Tutto sulle cucine componibili ad angolo

Contenuto
  1. Cos'è
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Caratteristiche delle cuffie angolari
  4. Materiali (modifica)
  5. Cucina ad angolo "Nastya"

La cucina è una sorta di "cuore" di un appartamento o di una casa, è un luogo dove si prepara il cibo, si sfornare torte e si beve il tè. In cucina, puoi conferire con un amico o leggere un libro interessante "un boccone" con una torta. Ecco perché voglio renderlo il più confortevole e accogliente possibile e allo stesso tempo risparmiare quanto più spazio libero possibile.

Quest'ultimo è stato menzionato per una ragione, perché i tipici grattacieli con gli stessi appartamenti tipici sono progettati in modo tale da lasciare poco spazio per le cucine.

Molto spesso, il layout della cucina è scomodo, non include un set moderno e, se lo fa, non c'è nessun posto dove girarsi. In una situazione in cui sei il felice proprietario di un appartamento del genere, ma desideri che ogni stanza della tua casa sia confortevole da vivere e allo stesso tempo piacevole alla vista, dovresti prestare attenzione alle varietà di cuffie modulari.

Le cucine angolari modulari soddisfano perfettamente tutte le esigenze: sono ergonomiche, economiche e belle allo stesso tempo.

Cos'è

Il concetto di "mobili modulari" è relativamente nuovo per il mercato russo dei mobili. Il principio del modulo significa che ogni pezzo dell'auricolare è autonomo e può essere combinato con il resto, a seconda dei desideri e delle esigenze dell'acquirente.

Non è necessario acquistare tutti gli elementi di una cuffia modulare, puoi selezionare solo quelli necessari e raggrupparli in base all'area e alla forma della tua cucina.

Vantaggi e svantaggi

I mobili modulari stanno vivendo una sorta di "boom" sul mercato russo e sono popolari sia i set da cucina che da letto, le pareti del soggiorno e le combinazioni per le camerette dei bambini.

Devono la loro popolarità a due qualità principali.

  1. È relativamente poco costoso. Per la maggior parte delle persone, un criterio come il budget è molto spesso una delle massime priorità.
  2. Per rinfrescare l'atmosfera, devi solo scambiare alcuni elementi. La stanza assumerà un nuovo aspetto, mentre non verrà speso un solo rublo per cambiare l'arredamento (solo un po' di tempo personale).

Tutti gli elementi del modulo, di regola, sono approssimativamente uguali in larghezza e hanno un significativo grado di compattezza, che consente loro di essere collocati anche nella stanza di dimensioni più modeste senza ingombrarla. Molto spesso, lo stesso elemento ha diverse opzioni, ad esempio un pensile può avere due o tre ante.

Un altro vantaggio dei mobili componibili è la possibilità di creare diverse composizioni da esso. Allo stesso tempo, non è necessario scervellarsi, "aggiustando" i dettagli elemento per elemento l'uno con l'altro: sul sito Web del produttore e nei cataloghi ci sono già tutte le possibili opzioni per l'assemblaggio dei moduli. Lì, sul sito, puoi calcolare il costo finale dell'intera cucina, semplicemente sommando il prezzo di tutti gli elementi selezionati.

Di norma, la consegna degli elementi di arredo modulare viene effettuata assemblata, quindi il posizionamento nella stanza è molto veloce. E poiché non è necessario produrre o ordinare parti specifiche, i tempi di attesa sono ridotti al minimo.

Ci sono anche degli svantaggi per le cucine modulari. Ad esempio, se la tua cucina è molto più grande di quelle standard, sarà più difficile scegliere un'opzione modulare per essa, poiché questo tipo di mobili è progettato specificamente per gli appartamenti tipici.I problemi possono anche essere creati da ogni sorta di irregolarità nelle pareti - nicchie, armadi a muro, ecc.Le vecchie case hanno spesso finestre a bovindo e finestre ad arco.

Se la tua cucina è piccola, ma una delle sue pareti è occupata da un bovindo, molto probabilmente l'opzione ad angolo dovrà essere abbandonata.

Inoltre, quando si scelgono mobili da cucina modulari, è necessario tenere conto del fatto che ti verranno offerte alcune opzioni di finitura. Proprio perché uno dei principali vantaggi di tali mobili è la sua versatilità e combinatoria, nella sua creazione non vengono utilizzate soluzioni di design individuali. Pertanto, se il tuo appartamento non è standard e tu stesso non cerchi soluzioni semplici, la tua opzione è un ordine individuale di mobili.

Caratteristiche delle cuffie angolari

La cucina ad angolo è adatta a spazi quadrati. L'area di lavoro si trova, come suggerisce il nome, ad angolo lungo due pareti adiacenti. Anche in una piccola cucina, questo design sembrerà organico. I moduli superiore e inferiore possono essere variati in modi diversi, posizionando i mobili superiore e inferiore di cui hai bisogno.

Fermandosi a questa opzione per il design della cucina, va ricordato che esternamente tutti i mobili sono quasi uguali (design della porta, larghezza, altezza), ma all'interno possono variare notevolmente nel riempimento. Quest'ultimo rende i moduli angolari il più funzionali possibile.

Di norma, i moduli angolari sono disponibili in tre larghezze: 45, 50 e 60 cm Questo vale per gli armadi a una porta, ma se ci sono due porte, ogni valore digitale deve essere moltiplicato per due. L'altezza dei piedistalli a pavimento (modulo inferiore) in tutte le versioni ha lo stesso valore - circa 0,85 m, questa cifra comprende l'altezza sia della base/zoccolo che del piano del tavolo. Quest'ultimo non significa affatto che sia impossibile modificare in alcun modo l'altezza dei piedistalli: molte cuffie sono prodotte con gambe, regolando l'altezza della quale è possibile alzare l'auricolare di alcuni centimetri.

La larghezza ottimale del piano del tavolo è di 0,6 me la larghezza del mobile inferiore è di 0,56-0,57 m., per la formazione di una "visiera". Il livello superiore viene solitamente prodotto con una profondità di 0,3 m e questa profondità è inferiore a quella del livello inferiore, sebbene questa regola non sia osservata in tutte le versioni. In alcuni tipi di design, i pensili nel livello superiore non hanno un'anta che si apre verticalmente, ma un'anta tipo armadio che si apre verso se stessa. Ma questi sono casi particolari, per lo più gli armadietti in alto sono a una o due ante.

Materiali (modifica)

I materiali per la cucina componibile sono una combinazione di plastica e MDF (frazione di legno pregiato). La plastica è l'opzione più economica, ma anche la più effimera e primitiva nel design. I pannelli MDF, oltre alle proprietà di resistenza e compatibilità ambientale, sono anche abbastanza abbordabili a un costo, pur suggerendo varie finiture.

I contenitori da cucina componibili angolari possono essere prodotti in due tipologie.

  • incollato... Cioè, l'auricolare è quasi pronto, dopo la sua consegna, devi solo appendere le porte, anche se spesso sono già montate.
  • Fatto... Questa è una sorta di "costruttore" di schede e accessori, che è accompagnato da uno schema di assemblaggio. Puoi utilizzare i servizi dei collezionisti o puoi montare i moduli da solo.

L'unica parte delle cucine modulari che differisce nel design e ne assume una gamma relativamente ampia è la facciata, cioè le porte degli armadietti dei livelli superiore e inferiore. Ci possono essere vetro (sia smerigliato, strutturato e normale trasparente), e motivi fantasiosi, un reticolo e parti in alluminio.

Il resto dei "pezzi di ricambio" sono prodotti in un massimo di tre o quattro tonalità e non si differenziano per varietà speciali.

Cucina ad angolo "Nastya"

Questo modello di produzione domestica è caratterizzato dall'uso di soli materiali ecologici ed ergonomici. Il numero dei suoi moduli supera le tre dozzine, il che ti consente di creare la tua cucina individuale, diversa da tutte le altre e ideale per te.

Un altro vantaggio dell'auricolare Nastya è il suo budget. Inoltre, tutti i componenti sono creati da specie di legno naturale e non danneggiano la salute.I moduli delle cuffie sono ricoperti da una pellicola lucida high-tech di alta qualità.

Il modello è disponibile sia nelle classiche tonalità legnose che nei luminosi toni neon, che consente di soddisfare i gusti di un'ampia varietà di consumatori.

Per una panoramica della cucina componibile angolare, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento