Decorazione trama con fiori
Diversi tipi di fiori sono usati per decorare il tuo giardino. Affinché il sito abbia un bell'aspetto in qualsiasi momento dell'anno, le piante devono essere selezionate correttamente.
Peculiarità
Quando decori le aiuole, devi prestare attenzione a diversi punti principali.
- Illuminazione. La maggior parte delle piante deve essere piantata sul lato soleggiato del sito. In effetti, con una mancanza di luce, possono iniziare a sbiadire e poi morire completamente. Affinché le piante si sviluppino bene, le chiome degli alberi troppo cresciuti vicino alle aiuole devono essere diradate regolarmente.
- Umidità del suolo. Le piante hanno anche bisogno di un costante apporto di umidità al suolo. Quando scegli il posto ideale sul tuo sito, dovresti prendere in considerazione le caratteristiche delle piante. Quindi, iris e begonie prosperano in terreni moderatamente umidi. Nel terreno asciutto, puoi coltivare quelle piante che possono fare a meno di annaffiare a lungo, ad esempio le piante grasse. La maggior parte dei fiori non sopporta il terreno impregnato d'acqua.
- Qualità del suolo e delle piantine. Affinché le piante siano sane e forti, devono essere piantate in un terreno adeguatamente preparato. La sua qualità può essere migliorata utilizzando una miscela di compost marcito, erba e sabbia. Anche le piante stesse devono essere sane.
È anche importante che i fiori si sentano a proprio agio accanto ai loro vicini. Un layout competente del sito consente di distribuire correttamente tutte le piante, anche in una piccola area.
Inoltre, affinché le piante crescano e si sviluppino normalmente, devono essere annaffiate e concimate regolarmente. In questo caso, staranno bene anche in zone ombreggiate.
Panoramica delle specie
Puoi piantare diversi fiori vicino a casa tua. Tutte le piante sono suddivise in diversi tipi in base alle loro caratteristiche principali.
Con il tempo della fioritura
Per atterrare vicino a una casa di campagna, devi scegliere diversi tipi di fiori in modo che il sito sia bello in qualsiasi momento dell'anno.
-
Primavera. Questa categoria include i fiori che sbocciano con l'inizio del calore. Questo gruppo comprende tulipani, narcisi, crochi, muscari. E anche sul sito puoi piantare fiori così piccoli come boschi, primule, bucaneve e viole. Sembrano squisiti e molto belli. La pervinca può essere piantata in aree ombreggiate. Copre il terreno con un tappeto denso e non necessita di cure aggiuntive.
- Estate. Affinché il sito appaia bello nella stagione estiva, è decorato con rose, gigli, flox, margherite e garofani. La regina estiva del giardino può essere definita una rosa. Puoi piantare una varietà di varietà di questo fiore sul tuo sito. Di notte, il giardino sarà decorato con mattiola, che ti delizia non solo con il suo bell'aspetto, ma anche con il suo profumo.
- Autunno. Un'area adeguatamente progettata sembrerà impressionante anche in autunno. Per fare questo, sul tuo sito devi piantare crisantemi, astri, dalie, calendule. E anche per la tua aiuola, puoi raccogliere una bellissima spugna di malva. Esternamente, sembrano belli come rose spray. Puoi piantarli in tutto il sito.
Con parametri esterni
Le piante possono essere divise in corte, medie e alte. La prima categoria comprende diverse varietà vegetali di base.
- margherite. Questo fiore attira i giardinieri con il suo aspetto sorprendente. Le margherite sono solitamente piantate in gran numero.Possono essere un vero "tappeto" o una linea che divide il giardino in più zone separate.
- portulaca. Come le margherite, questi fiori ricoprono il terreno in un tappeto solido. Le foglie di portulaca assomigliano a morbidi aghi nella loro consistenza. I fiori hanno una doppia trama. Questa pianta è piuttosto senza pretese. Può anche crescere all'ombra.
- Astro. Molti giardinieri piantano astri alpini perenni sui loro appezzamenti. Possono crescere in una piccola ombra su terreno moderatamente umido. Per rendere il sito bello, gli astri dovrebbero essere distribuiti in tutto il territorio vicino alla casa.
Ci sono anche molte belle piante perenni di medie dimensioni che possono essere piantate sul tuo sito. Phlox, peonie e iris sono popolari.
Bellissimi fiori alti possono anche costituire la base per un'aiuola.
-
Rudbeckia. Per piantare sul loro sito, i giardinieri di solito scelgono una varietà vegetale chiamata "Palla d'oro". Questi fiori sembrano molto belli. Il loro grande vantaggio è che possono fiorire dalla prima metà dell'estate fino all'inizio del gelo.
-
Digitale. Le campane dai colori vivaci possono anche essere classificate come una pianta che fiorisce a lungo. I fiori senza pretese sono ottimi per le aree ombreggiate.
- Stockrose. Questa perenne è ottima per piantare sul lato soleggiato del sito. Ci sono sia fiori rosa che più chiari o più scuri.
Per tipo di stelo
Secondo questo parametro, le piante sono divise in cespuglio, eretto, ampel, cordolo, tappeto. Sono tutti ottimi per lo sbarco in loco.
Per decorare l'area vicino alla casa, è meglio usare una combinazione di diversi colori di diverso tipo.
Come piantare magnificamente diversi tipi di fiori?
Per decorare il tuo sito, di solito vengono utilizzati diversi tipi di piante contemporaneamente.
Alta eretta
Questa categoria include fiori così belli come malva, dalie, delphinium, gladioli. Di solito sono piantati vicino a una recinzione o vicino a muri.
Ma sotto le finestre ha senso piantare cespugli rigogliosi alti fino a 1 metro. Puoi mettere peonie, crisantemi o rose lì.
Perenne
Nel cottage estivo, anche le piante perenni sembrano belle. Di norma, vengono piantati accanto a siepi, panchine o gazebo, cioè in quei luoghi dove dovrebbero esserci sempre bellissimi fiori. Affinché possano svilupparsi correttamente, hanno bisogno di una buona irrigazione e illuminazione. Puoi decorare il sito usando ortensie e spiree.
Nane di conifere
Anche le conifere perenni sembrano belle sul territorio vicino alla casa. Nei giardini rocciosi e nei mixborder, puoi piantare tasso, ginepro o bosso. Saranno in grado di decorare il sito anche nella stagione fredda.
Vitigni di convolvolo
Queste piante sono comunemente usate per decorare gazebo e ombreggiare determinate aree. Puoi coltivarli anche in una piccola area. Tutto ciò di cui hanno bisogno è il pieno supporto. Affinché le viti possano tessere, hanno bisogno di un pergolato, una scala o una rete. Ipomoea, nasturzi, piselli ornamentali possono essere piantati sul tuo sito.
Tappeti
Quando progetti il tuo sito, dovresti prestare attenzione a tali piante. Si intrecciano lungo il terreno. Sembra tutto un bel tappeto verde. Queste piante sono ottime per le aree ombreggiate.
Idee interessanti per il giardino fiorito
Quando si progettano aiuole in un'area suburbana, è necessario prestare attenzione alle idee interessanti che altri hanno già implementato nella realtà.
Aiuole in pneumatici
In una piccola area, questa semplice tecnica viene utilizzata abbastanza spesso. Le piante vengono semplicemente piantate in vecchi pneumatici dalle ruote delle auto. In alcuni casi, i residenti estivi decorano le gomme dipingendole con fiori. È meglio coltivare piante resistenti alla siccità non particolarmente esigenti in tali condizioni.
Composizioni verticali
In una piccola area, puoi organizzare una composizione verticale con fiori. Possono essere piantati vicino a muri o gazebo.Una struttura così ben progettata sembra molto bella. Il suo vantaggio principale è che ha un bell'aspetto anche dopo che le piante sono sbiadite.
Piante in vaso
Una piccola area può anche essere ulteriormente decorata con piante in vaso. Di norma, vengono utilizzati per allevare fiori annuali. Allo stesso tempo, i vasi stessi possono anche fungere da elemento decorativo aggiuntivo.
Bellissime aiuole
In qualsiasi sito c'è un posto per piccole aiuole. Qui è possibile piantare un'ampia varietà di piante. Anche i fiori ordinari possono essere combinati con bellissimi arbusti ornamentali sul tuo sito.
Le bellissime composizioni floreali vicino alla casa stanno bene in qualsiasi momento dell'anno. Per fare ciò, scegli semplicemente la giusta combinazione di piante e fornisci loro una buona cura.
Il commento è stato inviato con successo.