Lavorazione pomodori con verde brillante
Un rimedio come il verde brillante è un buon antisettico naturale. Sarà utile non solo per le persone, ma anche per le piante coltivate, in particolare il pomodoro. Questo è un farmaco economico che può essere acquistato in qualsiasi farmacia. Le sue proprietà benefiche e come utilizzarlo per elaborare le piante saranno discusse nell'articolo.
Caratteristiche vantaggiose
Zelenka è un rimedio utile che può proteggere i tuoi pomodori da ogni tipo di malattia. La sua composizione è abbastanza semplice, comprende solo 2 componenti: verde brillante e alcol con una saturazione del 57%. Nonostante la semplicità della sua composizione, questo rimedio può essere di grande beneficio per la pianta. Può essere usato come uno degli ingredienti per fertilizzanti e soluzioni di spruzzatura. Inoltre, è adatto anche per annaffiare i letti di pomodoro.
Una soluzione per il verde sarà efficace nel trattamento di problemi come lesioni putrefattive, agenti patogeni della crosta, cancro batterico, peronospora, nonché punti di rame e oliva. Zelenka contribuisce attivamente alla morte di funghi dannosi, previene l'infezione da batteri patogeni e aumenta anche l'immunità e la resistenza del pomodoro alle malattie e agli attacchi di parassiti.
Tuttavia, tieni presente che quando si prepara la soluzione, è necessario attenersi rigorosamente alla concentrazione richiesta, altrimenti i pomodori rischiano di bruciarsi, il che influirà negativamente sulla loro salute.
Come preparare la soluzione?
Per combattere l'oidio, la soluzione viene preparata secondo la seguente ricetta: è necessario diluire 10 millilitri di verdure con 10 millilitri di acqua, mescolare il tutto con 2 litri di siero di latte e latte. Molti residenti estivi aggiungono a questa soluzione 50 grammi di carbamide per un effetto maggiore. La soluzione è completamente pronta e può essere utilizzata. Innanzitutto, i letti di pomodoro vengono irrigati e quindi le piante stesse vengono lavorate.
Una soluzione con il verde aiuterà con la peronospora. Questa malattia si manifesta con macchie marrone scuro sulle foglie e una fioritura sierosa sui pomodori stessi.
Per curare questa malattia nella fase iniziale, è necessario diluire 40 gocce di verde in 10 litri d'acqua, dopo di che si difende la soluzione. Alla fine della preparazione, le piante possono essere lavorate, questo dovrebbe essere fatto a intervalli settimanali.
Per il trattamento del marciume grigio e bianco è indicata anche una soluzione diluita con 10 litri di acqua e 40 gocce di verde. Nel primo caso, si consiglia di utilizzare la soluzione dopo il trattamento della malattia come profilassi con una frequenza di 2 settimane. Nella seconda è necessario effettuare solo 3 trattamenti ad intervalli di una settimana.
Per quanto riguarda le misure preventive, viene utilizzata una soluzione di 5 millilitri di verde e 10 litri di acqua per prevenire vari tipi di funghi. Per lubrificare la parte radicale del pomodoro, è necessario mescolare 1 cucchiaino di prodotto verde e 2 cucchiaini di acqua.
In caso di lesioni significative è necessario preparare una miscela concentrata contenente 5-10 gocce di verde, a seconda della gravità della situazione, per litro d'acqua. Per una maggiore efficienza, l'urea può essere aggiunta alla soluzione.
Modalità di trattamento
È importante che si raccomandi che il trattamento venga effettuato prima della fase di fruttificazione e che venga completato una settimana prima della raccolta. Questo può essere elaborato in diversi modi.
La soluzione può essere semplicemente spruzzata sulle foglie della pianta. In questo caso è necessario ripetere il trattamento ad intervalli di 2 settimane.
Puoi aggiungere una soluzione basata su elementi verdi e sotto la radice. In questo caso, dovrai ripetere questo processo a intervalli di una settimana. Questo è un modo efficace che, con un'alta probabilità, salverà la tua pianta da malattie patogene e aumenterà la sua resa. Tuttavia, tieni presente che prima di versare la miscela già pronta sotto la base della pianta, devi prima versare molta acqua sulla terra. Ciò consentirà ai nutrienti di penetrare meglio nel terreno.
È importante ricordare che in entrambi i casi è necessario elaborare le piante con questa miscela la sera, dopo il tramonto. Pertanto, puoi prevenire ustioni sulla pianta e anche lasciare che assorba tutte le sostanze necessarie fino a quando non evaporano.
Raccomandazioni aggiuntive
Per evitare il contatto della pelle con le verdure durante la lavorazione, utilizzare guanti protettivi. È improbabile che Zelenka ti danneggi in alcun modo, ma sarà molto difficile lavarlo via.
Se usi l'acqua della rete idrica per preparare un prodotto verde, prima si consiglia di difenderlo e filtrarlo. Questo può essere fatto con una garza, che deve essere piegata in 2 strati.
Non trascurare le ricette e aggiungi più sostanza del necessario. Questo potrebbe bruciare il tuo atterraggio.
Prima della lavorazione, è necessario agitare il prodotto finito, dopodiché può essere applicato alle piante. Inoltre, si consiglia di elaborare non solo la piantagione stessa, ma anche il suo giardino. Ciò aumenterà l'efficacia della soluzione.
Il commento è stato inviato con successo.