Recensione dei migliori amplificatori
Altoparlanti di alta qualità e costosi possono anche smettere di accontentare il loro proprietario con un suono pulito e potente. Non vale la pena rincorrere un nuovo sistema audio. Molto meglio e più saggio completa gli altoparlanti o le cuffie con un amplificatore di alta qualità... È in grado di rendere il suono più ampio e ricco. Ci sono molti modelli di qualità con prezzi diversi.
Recensione di marchi famosi
Gli amplificatori musicali sono venduti in una vasta gamma. Molti produttori realizzano prodotti per diversi segmenti di prezzo. Gli amplificatori di Parasound, E4Life, Fostex, Yamaha, Fiio, Magnat sono piuttosto popolari. I loro prodotti si contraddistinguono per il buon rapporto qualità prezzo. La parte superiore può essere completata con i seguenti nomi: AVE, Denon, Magnat. Ogni utente visualizza i propri preferiti. Alcune aziende producono buoni amplificatori per cuffie, mentre altre producono buoni amplificatori per altoparlanti. Inoltre, ci sono prodotti con prezzi diversi.
Le specifiche significano molto, ma non tutto. Molti utenti si preoccupano anche dell'aspetto dell'amplificatore.
Valutazione dei migliori modelli
I migliori amplificatori sono apprezzati in tutto il mondo, perché possono migliorare significativamente la qualità del suono dei sistemi audio. Il confronto di modelli di qualità di diversi segmenti di prezzo ti consente di trovare qualcosa di adatto a seconda delle tue esigenze e capacità. Mini amplificatore adatto per le cuffie e il potente design a grandezza naturale - per altoparlanti. Puoi scegliere tra modelli Hi-Fi e Hi-End.
Budget
Tali modelli vengono solitamente utilizzati per cuffie o altoparlanti con poca capacità. Si possono distinguere modelli particolarmente popolari.
- E4Life. Apparecchio bicanale a bassa tensione dalle dimensioni compatte. La potenza massima del modello è di 110 W. I segnali vengono ricevuti da varie fonti. L'amplificatore può essere utilizzato anche con un laptop, PC e lettore MP3. Il caso è piuttosto insolito nel design. La cover superiore è trasparente, si vedono i componenti hardware con retroilluminazione a led rossi. Il suono è abbastanza chiaro, le frequenze non sono distorte. C'è un alimentatore e una protezione contro il cortocircuito, il surriscaldamento. Nonostante il peso leggero e le dimensioni, la potenza dell'amplificatore piace. Anche con un uso prolungato, il modello si scalda pochissimo.
Va notato che gli ingressi non sono molto convenienti. Con il sovraccarico dell'audio, gli indicatori già luminosi lampeggiano letteralmente, il che può essere fastidioso.
- Astra Audio A10-SE. Modello di budget a ciclo singolo funziona con lampade EL34 e 6Zh32P. È possibile collegare un preamplificatore. Il suono, anche se diverso dal solito, è comunque molto piacevole all'orecchio. La qualità della riproduzione dipende molto da come la canzone è stata registrata sul supporto e da quale genere. C'è un alimentatore integrato nella custodia, è conveniente. Il suono è davvero morbido. L'assemblaggio è di alta qualità ad un prezzo accessibile. Il design è piuttosto semplice. Tra le carenze, è possibile notare la complessa installazione della modifica. Vale la pena notare che gli intenditori del suono delle valvole non si pentono dell'acquisto.
- Fiio A. Modello portatile in alluminio è abbastanza comodo. Tutte le porte si trovano sul pannello inferiore, mentre la parte superiore ha un controllo del volume e un interruttore per le impostazioni dei bassi. Consigliato per l'uso con sorgenti sonore con impedenza nell'intervallo 16-150 ohm con una potenza minima di 0,45 watt. Questo amplificatore copre l'intero spettro delle frequenze udibili con un piccolo margine. C'è un jack per cuffie standard da 3,5 mm.La batteria integrata da 14000 mAh consente di utilizzare il dispositivo in autonomia per 16 ore. L'amplificatore rende il suono più ricco, più ampio e corregge i bassi. L'alloggiamento in alluminio elimina le interferenze elettromagnetiche. Va notato che il dispositivo è così compatto che può essere trasportato in una tasca. L'unico inconveniente è il cavo AUX corto.
- Astell & Kern AK XB10. L'amplificatore è appositamente progettato per il collegamento di cuffie wireless. È interessante notare che il modello può svolgere il ruolo di un microfono auricolare. L'amplificatore è progettato per dispositivi a bassa impedenza. In questo caso, il modello può funzionare sia con aptX che con aptX HD. Ciò consente di ottenere un suono di qualità davvero elevata. Va notato che l'autonomia è piccola.
Segmento di prezzo medio
Tali amplificatori sono già più interessanti. Possono essere utilizzati con sorgenti sonore più potenti. I modelli più diffusi sono mostrati di seguito.
- Lunch Box laconico Pro. Abbastanza attraente amplificatore a due canali e ha due valvole 6N24P, una 6N3P. Il modello funziona in una gamma di frequenza di 10-10000 Hz. C'è un jack per cuffie da 6,3 mm. Il modello è realizzato in acciaio e verniciato nero. La forma ricorda un po' quella di una borsa da viaggio. Questo tipo di design vintage attira molti utenti. Il suono è abbastanza morbido, liscio. L'alimentatore è integrato nel case. L'assemblaggio è di qualità piuttosto elevata, il modello stesso è compatto e leggero. Con le cuffie a bassa impedenza, il suono degrada leggermente. Il cavo di alimentazione è di scarsa qualità e dovrà essere sostituito a breve.
- Fostex HP-V1. L'amplificatore combinato ha un alloggiamento in alluminio. Sulla parte anteriore, c'è una porta line-in, da 3,5 mm, un interruttore e un controllo del volume. L'amplificatore riproduce tutte le frequenze udibili. Un modello piuttosto interessante piace con una potenza di 200 mW con una resistenza di 32 ohm. La combinazione di diversi driver garantisce un suono ricco e chiaro. La batteria incorporata permette di utilizzare l'amplificatore in autonomia per 10 ore. Funziona ugualmente bene indipendentemente dalle cuffie con cui viene utilizzato. Va notato che il dispositivo compatto non è molto comodo per uscire dalla tasca.
- Yamaha A-S801... Un modello abbastanza moderno, potente, funziona con frequenze di 10-100000 Hz. Il suono non è praticamente distorto con una resistenza di 4-8 ohm. È possibile personalizzare i parametri di riproduzione. Molte linee e altri porti. Riproduce bene la musica di qualsiasi genere. C'è un telecomando, un alimentatore integrato. Attira un suono dettagliato senza rumore e interferenze. Il controllo del volume a volte si blocca.
- Emotiva PT-100... Preamplificatore interessante ad un buon prezzo. Un bel po' di porte con caratteristiche interessanti. Quindi il PT-100 può ricevere un segnale di linea da due sorgenti e ha uno stadio phono integrato. Inoltre, l'amplificatore può essere utilizzato con un PC come scheda audio. Il preamplificatore suona bene, non fa rumore o distorsioni. L'ampia funzionalità e la qualità costruttiva sono molto piacevoli. Tra le carenze, si segnala che il Bluetooth funziona solo tramite un dongle opzionale.
Il più costoso
Sono questi amplificatori che delizieranno gli amanti della musica. Possono essere utilizzati con apparecchiature da studio.
- Fostex HP-A8C. apparato tutti i giorni, ma molto avanzato. Ci sono due jack per cuffie e molti ingressi/uscite differenti. Inoltre, l'arsenale comprende ottiche, coassiali e lineari. La resistenza consigliata per prestazioni ottimali è 16-600 ohm. Con un indicatore di 32 ohm, produce una potenza di 7 watt. Funziona nella gamma di frequenza 10-80000 Hz. Soddisfatto di un indice armonico piuttosto basso - 0,002%. Design austero, corpo in vetro e alluminio con display OLED. Sono contento che ci sia un telecomando, un DAC, una porta USB di tipo B. I materiali di qualità e l'assemblaggio affidabile assicurano che l'amplificatore durerà a lungo. Una varietà di impostazioni e interfacce ti consente di ottenere un suono vivo e chiaro. Le alte frequenze, tuttavia, suonano dure e dure. Gli utenti notano che il modello non è molto inferiore agli amplificatori professionali.
- Rotel RA-157 Prodotti giapponesi per uso domestico notevole per la sua versatilità... Suona chiaro e potente se abbinato a qualsiasi sorgente. Con un carico di 8 ohm, ogni uscita eroga fino a 120 watt. Il livello di distorsione è piuttosto basso. Le porte sono davvero tantissime, l'amplificatore può essere abbinato a qualsiasi dispositivo. Il modello ricorderà il livello del volume per ogni sorgente di segnale, il che semplificherà ulteriormente l'uso. L'amplificatore è considerato il migliore in termini di rapporto qualità prezzo in questo segmento. Anche ad alta potenza, il modello garantisce un suono chiaro e spazioso. L'amplificatore è davvero versatile.
Lo stadio phono integrato è piuttosto debole, il che vale la pena considerare. Non c'è una porta digitale coassiale.
- YAMAHA A-S1100. È interessante notare che ci sono indicatori analogici sul pannello frontale. Sembra fresco e nostalgico. L'alimentatore insieme ai radiatori occupano la maggior parte dello spazio nel case. Con un carico di 4 ohm, le uscite erogano fino a 160 watt. È vero, il suono sarà distorto ad alte potenze. L'insieme degli ingressi è esiguo, pochi "tulipani", uno stadio phono e basta. Il resto dovrà essere collegato tramite un DAC esterno. L'amplificatore funziona esclusivamente con un segnale analogico, ma suona davvero di alta qualità. Un potente alimentatore garantisce uno studio di alta qualità di tutte le frequenze. Il design retrò sembra davvero interessante.
- Marantz PM-KI Pearl Lite. I numerosi controlli sul potente modello sono molto attraenti. L'amplificatore è più adatto per i professionisti che hanno esperienza con dispositivi simili. Il dispositivo ha ricevuto un comodo display LCD e altre aggiunte. L'indicazione della luce è implementata abbastanza bene. Un'uscita rappresenta fino a 100 watt. L'elevata qualità costruttiva garantisce affidabilità. La placcatura in rame completa l'aspetto generale. Numerose manopole consentono di regolare i parametri nel modo più preciso possibile. Il pannello di controllo è semplice, si potrebbe dire, anche troppo. L'amplificatore chic può essere utilizzato con una varietà di sorgenti di segnale.
Suggerimenti per la selezione
Per cominciare, dovresti capire che gli amplificatori sono preliminari, di potenza e integrati. Il primo può raccogliere il suono da più fonti e migliorarlo. L'amplificatore di potenza è progettato per migliorare il segnale della sorgente originale. Questo viene fatto da condensatori e trasformatori integrati. I modelli integrati combinano le proprietà delle due opzioni precedenti.
È necessario scegliere attentamente un amplificatore di alta qualità e potente, tenendo conto di tutte le caratteristiche tecniche.
- È importante considerare lo scopo dell'uso. Dove sarà l'amplificatore e quanti dispositivi sono previsti per essere collegati contemporaneamente.
- Numero di canali. Il loro numero può essere compreso tra 1 e 5.
- Potenza nominale. Dovrebbe essere uguale alla sorgente audio da collegare. In alternativa, la potenza nominale dell'amplificatore potrebbe essere leggermente inferiore.
- Funzionalità aggiuntive. Stiamo parlando del numero di porte, della presenza o meno di un crossover. Dovresti anche pensare al telecomando delle basse frequenze, lavorare a 1-2 ohm e simili.
- Classe amplificatore. Ce ne sono solo due: AB e D. Nel secondo caso, la qualità del suono dipende direttamente dagli interni.
Di solito puoi navigare per prezzo. Più un amplificatore è costoso, meglio suona.
Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata dell'amplificatore stereo integrato Yamaha A-S801.
Il commento è stato inviato con successo.