- Anno di approvazione: 1940
- Tipo di crescita: potente
- Lunghezza ciglia, m: fino a 8
- A forma di foglia: reniforme
- picciolo: lungo
- Lunghezza picciolo, cm : più di 25
- Il modulo: debole o mediamente appiattito
- Peso (kg: 6,3-9,0
- Colorazione: grigio chiaro e grigio verdastro, senza motivo
- Abbaiare: elastico, coriaceo
Pumpkin Volzhskaya grey 92 è una varietà classica. È stato incluso nel registro statale dei risultati dell'allevamento nel 1940. È popolare, è ancora richiesto e chiaramente non rinuncerà alle sue posizioni. Questa bellissima zucca dalla pelle grigia ha una resistenza incredibile.
Descrizione della varietà
Volzhskaya gray 92 è una zucca russa universale a frutto grande. Il frutto cresce con una buccia molto forte. Il grigio Volga matura abbastanza rapidamente, quindi può essere rimosso prima dell'inizio del freddo. La polpa era ottima per l'epoca. Il grigio Volzhskaya può essere inferiore in dolcezza alle varietà moderne, ma il suo gusto è ancora ad un ottimo livello per la cultura. I creatori sono Agrofirma Poisk e il Centro scientifico federale per l'orticoltura.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
I cespugli di zucca sono di dimensioni medie per la cultura, ma si distinguono per una forte crescita. I flagelli sono lunghi, fino a 8 metri, con grandi foglie su piccioli lunghi da 25 cm.
I frutti sono rotondi, leggermente appiattiti. Il peso medio di una zucca è di 6,3-9 kg, ma con una buona tecnologia agricola si possono ottenere frutti fino a 20 kg. I segmenti sono espressi male, ma ben letti. La corteccia è di colore grigio o grigio-verde, liscia, coriacea, ufficialmente descritta come senza motivo. Ma spesso puoi vedere una leggera marmorizzazione sulla superficie.
La polpa è brillante, il colore della polpa è simile al colore del tuorlo delle uova del villaggio, in fortissimo contrasto con la crosta. La densità della polpa è media, lo spessore va da 4 a 4,5 cm Il nido di semi è grande, i semi sono di medie dimensioni. Mantenere la vita fino a 5 mesi. Nel tempo, l'amido nella polpa si trasforma in zucchero, la zucca diventa più dolce. Tollera bene il trasporto.
Scopo e gusto
Il gusto è buono. La varietà appartiene alla categoria delle zucche medio dolci. La polpa è succosa e non si salda affatto quando è matura. I semi hanno un ottimo sapore. L'applicazione è universale. La zucca viene coltivata sia per la polpa che per i semi. La polpa viene utilizzata per primi e secondi piatti, cereali, succhi, purè di patate, caviale di verdure. I semi vengono essiccati e utilizzati per scopi culinari e medicinali.
Termini di maturazione
Volzhskaya gray 92 è una varietà di mezza stagione. I frutti vengono raccolti 102-121 giorni dopo l'emergere di germogli di massa. La pulizia avviene in agosto-settembre.
Prodotto
L'indicatore standard è 17,9-35,2 t / ha. Da 1 cespuglio, di solito si ottengono un paio di frutti, tutto dipende dalle condizioni.
Regioni in crescita
La zucca grigia Volzhskaya si è diffusa con successo in tutta la Russia, ma è meglio coltivata nelle regioni con estati lunghe e calde: il Caucaso settentrionale, la regione del Volga. Cresce bene negli Urali attraverso le piantine. Come tutti i meloni, non ama il freddo e l'umidità, preferisce il caldo secco.
Crescere e prendersi cura
La varietà Volzhskaya gray 92 è senza pretese, tollera bene la siccità. Le piante sono piantate a una distanza di 60 cm l'una dall'altra. Il momento giusto per piantare semi o piantine già pronte nel terreno è fine maggio-inizio giugno. Se viene scelto il metodo di semina, i semi vengono seminati in singoli grandi pacchetti ad aprile. Nei corridoi viene anche realizzata una distanza di 60 cm.
Per ottenere frutti grandi, è desiderabile un'assistenza di alta qualità:
- irrigazione abbondante e attenta;
- alimentazione regolare per le dimensioni e il gusto del frutto;
- rimozione di tutte le ovaie non necessarie.
Per l'irrigazione, è meglio organizzare solchi, trincee o circoli d'irrigazione, quindi non c'è il rischio di privare alcuni cespugli e altri traboccanti.Alle zucche non piace l'umidità sugli steli e sulle foglie. L'irrigazione è desiderabile una volta al giorno, la sera. Una pianta adulta di zolfo Volzhskaya 92 richiederà almeno 10 litri di acqua. La quantità approssimativa di acqua viene calcolata in base alla massa totale pianificata di frutti + 10% per le esigenze della boscaglia. Questa quantità varia a seconda del tempo e delle precipitazioni naturali.
Fertilizzare meglio con materia organica: cenere di legno (1 cucchiaio di L. Per bene prima di piantare i semi), liquame (1 parte in 10 parti di acqua), escrementi di pollo (1 parte in 20 parti di acqua), infuso di erba (1/3 botte riempita di massa verde su 200 l, lasciata fermentare per 1 settimana). Per 1 cespuglio sono necessari 2 litri di soluzione, durante il periodo di versamento della frutta - 3 litri. Vengono nutriti 1-2 volte al mese.
Quando si alimenta con fertilizzanti minerali, il dosaggio viene attentamente monitorato. La sovralimentazione con azoto provoca l'oidio. La fertilizzazione viene applicata l'ultima volta 45 giorni prima della data approssimativa del raccolto.
Le zucche Volzhskaya grey 92 possono essere conservate in un normale appartamento a temperatura ambiente. Solo i danni alla corteccia possono influire sul mantenimento della qualità. Tutti i graffi e la coda sono accuratamente ricoperti di verde brillante.
Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche
Le zucche amano terreni sciolti, fertili, neutri o leggermente acidi (pH 6,5-7,0), ampi luoghi soleggiati senza umidità stagnante. Crescono bene su cumuli di compost, creste alte. Durante la semina, la temperatura del suolo dovrebbe essere di + 13 ° C. La temperatura dell'aria ottimale è di + 20 ° С.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà è moderatamente resistente all'oidio e all'appassimento del fusarium. È meglio trattare a fondo il terreno per piantine e semi in anticipo con "Fitosporina" o qualsiasi fungicida. La zucca è relativamente resistente alla decomposizione dei frutti: la crosta coriacea e molto densa protegge la zucca dai danni. Per proteggersi dalle lumache, molto attratte dalle zucche, nei corridoi vengono versati gusci d'uovo macinati o polvere di senape.
Panoramica delle recensioni
Le varietà di zucca a foglia lunga non sono molto popolari oggi, ma se hai bisogno di una varietà molto resistente, il grigio Volzhskaya 92 viene ricordato per primo. Ci sono molte recensioni sulla varietà, per lo più positive. Molto gustoso, matura anche in climi difficili, la germinazione dei semi è semplicemente sorprendente. In alcune recensioni critiche, le principali lamentele riguardano il gusto. La zucca non è troppo dolce. Ci sono lamentele sulla polpa: il suo strato è troppo sottile. Alcuni giardinieri hanno attirato l'attenzione sugli steli troppo spinosi, mentre altri hanno notato che le giovani piante attirano tutte le lumache e le lumache dal giardino.
Ma alla maggior parte dei giardinieri piace il gusto, è dolce e delicato. Alcuni hanno paragonato il sapore della zucca a una rapa, solo senza amarezza. I principali vantaggi: la disponibilità e il prezzo dei semi, la resistenza, la capacità di coltivare la varietà in aree di agricoltura rischiosa.