillosi sabbiosi nutrienti, leggeri o medi. Ma non dovrebbero essere acidi. Per il posizionamento nel sito parigino della zucca d'oro, devi assolutamente scegliere luoghi soleggiati e tranquilli.
I semi per le piantine vengono seminati in contenitori speciali ad aprile. Le giovani piante di 20-25 giorni con un paio di foglie vere vengono trapiantate in piena terra a maggio-inizio giugno. Questo deve necessariamente coincidere con la fine delle gelate primaverili.
La semina direttamente nel terreno viene effettuata a fine maggio-inizio giugno, quando la terra si riscalda fino a + 10-12 gradi. La profondità di semina dovrebbe essere di 3-5 cm Lo schema di semina consigliato è di 90x90 cm 2-3 semi vengono posizionati nella buca, dopo la comparsa dei germogli, viene eseguito il diradamento. Con l'ulteriore sviluppo della pianta, vengono lasciate le prime 3-4 ovaie, dopo di che viene pizzicato il punto di crescita.
Prendersi cura di questa varietà è tempestivo, senza eccessi, irrigazione. La zucca d'oro parigina ha bisogno di diserbo e allentamento periodici. Ogni pianta deve essere ricoperta di terriccio umido per la corretta formazione dell'apparato radicale. L'alimentazione con fertilizzanti organici viene effettuata durante la fioritura e nelle prime fasi della fruttificazione.