Sapone al tabacco nel giardinaggio

Sapone al tabacco nel giardinaggio
  1. Proprietà
  2. Visualizzazioni
  3. Istruzioni per l'uso

Giardinieri e giardinieri che si prendono cura delle loro piante e dei loro alberi prestano grande attenzione a prendersene cura. Usano vari mezzi per respingere gli attacchi dei parassiti o far fronte alle malattie. Tra i mezzi che si praticano nel giardinaggio, il sapone al tabacco gioca un ruolo importante.

Proprietà

Il sapone al tabacco ti aiuta a sbarazzarti di parassiti e malattie in modo rapido e semplice. È un prodotto liquido che, secondo le istruzioni allegate, va diluito con la quantità d'acqua richiesta. Molto spesso viene prodotto in una bottiglia da 250 ml.

Include:

  • acqua;

  • sali di potassio degli acidi grassi, grassi naturali, oli vegetali;

  • estratto di tabacco;

  • estratto di abete.

Questo strumento è utilizzato con successo nell'orticoltura e nelle piante da interno. Il farmaco ha le seguenti proprietà:

  • l'estratto di tabacco uccide gli insetti e agisce per 2 settimane, impedendo a nuovi parassiti di attaccare le piantagioni;

  • l'estratto di abete è destinato allo sviluppo dell'immunità nelle piante a varie malattie;

  • il farmaco si adatta bene ad afidi, fodero, falso scudo, tripidi, scarabeo della patata del Colorado, wireworm e molti altri insetti;

  • è considerato un prodotto ecologico, il che lo rende assolutamente innocuo per la coltura.

La soluzione può essere preparata molto rapidamente ed è adatta per un'ampia varietà di colture orticole e frutticole, ad esempio:

  • cavoli, pomodori, cetrioli, peperoni, melanzane, barbabietole, carote, zucchine;

  • pesca, ciliegia, susina, mela, pera, albicocca;

  • lamponi, fragole, ciliegie, ribes, mirtilli, more.

Eventuali fiori e altri spazi verdi decorativi possono essere trattati con una soluzione di sapone al tabacco. Questo rimedio funziona in modo particolarmente efficace e bene sulle rose quando sono colpite da vari parassiti.

Il sapone è conveniente e non causa difficoltà nella produzione della soluzione e nell'uso, quindi è richiesto dai residenti estivi.

Questo farmaco non ha particolari inconvenienti. Si può solo attribuire loro il fatto che non può salvare da tutti i parassiti. Ad esempio, un tale sapone non avrà alcun effetto sugli acari.

Visualizzazioni

Il sapone per tabacco contiene sempre l'ingrediente principale: il tabacco, ma produttori diversi possono aggiungere ingredienti diversi nel tentativo di migliorare ed espandere l'effetto del concentrato.

Il sapone può essere prodotto in confezioni diverse, con nomi diversi, variano in volume e design, ma il principio di azione è simile per tutti i tipi. Consideriamo solo alcuni di quelli offerti dai negozi ai residenti estivi e ai giardinieri.

  • tabamino. È un insetticida a base di tabacco-sapone, disponibile in un flacone da 250 ml. Già dall'etichetta luminosa è chiaro che il farmaco può essere utilizzato per un'ampia varietà di colture. Tutte le sottigliezze della preparazione della composizione sono nelle istruzioni. Il costo è di soli 80 rubli. Più azione è diretta al controllo dei parassiti.

  • Sapone al tabacco "Ivanovskoe" il produttore offre di acquistare lo stesso volume per soli 65 rubli. Il liquido contiene estratti di tabacco e abete. Oltre al fatto che il sapone combatterà i parassiti, rafforzerà anche l'immunità delle piante.

  • Sapone al tabacco spray il costo di 95 rubli ha la stessa composizione ed effetto, ma consente di applicare immediatamente il liquido, il che ha alcune comodità.

Qualsiasi tipo di sapone può essere acquistato nei negozi di giardinaggio e risolve tutti i problemi del tuo giardino.

Istruzioni per l'uso

Il sapone viene utilizzato per spruzzare un'ampia varietà di piante. Di solito, il concentrato viene prima diluito in un litro d'acqua, quindi il liquido viene portato al volume richiesto. La soluzione deve essere utilizzata immediatamente dopo la ricostituzione.

La spruzzatura viene effettuata al mattino o alla sera con tempo asciutto. Sebbene la soluzione sia innocua per l'uomo, è necessario indossare guanti protettivi. Tale misura è sempre appropriata per qualsiasi lavoro in giardino, soprattutto con varie preparazioni. Dopo che la soluzione è stata preparata e versata in un flacone spray, tutti gli steli e le foglie delle piante devono essere accuratamente lavorati. In questo caso, anche l'elaborazione dall'interno delle foglie è un prerequisito. Non lasciarti trasportare dalla lavorazione quando ci sono già frutti sugli alberi o sui letti. È meglio maneggiare solo le foglie, cercando di aggirare i frutti.

Dopo il primo trattamento, sarà necessaria una seconda corsa. Questo dovrebbe essere fatto circa una settimana dopo il primo. Tuttavia, dovresti guardare la situazione. Se un'infestazione da insetti si presenta come un vero disastro naturale, si possono effettuare 3 trattamenti con un intervallo di 5 giorni.

Se necessario, puoi diluire il concentrato in un secchio da 10 litri e innaffiare la pianta alla radice.

L'opzione migliore per tutte le piantagioni è fare attenzione in anticipo che insetti e malattie li aggirino. E per questo, all'inizio, durante la stagione di crescita, le piante possono essere trattate come profilassi. Lo stesso evento può essere ripetuto in un mese.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento