Prodotti Isover per facciate ventilate: materiali e loro caratteristiche

Prodotti Isover per facciate ventilate: materiali e loro caratteristiche
  1. Area di applicazione
  2. varietà

La lana minerale Isover è un prodotto di uno dei principali produttori mondiali di lastre di basalto e altri materiali isolanti in lana minerale e isolanti termici in fibra di vetro. I riscaldatori di questo marchio si sono affermati come prodotti che si distinguono per la combinazione ottimale di prezzo, qualità e prestazioni eccellenti.

Area di applicazione

I materiali per l'isolamento termico prodotti dall'azienda francese Saint-Gobain, oltre a eccellenti funzioni isolanti, hanno anche proprietà fonoassorbenti molto significative, che ampliano significativamente l'ambito della loro applicazione.

Le lastre in lana minerale Isover sono ampiamente utilizzate sia nel campo dell'edilizia industriale allo scopo di isolare i pavimenti interpiano e i vuoti all'interno delle pareti cave, sia per l'isolamento termico domestico di edifici e locali residenziali.

Secondo le recensioni dei consumatori, i materiali isolanti Isover in un aspetto pratico si mostrano migliori di prodotti simili prodotti da altri produttori concorrenti.

I riscaldatori in lana minerale del marchio Isover consentono l'isolamento termico di qualsiasi superficie. L'azienda produce prodotti che consentono di isolare superfici murali sia interne che esterne, isolare soffitti a mansarda, soffitti a falde e tetti diritti.

Vantaggi significativi dei pannelli termoisolanti in lana minerale di marca francese sono le loro caratteristiche come flessibilità meccanica, resistenza alla deformazione e resistenza allo strappo. Ciò consente di utilizzarli su strutture di profilo geometrico complesso come tubi, attrezzature industriali, elementi strutturali di linee di produzione e altri.

Come accennato in precedenza, la lana minerale Isover ha anche prestazioni tecniche di isolamento acustico molto elevate, proteggendo con successo locali industriali e locali di condomini da qualsiasi rumore esterno.

varietà

Questo marchio produce una gamma molto ampia di isolanti in lana minerale, diversi per funzionalità. I prodotti dell'azienda si dividono in due categorie. La prima comprende isolamenti destinati all'uso industriale, la seconda comprende lastre in lana minerale per uso domestico, comprese quelle che possono essere installate all'interno.

Isover "Venti"

Per le facciate ventilate si può distinguere un marchio di isolamento chiamato Isover "Venti". Si tratta di una lastra isolante in lana minerale con caratteristiche tecniche molto solide., superando significativamente tali indicatori per la lana minerale convenzionale. Pertanto, la densità di Venti è 88 kg / m3 e la sua resistenza alla compressione è 20 kPa con una tensione perpendicolare di 4 kPa.

Il coefficiente di isolamento termico di questo materiale ha un indicatore dell'ordine di 0,035 W / mk e il grado della sua permeabilità al vapore è di 0,3 mg / MPa. Quando immerso in acqua per un giorno, il grado di assorbimento d'acqua di questo materiale non supera l'1% della sua massa totale. Appartiene alla classe di resistenza al fuoco NG.

"VentFasad Mono"

Appartiene alla classe dei materiali termoisolanti e fonoassorbenti, a base di fibra di vetro, progettati per creare il principale strato termoisolante per l'isolamento termico monostrato.Il dispositivo delle facciate ventilate negli edifici basati su questo materiale viene eseguito senza restrizioni sulla loro altezza.

La forma di produzione di questo marchio sono i piatti convenienti per l'installazione. Il loro spessore è di 50 e 100 mm con una dimensione totale della lamiera di 1190 mm × 1380 mm.

Le lastre "VentFasad Mono" hanno un basso coefficiente di conducibilità termica e un alto grado di permeabilità all'aria, cioè sono un materiale "respirante". Tuttavia, un alto livello della loro densità consente di evitare perdite di calore dovute al trasferimento di calore convettivo.

Questo materiale è completamente non infiammabile, chimicamente neutro, non si decompone sotto l'influenza di fattori biologici, è resistente agli effetti dei funghi e alla comparsa di muffe, non contiene composti dannosi per l'uomo. Allo stesso tempo, grazie alla sua elevata elasticità, questo materiale non si restringe, mantenendo il suo volume originale durante l'intero periodo di funzionamento.

"VentFasad Niz"

Il prossimo tipo di prodotti Isover sono gli elementi termoisolanti VentFasad Niz. Sono destinati all'uso come strato isolante interno e vengono utilizzati solo per la posa di un materiale isolante a due strati. Queste piastre sono a base di fibra di vetro. A causa della loro produzione da componenti naturali naturali come sabbia, soda e calcare, il contenuto di legante sintetico in essi è minimo.

Queste lastre sono del tipo "mono", e non richiedono grande rigidità e densità, perché servono essenzialmente a riempire l'intercapedine sotto lo strato esterno, che, appunto, svolge la funzione di trattenere il calore. Questo materiale isolante non combustibile è caratterizzato da una maggiore elasticità ed elasticità, a causa della quale non compaiono sacche d'aria nel suo volume.

Per queste lastre è consentito utilizzarle come isolante termico monostrato compreso nei sistemi di facciata ventilata con intercapedine d'aria su balconi e logge e su pareti a telaio esterne. Il materiale si adatta perfettamente alla base e può essere fissato ad essa con un tassello.

Può essere compresso più volte, il che conferisce un alto grado di carico del veicolo, aumentando la produttività del lavoro durante le operazioni di carico e scarico e risparmiando spazio di archiviazione.

Le lastre in lana minerale "VentFasad Niz" della classe "mono" hanno una lunghezza di 1170 mm con una larghezza della lamiera di 610 e uno spessore di 10, 50 e 150 mm.

"VentFasad Top"

L'isolamento differisce dal prodotto precedente in quanto è rappresentato da uno strato isolante esterno ed è destinato direttamente a un tipo di isolamento a due strati.

Questo prodotto ha un coefficiente di permeabilità ai flussi d'aria e all'energia termica relativamente basso, che garantisce l'efficacia e la stabilità della protezione contro le perdite di calore dall'ambiente.

Secondo gli standard di fabbrica, questo materiale appartiene al gruppo "NG", cioè appartiene al tipo di materiali non combustibili. C'è la possibilità di ordinare, in alcuni casi dovrebbe essere classificato come gruppo di infiammabilità "G1".

Con uno spessore del prodotto di 30 mm, le sue dimensioni sono 1380 × 1190 mm.

Di seguito una panoramica video dei prodotti Isover per facciate ventilate.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento