Come scegliere un materiale di rivestimento per i letti?

Contenuto
  1. Caratteristiche e struttura del materiale
  2. Ambito di applicazione
  3. Visualizzazioni
  4. I migliori produttori
  5. Come coprire adeguatamente i letti?

L'acquisto del materiale di copertura è una delle spese principali dei residenti estivi. Il suo utilizzo consente di risolvere molti compiti diversi contemporaneamente: proteggere le colture dalle precipitazioni, prevenire la crescita di erbacce ed evitare di seccare la terra. Ma per questo è necessario scegliere il giusto materiale di rivestimento. Come fare questo e che tipo è meglio dare la preferenza, parleremo nel nostro articolo.

Caratteristiche e struttura del materiale

Come suggerisce il nome, il materiale si chiama rivestimento per un motivo. Inoltre, può essere utilizzato sia per la copertura delle piantine e delle colture stesse, sia, al contrario, per il terreno. Nel secondo caso, se necessario, vengono praticati alcuni tagli, attraverso i quali germinano le piante coltivate.

La caratteristica principale è che quando si utilizza tale materiale, gli indicatori di resa di assolutamente tutte le colture aumentano.... E il materiale di copertura facilita notevolmente il lavoro agricolo stesso e il processo di cura delle piante coltivate. In questo caso, è necessario utilizzare un materiale speciale.

Gli vengono imposti una serie di requisiti.

  • Colore del prodotto. Dovrebbe essere nero o trasparente, quasi bianco.
  • Dovrebbe consentire all'aria di passare bene e una piccola quantità di umidità.
  • Sii abbastanza denso, ma leggero allo stesso tempo.
  • Non contengono sostanze nocive.

La struttura del materiale di rivestimento deve essere tale da soddisfare pienamente tutti questi requisiti. Allo stesso tempo, lui stesso deve essere liscio, non avere forti irregolarità o spigoli vivi che potrebbero danneggiare le colture in futuro.

L'ambito di utilizzo del materiale di rivestimento è piuttosto ampio. Non c'è da stupirsi, perché l'agevolazione del lavoro agricolo, anche oggi, nell'era della tecnologia, è più rilevante che mai.

Ambito di applicazione

Questo tipo di prodotto è ampiamente utilizzato non solo negli appezzamenti sussidiari personali, ma anche nei grandi complessi agroindustriali. L'unica differenza sono i volumi utilizzati.

Nelle trame sussidiarie personali, il materiale di copertura viene utilizzato per i seguenti scopi.

  • Realizzazione di serre e grandi serre massicce.
  • Protezione delle colture dall'intasamento da parte delle erbe infestanti.
  • Proteggere le piante da precipitazioni, temperature negative e parassiti.

Inoltre, l'uso di materiale di copertura consente una minore irrigazione delle colture e un uso più economico dell'acqua, poiché l'umidità rimarrà nel terreno molto più a lungo del solito. Nei grandi complessi agroindustriali, i prodotti di copertura vengono utilizzati per gli stessi scopi. Inoltre, creano ricoveri temporanei per le piante, e vengono utilizzate anche per coltivazioni rare o particolarmente sensibili ai repentini cambiamenti dell'ambiente.

A seconda di cosa è fatto il materiale, può essere utilizzato per diversi anni. Quindi la cura delle piante non è solo facile, ma anche economica.

Visualizzazioni

Attualmente, ci sono diversi tipi di tali prodotti per i letti. Tutti sono divisi in due grandi gruppi: tessuto non tessuto e materiale di rivestimento in polietilene.

Non tessuto

Di recente, è stato lui è molto richiesto... Viene presentato sul mercato in due versioni, quale per dare la preferenza a ciascuno decide da solo, a seconda degli obiettivi dell'acquisizione. Si presenta sul mercato nelle seguenti tipologie: agricoltura, agrotex, spunbond, lutrasil Altro. Le caratteristiche generali di questi tipi di materiali sono le stesse.Pertanto, la cosa principale a cui l'acquirente dovrebbe prestare attenzione è la densità del materiale.

L'indicatore di 17013 g mq / m è considerato il più leggero ed economico. Adatto per proteggere le prime piante e il verde all'aperto dalle gelate leggere. Se indicatore di densità fino a 60 g mq / m2, quindi tale prodotto è adatto per il ricovero invernale e la creazione di serre e serre per la coltivazione di piante ornamentali. Un valore superiore a questa cifra indica che il materiale è adatto alla costruzione di serre e serre utilizzabili tutto l'anno e per più stagioni consecutive.

Ora parliamo dei tipi di questo prodotto.

  • Tessuto non tessuto bianco È un prodotto che è più adatto per l'uso nei cortili personali. Si adatta perfettamente a compiti come la creazione di un microclima ottimale per le piante, la protezione dal sole, i parassiti o le precipitazioni, la protezione del terreno dall'essiccamento. Inoltre, questo materiale può essere utilizzato per creare rifugi invernali temporanei per un certo numero di piante.
  • rivestimento prodotti neri progettato specificamente per la protezione del suolo e la pacciamatura. Ciò significa che possono essere utilizzati per proteggere le piantagioni dall'intasamento con le erbacce, proteggere dai parassiti della terra e anche ridurre la frequenza di irrigazione senza danneggiare le piante.

E mentre il materiale non tessuto bianco è adatto per l'uso in quasi tutte le piante, il nero viene solitamente utilizzato per la coltivazione di bacche e altre colture delicate con piccoli frutti.

A proposito, oggi puoi trovare in vendita un prodotto non tessuto a doppia faccia. Il lato nero si estende verso il basso e funge da pacciamatura del terreno e il lato bianco funge da protezione per le piantagioni.

polietilene

Oggi si presenta sul mercato in una vasta gamma. Storicamente è stato utilizzato per realizzare ricoveri temporanei o permanenti, ovvero per realizzare serre o serre cinematografiche.

Questa vista è rappresentata dalle seguenti varietà.

  • Film classico... Era lei che veniva usata dalle nostre madri e nonne nelle loro trame personali. Trasmette bene la luce, tuttavia si deteriora rapidamente. Oggi ci sono materiali di rivestimento più moderni di questo tipo ad un prezzo accessibile.
  • Film di etilene vinil acetato elastico... Sottile, altamente estensibile, trattiene perfettamente il calore al suo interno. Trasmette perfettamente luce e aria, mentre la durata è di 5 anni. Resiste anche a forti precipitazioni (anche grandine e forti venti). Un'ottima opzione per l'uso invernale.
  • Prodotto termoisolante progettato specificamente per tenere al caldo e proteggere le piante dal gelo. È possibile creare serre da tale materiale e semplicemente coprire le piante con esso durante il periodo di gelate di ritorno.
  • Film idrofilo studiato appositamente per la protezione di piante per le quali è controindicata un'eccessiva condensa. Ad esempio, è meglio coltivare melanzane e pomodori sotto un film del genere, ma per i cetrioli, anche per il loro rifugio temporaneo, non vale la pena usarlo.
  • Pellicola di fosforo, un'ottima opzione per una protezione delle colture super efficace. Inoltre, sia da precipitazioni, sostanze chimiche, sia da parassiti e insetti. La caratteristica principale di un tale materiale di rivestimento è il suo colore brillante: giallo, rosa o blu.
  • Film rinforzato... Questo è un prodotto resistente, costituito da tre strati incollati di film di polietilene standard, tra i quali viene posizionata una rete rinforzata. Tale materiale deve essere utilizzato in condizioni meteorologiche avverse o venti frequenti.

Il suo principale vantaggio è la sua super resistenza e la lunga durata.

  • Materiale di copertura irregolare anche fatto di diversi strati di involucro di plastica con bolle d'aria in mezzo. Un tale prodotto protegge al meglio le piante dal freddo. Ma allo stesso tempo, passa la luce peggio di tutti.

Vale la pena notare che tutti i tipi di prodotti per la copertura del film sono più economici dei non tessuti, ma la loro durata è più breve. Tuttavia, il materiale di copertura può essere utilizzato solo per pacciamare e proteggere il terreno e, se necessario, filmare in due direzioni di protezione delle piante contemporaneamente.

I migliori produttori

È possibile acquistare materiali di rivestimento di altissima qualità solo da produttori affidabili e affidabili. È abbastanza facile definirli per l'elevata domanda di merci e una vasta gamma di prodotti.

Attualmente, i seguenti marchi sono i leader di mercato.

  • LLC "Casa commerciale Hexa"... Questo produttore è specializzato nella produzione di coperture in film sintetico rinforzato di alta qualità. I suoi prodotti sono molto richiesti non solo nel nostro paese, ma anche all'estero.
  • La società "Legprom e Co" È un altro marchio nazionale di prim'ordine che lancia sul mercato molti tipi di prodotti di rivestimento multistrato. Tutti sono caratterizzati da alta qualità, sicurezza, durata e prezzi accessibili.
  • JSC "Polymatiz" È il creatore e il fornitore globale dei migliori non tessuti per proteggere una varietà di piante. I prodotti sono realizzati in varie tipologie e forme, in diverse dimensioni, ma in ogni caso sono di altissima qualità ed efficienza di utilizzo.
  • LLC "Tekhnoexport"... Un altro noto produttore di prodotti di rivestimento in tessuto non tessuto. Vengono in vendita con diverse caratteristiche, tipi di densità e persino colori diversi.

Sono i materiali di rivestimento di questi produttori che in pratica hanno dimostrato la loro affidabilità, efficienza d'uso e, soprattutto, il loro prezzo è alla portata di tutti.

Come coprire adeguatamente i letti?

Per realizzare un letto coperto in un cortile di casa, è necessario scegliere la giusta larghezza della tela stessa. Va tenuto presente qui che sarà necessario fissarlo in modo che ci siano ancora 10 cm di materiale libero sui lati... Inoltre, il prodotto deve avere un'intercapedine d'aria tra la parte superiore e il suolo. È in esso che ci sarà sia ossigeno che umidità per la crescita delle piante stesse. Se la tela è troppo stretta, non ci sarà spazio libero per lo sviluppo delle piante.

Prima di attaccare il materiale di copertura, è necessario praticare dei tagli nel tessuto attraverso il quale le piante cresceranno verso l'esterno.... Se stiamo parlando dell'utilizzo di un prodotto non tessuto, allora deve essere posizionato a terra il più strettamente possibile. È imperativo fissare saldamente i bordi del materiale: questo lo proteggerà dai danni e non consentirà alle influenze ambientali negative di influenzare la semina.

Il materiale di rivestimento non è solo un altro sviluppo innovativo nel settore agricolo. Questo è un prodotto davvero importante e necessario che può facilitare notevolmente la cura delle piante senza danneggiarne la crescita, lo sviluppo e la fruttificazione.

Per informazioni su come scegliere il giusto materiale di rivestimento per i letti, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento