Stili di cucina ad angolo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Nuovi oggetti

Se si è deciso di acquistare una cucina angolare, significa che una persona ama la praticità e la praticità. L'interno risulterà originale, a differenza di altri. Scegliere tra una varietà di stili contemporanei può essere complicato. Per la corretta progettazione dell'area di lavoro e del componente decorativo, è necessario conoscere i vantaggi e le caratteristiche dell'utilizzo di ciascuno degli stili.

Peculiarità

Le cucine angolari eleganti sono spesso utilizzate in piccoli appartamenti, mentre un piccolo spazio non è affatto un motivo per limitarsi a una cucina bella e funzionale, perché anche in una piccola area puoi creare un angolo di comfort e praticità. Questa opportunità è fornita da set di mobili da cucina a forma di lettera "L".

Ci sono molte opzioni per l'esecuzione di tali cucine: dai classici familiari a tutti all'avanguardia. Tuttavia, quando si sceglie un set in uno stile particolare, vale la pena ricordare non solo i propri desideri, ma anche le realtà dello spazio cucina. Ad esempio, le cucine classiche rispettabili in legno naturale in una piccola stanza sembreranno ridicole e ingombranti.

In questo caso, sembrerà che sia diventato ancora più vicino e per la creatività culinaria hai bisogno di spazio.

Nuovi oggetti

Se hai bisogno di realizzare una versione tradizionale in cucina, puoi scegliere una cucina in stile country. Ha tutti i vantaggi di uno stile classico, ma allo stesso tempo, grazie ai dettagli e al colore, si crea una sensazione di leggerezza e facilità.

Moderno

Coloro che desiderano prendersi cura di una cucina moderna, comoda e senza pretese dovrebbero scegliere una delle direzioni dello stile Art Nouveau. Tutti si distinguono per minimalismo, semplicità enfatizzata e allo stesso tempo originalità.

High Tech

I perfezionisti adoreranno la cucina high-tech. Qui puoi svelare tutte le possibilità della tecnologia più moderna e le ultime innovazioni nell'interior design. Mantenere pulita una stanza con tali mobili sarà abbastanza semplice, poiché tutte le superfici sono lisce e senza pretese nella pulizia, mentre i raccordi saranno nascosti.

Stile scandinavo

Le persone creative adoreranno il moderno Stile scandinavo, così come la sua incarnazione nella variazione del loft. Tali cucine sono preferite da persone dinamiche e giovani che non hanno paura degli esperimenti e che sanno come creare combinazioni armoniose al loro interno.

Art Nouveau

I produttori moderni hanno creato molte varianti di questo stile di transizione dal classico all'high-tech. Incarna la praticità e le possibilità decorative che sono uniche in una varietà di modi. Tali cucine sono realizzate in diversi materiali: dall'MDF in film di PVC e plastica al legno massello naturale, impiallacciatura e vetro speciale. Puoi creare un set unico in base alle dimensioni della tua cucina e al progetto di design originale, che ti verrà proposto di creare direttamente in laboratorio.

Vantaggi:

  • funzionalità;
  • pratici piani di lavoro;
  • convenienza;
  • resistenza all'inquinamento, alle alte temperature, ai danni meccanici e alle radiazioni ultraviolette;
  • la capacità di creare un interno unico con dimensioni specificate e tutti i tipi di opzioni.

Svantaggi:

  • vita utile più breve rispetto ai classici mobili in legno;
  • quando si sceglie un produttore di scarsa qualità, è possibile ottenere il distacco della facciata dopo un po'.

Stile loft

    Questo stile è scelto dai residenti di una città moderna. La regia si distingue per la combinazione di materiali contrastanti e crea un'atmosfera ambigua. Tra i materiali utilizzati si segnalano la pietra, il legno e il ferro nella loro forma rozzamente lavorata.

    Una cucina del genere richiederà molta luce.

    Ulteriori elementi interni si combinano Accenti neoclassici e cose in stile industriale, vari dispositivi e meccanismi. Dovrebbe esserci un minimo di dettagli. Gli accenti si distinguono per la moderazione e gli accessori sono di grandi dimensioni e funzionalità.

    Vantaggi:

    • linee geometriche semplici si adattano a qualsiasi ambiente di decorazione di pareti, pavimenti e soffitti;
    • puoi sperimentare con le superfici;
    • l'arredamento è funzionale e comodo per cucinare.

    Svantaggi:

    • è difficile combinare le cose senza una buona formazione progettuale;
    • non a tutti piacciono i mattoni crudi, l'intonaco in cucina;
    • ci vuole molto spazio per creare un design originale.

    Stile provenzale

    Se ti piace il calore delle superfici in legno, i giochi di luce sulla trama del materiale naturale, i dettagli carini di uno stile country semplice, allora questo stile è più adatto. Nonostante la sua vicinanza ai classici, l'arredamento non sembra fondamentale: non obbliga a una rigorosa selezione di dettagli. Colori delicati - pistacchio, beige chiaro, cremoso, bianco, rosa dorato e l'effetto patina per l'invecchiamento artificiale - creano una cucina unica nello stile del sud della Francia.

    Vantaggi:

    • la cucina allarga visivamente lo spazio, aggiunge luce e aria;
    • oggetti e accessori interni facili da raccogliere;
    • durevolezza dei mobili.

    Svantaggi:

    • recentemente questo stile è diventato molto popolare, quindi i mobili sono piuttosto costosi;
    • per l'armonia dello stile, è necessario scegliere una tecnica con elementi in stile retrò o utilizzarne una integrata, nascosta dietro la facciata.

    Stile scandinavo

        Questo è uno stile speciale per coloro che apprezzano la praticità, la qualità e il comfort. Le cucine in direzione scandinava combinano la funzionalità e il minimalismo dell'hi-tech, la semplicità e la concisione della modernità e l'armonioso fascino naturale della Provenza.

        Lo stile è vicino alla natura. La maggior parte dei materiali sono naturali e rispettosi dell'ambiente. C'è molta luce diurna in una cucina del genere.

        Dà una sensazione di calore e pace a casa.

        Vantaggi:

        • premurosità di ogni soggetto;
        • una sorprendente combinazione di estetica naturale e tecnologia della cucina all'avanguardia;
        • un'abbondanza di spazio libero e luce;
        • la possibilità di utilizzare una piccola zona per la cucina.

        Svantaggi:

        • preferibilmente senza tende alle finestre;
        • l'abbondanza di bianco può creare l'impressione di sterilità e disturbare l'atmosfera di comfort;
        • richiede un'attenta cura per le superfici naturali;
        • gli esperimenti di design sono esclusi: la semplicità delle forme e un minimo di decoro dettano le proprie regole.

        Stile hi-tech

        Queste sono cuffie per giovani e coraggiosi. Ugualmente adatto a chi ama cucinare molto e a chi entra in cucina solo per bere un caffè. La cucina è il più funzionale possibile e aiuta a mantenere lo spazio pulito e ordinato. Tutte le superfici e ogni dettaglio sono ergonomici. Nella produzione di una tale cucina vengono utilizzate le più moderne tecnologie nell'industria del mobile.

        Vantaggi:

        • durata e praticità;
        • le più ampie possibilità di funzionalità aggiuntive;
        • ogni dettaglio è fornito per facilità d'uso e facilità di vita;
        • un'eccellente combinazione con qualsiasi tecnologia moderna.

        Tra le carenze, vale la pena notare che lo stile è molto caratteristico e minimalista, quindi non è adatto a tutti.

          Qualunque sia l'opzione scelta, dovrebbe essere piacevole per i proprietari e piacevole alla vista, e i dettagli dovrebbero essere funzionali e facilitare il lavoro quotidiano in cucina in modo da poter trascorrere più tempo con i propri cari.

          Per informazioni su come scegliere una cucina ad angolo, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento