Come scegliere un tapener per le giarrettiere delle piante?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo
  3. Come scegliere?
  4. Preparazione al lavoro
  5. Come usare?
  6. Recensioni
  7. Consigli utili

Oggi molte persone sono appassionate di giardinaggio e coltivano varie colture nei loro orti. Per ottenere un raccolto buono e ricco, i residenti estivi devono tenere conto di molte sfumature della cura delle piante. Per esempio, certe colture hanno bisogno della giarrettiera giusta... Nell'articolo di oggi impareremo come scegliere il giusto tapener per giarrettiere di piante.

Peculiarità

Molti giardinieri e giardinieri devono affrontare il compito di legare correttamente le piante. In genere una procedura così popolare è richiesta per uva, pomodori, rose e molti altri tipi di colture. Questo lavoro non dovrebbe essere trascurato in ogni caso. Ecco perchè Il tapener è giustamente riconosciuto come uno dei dispositivi più necessari nel cottage estivo.

Lo strumento specificato è un dispositivo speciale necessario per legare correttamente le piante che necessitano di questa procedura. Molte varietà di questo prodotto sono vendute nei negozi. Puoi incontrarti abbastanza copie costose, il cui costo è superiore a 6 mila rubli. Molti giardinieri preferiscono risparmiare denaro e acquistare modelli di fabbricazione cinese anziché costosi. Nella maggior parte dei casi, questi strumenti hanno un prezzo democratico: circa 1.500 rubli. Naturalmente, tali opzioni non possono vantare una qualità impeccabile, quindi non ha senso contare su una lunga durata.

Altrimenti, il tapener è anche chiamato cucitrice. Con esso, il processo di giarrettiera è notevolmente semplificato e richiede un minimo di tempo libero. Ma molti residenti estivi credono che questo strumento non sia necessario ed è del tutto possibile farne a meno. Non ha senso acquistare un dispositivo del genere se hai a disposizione solo pochi cespugli di pomodori e cetrioli. In questo caso, è meglio non spendere soldi extra e realizzare la giarrettiera con le proprie mani. E qui se sul sito viene piantato un gran numero di cespugli, una cucitrice speciale può essere un eccellente assistente.

Molti dispositivi cromato, dotato di comode leve antiscivolo. Nel funzionamento, i tapener moderni si dimostrano molto semplici e convenienti. Qualsiasi residente estivo può facilmente far fronte a un tale dispositivo.

Le moderne cucitrici a giarrettiera sono prodotte per essere affidabili e durevoli. Ciò è particolarmente vero per i dispositivi nella produzione di cui viene utilizzato metallo spesso. Nel tempo, queste strutture non si deformano, non si piegano. Tali copie sono progettate per una lunga durata.

Tapener è bravo perché, lavorando con lui, il residente estivo può usare solo una mano... Inoltre, un dispositivo simile semplifica notevolmente il processo di legatura delle piante ramificate, che può essere difficile da raggiungere. Rifornimento Una cucitrice ben fatta è facile e veloce. Può essere utilizzato per contrassegnare le viti con nastri di diversi colori.

Dispositivo

Il design del dispositivo in questione non è troppo complesso. Il tapener è molto sembra una grande cucitrice con piccole graffette e nastro di plastica. Il set include un coltello per tagliare quest'ultimo. In media, questo dispositivo pesa 1,5 kg. Molti modelli sono lunghi circa 30 cm.

Molti strumenti sono dotati di una vite di regolazione speciale, un coltello di riserva necessario per tagliare il nastro e una molla di ricambio.

Con tali aggiunte, non puoi aver paura che nessuna delle parti elencate del dispositivo fallisca. Può essere facilmente sostituito con uno nuovo e riparabile.

Come scegliere?

Uno strumento speciale per legare le piante deve essere selezionato con molta attenzione per non scontrarsi con un prodotto dal design debole e poco affidabile. Considera quali criteri sono particolarmente importanti nella scelta di questo utile dispositivo.

  1. La prima cosa da cercare quando si sceglie una cucitrice da giardino è materiale di cui è fatto... Il prodotto deve essere realizzato in metallo denso e di alta qualità. Il materiale non dovrebbe essere troppo sottile e vulnerabile. Questo modello non durerà a lungo.
  2. Presta attenzione a parametro di consumo del nastro speciale in polietilene per una giarrettiera. La maggior parte dei giardinieri sceglie le opzioni più economiche.
  3. Vale la pena considerare e probabilità di superamento il nastro di cui sopra. Questa è una componente importante e non deve essere sottovalutata.
  4. Tener conto di messa cucitrice da giardino. Il dispositivo non dovrebbe essere troppo pesante. Sarà scomodo utilizzare modelli massicci, soprattutto se una donna fragile ha intenzione di prendersi cura del giardino e dell'orto. Fortunatamente, la maggior parte dei tapener moderni è leggera e raramente pesa più di 1,5 kg.
  5. Accertati di comodo da usare lo strumento selezionato. Tienilo tra le mani. Se il tapener si adatta bene alla mano e non crea sensazioni spiacevoli, puoi tranquillamente acquistarlo.
  6. Si consiglia di assumere prodotti in cui rivestimenti antiscivolo su pulsanti e leve. È molto più conveniente utilizzare tali dispositivi. Molto spesso vengono utilizzati materiali gommati speciali che non scivolano affatto.
  7. Oggi cucitrici di questo tipo presentato in una vasta gamma... Sono prodotti da molti grandi marchi. Se vuoi acquistare un modello davvero di alta qualità e durevole, è meglio dare la preferenza a un prodotto di marca. Se la durata dello strumento non è così importante per te (sei pronto per acquistarne uno nuovo per la prossima stagione) e vuoi risparmiare di più, puoi optare per un prodotto cinese più economico.
  8. Si consiglia di acquistare dispositivi simili per giarrettiere di piante. nei negozi specializzati. Solo in tali luoghi puoi controllare il prodotto prima dell'acquisto e trovare il prodotto di marca originale. Si consiglia di acquistare l'attrezzatura accompagnata da una scheda di garanzia.

Preparazione al lavoro

Prima di iniziare a piantare la giarrettiera in giardino o nell'orto, è importante preparare adeguatamente lo strumento. Analizziamo per gradi come questo dovrebbe essere fatto.

  1. Prendi un tapener. Aprire il coperchio posto sul suo corpo.
  2. È necessario infilare con cura un nastro speciale nello scomparto aperto. La sua estremità deve essere avvicinata a un luogo di distribuzione speciale nel dispositivo.
  3. Piegare verso l'alto il nastro che verrà alimentato dal dispositivo e tirarlo di circa 1 cm nell'apposita scanalatura presente sulla parte metallica.
  4. L'attrezzo da giardinaggio corretto deve essere posizionato nella mano in modo che la sua leva sia rivolta verso l'alto.
  5. Dovrai premere una piccola maniglia, quindi estrarre una lunga molla con un perno speciale, che è responsabile dell'alimentazione della graffetta.
  6. Dovrai inserire le graffette nello spazio libero. Le loro punte acuminate dovrebbero "puntare" verso l'alto. Allineare la molla nella sua posizione corretta precedente fino a sentire un caratteristico clic.

Dopo tutti i passaggi effettuati, possiamo presumere che il dispositivo sia pronto per ulteriori lavori. La cosa principale è agire con attenzione per non danneggiare le connessioni importanti dello strumento.

Come usare?

Questa tecnica funziona semplicemente. Dopo aver preparato lo strumento per ulteriori manipolazioni, dovrebbe essere portato alle piante che hanno bisogno di una giarrettiera... Il bordo del nastro dovrà essere portato alla vite per essere riparato.Durante la fase di alimentazione, il nastro di plastica rimboccato avvolgerà i rami. Prossimo passo d'azione - premendo la leva di cui è dotato l'utensile. Una piccola staffa manterrà il nastro saldamente in posizione. Il design ha un coltello incorporato che lo taglierà alla distanza fornita dal meccanismo esistente.

Il funzionamento del dispositivo è semplice e immediato... Tuttavia, i giardinieri sono comunque consigliati studiare il manuale di istruzioni dell'attrezzatura acquistata... Tutte le sfumature e le caratteristiche dell'utilizzo di un particolare dispositivo si rifletteranno lì, quindi questa fase non dovrebbe essere trascurata.

Recensioni

Oggi, molti residenti estivi hanno iniziato a rivolgersi all'uso dello strumento da giardino considerato. Facilita notevolmente la soluzione di molti compiti, il che lo rende molto richiesto. Le persone lasciano una varietà di recensioni su cucitrici di questo tipo. Tra loro ci sono sia entusiasti che delusi. Innanzitutto, consideriamo ciò che i buoni acquirenti hanno notato da soli nel funzionamento dei tapener:

  • la maggior parte dei giardinieri e dei residenti estivi erano entusiasti della velocità dello strumento: con esso, la procedura della giarrettiera richiedeva pochissimo tempo;
  • i dispositivi sono leggeri, quindi è molto comodo lavorare con loro, il che ha reso felici molti residenti estivi;
  • le persone non potevano fare a meno di notare il funzionamento elementare di tali apparecchiature: ogni utente può gestirlo;
  • l'affidabilità e la durata delle strutture metalliche sono state apprezzate dai residenti estivi che hanno acquistato strumenti costosi da marchi noti.

La maggior parte dei giardinieri e dei giardinieri è rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che quando si lavora con un tapener, una mano rimane libera. Ciò non fa che aumentare la comodità della tecnica considerata, grazie alla quale gli utenti hanno liberato molto tempo libero.

I residenti estivi hanno notato alcuni punti deboli in tali apparecchiature. Considera quali:

  • i materiali di consumo (nastro e graffette), senza i quali il lavoro di una cucitrice da giardino di alta qualità non può fare, sembravano piuttosto costosi per molti utenti;
  • giardinieri sconvolti e il fatto che il nastro di plastica usato dopo l'uso non si dissolve nel terreno;
  • alcuni modelli di cucitrici di marca sono molto costosi, il che non poteva che turbare i residenti estivi che non sono pronti a spendere molto su tali dispositivi;
  • la qualità dei tapener cinesi economici è un altro inconveniente notato dagli utenti, poiché tali apparecchiature si guastano rapidamente e spesso.

    Alcuni giardinieri non hanno notato un singolo inconveniente dietro gli strumenti considerati.... Naturalmente, molto dipende da dove e quale cucitrice è stata acquistata. Se lo strumento è stato originariamente realizzato da produttori senza scrupoli, durerà meno. È anche necessario utilizzare correttamente il tapener in modo che non deluda il suo proprietario.

    Consigli utili

    Diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti utili per lavorare con i taper.

    1. Quando si installa la molla nella preparazione dell'utensile, assicurarsi di attendere un clic. Sarà un segnale che stai facendo tutto bene.
    2. Le aziende che producono tapener moderni producono nastri per loro, realizzati in diversi colori. Questo può essere molto conveniente per il giardiniere. Con l'aiuto di vari colori, sarà possibile designare aree importanti delle piante.
    3. I nastri possono essere di diverse larghezze - 0,11 e 0,25 mm. Le varianti con i parametri più modesti sono adatte per legare zone fragili di piante e viti. Le cinghie più larghe sono progettate per lavorare con steli e rami più spessi.

    Per una panoramica del cono TB-F, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento