Angoli cucina in legno massello
L'angolo cottura è compatto e spazioso allo stesso tempo, è funzionale e bello. Se il set di mobili è realizzato in legno massello, la sala da pranzo acquisisce una speciale atmosfera calda e comfort domestico. Nell'articolo considereremo gli angoli in diverse opzioni di design dei principali produttori di mobili.
Peculiarità
I set di mobili angolari sono diventati un luogo comune nelle nostre cucine da molto tempo. Occupano poco spazio nella stanza, ma possono riunire una famiglia numerosa a un tavolo.
Questo tipo di mobile è un prodotto realizzato a forma di lettera "L" e contenente un certo numero di posti a sedere. Si compone di un corpo e direttamente sedili. Può essere imbottito e completato da un tavolo. I mobili sono realizzati con materiali diversi, ma i set in legno massello sembrano particolarmente impressionanti.
Scopriamo cos'è un array, per non commettere errori nella scelta di un angolo per la tua sala da pranzo. Il legno massello è chiamato legno massello o grandi pezzi di legno con vere fibre naturali. I fogli di MDF, il truciolato sono creati da trucioli e segatura, anch'essi legati al legno, ma il loro costo è molto più basso.
L'array è definito da due tipi.
- Opzione di un pezzo è un grande pezzo di legno da cui sono fatti i mobili. Il suo costo è elevato, non perché in Russia ci siano pochi alberi, ma perché non è facile scegliere la materia prima ideale per il lavoro. Cavità, nodi, tracce di scolitidi e altri difetti rovinano l'aspetto del prezioso materiale. Quando vengono selezionati pezzi di legno degni, vengono utilizzati pezzi più piccoli per la produzione di legno incollato.
- Prodotti incollati non appartengono a opzioni solide, ma sono costituiti da elementi pesanti dell'albero. Questo materiale ha un prezzo inferiore rispetto al precedente, ma in pratica non ne perde affatto. Per lo strato esterno vengono selezionati i frammenti con la trama migliore. Quando si incollano i pezzi, viene presa in considerazione l'alternanza diretta e trasversale della direzione delle fibre. Questo metodo di giunzione rende il materiale incredibilmente resistente. Il legno incollato non è quasi suscettibile di screpolature quando è asciutto.
Il prodotto ha un solo inconveniente: la presenza di colla, che è l'unico elemento innaturale nella massa del legno di questa categoria.
Il costo dell'angolo finito dipende non solo dalle dimensioni della materia prima da cui è stato prodotto. Molti fattori sono inclusi nel prezzo, uno di questi è il tipo di legno. Quelli più costosi includono varietà di alberi duri come larice, rovere, carpino, faggio, ciliegio, noce, frassino... I mobili realizzati con essi sono difficili da danneggiare o graffiare, ma non è nemmeno facile ripararli a causa della maggiore resistenza del materiale.
Gli alberi più forti del pianeta crescono nei climi tropicali. Tutti conoscono le variazioni delle piante sotto il nome generale "albero di ferro"... Questi rappresentanti della flora sono così duri che annegano nell'acqua. Tali razze esotiche sono utilizzate per la produzione di mobili, come wenge, merbau, jatoba, yarra, iroko... Nel nostro paese, tale esotismo si può trovare solo in esclusivi set da cucina su misura.
Le specie di alberi teneri includono abete rosso, pino, tiglio, pioppo tremulo. Gli angoli realizzati da loro sono più economici che dalla quercia. Sono più vulnerabili, ma allo stesso tempo più suscettibili di elaborazione. Puoi creare bellissimi mobili ricci in legno tenero.
Per coloro che stanno ancora valutando se hanno bisogno di un angolo in cucina, daremo molti argomenti a suo favore:
- il set sembra più compatto di un set di un tavolo con sedie;
- un angolo standard può ospitare fino a otto persone;
- sedersi su sedili morbidi con schienale è più comodo che su sgabelli;
- l'angolo può contenere aggiunte funzionali sotto forma di scatole sotto il sedile o ripiani nella parte angolare;
- le opzioni per dormire pieghevoli piaceranno agli ospiti in ritardo;
- all'interno di una grande cucina, una serie di mobili da pranzo mette in risalto la zona pranzo;
- l'angolo è facile da curare, poiché nella sua fabbricazione sono coinvolti tessuti lavabili durevoli o similpelle.
Sfortunatamente, tali set non sono adatti per cucine lunghe e strette. Inoltre, non possono ospitare più di 6-8 persone. Ma queste caratteristiche difficilmente possono essere chiamate svantaggi.
Prima di acquistare un angolo per la tua cucina, devi misurare lo spazio ad esso assegnato. La dimensione è prevista per spostare gli sgabelli aggiuntivi, aprire la cuccetta, posti a sedere liberi al tavolo.
Dovrebbe essere considerato, Il mobile interferisce con l'apertura della porta d'ingresso o del frigorifero, ostruisce il passaggio, gli accessi ai fornelli o al lavello? Il posto ottimale per posizionare i mobili da pranzo sarà l'angolo vicino alla finestra, di fronte all'area di lavoro o posizionato diagonalmente ad essa.
Quando tutto è calcolato e pensato, resta solo da capire quale angolo è necessario: lato sinistro o destro, e poi fare shopping.
Design
I designer hanno cercato di rendere gli angoli della cucina il più diversi possibile nel design, nelle attrezzature, nelle dimensioni, nei materiali. I set possono essere con o senza tavolo, con sgabelli o sedie aggiuntivi, con tutti i tipi di ripiani e cassetti.
L'array consente di eseguire un taglio lungo il bordo superiore dello schienale, per installare balaustre ricci sui braccioli. Anche il design tessile dei tipi morbidi di divani angolari per le cucine è vario.
Ti suggeriamo di familiarizzare con le idee di design in modo più dettagliato nella revisione degli angoli della cucina.
- Il set si completa con i cassetti posti sotto le sedute.
- Un piccolo angolo in legno massello con mensola.
- Ampio set di mobili a forma di U "Feast" per una grande azienda.
- Pratico modello con traversina.
- Angolo intagliato, verniciato. Fatto a mano.
- Bellissimo modello a contrasto color cioccolato. La struttura e il tavolo sono in legno massello. I sedili sono rivestiti in similpelle. I cuscini sono un accessorio comodo.
- Angolo insolito ed elegante "Adele" per la zona pranzo.
- Set in rovere sbiancato con inserti soft comfort e mensole angolari. Completato con sedie e un tavolo.
- Ontano massiccio con una bella tinta rossastra. Il set comprende un tavolo scorrevole e due sgabelli.
Opzioni di mobili imbottiti
Anche un pratico divano ad angolo da cucina, se rivestito con imbottitura e tessuto, diventerà comodo. In un posto del genere, vorrai non solo mangiare, ma anche sederti con un libro o un laptop.
La cucina è uno dei luoghi specifici dell'appartamento dove c'è umidità e fuoco aperto. Spruzzi oleosi e depositi di gas possono depositarsi sui mobili. In tali condizioni, il rivestimento dovrebbe essere facile da pulire, senza paura dell'acqua. Non scegliere tessuti infiammabili per i prodotti da cucina.
Date le specifiche della cucina, i produttori utilizzano i seguenti materiali per gli angoli dei mobili.
Ecopelle
Il materiale è difficile da distinguere dalla vera pelle. È pratico, si lava bene, sembra solido. Dovresti scegliere un prodotto di qualità in grado di resistere a temperature estreme senza rispondere a rotture.
Ciniglia
Una miscela di sintetici con cotone, risulta morbida e vellutata al tatto. Dovresti scegliere le opzioni con Teflon o con un alto contenuto di sintetici, quasi non assorbono l'acqua e sono più facili da curare.
Arazzo
Realizzato in fibre naturali, materiale ecologico.Grazie alla sua speciale densità, appartiene ai tessuti resistenti all'usura. Il prodotto sembra ricco, è costoso e si adatta agli interni classici e storici.
microvelluto
Sintetici, ha un aspetto attraente. Può essere spazzolato, lavabile. Il tessuto è elettrificato, che è il suo svantaggio.
Panoramica dei produttori
In Russia, oltre 14 mila produttori di mobili producono angoli da cucina. Questi prodotti sono richiesti dai nostri consumatori. Offriamo una panoramica delle grandi aziende che si sono affermate nel mercato del mobile.
IPA
La fabbrica Astakhov MFA opera a Kuznetsk dal 2005. È diventata famosa per il rilascio di mobili per armadietti economici, in particolare per gli angoli della cucina.
Vitale
La fabbrica di mobili si trova a Rybinsk. Produce diverse serie di angoli cucina, ma la serie Alenka è particolarmente apprezzata.
Nonostante il suo laconicismo, l'arredamento è di alta qualità, con un design moderno.
Filatoff
La fabbrica opera dal 2007 nella città di Artemovsky, nella regione di Sverdlovsk. I set da cucina sono prodotti nelle versioni soft e hard, vengono offerti versioni modulari e trasformatori.
"Borovichi-Mobili"
I divani da cucina ad angolo si distinguono per il loro aspetto sorprendente e la buona qualità. L'arredamento è vario, su ordinazione.
"Maestro d'Arte"
La fabbrica produce mobili di classe economica su una struttura cromata. Il rilascio di semplici serie economiche di angoli cucina consente di soddisfare le esigenze della popolazione generale.
Suggerimenti per la cura
Prendersi cura dei mobili in legno è facile. Hai solo bisogno di prendertene cura. Se l'angolo è dotato di un tavolo, non dovresti mettere pentole calde su di esso senza un supporto termico, ed è meglio pulire il liquido versato in modo tempestivo.
La posizione scelta per il divano ad angolo della cucina non dovrebbe essere vicino a un radiatore, un camino o una stufa. Il legno si secca e si rompe nel tempo.
Esistono varie paste e spray per la cura dei prodotti in legno che possono essere utilizzati una volta al mese. Il resto del tempo, è sufficiente pulire la polvere con un panno umido. Gli angoli morbidi contengono tessuti lavabili o rivestimenti in similpelle che possono anche essere puliti con un tovagliolo.
I set da cucina in legno massello sono installati non solo nelle sale da pranzo. Sono pratiche e comode in veranda, nelle sale relax dei bagni, nelle saune, dove rilassarsi con la famiglia e gli amici.
Il commento è stato inviato con successo.