Come far crescere i tulipani a casa in acqua?
Nessuna donna rimane indifferente alla vista di fiori così delicati e belli come i tulipani. Oggi puoi trovare facilmente diversi tipi e varietà di queste bulbose. I tulipani possono essere piantati nel giardino di casa o coltivarli a casa su un davanzale. Coltivare un fiore senza terra è uno dei metodi che sta diventando sempre più popolare di giorno in giorno.
Selezione della lampadina
Coltivare i tulipani in casa è un compito facile che anche un fiorista alle prime armi può gestire. La cosa principale è conoscere alcune delle regole per coltivare questo tipo di pianta bulbosa senza terra e seguire esattamente le istruzioni. Per far crescere un fiore in acqua, devi scegliere i bulbi giusti.
Il periodo migliore per piantare va da inizio settembre a metà dicembre. In genere, la maggior parte delle varietà di queste bulbose viene piantata a settembre o ottobre. Ma tutti questi consigli si applicano alla piantagione di tulipani all'aperto ea casa puoi iniziare a piantare in qualsiasi momento dell'anno.
Per far crescere un fiore in acqua, è importante scegliere il bulbo giusto per questo. Il bulbo stesso deve essere intero e impeccabile. Inoltre, il bulbo deve essere solido. Se è un po 'morbido, questo indica che è rovinato ed è improbabile che sia possibile far crescere un fiore da esso. Ricorda che più grande è il bulbo, più grandi saranno i fiori risultanti.
Puoi scegliere qualsiasi varietà di questo tipo di piante bulbose. Dopo l'acquisto, non affrettarti a iniziare a piantare, perché prima devi prepararli per questo processo. I bulbi acquistati devono essere conservati in un luogo fresco per due settimane. Per questo è adatto uno scantinato, un balcone non riscaldato o un frigorifero. La temperatura dovrebbe essere compresa tra +2 e +7 gradi Celsius. Nel caso in cui riduci o abbandoni completamente il processo di raffreddamento, non dovresti sperare in un risultato positivo. Se segui questa semplice regola, puoi facilmente ottenere una fioritura veloce.
Nel caso in cui la casa non disponga di un seminterrato o di un balcone adatto, i bulbi dovranno essere conservati sullo scaffale del frigorifero più comune. È importante ricordare che non devono essere posizionati accanto alla frutta, in particolare mele o banane. Ciò può influire negativamente sui bulbi e rovinarli.
Selezioniamo la capacità
Dopo il raffreddamento, puoi iniziare a piantare un fiore. I tulipani possono essere facilmente coltivati senza terra solo nell'acqua. Per fare ciò, è necessario selezionare un contenitore adatto. Qualcuno coltiva un fiore solo in un normale bicchiere e qualcuno in un vaso. In ogni caso, puoi scegliere qualsiasi contenitore. La cosa principale è che è trasparente, in quanto ciò ti consentirà di controllare il livello dell'acqua. Per rendere i tulipani in fiore una decorazione dei tuoi interni, ti consigliamo di piantarli in un bellissimo vaso trasparente.
Il fondo del contenitore dovrebbe essere coperto con piccole pietre. Piccoli ciottoli, pietre decorative e persino perline sono perfetti. Devi riempire circa un quarto del contenitore. Quindi, riempire la parte superiore con acqua purificata. È necessaria solo abbastanza acqua in modo che tutte le pietre ne siano a malapena ricoperte. La parte superiore delle pietre o delle perline dovrebbe sporgere leggermente da sotto l'acqua.
Raccomandazioni in crescita
Dopo aver preparato il contenitore, puoi procedere con la semina stessa. Metti la cipolla in un vaso o in un bicchiere in modo che i germogli siano diretti verso l'alto. La cosa principale è metterlo su pietre in modo da poter fissare la lampadina in una posizione. Per una maggiore stabilità, può essere leggermente fissato con pietre. Ricordati che i bulbi vanno posizionati sulle pietre in modo tale che l'acqua non li tocchi, ma allo stesso tempo siano molto vicini... Cioè, i bulbi non dovrebbero essere immersi nell'acqua, altrimenti provocherà un processo di decadimento. Dopo, quando compaiono le radici, dovrebbero essere nell'acqua.
Il contenitore per piantare futuri tulipani dovrebbe essere posto in un luogo fresco, per circa un mese e mezzo. La temperatura nella stanza in cui si troverà il vaso dovrebbe essere in media di +10,15 gradi Celsius. Inoltre, è importante che la stanza non sia esposta a una forte luce solare. Meglio scegliere un luogo buio. Durante questo periodo, il bulbo attecchirà e non appena crescerà un po ', il contenitore può essere riorganizzato in una stanza più calda e luminosa.
Non appena il contenitore si trova in una stanza luminosa e calda, inizieranno presto a comparire gli steli. E dopo qualche altra settimana, i tulipani stessi appariranno e fioriranno. Fioriranno per diverse settimane, deliziandoti con la loro bellezza, il loro aroma e creando un'atmosfera primaverile in casa.
Per informazioni su come coltivare i tulipani in casa in acqua, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.