Specifiche dell'amplificatore Denon

Contenuto
  1. Caratteristiche generali
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Segreti di scelta

Per ottenere un suono veramente di alta qualità e potente, un sistema di altoparlanti ha bisogno dell'aiuto di un amplificatore a tutti gli effetti. Un'ampia varietà di modelli di vari produttori ti consente di scegliere l'opzione migliore per un dispositivo che soddisferà tutte le tue esigenze. Denon è un leader riconosciuto nella produzione di amplificatori.

La gamma di dispositivi di questo marchio comprende modelli di varie categorie di prezzo, dal budget al premium.

Caratteristiche generali

Il marchio Denon è specializzato nella produzione di moderni dispositivi audio. Per un lungo periodo di tempo, l'azienda ha accumulato molta esperienza nel campo della creazione di tali apparecchiature in vari campi. Le principali tipologie di prodotti a marchio Denon sono le seguenti:

  • Audio Bluetooth;
  • Home theater;
  • Componenti Hi-Fi;
  • sistemi musicali in rete;
  • cuffie.

L'introduzione di tecnologie moderne, i nostri sviluppi e algoritmi unici per l'elaborazione del suono ci consente di fabbricare prodotti che soddisfare le moderne esigenze. Per ogni categoria di prodotti, gli ingegneri dell'azienda hanno sviluppato e brevettato schemi e processi di lavoro speciali che consentono di ottenere un suono unico. Qualsiasi amplificatore stereo targato Denon ha le caratteristiche tecniche che gli permettono di essere utilizzato con successo a livello professionale.

Recensione dei migliori modelli

Denon offre una varietà di amplificatori, ciascuno con specifiche e funzioni diverse. In diversi modelli, il produttore è stato in grado di raccogliere tutti i migliori sviluppi, il che li rende i più richiesti dagli acquirenti.

Denon PMA-520AE

Questo modello si applica al tipo di dispositivi integrati e supporta il funzionamento simultaneo di due canali di riproduzione... Le capacità tecniche dell'amplificatore gli consentono di operare nella gamma di frequenze da 20 a 20.000 Hz, quindi il suono è molto ricco. Il modello ha sensibilità a 105 dB e può risparmiare notevolmente energia in standby.

Un vero e proprio telecomando consente il pieno controllo e la personalizzazione del dispositivo. Tutti i processi di lavoro dell'amplificatore vengono eseguiti ad alta corrente secondo lo schema High-Current Single-Push-Pull, che consente una maggiore potenza e tutti i dettagli dell'audio riprodotto. Il modello è quasi completamente elimina la possibilità di interferenze durante il funzionamento.

Un effetto simile è ottenuto dal relè di commutazione dell'ingresso Phono e CD, che è riempito con un gas inerte.

Denon PMA-600NE

L'amplificatore è adatto a chi acquista per la prima volta un impianto Hi-Fi. Il modello presentato funziona tecnologia proprietaria Advanced High Current da Denon. Offre un suono ricco e vibrante da vinile e altri formati audio ad alta risoluzione (192 kHz, 24 bit). Un effetto simile si ottiene grazie alla presenza di uno stadio phono e di ingressi digitali.

L'amplificatore può essere collegato tramite Bluetooth a un PC, laptop, smartphone o tablet. La velocità del Bluetooth garantisce una riproduzione audio senza ritardi. Ogni canale ha 70 watt di potenza, offrendoti il ​​pieno controllo del suono dei tuoi altoparlanti a tutte le frequenze.

Denon PMA-720AE

L'amplificatore è di tipo integrale con la capacità di supportare due canali con un'impedenza da 4 a 8 ohm. La sensibilità totale del modello è di 107 dB. La funzionalità del dispositivo gli consente di migliorare significativamente la qualità del suono quando si lavora con vari tipi di acustica. Una delle caratteristiche del dispositivo, grazie alla quale si ottiene questo effetto, sono gli avvolgimenti separati del trasformatore di potenza.

Mantengono l'alimentazione ininterrotta a tutti i circuiti audio funzionanti. Il produttore ha previsto la gestione dei dispositivi più semplice ed intuitiva. Può essere eseguita utilizzando il telecomando o la tastiera situata nella parte anteriore del dispositivo. Per eliminare le vibrazioni della cassa dell'amplificatore durante il funzionamento e per ridurre il rumore estraneo ha un telaio speciale.

Denon PMA-800NE

Il dispositivo è alimentato da transistor ad alta corrente brevettati Denon Advanced ad alta corrente. Supportano fino a 85 watt di potenza per canale e garantiscono la riproduzione completa di qualsiasi stile musicale. L'amplificatore è dotato di stadio fono MM / MS per la riproduzione in vinile. Il modello supporta file audio in formato digitale 24/192.

L'amplificatore può funzionare in una speciale modalità analogica. Quando attivato, disattiva la sezione digitale del dispositivo, migliorando la qualità del suono. L'aspetto elegante consente all'amplificatore PMA-800NE di inserirsi armoniosamente all'interno di una stanza high-tech. Secondo gli utenti, questo modello sembra particolarmente vantaggioso nel colore nero.

Denon PMA-2500NE

L'amplificatore di punta di Denon. Grazie all'utilizzo di tecnologie innovative, nel modello presentato, è stato possibile raggiungere un equilibrio ideale tra dettaglio e potenza sonora. Il dispositivo è dotato di speciali transistor UHC-MOS che funzionano a corrente ultra elevata. L'amplificatore in esame implementa la tecnologia del funzionamento in parallelo di più circuiti.

Questa tecnologia fornisce una corrente di esercizio costante in tutti i circuiti, che garantisce la massima chiarezza del suono... Il modello è dotato di transistor capacitivi ad alta tensione del modello UHC-MOS, che consentono di mantenere il livello di corrente a 210 A.

Segreti di scelta

Per selezionare il modello di amplificatore corretto, è necessario prestare particolare attenzione ai seguenti parametri. È meglio scegliere un modello di amplificatore con un carico nominale minimo di 4 ohm per ciascuna uscita audio. In questo caso, puoi scegliere un sistema di altoparlanti con qualsiasi livello di resistenza al carico. Se il produttore indica nelle specifiche tecniche che il dispositivo può funzionare con un carico minimo di 4 ohm, ciò indica la qualità e l'affidabilità dell'alimentazione.

Il livello di potenza massimo di un amplificatore stereo viene selezionato in base all'area della stanza in cui si prevede di operare. Il funzionamento continuo del dispositivo al limite provoca distorsioni che possono danneggiare gli altoparlanti del sistema di altoparlanti.

Per una stanza fino a 15 mq. metri, è adatto un amplificatore con una potenza di uscita per canale nell'intervallo da 30 a 50 watt. Con un aumento dell'area della stanza, la caratteristica della potenza di uscita del dispositivo dovrebbe aumentare.

Una migliore qualità del suono è fornita da dispositivi che dispongono di terminali a vite su ciascun canale di uscita. I modelli con clip a molla per trattenere il cavo sono considerati più economici e meno affidabili. Non comprare sempre l'ultimo modello di amplificatore.

I dispositivi che sono in stock da un po' di tempo possono essere acquistati con un buon sconto. Alcuni dei modelli precedenti hanno prestazioni ancora migliori e prestazioni di qualità superiore.

Nel prossimo video troverai una panoramica dell'amplificatore stereo Denon PMA-800NE Silver.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento