Come scegliere uno spruzzatore "Tuman-2"?

Come scegliere uno spruzzatore Tuman-2?
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Set completo di atomizzatori semoventi
  4. Utilizzo
  5. Vantaggi
  6. Produttore
  7. Recensioni

Le aziende agricole stanno gradualmente crescendo e hanno bisogno di nuove attrezzature. Ogni anno è necessario eseguire procedure per nutrire e proteggere le piante nei campi da varie malattie e parassiti. Molto spesso, per questi lavori vengono utilizzati i trattori più semplici, caratterizzati da lentezza e bassa produttività. Di conseguenza, è molto difficile trovare attrezzature per la lavorazione dei campi durante il periodo di punta. Questo è ciò che spinge gli agricoltori ad acquistare attrezzature speciali che faciliteranno e velocizzeranno il lavoro necessario e duro.

Peculiarità

L'atomizzatore "Tuman-2" è insostituibile nelle piccole e medie aziende agricole. In una sola stagione questa unità è in grado di trattare più di 15.000 ettari. E anche per diverse operazioni di spruzzatura, è sufficiente una sola macchina. Uno spruzzatore è stato assemblato sulla base del modello "Tuman-1", ma differisce da esso per caratteristiche tecniche più avanzate.

I principali vantaggi dell'unità da giardino:

  • motore di potenza superiore (da 100 cavalli);
  • contenitore maggiorato per prodotti chimici e fertilizzanti (fino a 2.000 litri);
  • aumento della velocità di lavoro (fino a 45 km/h).

La macchina si distingue per una maggiore altezza - fino a 2.340 cm ruote escluse - e un peso maggiore (fino a 2.400 kg). Come nel modello Tuman-1, il nuovo irroratore ha una trazione integrale, una sospensione indipendente con ammortizzatori idraulici. La capacità dell'unità può essere di 60 ettari/ora e fino a 18.000 ettari a stagione. La macchina è prodotta in tre configurazioni, che consentono di lavorare e concimare completamente campi e giardini.

Un enorme vantaggio per l'irroratrice è la maggiore capacità di fondo, che consente di lavorare su qualsiasi campo, compresi quelli irregolari o innevati.

Visualizzazioni

Naturalmente, un'irroratrice semovente è la più richiesta tra le aziende agricole. Con il suo aiuto, puoi gestire rapidamente e senza problemi inutili grandi aree. Tuttavia, ci sono altri tipi di atomizzatori che sono anche ampiamente utilizzati in varie aziende agricole. Gli spruzzatori moderni possono essere suddivisi in diversi tipi.

  • Semovente, che è una macchina irroratrice autonoma. A differenza di altri atomizzatori, consente di spruzzare fino a 2 m contemporaneamente, mentre si distingue per una buona manovrabilità e non è necessario montare ulteriori attrezzature ingombranti.
  • incernieratodi solito è attaccato al trattore. A causa del piccolo serbatoio per le sostanze, non ha un rendimento elevato. Adatto a piccoli appezzamenti fino a 1.000 ha. Il vantaggio principale è il basso costo.
  • trainato la vista permette di coltivare un'area fino a 10.000 ettari. Non adatto a piante alte, poiché molte di esse vengono danneggiate durante il passaggio della tecnica.
  • Manuale è il più inadatto per medie e grandi aziende agricole. Utilizzato principalmente per l'irrorazione di piccoli giardini e appezzamenti.

Set completo di atomizzatori semoventi

Lo spruzzatore "Tuman-2" è prodotto in una determinata configurazione, che consente di affrontare in modo ottimale tutte le attività dei campi di lavorazione. Quando si sceglie questo modello, è necessario prestare attenzione che tutti i componenti siano a posto e in buone condizioni. Vale la pena notare che, grazie ai produttori nazionali di questo spruzzatore, il costo dei componenti rende la riparazione poco costosa.

Atomizzatore a braccio

È usato per trattare le colture giovani con erbicidi e pesticidi. Consente di spruzzare uniformemente sostanze su 21 metri di superficie. Con un'irroratrice a barra si possono irrorare circa 60 ettari in un'ora.

Spruzzatore aerosol SAX-5

Questo tipo di spruzzatore è anche chiamato spruzzatore a ventaglio. Viene utilizzato principalmente quando devono essere lavorate grandi aree. Alla volta, ti permette di coprire immediatamente fino a 200 metri. Allo stesso tempo, il consumo di sostanze chimiche è ridotto grazie a una determinazione più accurata della quantità richiesta. Un altro vantaggio del SAX-5 è la possibilità di essere installato in varie posizioni.

Spandiconcime

Gli additivi minerali così come i fertilizzanti solidi possono essere facilmente sparsi utilizzando questo dispositivo speciale. In un'ora può essere utilizzato per concimare circa 30 ettari di area. È possibile regolare la quantità di fertilizzante per ettaro (50-200 kg). Lo spandiconcime consente di concimare 20 metri in modo uniforme. La sua tramoggia in metallo è resistente alla corrosione e non reagisce con la maggior parte dei fertilizzanti.

Da notare la semplicità dei componenti sia nell'uso che nell'installazione. Sono facilmente sostituibili, semplificando il lavoro.

Utilizzo

L'applicazione dell'atomizzatore semovente Tuman-2 è molto ampia.

  • Ti permette di proteggerti dalle erbacce e non danneggia le piante. Una buona permeabilità e un peso ridotto consentono di gestire le piante anche in un campo umido e all'inizio della stagione di crescita. Per questo vengono utilizzati pneumatici a bassa pressione.
  • Fornisce la capacità di proteggere dalle malattie. Questa fase non viene eseguita in una fase iniziale della stagione di crescita, quindi le ruote strette sono più adatte per l'irroratrice. E puoi anche installare un potenziatore di lumen.
  • Protezione contro vari parassiti fornisce uno spruzzatore a ventaglio con un flusso potente. Può essere utilizzato con tempo calmo e ventoso. Questo dispositivo può essere utilizzato in campi, giardini, vigneti, correnti, magazzini.
  • Effettuare la concimazione con fertilizzanti minerali in granuli o cristalli, meglio con apposito spandiconcime.
  • Nutri le piante può essere direttamente sotto la radice a causa del multi-iniettore. I tassi di fertilizzante possono essere regolati non manualmente, ma su un computer.

Vantaggi

"Tuman-2" ha molti concorrenti, ma la maggior parte di essi è superata da questa unità. Ciò è dovuto al fatto che in una macchina è stato possibile raccogliere molte funzioni e un minimo di svantaggi. Tra il gran numero di vantaggi dello spruzzatore, ce ne sono diversi principali:

  • facilità d'uso;
  • costo accessibile;
  • riparazioni anche sul campo;
  • kit di riparazione e materiali di consumo economici e convenienti;
  • ridurre il tempo di lavorazione da 1 ettaro a un minuto;
  • la possibilità di lavorare fino a 1.000 ettari al giorno;
  • dispositivo di trasmissione semplice;
  • la vita utile dell'unità per lavoro è stata aumentata a 500.000 km.

Inoltre, lo spruzzatore si dimostra una macchina affidabile e senza problemi. Sotto forma di dispositivi aggiuntivi, vengono utilizzati componenti di qualità eccezionalmente elevata e ampia funzionalità. L'uso di un'irroratrice semovente libera i trattori per lavori più adatti. Allo stesso tempo, i costi del carburante sono notevolmente ridotti e i campi vengono lavorati meglio.

Produttore

Gli atomizzatori semoventi sono prodotti dall'azienda Pegas-Agro dalla regione di Samara. Negli anni della sua attività, l'organizzazione ha acquisito una straordinaria esperienza nella creazione di macchine agricole per lavori agrochimici. Le macchine prodotte dall'azienda sono multifunzionali e possono lavorare e fertilizzare i campi in qualsiasi condizione atmosferica. I modelli di spruzzatore differiscono nel modo in cui sono disposte le unità principali e nella potenza.

L'organizzazione produce principalmente atomizzatori semoventi "Nebbia-1" e "Nebbia-2"... Il primo modello si distingue per la sua compattezza e il secondo per la sua maggiore produttività.Una di queste unità può sostituire cinque trattori con atomizzatori portati o trainati. "Tuman-2" è stato creato nel 2008 con un complesso migliorato che consente di eseguire tutto il lavoro necessario, dalla concimazione e terminare con il trattamento delle piante da varie malattie e parassiti.

Va notato che l'azienda non smette di essere soddisfatta di quanto già realizzato. I modelli di atomizzatori semoventi vengono costantemente migliorati, offrendo più funzioni e una migliore qualità.

Recensioni

Gli agricoltori hanno potuto testare completamente nella pratica l'irroratrice da giardino semovente Tuman 2. Di conseguenza, la maggior parte di loro era soddisfatta del funzionamento di questa unità. Prima di tutto, piace a tutti che grazie a una macchina del genere, il tempo necessario per la lavorazione con prodotti chimici e impianti di alimentazione è stato notevolmente ridotto. Inoltre, l'irroratrice ha permesso di ridurre i costi finanziari di queste operazioni. Una macchina è sufficiente per eseguire tre funzioni contemporaneamente.

Uno spruzzatore semovente consente di elaborare non solo le piante, ma anche l'area tra le file, migliorando la qualità del lavoro. Allo stesso tempo, le piantine vengono danneggiate molto meno rispetto alla lavorazione su trattori con irroratrici trainate. Molte persone notano la comodità in quanto non è necessario utilizzare macchine o trattori aggiuntivi per l'irroratrice.

Agli agricoltori piace sicuramente che con qualsiasi tempo possono coltivare fino a 500 ettari o più di campi al giorno. L'affidabilità e la versatilità di questa macchina sono state più volte testate nella pratica.

Nel prossimo video troverete un test drive dell'irroratrice semovente Tuman-2.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento