Tulipani "Parade": descrizione della varietà e delle caratteristiche della sua coltivazione
I tulipani sono quei fiori il cui aspetto evoca gioia e associazione con il calore. Sono tra i primi a decorare la terra con colori vivaci. I tulipani si distinguono per un'enorme varietà di specie: oggi ci sono circa 80 specie e 1800 varietà. Anche nel secolo scorso, tali fiori sono stati attivamente piantati per decorare le città. Hanno dato loro un aspetto curato e bello. Con i primi raggi del sole, nelle nostre città prevalevano i toni del verde saturo, poi lampeggiavano le luci rosse, gialle e arancioni. Questi fiori hanno un numero enorme di forme e sfumature. Ogni giardiniere e fiorista che si rispetti sogna di raccogliere le più belle varietà di tulipani sul suo sito.
Peculiarità
La descrizione della varietà di tulipani Parade può essere iniziata con il colore: è rosso vivo. L'ibrido Darwin "Parade" è perfetto sia per il taglio che per decorare un'aiuola. I giardinieri scelgono questa varietà per la sua straordinaria bellezza combinata con senza pretese. I fiori sono abbastanza grandi (fino a 70 cm di altezza) e sono ricchi di colore brillante. Il bocciolo stesso è grande e forte. I petali hanno una lucentezza brillante. Un regalo sotto forma di un mazzo di tulipani rossi significa una confessione di grande simpatia e persino amore.
Un parente di questa varietà è un altro: "Parade Golden".
I tulipani di questa varietà differiscono dal precedente per il colore giallo brillante. Possono essere tranquillamente piantati al centro dell'aiuola e godersi il brillante colore "soleggiato". I fiori hanno la forma di un classico tulipano: un fiore a calice e foglie verdi luminose e ricche. Persistono a lungo nel taglio, il che può essere attribuito ai vantaggi di questo tipo.
E sono anche adatti per le persone che vivono in città "nuvolose", dove prevalgono pioggia e tempo grigio - quando germogliano i boccioli gialli brillanti, il giardino assumerà un vero aspetto primaverile.
Puoi saperne di più sui tulipani d'oro della sfilata nel video qui sotto.
Come crescere?
Ma se non si prendono in considerazione le regole e le caratteristiche della semina e della coltivazione dei tulipani, possono sorgere difficoltà.
Se sei un giardiniere in erba, i tulipani Parade e Parade Golden sono una buona scelta. Possono essere piantati sia in un luogo soleggiato che in ombra parziale. Non richiedono una gestione speciale. Prima di iniziare a piantare, devi familiarizzare con le regole di base.
- La stagione della semina è l'autunno. È alla fine di settembre e all'inizio di ottobre che la temperatura del suolo alla profondità richiesta raggiunge i +10 gradi Celsius richiesti.
- Il bulbo viene piantato a una profondità di 17 cm.
- È anche importante mantenere la distanza tra le piante - 15 cm.
Inoltre, ogni coltivatore dovrebbe sapere che i bulbi di tulipano devono essere dissotterrati ogni anno e il sito di impianto deve essere cambiato ogni pochi anni. Ma se lo decidi, il tuo giardino sarà arricchito con i colori più brillanti.
I tulipani fioriscono all'inizio e a metà maggio e tollerano bene le gelate primaverili. Per un risultato più interessante, la semina può essere combinata con altri fiori, ad esempio con i giacinti. I gruppi di questi colori si abbinano bene l'uno con l'altro.
Se c'è un percorso o un percorso sul tuo sito, piantare tulipani lungo di esso ti darà una vista bella e ben curata. Quando si combinano tali fiori con altri, è meglio definire il contorno dell'aiuola con qualcosa di specifico. Ad esempio, una tavola di legno. Quindi puoi piantare tulipani Golden Parade nel mezzo e tulipani Parade in combinazione con giacinti intorno. Se non infrangi le regole, nel tuo giardino puoi ottenere una vera opera d'arte.
Se vuoi coltivare tali fiori in vendita, allora queste varietà sono adatte, poiché possono resistere a lungo nell'acqua e mantenere a lungo il loro aspetto potente e luminoso. Sono resistenti agli effetti di sorprese meteorologiche sfavorevoli, fioriscono a lungo e hanno una buona trasportabilità.
Le lampadine possono essere ordinate e acquistate online o sul mercato, così come nei negozi di giardinaggio. Scegliendo un negozio online, dovresti tenere presente che se ordini i bulbi al prezzo più basso, potrebbero rivelarsi di scarsa qualità e puoi anche ottenere una varietà di fiori completamente diversa.
Quindi, i tulipani di queste varietà sono senza pretese e hanno una bellezza straordinaria e maestosa. Per molti anni hanno conquistato il cuore delle persone. Se decidi di arricchire il tuo sito, allora tutto è nelle tue mani. Essendo creativo e usando ciò che impari, puoi ottenere risultati inaspettatamente grandi. E passa empiricamente a varietà che richiedono un'attenzione più dettagliata.
Il commento è stato inviato con successo.