Techno-blocks "TechnoNICOL": descrizione e caratteristiche tecniche dei prodotti
La scelta dell'isolamento che verrà utilizzato per isolare la facciata o le pareti dell'appartamento dovrebbe essere molto seria, poiché il materiale scelto e la sua successiva installazione dipenderanno direttamente dalla durata dell'isolamento.
A proposito, l'isolamento selezionato influenzerà anche la qualità dell'isolamento termico. Pertanto, è meglio non lesinare e scegliere materiale di alta qualità da un produttore noto e affidabile.
Solo utilizzando prodotti di alta qualità puoi essere sicuro che il risultato varrà i soldi spesi. I costruttori esperti raccomandano di prestare attenzione all'isolamento Tehnoblok del gruppo Standard.
Lo scopo dell'isolamento e le sue caratteristiche
Isolamento Technoblok Standard è prodotto dalla società TechnoNIKOL. Questo è un produttore abbastanza noto che produce vari tipi di isolamento.
Fondamentalmente, nella produzione di questo isolamento, il produttore si concentra sui materiali isolanti termici da schiuma di polistirene estruso. Allo stesso tempo, anche l'isolamento in lana minerale è abbastanza comune. A proposito, esiste una linea di materiali di modelli in lana minerale, tali materiali consentono di coprire varie superfici quando si organizza una casa.
La lana minerale è considerata il materiale isolante più comune e popolare, poiché questo materiale presenta molti vantaggi diversi grazie alla sua struttura speciale.
La composizione della lana minerale è fibre di basalto. Questo materiale specializzato viene fuso dai costruttori per rimuovere tutte le sostanze non necessarie. Inoltre, con l'aiuto di attrezzature speciali, viene creato un efficace materiale di isolamento termico con proprietà e caratteristiche eccellenti.
A proposito, la lana è chiamata lana minerale, perché qui il basalto è considerato la principale materia prima. Spesso al nome stesso viene aggiunto il prefisso "pietra". Le recensioni, che parlano dell'uso della lana minerale, rivelano che questo materiale affronta davvero tutti i compiti ad esso assegnati.
Il materiale risultante ha eccellenti proprietà di isolamento termico. La lana minerale è caratterizzata da un uso sicuro in quasi tutte le situazioni. Il produttore divide tutti i suoi prodotti in sottogruppi, dotando ciascuno di loro delle proprie caratteristiche speciali.
Ad esempio, l'isolamento TechnoNIKOL Technoblock appartiene ai prodotti del sottogruppo Technoblock Standard. Questo tipo di lana minerale è simile a una lastra rigida con elevata resistenza ed eccellenti proprietà impermeabilizzanti.
Anche l'isolamento in lana minerale è realizzato con lastre o rotoli morbidi. Tutto dipende dal produttore e dai compiti speciali che devono svolgere determinati gruppi di materiali da costruzione.
La lana minerale Technoblok viene utilizzata quando è necessario isolare la facciata o le pareti esterne, compresi il seminterrato e le pareti dei cottage. Un modello piastrellato di un materiale con una densità maggiore contribuirà solo a questo metodo di applicazione. Queste piastre sono semplicemente attaccate alle pareti, il materiale resisterà perfettamente ai carichi, inoltre, questi prodotti sono considerati idrofobici.
Mancanza di reazione all'umidità e all'umidità: questa è la caratteristica principale della lana minerale Technoblok.
La normale lana di roccia reagisce male all'umidità. Il batuffolo di cotone si gonfia molto rapidamente, diventando molto più pesante, inizia a inumidirsi.Di conseguenza, non solo l'isolamento termico può risentirne, ma anche le strutture circostanti. Inoltre, nell'isolamento stesso, all'interno del materiale in tali condizioni sfavorevoli, si formano funghi e muffe.
Gli specialisti dell'azienda Technonikol sottopongono le lastre di lana minerale a lavorazioni specializzate, utilizzando composizioni speciali che riducono al minimo il livello di assorbimento dell'umidità del materiale. Tra l'altro vengono utilizzati anche altri composti speciali in grado di proteggere l'isolamento da insetti e roditori dannosi.
I principali vantaggi dell'isolamento Technoblock sono:
- resistenza al fuoco;
- praticità;
- durata;
- mancanza di reazione all'umidità e all'umidità;
- permeabilità al vapore;
- installazione facile;
- alta densità;
- possibile assorbimento del rumore;
- interazione ideale con vari materiali da costruzione, adesione con solventi astringenti.
I principali svantaggi sono assegnati:
- costo piuttosto elevato;
- la necessità di impermeabilizzazione.
Caratteristiche e varietà della lana minerale Technoblock
I costruttori esperti sanno molto bene che quando si sceglie un riscaldatore, le caratteristiche tecniche specifiche del materiale svolgono un ruolo particolarmente importante. Influiranno seriamente sulla qualità futura dell'isolamento termico.
La lana minerale Technoblok ha una conduttività termica di 0,035-0,37 W / m. E questo indicatore è considerato buono. Questo materiale da costruzione manterrà perfettamente il calore, quindi, quando si isolano anche le pareti esterne, sarà sufficiente utilizzare uno strato di lastre di 6-9 cm di spessore.
La densità del Technoblock è di 46-60 kg/m. Questa alta densità è dovuta alla necessità di utilizzare il materiale come isolante per facciate. In questo caso, l'elevata resistenza è l'indicatore più importante, poiché vari carichi possono influenzare la facciata stessa. Inoltre, l'alta densità riduce significativamente l'assorbimento d'acqua.
Ma il rapporto di compressione del Technoblock è dell'8%, questo indicatore influisce sulla possibile deformazione del materiale. Una piastra ad alta compressione può essere deformata con un piccolo sforzo; subito dopo che la pressione è stata rilasciata, il materiale ritorna nella sua posizione originale. L'alto rapporto di compressione permette di confezionare più prodotti contemporaneamente. All'apertura della confezione, il Technoblock ritorna immediatamente al suo aspetto originale.
Questo materiale può essere utilizzato per isolare senza paura pareti e facciate esterne, poiché i prodotti TechnoNIKOL hanno un coefficiente di assorbimento d'acqua dell'1,5%.
I seguenti modelli appartengono a varietà specifiche del Technoblock:
- ottimi;
- prof;
- Standard.
Minvata Master Technoblock si distingue per i suoi indicatori ad alta densità, come menzionato sopra. Ad esempio, Technoblok Prof ha una densità di 50-60 kg / m³, mentre per la lana minerale Optima questa cifra raggiunge i 70.
L'isolante termico Tehnoblok è confezionato in speciale polietilene ad alta resistenza. Il pacchetto può contenere 5-10 di questi piatti. Il materiale è realizzato in varie configurazioni, la dimensione media delle lastre è 1000x1200x600 mm, ci sono altre dimensioni, ad esempio 1200x600x50 mm.
Scegliendo i blocchi tecnici TechnoNikol, puoi fornire alla tua casa un isolamento termico affidabile e per molto tempo non pensare ai costi di riparazione e ripristino dello strato di isolamento termico.
Per consigli sull'isolamento di una casa di legno con tecnoblocchi dagli specialisti TechnoNICOL, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.