Applicazione delle bucce di cipolla per i cetrioli

Contenuto
  1. Proprietà delle bucce di cipolla
  2. Applicazione a secco per l'alimentazione
  3. Come preparare l'infuso?
  4. Come fare un decotto?
  5. Come utilizzare in diverse condizioni?
  6. Raccomandazioni

I decotti e gli infusi di bucce di cipolla sono molto apprezzati dai giardinieri. Questo non è sorprendente se si considera quanto contiene sostanze nutritive per le piante. Non solo può nutrire, ad esempio, i cetrioli, ma anche combattere la microflora patogena nel terreno.

Inoltre, questo rimedio popolare è usato come stimolante della crescita e prevenzione delle malattie.

Proprietà delle bucce di cipolla

I cetrioli sono considerati un raccolto molto doloroso, quindi devono essere lavorati regolarmente. Abbastanza spesso, nella cura di questa coltura in giardino vengono utilizzati prodotti naturali rispettosi dell'ambiente, che si distinguono anche per il loro basso costo. Uno di questi rimedi è la buccia di cipolla, che contiene molti nutrienti. Inoltre, vengono tutti lavorati e assorbiti dai cetrioli.

Con l'alimentazione regolare con bucce di cipolla, le piante sono protette in modo affidabile dal giallo e il terreno è saturo di varie sostanze utili e disinfettato.

Uno strumento così semplice include componenti utili.

  • Complesso vitaminico nutre le radici e permette alla pianta di crescere e svilupparsi meglio. Questo effetto è particolarmente evidente durante la fioritura e la fruttificazione.
  • Carotene è un inibitore dei processi ossidativi, che permette l'utilizzo dei radicali liberi. Questo momento è importante nella fase di crescita delle piantine, così come durante il trapianto.
  • flavonoidi proteggere le piante da funghi e vari batteri.
  • Vitamine B accelerare notevolmente la crescita e contribuire a una rapida adattabilità in un ambiente in evoluzione. Gli steli diventano più forti e i frutti accumulano molte sostanze nutritive.
  • fitoncidi fornire una protezione affidabile contro i batteri. Pertanto, con l'aiuto delle bucce di cipolla, è possibile curare le malattie se sono presenti nel terreno.

La cosa buona delle bucce di cipolla è che possono essere utilizzate in tutte le fasi della stagione di crescita. Allo stesso tempo, infusi e decotti non causano danni, a differenza dei prodotti chimici.

Applicazione a secco per l'alimentazione

In forma secca, le bucce di cipolla vengono utilizzate per l'incorporazione nel terreno. Ciò contribuisce al fatto che le piantine attecchiscono meglio. In questo caso, l'additivo benefico può essere utilizzato senza alcun pretrattamento.

Inoltre, le bucce di cipolla vengono introdotte nel terreno per nutrire le piante per aumentare la resa e la sua qualità. Gli alimenti complementari biologici vengono introdotti in primavera quando si scavano i letti. In questo caso, non è più necessario elaborare il terreno con un decotto o un infuso di bucce. È meglio non concimare spesso il terreno con una tale sostanza, altrimenti i cetrioli saranno insipidi.

Applicazione di bucce di parassiti secche, è semplicemente sparso attorno al perimetro di un'aiuola, serra o serra. Per saturare la terra con sostanze utili, cercano di distribuire uniformemente il fertilizzante frantumato durante l'intera piantagione. Pertanto, dopo ogni irrigazione, gli elementi utili cadranno nel terreno.

In una forma tritata, le bucce di cipolla vengono utilizzate anche per per conservare la frutta in inverno. Per fare questo, basta posizionarlo sopra le verdure.

Come preparare l'infuso?

Esistono un numero enorme di ricette per le infusioni di buccia di cipolla, probabilmente ogni giardiniere esperto ha la sua opzione comprovata. Il modo migliore per preparare il fertilizzante è in un secchio di metallo. La ricetta più semplice è riempire il recipiente per un quarto con la buccia e poi riempirlo d'acqua.Inoltre, la temperatura dell'acqua dovrebbe essere di circa 90 gradi. Se fa più freddo, le materie prime non si dissolveranno bene e molti microelementi utili moriranno nell'acqua bollente.

La soluzione viene infusa per 24 ore. In questo caso, deve essere coperto con un coperchio. Durante il giorno, l'infuso deve essere miscelato più volte. Quindi, scolalo e innaffia i cetrioli.

Per quanto riguarda la massa morbida, può essere utilizzata come pacciame per nutrire il terreno e proteggere le radici da influenze avverse.

Vale la pena chiarire che prima di annaffiare le piante, diluire l'infuso con acqua tiepida in un rapporto di 12 a 1. Un'altra proprietà di questa soluzione è quella di respingere gli insetti che portano malattie e mangiano le foglie. Pertanto, la buccia può essere utilizzata contemporaneamente come fertilizzante e veleno efficaci.

L'infuso viene utilizzato anche per la nebulizzazione. Per fare questo, vengono presi un paio di litri di acqua bollente per cinque bicchieri di buccia di cipolla. La soluzione sarà pronta in tre giorni. Prima di utilizzarlo va filtrato e diluito con acqua in un rapporto di 1 a 2. Durante la stagione di crescita, le piante vengono spruzzate fino a quattro volte, facendo delle pause tra loro per almeno 10-14 giorni.

Puoi anche preparare un fertilizzante per aiuole e serre, composto da 100 grammi di pula e 5 litri di liquido... Per cucinare, viene preso un secchio, nel quale vengono prima versate le materie prime secche, quindi viene versata l'acqua a temperatura ambiente. È necessario infondere la soluzione per cinque giorni, coprendola con un coperchio. Assicurati di filtrarlo prima di usarlo. Vale la pena notare che questa composizione non può essere affatto conservata, quindi è necessario utilizzarla tutta in una volta.

C'è un rimedio per la buccia di cipolla che cuoce molto velocemente. Un litro di materie prime viene versato con due litri di acqua riscaldata a 50 gradi. Un giorno è sufficiente per preparare l'infuso. Il concentrato risultante deve essere filtrato e poi diluito con dieci litri di liquido.

Questa sostanza può essere utilizzata per i cetrioli nelle serre, nelle serre e in campo aperto per guarire le radici.

Come fare un decotto?

Molto spesso, per preparare il brodo, prendi 1 bicchiere di bucce di cipolla, versa un secchio d'acqua e porta a ebollizione. Successivamente, la soluzione deve essere raffreddata e lasciata fermentare per quattro ore. Filtrarlo prima dell'uso. Versare la composizione sotto la radice del cetriolo. La massa rimanente può essere messa nel terreno o in una fossa di compostaggio.

Puoi anche preparare il top dressing da 100 grammi di sostanza secca e cinque litri di acqua... Dopo aver mescolato, gli ingredienti devono essere portati a ebollizione e quindi bolliti per sette minuti a fuoco basso. Il brodo risultante viene raffreddato, filtrato e diluito con due litri di acqua. I cetrioli possono essere trattati con questa soluzione come misura preventiva dopo la pioggia. È adatto anche per l'alimentazione fogliare.

Se aggiungi il sapone da bucato a un tale decotto, rimarrà più a lungo sulle piante e sarà in grado di proteggerle meglio. Per rendere la soluzione un rimedio per i parassiti, dovresti prendere non cinque, ma due litri d'acqua. In questo caso, avrai bisogno di più non solo prepara la miscela, ma insisti anche per due giorni.

Come utilizzare in diverse condizioni?

Affinché l'effetto della buccia di cipolla sia positivo, devono essere rispettati i dosaggi corretti. Un'alta concentrazione di una sostanza può essere indicata da un sapore amaro. Se la soluzione è resa troppo debole, potrebbe non aiutare le piante. Non aver paura di un sovradosaggio, poiché i germogli prenderanno tutto il liquido necessario.

La buccia può essere utilizzata fresca, essiccata, nonché sotto forma di infusi e decotti.... Tuttavia, quando si lavora anche con un rimedio naturale, è meglio usare indumenti protettivi speciali e una maschera. Anche i guanti sono un equipaggiamento importante. Dopotutto, è molto difficile lavarsi le mani da una soluzione liquida.

Quando si lavora in una serra, è necessario prestare attenzione alla ventilazione.

Nelle giornate limpide, è meglio elaborare i cetrioli al mattino o alla sera.Ciò è dovuto al fatto che l'esposizione ai raggi ultravioletti può modificare le proprietà della miscela. Spesso, gocce di decotto o infuso che cadono sulle foglie portano a gravi ustioni.

È necessario elaborare gli steli di cetriolo dirigendo il flusso dal basso verso l'alto in modo che le gocce cadano all'interno delle foglie. Dopodiché, dovresti scendere per elaborare la superficie anteriore. Il tempo di lavoro ottimale è tempo asciutto.

In forma secca, le bucce di cipolla dovrebbero essere applicate a ciascuno dei fori in una manciata circa. Il periodo migliore per l'alimentazione è la stagione vegetativa, con pause di 30-40 giorni. L'irrigazione viene effettuata alla radice una volta alla settimana. La pausa tra gli spray preventivi è di tre o quattro giorni e gli spray terapeutici - da due a tre giorni. Prima di utilizzare soluzioni di cipolla, i letti devono essere inumiditi con acqua stabilizzata.

Nella serra

Per i cetrioli in una serra, è utile l'infuso di cipolla. Per fare questo, versare una manciata di bucce con un litro d'acqua, portare a ebollizione e quindi insistere per 24 ore. Filtrare la soluzione concentrata prima di spruzzare. Per il lavoro, è più adatta una pistola a spruzzo finemente dispersa, che è in grado di creare nebbia sulle piantine. Puoi applicare questa medicazione ogni sette giorni.

Prima di piantare i cetrioli in giardino, puoi aggiungere bucce secche e poi scavare il terreno. Anche la pacciamatura dà un buon effetto ed evita un'ulteriore coltivazione del terreno prima della semina.

Per la prima volta, l'infuso di bucce di cipolla viene utilizzato quando sulle piante compaiono le prime due foglie a tutti gli effetti. Successivamente, l'alimentazione viene effettuata ogni 10 giorni. Inoltre, la procedura può essere eseguita fino alla fine della raccolta dei frutti.

In campo aperto

Sui letti aperti viene utilizzata una varietà di medicazioni liquide. Puoi anche usare le bucce secche per pacciamare lo spazio tra le file. Per la profilassi contro le malattie, la soluzione deve essere utilizzata ogni cinque giorni. Se le piante sono in buone condizioni, l'intervallo di tempo può essere aumentato.

Raccomandazioni

Nella lotta contro parassiti e malattie, i giardinieri esperti raccomandano l'uso soluzione concentrata con un rapporto di uno a due. Per aumentare la composizione protettiva, è possibile aggiungere sapone all'infuso. Una tale composizione è in grado di proteggere le piante da afidi, acari, tripidi. È necessario spruzzare i cetrioli per tre giorni. Quindi la procedura viene ripetuta dopo una settimana.

Come profilassi, la soluzione può migliorare la resistenza a varie malattie. Le piante diventano più sane e i frutti sono rispettosi dell'ambiente.

Per nutrire i cetrioli con bucce di cipolla, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento