Caratteristiche delle cucine angolari leggere

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Stile classico
  4. Colori delle cuffie
  5. Nobile antichità
  6. Piccole cucine

Molti proprietari di appartamenti in città confermeranno il fatto che le opzioni angolari di diversi colori sono la soluzione migliore per la cucina. Quando si sceglie un auricolare, la maggior parte delle persone preferisce mobili di colore chiaro realizzati in stile classico.

Vantaggi

In condizioni moderne, le cucine dovrebbero distinguersi non solo per la loro bellezza e design, ma anche per la loro praticità. È molto utile utilizzare lo spazio e avere accesso alle principali aree funzionali - uno dei compiti principali dei designer, dei responsabili delle vendite di questi prodotti e di quelle persone che vogliono ottimizzare lo spazio del loro appartamento.

Le cucine angolari sono considerate ideali per appartamenti e case. Puoi cucinare da due o tre lati. È pratico e conveniente: la velocità di cottura aumenta, poiché tutti gli elettrodomestici necessari si trovano nelle vicinanze.

Vantaggi e svantaggi

Gli aspetti positivi dell'utilizzo delle cuffie angolari includono quanto segue.

  • Il lavello, il fornello e il frigorifero possono essere posizionati alla stessa distanza. Questa regola viene spesso definita "regola del triangolo".
  • Le cucine si distinguono per la loro capienza e compattezza. Gli accessori intelligenti e moderni giocano molto bene con lo spazio.
  • Lo spazio può essere suddiviso in due aree: una zona lavoro per cucinare e una zona pranzo (un grande tavolo con sedie o poltroncine, eventualmente un divano ad angolo).

Punti negativi nella scelta delle cuffie angolari.

  • Può occupare più spazio rispetto alle cuffie lineari.
  • Tali opzioni non sono adatte per spazi stretti e allungati, così come per grandi stanze quadrate.
  • Se la stanza ha sporgenze e pareti curve, sarà difficile mettere la cucina in un angolo. Ovviamente puoi realizzare mobili su misura, ma di solito costa di più.

Stile classico

La scelta dello stile per la cucina è di grande importanza, poiché contiene funzionalità, la scelta dei materiali da cui sono realizzati la cuffia e gli oggetti circostanti, nonché la loro forma e geometria.

Una delle direzioni più comuni sono i classici. È uno stile piuttosto discreto, comodo e molto dignitoso che non passerà mai di moda. Il design è fatto in colori pastello, le decorazioni sono armoniosamente combinate con i colori e i materiali in cucina. Il tavolo da pranzo è solitamente rotondo e il resto dei mobili è quadrato.

I materiali in questo stile includono: legno, pietra e tessuti pesanti. Questi sono materiali molto lussuosi e costosi. Al fine di ridurre il costo di tale auricolare, vengono utilizzate composizioni di materiali diversi o vengono utilizzate simili sintetiche. La regola principale è un aspetto decente, "sotto i classici".

Colori delle cuffie

Quando si tratta di scegliere il colore di una cucina o di un'altra stanza, i designer aderiscono alla regola classica: parte superiore chiara e parte inferiore scura. Puoi anche prendere un colore, solo la parte superiore sarà di un tono più chiaro rispetto alla parte inferiore.

È meglio scegliere un colore per le cucine dai toni del giallo e del marrone. Stanno bene in stanze piccole, creano intimità, ingrandiscono visivamente la stanza.

I colori scuri e le loro sfumature, diluiti con toni chiari, sono adatti per grandi set da cucina. Questo design conferisce alla stanza pace, stabilità e una certa dose di conservatorismo.

È anche necessario tenere conto delle proporzioni nei colori. Ad esempio, sballare con colori pastello può offuscare i confini del carattere tipografico.Un eccesso di sfumature scure porta ad una diminuzione dello spazio, lo vincola.

Nobile antichità

Il tempo in cui si sceglievano solo oggetti nuovi, senza graffi e asperità, sta passando. Le tendenze ideali vengono sostituite da un interno con una patina (piccole abrasioni sui mobili, effetto dell'"invecchiamento" artificiale di qualsiasi oggetto interno). Nella fase attuale della vita, una tale direzione è considerata un lusso ed è popolare.

La patina viene eseguita utilizzando colori acrilici, di cui ora esiste una vasta selezione. Le facciate dei mobili sono ben lucidate, verniciate, creando solo visivamente un po' di squallido.

Ad esempio, le cucine color oro con patina aggiungono un fascino speciale alla stanza. Si consiglia di aggiungere piccoli dettagli dello stile classico a un tale interno, il tavolo da pranzo può essere decorato con colori contrastanti. Le cucine bianche con patina sembrano lussuose. E il colore della quercia e dei mobili realizzati con questo albero in combinazione con l'arredamento "antico" conferiscono imponenza e consistenza.

Piccole cucine

Le piccole cucine a forma di lettera G sono popolari nei piccoli appartamenti.

Questa tendenza moderna ha diverse caratteristiche.

  • È meglio appendere una lampada o un'applique aggiuntiva nell'area di lavoro.
  • Anche le superfici lucide delle cuffie aumentano lo spazio.
  • I mobili dovrebbero essere alti e stretti.
  • È importante che ci siano cassetti aperti in una piccola cucina. Ad esempio, possono contenere dei bei piatti.
  • È meglio scegliere sedie con gambe alte.
  • I mobili da incasso sono il miglior aiuto in una piccola cucina ad angolo.

Quindi, le cucine angolari stanno diventando sempre più popolari ogni anno e lo stile classico non passa di moda, soddisfa solo i suoi proprietari con un bel design.

Per una panoramica della cucina angolare leggera, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento