Caratteristiche di assemblaggio e installazione di una cucina ad angolo

Contenuto
  1. Montaggio in cucina
  2. Installazione passo passo
  3. Sequenza di montaggio
  4. Montaggio ad angolo
  5. Assemblaggio dell'armadio
  6. Vantaggi
  7. svantaggi

Indipendentemente dalle dimensioni, le cucine sono sicuramente suddivise in due zone. Il primo è usato per cucinare e il secondo è considerato pranzo. La zona di lavoro deve sicuramente avere lavello, piano cottura, cappa aspirante e un paio di tavolini per il comfort. Molte persone cercano di completare quest'area con altri elementi: una lavastoviglie, un forno a microonde e altri elettrodomestici da cucina per semplificare il processo di cottura.

Certo, ci sono molti oggetti e tutto questo dovrebbe essere comodamente posizionato in un'area molto limitata. In questo caso, la salvezza sarà l'installazione di una cucina ad angolo, che consente di utilizzare razionalmente lo spazio. Assemblare una cucina ad angolo non è un compito facile, ma puoi comunque installarlo da solo.

Montaggio in cucina

È meglio installare l'auricolare dopo aver assemblato tutti gli armadietti. Per comodità, è meglio fissare le porte per ultime: questo semplificherà il processo di installazione. Il processo di installazione inizia preparando tutti i fori nelle pareti.

Il posizionamento deve essere attentamente monitorato durante l'installazione. Se il fissaggio non è corretto, la cucina sembrerà inappropriata in futuro.

Mantenere una linea retta per tutti gli armadietti esterni e inferiori in modo che siano a livello. Se non si osserva la precisione nell'installazione, le porte potrebbero non chiudersi o stare in piedi in modo non uniforme, quindi prima di collegare tutte le scatole l'una all'altra, regolarle bene.

Installazione passo passo

Il montaggio della cucina fai-da-te richiede un'attenta preparazione. Per evitare errori, dovresti pianificare attentamente tutto e solo allora avviare il processo di installazione.

  • Il primo passo è fare un disegno, dove pensare al design, alle dimensioni e alla disposizione della cucina ad angolo nei minimi dettagli. Un set da cucina a forma di L sarà un'ottima soluzione sia per una piccola cucina che per una vasta area.
  • Acquisto materiali e taglio. Quando si sceglie un materiale, è necessario prestare attenzione non solo alla bellezza, ma anche alla qualità. Il taglio e i dettagli sono necessari per avere un'idea chiara di quali parti dovrebbero essere tagliate. Solo dopo puoi procedere con l'installazione del mobile stesso.
  • Preparazione di strumenti e superfici. Naturalmente, saranno necessari strumenti per la raccolta, ma oltre a questo, quando si installa una cucina ad angolo, è necessario preparare le pareti e renderle uniformi. Dopotutto, tutti i giunti dell'auricolare devono essere collegati esclusivamente con un angolo di 90 gradi.
  • Dopo tutti i preparativi, è necessario assemblare il mobile ad angolo. Questo dettaglio è sempre assemblato per primo, perché è lei la principale.
  • Dopo aver montato l'angolo, puoi iniziare ad assemblare il resto degli elementi della cuffia.

Sequenza di montaggio

Ogni dettaglio dell'auricolare non è altro che una scatola di legno (si differenziano solo per dimensioni e forma). Per assemblare una cucina completamente, è sufficiente imparare come assemblare un armadio e puoi assemblare il resto usando la tecnologia studiata.

Se sei nuovo in questo settore, assicurati di studiare le istruzioni per l'assemblaggio standard: l'uso di ciascuna parte è persino spiegato lì.

Dopo che tutti gli armadi e i cassetti sono stati assemblati, è necessario installare tutto questo, ma anche questa attività ha le sue caratteristiche e devi seguire la sequenza.

  • Il primo a montare il mobile ad angolo, nella maggior parte dei casi è dotato di lavabo.
  • Quindi, concentrandosi sul mobile ad angolo, installa tutte le scatole del pavimento. Regola immediatamente la loro altezza e angolazione.
  • Dopo la regolazione, gli armadietti vengono fissati insieme utilizzando viti o fascette autofilettanti.
  • Fissare il piano di lavoro e il lavandino.
  • Passare al montaggio e fissaggio delle scatole sospese. Prima di fissarli, regolare l'altezza per un funzionamento confortevole.
  • Fissare tutte le porte e avvitare il battiscopa.

Montaggio ad angolo

La corretta installazione di un mobile ad angolo con lavello risiede in calcoli accurati, è per questo motivo che viene installato in primo luogo. Una caratteristica importante è il foro per il lavandino e il layout della tubazione che fornisce acqua al lavandino e scarico allo scarico. Con questo layout, è meglio utilizzare un tubo senza parete di fondo per consentire l'accesso ai tubi. Quindi la rigidità per la struttura è fornita da massetti speciali.

Per quanto riguarda l'armadio ad angolo superiore, l'assemblaggio di questo cassetto non è diverso dall'assemblaggio standard degli armadi convenzionali con ante. La cosa principale è osservare un angolo retto durante l'installazione, quindi sarà molto più facile installare gli armadietti rimanenti.

Assemblaggio dell'armadio

Considera l'ordine di assemblaggio dell'armadio.

  • Un dispositivo di fissaggio deve essere avvitato sulla parete laterale dell'armadio. È necessario praticare piccoli fori per viti autofilettanti, con il loro aiuto avvitare il supporto.
  • Inoltre, è necessario praticare dei fori anche sulle pareti dei cassetti: è su di essi che verrà fissata la guida. Se non lo fai in anticipo, durante l'installazione dell'unità della cucina potrebbero sorgere difficoltà con questo processo.
  • Dove la scatola ha un foro cieco, inserisci un chopik di legno (tassello). Ciò contribuirà a assemblare il telaio della scatola in modo uniforme e ad aumentare significativamente la resistenza della struttura.
  • Solo dopo un esame approfondito e assicurandosi che la struttura sia assemblata senza problemi, le parti possono essere fissate con una vite e un esagono. Per nascondere la testa della vite e dare all'auricolare un aspetto estetico, viene applicata una spina sulla parte superiore per abbinarla alla cucina.
  • Se gli armadietti hanno le gambe, devono essere avvitati e impostati al livello richiesto.
  • Dopo aver completato l'assemblaggio della scatola, un foglio di fibra di legno viene inchiodato sulla parete laterale con l'aiuto di piccoli chiodi.
  • Per quanto riguarda le scatole sospese, è necessario attaccare loro dei raccordi, con i quali si attaccheranno al muro. È meglio usare tende da sole regolabili.

Vantaggi

Naturalmente, l'acquisto di un mobile da cucina ti farà risparmiare un sacco di problemi, ma non sarà in grado di soddisfare tutte le tue esigenze. Le cuffie standard sono in vendita: non sono progettate per alcune delle caratteristiche della tua cucina. I vantaggi di fare le tue mani:

  • il vantaggio principale sarà il costo della cucina, che costerà la metà del prezzo di una già pronta o su misura;
  • la capacità di realizzare un modello non standard: puoi prendere in considerazione tutte le funzionalità;
  • con calcoli e montaggio corretti, le cuffie dureranno per molti anni;
  • puoi scegliere un design molto originale che va oltre la percezione standard.

svantaggi

Quando realizzi i tuoi prodotti, corri dei rischi, perché la mancanza di esperienza e determinate abilità possono portare a un deterioramento della qualità. Allo stesso tempo, oggi esiste una massa di letteratura in cui l'intero processo di produzione è descritto in dettaglio: quando si studiano tutte le sfumature, anche un principiante sarà in grado di far fronte al compito da svolgere. Come ricompensa per il lavoro svolto, riceverai non solo eccellenti mobili da cucina, ma anche orgoglio per un lavoro così duro.

Per informazioni su come assemblare il mobile angolare inferiore per la cucina, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento