- Autori: America
- Tipo di crescita: potente
- Lunghezza ciglia, m: 2,5-3
- Il modulo: fusiforme
- Peso (kg: da 5 a 18
- Colorazione: rosa con strisce longitudinali schiarite
- Abbaiare: magro
- Colore della polpa: arancione intenso
- Spessore polpa, cm: 6-7
- Polpa (consistenza): denso
I fan delle varietà esotiche di zucca apprezzeranno sicuramente la Pink Banana di mezza stagione allevata in America. È famoso per la sua tecnologia agricola senza pretese, produttività stabile, forte immunità e gusto eccellente. È facile coltivare una cultura se si familiarizza con le regole di base della semina e della cura.
Storia dell'allevamento
La banana Pumpkin Pink è una varietà popolare con una lunga storia, allevata da allevatori americani oltre 100 anni fa. Nonostante il fatto che la varietà abbia iniziato a essere coltivata in Russia non molto tempo fa, è diventata rapidamente popolare e amata dai coltivatori di ortaggi. La varietà più produttiva che cresce nella regione centrale.
Descrizione della varietà
Coltura del melone La banana rosa è una pianta potente e voluminosa con ciglia allungate che raggiungono una lunghezza di 2,5-3 metri. La pianta ha un ispessimento medio delle foglie verde scuro, ci sono forti fruste, un apparato radicale sviluppato.
Durante il periodo di fioritura, la pianta acquisisce un aspetto decorativo incredibilmente bello, poiché su di essa compaiono grandi fiori giallo brillante, piacevolmente profumati. In un ambiente favorevole, un cespuglio di zucca può occupare un'area fino a 5 metri nel giardino. Il numero di frutti sui cespugli è diverso, ma i coltivatori di ortaggi esperti consigliano di formare una zucca in 2-3 ciglia.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La banana rosa rappresenta la categoria delle varietà a frutto grosso. La coltura è caratterizzata dalla maturazione di esemplari di varie forme, lunghezze e pesi. In media, una zucca aumenta di peso da 5 a 18 kg e cresce in lunghezza fino a 100-150 cm La zucca può essere fusiforme, a forma di ellisse, ovale allungata, esteriormente simile a un midollo allungato con bordi arrotondati. A volte puoi trovare frutti curvi che assomigliano a una banana.
Il colore del frutto è insolito, rosato, diluito con leggere strisce sfocate. Nella fase di maturazione tecnica, la zucca è uniformemente ricoperta di un colore rosa-giallo e il frutto completamente maturo acquisisce un colore rosa. La superficie degli esemplari è liscia, senza nervature pronunciate. La corteccia è piuttosto sottile, man mano che la zucca matura, diventa sughero, acquistando forza. Il nido di semi si trova lungo l'intera lunghezza della zucca. I semi sono di medie dimensioni, piatti.
Il raccolto raccolto può essere trasportato a diverse distanze, nonché conservato a lungo senza perdita di gusto e commerciabilità. La conservazione delle verdure raggiunge i 5-6 mesi. Le zucche conservate per 2-3 mesi acquisiscono un gusto ancora più pronunciato.
Scopo e gusto
Questa varietà è famosa per il suo gusto eccellente. La polpa di zucca di colore arancio brillante ha una consistenza carnosa, tenera, piuttosto densa e succosa priva di fibre e vuoti all'interno. Il frutto ha un gusto armonico: spiccata dolcezza, note fruttate e un leggero aroma rendono la zucca molto particolare e gustosa. Inoltre, la polpa vegetale contiene una maggiore quantità di nutrienti, vitamine, oligoelementi e beta-carotene.
Le zucche coltivate sono adatte per fare cereali, zuppe, marmellate, succhi, torte e vari piatti dolci. Inoltre, la varietà è ideale da mangiare fresca, oltre che da aggiungere a macedonie, da arrostire in forno. Vale la pena notare che durante il trattamento termico, l'aroma della verdura diventa più luminoso e appetitoso.
Termini di maturazione
La zucca americana gode di un periodo di maturazione medio. Dai primi germogli ai frutti maturi sulla cresta, passano 95-110 giorni. I campioni maturano gradualmente, quindi vengono raccolti in più fasi.La raccolta avviene a fine agosto - metà settembre. È necessario rimuovere le copie insieme allo stelo.
Prodotto
La varietà ha buoni indicatori di produttività. In media, da 1 pianta si possono raccogliere fino a 40 kg di frutti carnosi.
Crescere e prendersi cura
L'ortaggio viene coltivato in diversi modi: seme e piantine. La semina per le piantine dovrebbe essere in aprile, quindi (fine maggio-inizio giugno) i cespugli cresciuti con 3-5 foglie vere vengono trasferiti in un luogo permanente. La semina viene effettuata in tazze di torba, approfondendo il seme nel substrato di 3-4 cm Il trapianto viene eseguito con molta attenzione, poiché le radici fragili possono essere danneggiate. La distanza tra i cespugli è di 100 cm. Il modello di impianto ottimale è 100x150 cm.
La semina dei semi pretrattati e disinfettati in piena terra viene effettuata alla fine di maggio o alla prima settimana di giugno. Dopo la semina, le piantine vengono riparate, il che proteggerà da possibili gelate di ritorno e accelererà anche l'emergenza delle piantine. Durante la semina, il terreno deve essere riscaldato fino a +12 gradi minimo. La zucca viene solitamente piantata in creste dove precedentemente venivano coltivate patate, legumi o cipolle.
La cura della zucca è standard: irrigazione regolare ogni 4-6 giorni, concimazione durante la fioritura e la formazione dei frutti (miscele di fosforo-potassio), allentamento del terreno, diserbo tra le file, formazione di una pianta in 1-2 steli (pizzicando la frusta centrale), impedendo infezioni. Non dimenticare le ciglia che devono essere districate o ricoperte di terra. La temperatura ottimale per lo sviluppo delle piante è di + 25-27 gradi.
Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche
La piantagione di zucche viene effettuata nella parte meridionale del giardino, poiché l'ortaggio è termofilo, si sente bene in un luogo illuminato e caldo, dove c'è protezione da correnti d'aria e venti freddi sotto forma di recinzioni o edifici. È comodo coltivare una coltura in terreni leggeri, nutrienti, umidi e non acidi con un buon sistema di drenaggio. Spesso si tratta di terriccio sabbioso fertile o terriccio leggero.
Resistenza a malattie e parassiti
La zucca è altamente resistente a molte malattie, se non si violano le regole della tecnologia agricola. È estremamente raro che una coltura vegetale venga attaccata da parassiti: afidi e acari. Se la cura è disturbata, le zucche possono essere esposte all'oidio e al marciume.