Tulipani "Barcellona": descrizione della varietà e delle caratteristiche della sua coltivazione

Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Circa il grado
  3. Approdo
  4. Cura

L'arrivo della tanto attesa primavera è associato a bellissimi fiori raffinati dall'aroma delicato. Questo è esattamente ciò che sono i graziosi tulipani. Una delle varietà più popolari è Barcelona.

I delicati boccioli viola brillante vengono utilizzati per abbellire le aiuole e per realizzare splendidi mazzi di fiori. Vale la pena considerare più in dettaglio la descrizione della varietà e le caratteristiche della sua coltivazione.

Un po' di storia

Storicamente graziosi fiori luminosi arrivarono in Europa dalla Turchia nel XVI secolo. Dopo 100 anni, gli olandesi iniziarono a impegnarsi attivamente nel loro allevamento. Oggi sono i Paesi Bassi il leader mondiale nell'esportazione di tulipani. I giardinieri russi amano molto questa cultura bulbosa, poiché i bellissimi fiori delicati simboleggiano l'arrivo della primavera e danno a tutti un buon umore.

La coltivazione dei tulipani è un processo interessante e piuttosto laborioso. Prendersi cura del fiore con amore e cura, il giardiniere ottiene un vero piacere estetico.

Circa il grado

La varietà "Barcelona" (Barcellona) è stata allevata in Olanda e ha immediatamente suscitato un genuino interesse tra i coltivatori di fiori russi. Le caratteristiche di questa pianta includono le seguenti caratteristiche:

  • è un rappresentante della classe "Triumph" (fiori alti con una graziosa forma di boccioli);
  • ha un lungo periodo di fioritura (fine aprile - inizio maggio);
  • i boccioli sono densi, a forma di bicchiere (fino a 7 cm);
  • ha un aroma ricco e dolciastro;
  • le infiorescenze sono grandi, rosa brillante;
  • raggiunge un'altezza fino a 60 cm;
  • resistente alle variazioni di temperatura.

    Nel moderno mercato dei fiori, puoi trovare i tulipani chiamati Bellezza di Barcellona. Questa varietà è diversa colore più chiaro delle gemme. Di norma, i fiori rosa tenui vengono utilizzati per comporre bouquet "primaverili", combinandoli con rose e peonie.

    I meravigliosi tulipani di Barcellona sembrano incredibili non solo sulle trame, ma anche a casa.

    Approdo

    Nella Russia meridionale, Barcellona fiorisce a fine aprile o inizio maggio. Nella corsia centrale, la fioritura inizia dopo il gelo. Questa varietà si abbina bene ai narcisi bianchi come la neve e ad altri tulipani di vari colori. I tulipani vengono piantati in autunno, quando la temperatura del suolo non supera i +10 gradi (fine settembre o inizio ottobre).

    I bulbi di Barcellona sono piantati in terreno sciolto e ben drenato a una profondità di 20 cm. L'area in cui sbocceranno bellissimi fiori dovrebbe essere soleggiata, senza correnti d'aria. Una maggiore quantità di umidità nei luoghi di impianto dei tulipani trionfali può portare alla loro morte.

    "Barcellona" sarà in grado di crescere in una serra. Ad esempio, piantando Barcellona a novembre, il giardiniere godrà dei fiori aggraziati già l'8 marzo. I bulbi vengono piantati in contenitori comodi e spaziosi utilizzando un substrato sterile.

    Non è consigliabile prendere il terreno da altre piante.

    Immediatamente prima della semina, il bulbo viene "liberato" dalle squame e piantato nel terreno (a una profondità di 3 cm). La distanza tra loro dovrebbe essere di 2 cm. Dopo che i bulbi vengono cosparsi di terra e inumiditi abbondantemente. Nota che il terreno non dovrebbe seccarsi. Il contenitore viene quindi rimosso in un luogo buio e fresco. Il periodo di radicamento è fino a 22 settimane. Dopo questo periodo, dovrebbe apparire un germoglio con una gemma sulla superficie del terreno.

    Cura

    Una scatola con bulbi germogliati viene inviata alla serra 3 settimane prima della data prevista per la fioritura. Per tre giorni, la temperatura al suo interno dovrebbe essere di 14 gradi Celsius, quindi viene aumentata a +18 gradi.Inoltre, il terreno in cui crescono i tulipani è necessario un inumidimento costante, così come il diserbo e l'alimentazione. Utilizzare acqua calda per l'irrigazione.

    Per quanto riguarda l'alimentazione, allora Prima di tutto, il Barcellona ha bisogno di azoto. La prima alimentazione in piena terra viene eseguita con l'emergere di germogli, la seconda è pianificata per il momento della fioritura.

    E puoi anche concimare il terreno con potassio o zinco. Miglioreranno l'aspetto dei germogli e avranno un effetto benefico sulla formazione dei bulbi.

    I tulipani vengono tagliati quando i boccioli non hanno ancora un colore ricco e sono chiusi. Vengono prontamente posti in un contenitore con acqua fredda (+ 2– + 4 gradi) e refrigerati. Pertanto, Barcellona manterrà il suo aspetto fiorito per 7 giorni. In assenza di umidità, i tulipani Triumph vengono confezionati in scatole di plastica e riposti in un luogo fresco.

    Guarda il seguente video per le regole principali per piantare i tulipani di Barcellona.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento