Come nutrire i cetrioli a luglio?

Contenuto
  1. Caratteristiche dell'alimentazione
  2. Fertilizzanti utilizzati
  3. introduzione

Luglio è il mese in cui molte colture orticole entrano nella fase di fruttificazione più attiva. Durante questo periodo, hanno bisogno di un'alimentazione adeguata. L'introduzione tempestiva di composizioni nutritive ti consentirà di ottenere un buon raccolto, proteggere i frutti da malattie e parassiti. Oggi ci concentreremo su condimenti adatti per i cetrioli che possono essere utilizzati per la fruttificazione.

Caratteristiche dell'alimentazione

Nel processo di fioritura e fruttificazione, la vegetazione avrà bisogno di un intero complesso di vari fertilizzanti. Per la crescita e lo sviluppo a tutti gli effetti, si consiglia di concimare i cetrioli con soluzioni che contengono azoto.

Affinché le piante formino gemme e ovaie sane, saranno necessarie formulazioni con potassio, fosforo e oligoelementi. Questa coltura vegetale necessita di sostanza organica alla quale possono essere aggiunti integratori nutrizionali minerali.

Puoi nutrire i cetrioli nel bel mezzo della stagione estiva sia con vari utili rimedi popolari che con additivi chimici già pronti.

Durante questo periodo dell'anno, i giardinieri osservano spesso che il raccolto di ortaggi inizia a deteriorarsi. Questo è segnalato da diversi segnali.

La mancanza di nutrienti è indicata anche dallo spargimento e dall'essiccazione delle ovaie. Inoltre, spesso iniziano a comparire frutti di forma irregolare. Se hanno una punta allargata, le piante non hanno abbastanza calcio.

In condizioni di serra, la clorosi appare spesso sulle foglie di cetriolo. In questo caso, su di essi si formeranno delle macchie gialle. Tutto ciò indicherà una mancanza di micronutrienti.

Fertilizzanti utilizzati

Spesso i giardinieri esperti usano medicazioni preparate da sé per i cetrioli. Successivamente, diamo un'occhiata ad alcune delle ricette più popolari per tali fertilizzanti fatti in casa.

Frassino

Per preparare questa soluzione nutritiva, dovrai prendere un contenitore da un litro con cenere setacciata in polvere, diluire il tutto in un secchio d'acqua e lasciare per un giorno. Se si desidera utilizzare la soluzione già pronta come condimento per la radice, sarà necessario assumere 0,5 litri per pianta. Molto spesso, la cenere di legno viene utilizzata semplicemente per spolverare la vegetazione. Questa procedura renderà più facile sbarazzarsi degli afidi che si sono depositati sulle lame delle foglie di cetriolo.

Verbasco

Il verbasco secco dovrà essere versato con acqua calda al ritmo da 1 a 4. Il contenitore con il contenuto viene lasciato al sole per una settimana.

Non puoi usare la soluzione immediatamente, poiché può semplicemente bruciare le parti della radice dei cetrioli.

Trascorso questo tempo, la composizione risultante viene nuovamente diluita con acqua. Ci sono circa 10 litri di sostanza con verbasco per 1 metro quadrato di terreno.

Verbasco con boro

In questo caso, ad una soluzione di verbasco da 10 litri viene aggiunta una soluzione composta da un litro di acqua e granuli di fertilizzante con boro. Una tale medicazione per i cetrioli includerà contemporaneamente componenti organici e minerali.

lievito di pane

Questo componente può aumentare significativamente la resa. In un secchio d'acqua, un pacchetto di lievito dovrebbe essere diluito e lasciato in un luogo caldo per tre giorni - durante questo periodo avrà luogo il processo di fermentazione. Una pianta avrà 0,5 litri di composizione di lievito pronta.

Ortica

Questa pianta contiene una grande quantità di azoto, che è benefico per i cetrioli durante la fruttificazione. Le ortiche e altre erbacce vengono poste in un contenitore pieno di liquido caldo. Durante il processo di fermentazione, verranno rilasciati ammoniaca e anidride carbonica, che stimoleranno ulteriormente i cetrioli per la crescita e lo sviluppo attivi. Il processo di fermentazione dura in media una settimana. Immediatamente prima dell'uso, la soluzione preparata deve essere diluita con una piccola quantità d'acqua.

Escrementi di uccelli

L'infuso con escrementi di pollame ha il contenuto più equilibrato di micro e macroelementi. Ti consente di aumentare il livello di resa. Per tali formulazioni, prendi un secchio di letame e 5 secchi di acqua pulita. Tutto questo è mescolato tra loro. Il contenuto dovrebbe essere infuso per diversi giorni. Successivamente, la soluzione viene nuovamente diluita con acqua, mentre le proporzioni della sostanza finita dovrebbero essere 1: 10. Le piante dovranno essere annaffiate con un tale liquido sotto la radice con il calcolo di 0,5 litri per un cespuglio.

buccia di cipolla

Tale componente viene spesso utilizzato quando c'è un ritardo nello sviluppo della cultura. Un bicchiere con bucce di cipolla viene versato con acqua bollente. Il liquido viene inviato in infusione per diversi giorni. Successivamente, aggiungi solo un cucchiaio di questa infusione in un secchio d'acqua da 10 litri e versa sui cetrioli.

Oltre ai suddetti rimedi popolari, altre composizioni già pronte possono essere utilizzate per fertilizzare i cetrioli. Quindi, spesso per questo viene usato il nitroammophoska. La sostanza è un intero complesso minerale universale. Contiene azoto, calcio e fosforo. Questa medicazione superiore consente di compensare la mancanza di componenti utili per i nutrienti. Molto spesso questo complesso viene utilizzato nella seconda metà di luglio.

Prima dell'uso, il nitroammofosk dovrà essere diluito in acqua. È necessario solo un cucchiaio della sostanza per 10 litri di liquido. Una pianta avrà almeno 1 litro di soluzione.

A volte vengono utilizzati anche chelati di ferro: un fertilizzante organico di microelementi. È preso per i cetrioli che crescono e si sviluppano nelle serre. Molto spesso, la composizione viene utilizzata quando la clorosi intravenosa fine inizia a comparire sulle lamine fogliari delle piante.

Ci sono una serie di altri integratori minerali che dovrebbero essere aggiunti ai cetrioli a luglio. Questi includono nitrato di potassio (30 grammi per 10 litri di acqua), urea.

Si consiglia di aggiungere del compost al terreno un paio di volte a luglio prima di allentare. L'effetto di questo fertilizzante sarà abbastanza duraturo.

Non dimenticare che se il freddo viene stabilito per lungo tempo con una temperatura di soli +15 gradi circa, i cetrioli dovrebbero essere nutriti solo con alimentazione fogliare. In caso di tempo nuvoloso, la soluzione fogliare può essere applicata durante il giorno sia in serra che in pieno campo.

Tra le principali modalità di alimentazione vengono applicati altri fertilizzanti, selezionati in base allo stato della vegetazione.

introduzione

Vale la pena ricordare alcune regole importanti per l'applicazione delle medicazioni per i cetrioli a luglio. In questo caso, molto dipenderà dalle condizioni in cui cresce la coltura vegetale.

Nella serra

I cetrioli, che crescono in serre e serre, sono particolarmente esigenti in termini di fertilizzazione in piena estate. Inoltre, ogni settimana dovrebbero essere aggiunti sieri nutrienti.

In un terreno protetto, la coltura, di regola, reagisce immediatamente all'assenza o alla carenza di qualsiasi importante componente nutritiva.

Per la formazione di frutti a tutti gli effetti, è necessaria la presenza di anidride carbonica all'interno della struttura, quindi l'opzione migliore sarebbe posizionare un contenitore con liquame di letame. Infatti, nel processo della sua fermentazione, verrà rilasciata una grande quantità di questa sostanza.

Molto spesso, per i cetrioli coltivati ​​in condizioni di serra, come trattamento viene utilizzata la spruzzatura regolare con varie soluzioni nutritive.

In campo aperto

In questo caso, molto dipenderà dal tipo di terreno. Quindi, quando si pianta una tale cultura nelle aree della terra nera, vale la pena abbandonare completamente i complessi minerali che possono solo danneggiare le piante.Per altre specie, tali composizioni possono essere utilizzate.

Durante la fruttificazione attiva della vegetazione, la medicazione superiore deve essere applicata ogni 10 giorni. In questo caso si consiglia di alternare sostanze minerali e organiche. I cetrioli dovrebbero essere fertilizzati alla radice. Se la medicazione superiore viene a contatto con le lame delle foglie, possono formarsi gravi ustioni.

Prima di concimare le piante, vale la pena spruzzare il terreno (metà del tasso di irrigazione). Il terreno dovrebbe essere leggermente umido. Ciò consentirà a tutti i nutrienti di essere assorbiti meglio.

Tutte le procedure sono fatte meglio la sera.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento