Colori della cucina ad angolo
La cucina ad angolo sta prendendo sempre più piede nell'arredamento della casa. Scegliendo l'una o l'altra opzione, l'acquirente spesso sceglie a lungo non tanto il modello quanto il colore del set da cucina.
Peculiarità
Le cucine angolari sono set di mobili con una comoda posizione, attraverso la quale è possibile attrezzare stanze di diverse altezze. A seconda del modello, possono essere posizionati quasi al soffitto o possono essere realizzati in dimensioni standard.
La variabilità dei modelli è conveniente perché tali mobili possono essere utilizzati non solo per appartamenti o case spaziosi, ma è conveniente per le piccole cucine nelle case di Krusciov.
Inoltre, le cucine ad angolo sono un'ottima soluzione per i monolocali. Con l'aiuto di tali mobili, puoi organizzare con competenza lo spazio, nascondere i difetti di progettazione della stanza, spacciandoli per i suoi meriti. Il set di mobili è costruito lungo due pareti, mentre le sue facciate sono perpendicolari l'una all'altra.
Ad oggi, sono note diverse soluzioni in cui le cucine ad angolo salvano i difetti di layout.
- Se la stanza è piccola, è necessario dotarla di una cucina ad angolo a forma di L.
- Quando la stanza è quadrata, la migliore soluzione di disposizione in questo caso sarà una cucina ad angolo con penisola, che può essere un bancone da bar o un tavolo.
- Non è meno efficace utilizzare una sala da pranzo a forma di L con un'isola per evidenziare la zona del cibo all'interno di una piccola cucina.
- Una cucina ad angolo a forma di F va bene per le opzioni strette. Ti consente di suddividere razionalmente un piccolo spazio.
Ogni tipologia di arredo, oltre alle caratteristiche di design, viene selezionata in base alle combinazioni cromatiche desiderate. E qui è necessario prendere in considerazione una serie di caratteristiche, poiché l'influenza del colore sulla visualizzazione e sullo stato di una persona, così come la sua relazione con lo spazio circostante, è un fatto scientificamente provato.
Tonalità chiare
Questi toni delle cucine ad angolo sono poco pratici ma esteticamente gradevoli. Inoltre, hanno la capacità di espandere visivamente le pareti e rendere il soffitto più alto. Questi toni includono bianco, beige, latte, avorio, cappuccino chiaro, così come tenui colori pastello. Per quanto riguarda i toni neutri, ad esempio il bianco e il grigio chiaro, vale la pena notare che essi stessi non hanno una colorazione emotiva, quindi possono essere abbinati a qualsiasi soluzione di sfondo degli interni.
La temperatura delle tende può essere calda o fredda. La prima opzione ha particolarmente successo per le stanze con finestre rivolte verso il lato nord, la seconda è rilevante se la cucina è baciata dal sole. I colori chiari dell'auricolare portano punti luce nella stanza, grazie ai quali sembra più leggero e spazioso. Anche se decori lo spazio sulla parete tra cassetti e tavoli sospesi con un grembiule luminoso, i mobili non smetteranno di sembrare eleganti e moderni.
Questa è la scelta dei giovani e la trama del set d'angolo spesso emana lucentezza, dal momento che lo stile moderno, ad esempio, moderno e high-tech, ha bisogno di lucentezza e una dimostrazione di brillantezza... Per quanto riguarda le delicate sfumature della tavolozza (ad esempio, cuffie in lilla, rosa o persino vaniglia), tali mobili vengono selezionati per uno stile specifico. Questa è, ovviamente, la scelta delle donne, dal momento che sarà abbastanza difficile per il sesso più forte essere in una cucina del genere.Si sentono più a loro agio in una cucina blu o turchese.
Un'ottima soluzione di design sarebbe un set angolare realizzato in tonalità pistacchio, oliva o lime. Anche le cucine verde chiaro sembrano buone. Il principale fattore di adattamento armonioso all'interno è la sobrietà del colore, mentre il resto dei mobili può essere bianco, beige chiaro o realizzato in un tono correlato per la finitura del pavimento.
Toni scuri
Un set d'angolo di colore scuro porta un colore emotivo completamente diverso all'interno della stanza. Non distoglie l'attenzione da eventuali sporgenze strutturali e inoltre non porta luce nella stanza. Qui, contemporaneamente all'acquisto di mobili, dovrai prestare particolare attenzione all'acquisto e al numero di dispositivi di illuminazione, poiché anche con lo spazio disponibile, la stanza potrebbe sembrare buia e piccola.
Inoltre, questi mobili potrebbero richiedere un'illuminazione aggiuntiva in alcune aree, ad esempio sala da pranzo, cucina o un grembiule da cucina.
Il colore scuro conferisce al mobile solidità e pesantezza visiva. Per prevenire una tale atmosfera nella stanza, dovrai ammorbidire l'atmosfera con tessuti, rivestimenti murali e accessori. Affinché l'atmosfera non sembri pesante e non respiri la vecchiaia, dovrai prestare molta attenzione allo stile, affidandoti alle tendenze del design moderno con la loro caratteristica leggerezza e semplicità.
La priorità di questo gruppo di toni è per i set angolari di colori grigio, viola e cioccolato. Meno comunemente, nel design vengono utilizzati mobili blu e una trama metallica. Una delle soluzioni più popolari sarà l'uso di una tonalità di rovere scuro wengé. Quando si sceglie un tono scuro per un auricolare, è necessario tener conto del suo effetto su una persona. Ad esempio, l'abbondanza di colori scuri, e in particolare il nero e il blu scuro, può sviluppare la depressione nei membri più anziani della famiglia.
Opzioni luminose per un set da cucina
I toni dinamici delle cuffie angolari sono particolarmente indicati per le direzioni stilistiche creative. Questa è la scelta di persone giovani e creative che adorano tutto ciò che è luminoso. In questa linea, i colori più popolari sono gli insiemi da cucina di rosso, verde brillante, arancione, bordeaux, giallo, ciliegia e melanzana. Va notato subito che i colori vivaci sono rumorosi: hanno la capacità di dettare il loro stato d'animo, spesso in competizione con il concetto di stilistica.
Le sfumature di rosso, che includono ciliegia e bordeaux, sono piuttosto specifiche. A seconda del tipo di contrasto che viene aggiunto loro all'interno, creeranno la propria armonia. Spesso non si scopre come vorremmo, quindi la cucina sembra scomoda per le famiglie. Per quanto riguarda la tonalità verde della cuffia, questo colore è sempre armonioso e contribuisce a mantenere l'atmosfera di comfort domestico.
In un unico colore, i mobili luminosi sembrano pesanti. L'interno di una cucina del genere è difficile da estrarre mediante lampade o un grembiule da cucina, quindi devi scegliere un set in colori contrastanti, in cui le tonalità luminose svolgono il ruolo di contrasti attivi. Un auricolare leggero con una finitura brillante sembra molto più interessante di, ad esempio, una versione nera e rossa.
Una combinazione di colori
I colori del set da cucina possono essere non solo monocromatici. Questo è un bene, perché in questo modo puoi aggiungere versatilità al design della cucina. Tuttavia, gli esperti ritengono che non siano sufficienti più di due tonalità per un insieme armonioso.
Allo stesso tempo, notano che se la cucina è realizzata in due tonalità, il tono dei mobili superiori dovrebbe essere più chiaro di quelli inferiori.
Per quanto riguarda una cucina monocromatica, sembra più armoniosa se è realizzata nei toni dei gruppi beige chiaro e marrone scuro. I mobili marroni e beige si adattano alla maggior parte delle direzioni stilistiche del design: sono morbidi, calmi ed equilibrati. I set angolari di queste tonalità sembrano particolarmente buoni nelle piccole cucine e nei layout degli studi.
Le cuffie ad angolo a due colori sembrano spettacolari ed espressive, che spesso mancano nelle controparti monofoniche. Un colore dovrebbe dominare i mobili. Se un prodotto viene acquistato in due tonalità, un tale set dovrebbe essere combinato con il tono del rivestimento delle pareti, della decorazione del pavimento o persino dei tessuti per tende. I contrasti sono combinazioni riuscite di soluzioni di cuffie bicolore:
- bianco e nero;
- grigio con arancione;
- grigio di vino;
- beige con grigio;
- bianco con rossastro;
- lilla con giallastro;
- verde con wengè chiaro.
Se l'acquirente ha dubbi sulla scelta di una tonalità, puoi scommettere sul verde. Un set del genere creerà un'atmosfera armoniosa in cucina: sarà comodo per tutti i membri della famiglia essere al suo interno. Non importa quale stile viene preso come base per il design. Per quanto riguarda gli accostamenti cromatici delle cucine con una composizione di fondo comune, allora:
- un set d'angolo beige sembra buono in contrasto con un tono blu, bianco, grigio;
- i mobili grigi si sposano bene con i mobili in rosso, viola, rosa;
- il set rosa potrà decorare la cucina, che avrà arredi oliva, turchese o marrone;
- il set blu si combina armoniosamente con oggetti interni grigi, arancioni, gialli o bianchi;
- la cucina arancione può essere integrata con contrasto blu, viola, viola o verde;
- una cucina in bianco e nero avrà un aspetto migliore all'interno con colori chiari: l'abbondanza di colori scuri la renderà visivamente pesante.
Scelta in base allo stile
Parlando del colore della cucina ad angolo, non si può non menzionare lo stile con le sue preferenze caratteristiche nelle soluzioni cromatiche. Per esempio, cucina classica ha bisogno di colori chiari degli arredi, mentre viene data preferenza alle tonalità legnose naturali. Idealmente, per una cucina in stile classico, è necessario mostrare la nobiltà e l'alto costo della trama, nonché una certa solennità.
Può essere la doratura delle maniglie, l'imitazione della struttura del legno, l'uso di sfumature naturali.
Non è desiderabile mettere un set d'angolo con una superficie metallica e una laminazione in una cucina classica: i mobili dovrebbero sembrare costosi e un po' pretenziosi.
Parlando di tendenze moderne, come la stilistica moderno e high-tech, ma qui, al contrario, è necessario dimostrare la consistenza lucida e la modernità del materiale utilizzato per i mobili. Inoltre, l'argento metallico è particolarmente rilevante, almeno all'ombra delle maniglie angolari della cucina. Il colore dell'auricolare può essere tenue e tenue, ad esempio beige o pesca. Può anche essere dinamico: arancione, rosso, vino, giallo.
Si consiglia di diluire il contrasto bianco e nero con l'argento - anche questo è importante per le tendenze moderne design. Parlando di stili come loft e grunge, vale la pena evidenziare i mobili bianchi e color legno. In questo caso, è importante mostrare la sua imitazione di un insediamento industriale abitato. Il colore della cucina ad angolo qui può essere grigio, acciaio, nero, legno di palude, marrone cioccolato. I toni di colore brillanti sono indesiderabili in questo caso.
Le vernici multicolori sono più adatte per aree come boho, avant-garde e kitsch... Qui puoi combinare le cuffie nei toni lampone-limone, rosso-bianco, arancio-marrone con uno sfondo chiaro della stanza. Una cucina in stile provenzale, invece, ha bisogno di utilizzare i colori chiari della tavolozza dei colori. Qui, il colore dell'auricolare può essere monocolore o bicolore.
Per quanto riguarda le soluzioni contrastanti, i prodotti in contrasto pistacchio e beige, menta sbiancata e marrone chiaro, beige e blu, crema e menta chiara saranno armoniosi. Per l'interno della stanza con stile nazione è meglio scegliere mobili angolari di tipo bicolore. Ad esempio, la cucina pistacchio-beige, marrone-beige, bianco-verdastro, blu-lattiero sarà bellissima all'interno.Anche i mobili lilla combinati con i tessuti in colori correlati sono rilevanti qui.
Per le regole per combinare i colori all'interno della cucina, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.