Top dressing di aglio con perfosfato

Top dressing di aglio con perfosfato
  1. Proprietà
  2. Come cucinare correttamente?
  3. Come nutrirsi?

Nutrire l'aglio con perfosfato è un'attività molto importante e promettente. Devi sapere come dargli da mangiare a giugno, come diluire il fertilizzante. Un argomento importante separato è il dosaggio corretto per l'uso del doppio perfosfato.

Proprietà

L'uso di nutrire l'aglio con perfosfato, incluso il doppio, è dovuto al fatto che questo è un fertilizzante molto semplice e comodo con cui lavorare. Oltre al fosforo, il preparato contiene gesso e silice; è stata rilevata la presenza di una serie di composti fluorurati, che svolgono anche un ruolo importante nel metabolismo delle piante. Il perfosfato può essere utilizzato su tutti i tipi di terreno, indipendentemente dalla loro composizione chimica. Le restrizioni sono associate solo a condizioni molto rare - tuttavia, l'aglio non viene coltivato in esse, ma le colture vengono selezionate con l'aiuto di agronomi esperti.

Il perfosfato rende più gustose le piante alimentate con esso. Poiché non c'è così tanto fosforo nel terreno, è necessaria un'alimentazione annuale. Fornito da:

  • prevenzione della necrosi fogliare;

  • crescita sicura;

  • mantenere il sistema radicale in buona forma;

  • protezione contro le infezioni fungine;

  • ridurre il consumo di acqua dal suolo (senza danni alla pianta);

  • protezione dal freddo.

Come cucinare correttamente?

Per diluire il superfosfato, è necessario osservare attentamente il dosaggio del farmaco. Per lavoro, usa 10 litri di acqua. Qui vengono aggiunti 20 g del fertilizzante principale e 10 g di cloruro di potassio. Questa quantità è generalmente sufficiente per un letto da giardino di 2 mq. M. Di solito, la preparazione inizia con una soluzione combinata.

In questo caso, prendi 20 mg del farmaco. Va sciolto in acqua bollente (sono sufficienti 3 litri di acqua). Il fertilizzante deve essere miscelato accuratamente. Quindi viene posto in un luogo buio e caldo per 24 ore.

L'impasto finito si presenta come un latte vaccino molto ricco; vale la pena considerare che a volte il superfosfato non ha il tempo di dissolversi fino alla fine, ma non c'è nulla di terribile in questo.

Come nutrirsi?

L'uso di fertilizzanti per l'aglio dovrebbe essere considerato con attenzione. Fondamentalmente questa pianta necessita di fosforo per la formazione e lo sviluppo di un buon bulbo. Pertanto, la lavorazione non viene effettuata "in genere nel periodo estivo", ma nel mese di giugno, più precisamente - nell'ultima decade di giugno. È utile mescolare il perfosfato con una quantità significativa di cenere. La pianta risponde molto positivamente a tale alimentazione.

Sebbene tu possa sempre innaffiare l'aglio nel solito modo in giardino, anche l'alimentazione fogliare non dovrebbe essere scontata. Ti consente di eliminare la mancanza di fosforo in modo più rapido ed efficace. Tuttavia, la saturazione della soluzione dovrebbe essere la metà. Altrimenti, sono probabili gravi ustioni. In acqua, il superfosfato per spruzzare su una foglia viene insistito da 8 a 10 ore e quindi filtrato.

Nel giardino, il fertilizzante al fosforo può essere aggiunto in autunno per scavare. Quindi vengono aggiunti compost (humus) e miscela di potassio. Non importa se il perfosfato è rappresentato da granuli o polvere: deve essere messo direttamente nei pozzetti, nelle file. Importante: se sorge il minimo dubbio, vale la pena utilizzare una dose ridotta di fertilizzante.

Meglio quindi aggiungere il fosforo per via fogliare, piuttosto che sovralimentare immediatamente l'aglio.

Puoi imparare come aggiungere correttamente il superfosfato dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento