Top dressing di pepe con miglio
Il peperone fresco è una delle verdure preferite sia dagli adulti che dai bambini. Croccante e succosa, colorata, si usa per insalate, e per preparazioni, e anche come aggiunta a piatti di carne. Coltivando una tale cultura da anni, i residenti estivi hanno sviluppato molti segreti su come ottenere un ricco raccolto. Uno di questi segreti è l'uso del miglio ordinario, non importa quanto strano possa sembrare.
Quando è necessaria la medicazione superiore?
Un buon giardiniere vedrà sempre quando il suo raccolto ha bisogno di ulteriore fertilizzazione. Il pepe è una pianta capricciosa e non tutto va liscio nella sua coltivazione. Ecco alcuni segnali che indicano che un raccolto ha bisogno di essere nutrito:
-
il terreno non è fertile;
-
il pepe diventa debole e non troppo succoso;
-
pochi frutti;
-
malattie e parassiti attaccano costantemente.
La fertilizzazione con miglio offre ai residenti estivi molti vantaggi:
-
fioritura precoce;
-
crescita rapida senza altre medicazioni;
-
abbondanza di frutti;
-
gusto elevato;
-
protezione contro i parassiti;
-
la verdura diventa più utile.
Nutrire il peperone con il miglio porterà molti benefici. Inoltre, un fertilizzante così economico può essere utilizzato ogni anno per coltivare e proteggere questa coltura.
Ricette
Non ci sono così tante ricette su come usare il miglio. Più precisamente, i residenti estivi ne usano solo uno. Si prende un pacco di miglio, anche il più economico, e si mette a bagno in un contenitore da 5 litri d'acqua per un giorno. Trascorso questo tempo, il prodotto è pronto per l'uso. Per scacciare i parassiti, puoi annaffiare con una soluzione pulita. Se l'infusione è necessaria a scopo preventivo, viene diluita con acqua in un rapporto 2: 1. Il miglio che si è depositato sul fondo non deve essere gettato via. Viene sepolto nei letti con pepe per accelerare ulteriormente la crescita della coltura.
Come usare?
Affinché i peperoni crescano sani, devono essere nutriti adeguatamente. L'irrigazione deve essere effettuata con tempo nuvoloso senza forti raffiche di vento. L'acqua dovrebbe essere a temperatura ambiente. Lo versano con cura, cercando di non toccare il fogliame. L'acqua dovrebbe andare dritta a terra. È meglio annaffiare la mattina presto o la sera.
I peperoni possono essere coltivati sia all'aperto che in serra. Il miglio aiuta a farli crescere sani in ogni caso, indipendentemente da dove si trovino. Dopo l'irrigazione con la soluzione di miglio, è necessario allentare leggermente i letti, ma questo deve essere fatto con attenzione per non danneggiare le radici.
Puoi innaffiare i peperoni con un tale fertilizzante più volte a stagione: il miglio è assolutamente non tossico e in linea di principio non può esserci alcun danno.
Oltre all'irrigazione, il miglio viene utilizzato anche per altri scopi. Non è un segreto che i peperoni siano spesso attaccati da parassiti e i più comuni sono le formiche. Sbarazzarsi di un tale quartiere è molto semplice: devi solo prendere i cereali secchi e, senza bagnarli, cospargere i letti e i corridoi. Non è ancora chiaro perché alle formiche non piaccia così tanto il miglio, ma resta il fatto: dopo tale procedura, i parassiti andranno via per molto tempo.
Così, Il miglio è un condimento superiore molto conveniente ed economico che può essere trovato in qualsiasi casa o negozio. Concimare i peperoni con loro è facile, non è necessario aspettare settimane prima che il fertilizzante maturi. Inoltre, il miglio è un condimento superiore ecologico, il che significa che dopo il suo utilizzo non ci saranno reazioni negative del corpo.
Puoi conoscere un'altra medicazione superiore dal seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.