Come nutrire i peperoni con il latte?

Contenuto
  1. Caratteristiche vantaggiose
  2. Ricette
  3. Come nutrirsi?

Affinché la trama del giardino abbia non solo un raccolto elevato, ma anche utile di verdure, il giardiniere dovrà prendersi cura adeguatamente delle piante. Oltre all'irrigazione e al diserbo regolari, è importante che i peperoni applichino fertilizzanti di alta qualità. Se le verdure vengono coltivate da sole, non vuoi nutrirle con prodotti chimici, quindi il latte familiare a tutti può risolvere il problema.

Caratteristiche vantaggiose

L'alimentazione dei peperoni con il latte è praticata da molti anni. Questo prodotto può diventare un'ottima alternativa ai fertilizzanti già pronti, poiché contiene molti elementi utili. I suoi principali vantaggi sono la naturalezza e la sicurezza, quindi i peperoni cresceranno sicuramente sani e gustosi.

Come mangime vegetale, il latte può svolgere diverse funzioni.

  1. Fertilizzante. I letti di pepe vengono annaffiati con latte crudo, poiché dopo il trattamento termico le sue qualità utili possono diminuire.

  2. Protezione contro i parassiti. La fertilizzazione naturale impedisce ai parassiti di entrare nelle colture creando un film su fogliame e steli. Gli insetti non digeriscono il lattosio, poiché i loro corpi mancano degli enzimi necessari per questo.

  3. Protezione contro le infezioni. I microrganismi non sono in grado di superare la barriera che il latte crea sulla coltura. In questo caso, è meglio spruzzare il fogliame del pepe con fertilizzante.

  4. Un conduttore per i nutrienti. Insieme al latte, c'è un'assimilazione di alta qualità di micro e macroelementi, che vengono utilizzati per la fertilizzazione.

Ricette

Oltre a cospargere il peperone con il latte diluito con acqua, si può utilizzare una combinazione del prodotto con altri ingredienti. Il siero di latte può essere utilizzato come alternativa ai giardinieri.

Ecco alcune ricette per la fertilizzazione del pepe.

  1. Per migliorare l'effetto nutrizionale dell'alimentazione, è possibile utilizzare una combinazione di latte con iodio, osservando le proporzioni corrette. Per preparare il fertilizzante si aggiungono 10 gocce di iodio a 10 litri di latte diluito con acqua. In questo caso, lo iodio funge da disinfettante per molti disturbi infettivi.

  2. Per una rapida maturazione dei frutti, si consiglia di preparare un fertilizzante, che dovrebbe contenere 200 ml di acqua tiepida, 0,5 confezioni di lievito secco, 200 ml di siero di latte.

  3. Latte con sapone. Per preparare una medicazione efficace, dovrai prendere 300 ml di latte e sciogliervi 5 grammi di sapone da bucato, oltre a 5 grani di nitrato di ammonio.

Come nutrirsi?

Non è necessario utilizzare un prodotto grasso per un fertilizzante a base di latte. E se il latte è ricco di grassi, si consiglia di diluirlo con acqua.

Puoi usare il latte per fertilizzare i peperoni nella serra annaffiando e spruzzando.

  1. Acqua. Per nutrire la coltura e garantire la rapida penetrazione dei nutrienti nel sistema radicale, è necessario scavare una fossa poco profonda attorno al cespuglio e versarvi la soluzione. L'irrigazione viene effettuata con un prodotto non grasso, che viene diluito con acqua in un rapporto da 1 a 5.

  2. Spray. Per non condurre una difficile lotta contro l'oidio, il giardiniere dovrebbe adottare misure preventive. Il pepe viene spruzzato nel momento in cui compaiono le prime foglie. La rielaborazione deve essere eseguita ogni 14 giorni. Pertanto, la contaminazione della coltura può essere completamente eliminata.

Il latte appartiene ai prodotti naturali, il cui uso come fertilizzante dovrebbe essere molto attento.Se viene superata la concentrazione di un prodotto lattiero-caseario nel terreno, l'acidità può aumentare e ciò influirà negativamente sulla crescita e sullo sviluppo delle piante.

Per la fertilizzazione del latte, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento