Umidificatori d'aria Boneco: modelli popolari, consigli su scelta e utilizzo

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Recensione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?
  5. Istruzioni per l'uso

Gli umidificatori d'aria Boneco sono una vera salvezza per chi soffre di eccessiva aria secca in casa e soffre regolarmente di malattie respiratorie. Le istruzioni per l'utilizzo di questi dispositivi sono dettagliate e consentono di comprenderle anche per coloro che non hanno familiarità con la tecnologia alla moda. Ma qual è la differenza tra umidificatori ad ultrasuoni e a vapore per un appartamento, quali altri modelli ci sono nell'arsenale dell'azienda? Come scegliere un filtro o una cartuccia se è il momento di cambiarli?

Certo, gli umidificatori d'aria sono ancora esotici, ma molte persone hanno già apprezzato il loro potenziale e sono pronte a fare una scelta a favore delle moderne tecnologie. Il marchio Boneco comprende bene le esigenze del consumatore moderno ed è pronto ad offrire davvero le migliori soluzioni, salvando case e appartamenti dal calore, dall'aria secca e dall'aumento della formazione di polvere. Per fare la scelta giusta, devi solo studiare più in dettaglio la gamma di modelli dei prodotti dell'azienda e considerare le caratteristiche del funzionamento di tali dispositivi.

A proposito del marchio

Il marchio di umidificatori Boneco, è una società svizzera nota ai consumatori europei dal 1971. Fu allora che la prima versione di tale tecnica uscì dalla catena di montaggio e il suo aspetto non passò inosservato. Anche l'apparizione di Boneco AG, uno dei leader nel mercato delle moderne apparecchiature HVAC, non è stata una coincidenza. La formazione dell'azienda è diventata una sorta di risposta ai problemi globali con la qualità dell'aria interna, in cui le persone dovevano trascorrere 3/4 della loro vita.

Vale la pena prestare attenzione al fatto che per molto tempo c'erano i marchi 2. Fino al 2015, l'azienda produceva anche prodotti della serie Air-O-Swiss, ma oggi il nome commerciale di tutti gli umidificatori d'aria è il stesso. Questa tendenza è stata osservata negli ultimi anni in molti produttori europei.

L'azienda svizzera nel mercato delle apparecchiature che migliorano la qualità e la purezza dell'aria era semplicemente destinata a diventare leader. Del resto, sono le distese alpine a essere considerate lo standard dell'ambiente più adatto alle esigenze dell'uomo. In modo che tutti possano permettersi di respirare liberamente, Boneco sviluppa costantemente la propria rete di ingegneria e introduce sul mercato nuovi modelli di umidificatori.

L'azienda riceve regolarmente riconoscimenti nel campo del design e dell'ecologia, la sua produzione è standardizzata secondo la norma ISO 9001 e garantisce la sicurezza dei materiali e delle tecnologie fornite ai consumatori.

Vantaggi e svantaggi

Tra gli ovvi vantaggi che hanno gli umidificatori d'aria del marchio Boneco, si può notare quanto segue.

  • La versatilità delle attrezzature climatiche. È adatto per case, appartamenti, serre, può essere installato in camera da letto o in altre stanze, può essere utilizzato in uffici e in produzione.
  • Design moderno. Tutti i dispositivi sembrano accessori originali o dispositivi elettronici, si inseriscono armoniosamente anche in soluzioni interne insolite.
  • Controlli semplici. Non è necessario padroneggiare dozzine di combinazioni di pulsanti per impostare il programma per il funzionamento della tecnica.
  • Lavoro automatizzato... Non è necessario preoccuparsi che il dispositivo funzioni solo in presenza dei proprietari. Molti modelli Boneco mantengono un clima interno ottimale 24 ore al giorno senza controllo esterno.
  • Una varietà di scelte. Puoi ritirare modelli tradizionali, a vapore, ad ultrasuoni e ottenere un prodotto di qualità europea ad un prezzo decente.
  • Alto livello di sicurezza... Tutti gli apparecchi elettrici sono dotati di un sistema di controllo per evitare incendi o altre situazioni pericolose.
  • Facile da riparare e mantenere. A seconda del tipo di modello, è sufficiente sostituire periodicamente filtri e cartucce, nonché eseguire la pulizia igienica del serbatoio.
  • Disponibilità di un'applicazione mobile per la configurazione dell'attrezzatura, ricevere raccomandazioni per la cura, la manutenzione.

Gli umidificatori Boneco non presentano svantaggi in termini di qualità del prodotto. L'unico grave inconveniente è l'abbondanza di falsi, che i produttori cinesi stanno cercando di spacciare come un prodotto di marca dalla Svizzera.

Puoi ridurre i rischi scegliendo i rivenditori ufficiali dell'azienda per l'acquisto della merce.

Recensione dei migliori modelli

Tra i modelli di umidificatori d'aria Boneco ci sono apparecchiature di tipo tradizionale, ad ultrasuoni e a vapore. Ciascuna delle opzioni ha le sue differenze di design e caratteristiche tecniche. Quali modelli hanno già conquistato l'attenzione e l'amore dei consumatori? Vale la pena considerare tutte le opzioni disponibili nel modo più dettagliato possibile.

Vapore

Un umidificatore che utilizza vapore caldo offre una respirazione confortevole e facile per le persone con allergie o vari tipi di malattie polmonari. Gli indicatori climatici regolabili consentono di saturare l'atmosfera con l'umidità necessaria, ricreando l'ambiente naturale della zona desiderata, dalle zone subtropicali alla zona temperata o continentale. Questi dispositivi sono indispensabili per mantenere animali, pesci e piante rari ed esotici. Inoltre, l'umidificatore a vapore può essere facilmente convertito in un sicuro inalatore domestico per trattamenti benessere.

Durante il funzionamento del dispositivo, l'acqua nel serbatoio bolle. Il vapore generato è completamente sterile e non è fonte di pericolo batterico. Tra i modelli più rilevanti in questa categoria ci sono i seguenti umidificatori d'aria.

  • S200. Il modello più semplice del marchio, dotato di regolatore meccanico. Anche una persona lontana dal mondo della tecnologia può far fronte alla gestione. Basta selezionare la modalità e lo smart device farà il resto.

Il vapore che esce dall'umidificatore non brucia, il serbatoio è sigillato, puoi installare il dispositivo nella stanza dei bambini e non aver paura per la sicurezza del bambino.

Una ricarica d'acqua nel serbatoio da 4 litri è sufficiente per 12 ore di funzionamento continuo.

  • S250. Soluzione universale per casa, ufficio, stanza separata. Il modello è realizzato in un design minimalista, non occupa molto spazio ed è progettato per umidificare l'aria in un'area fino a 30 mq. In presenza di un display touchscreen per il controllo delle apparecchiature, retroilluminazione con controllo automatico della luminosità, uno speciale contenitore di aromi per inalazioni salutari. Il modello fornisce una funzione autopulente, non è necessario sostituire filtri e altri materiali di consumo.
  • S450. Il modello più vecchio della sua linea si distingue per il suo design futuristico originale ed è dotato di un pannello di controllo touch. Si tratta di una tecnica davvero "intelligente" in grado di mantenere il microclima desiderato su un'area fino a 60 m2, facendo evaporare 550 ml di acqua all'ora. Il serbatoio è progettato per 7 litri di liquido, l'apparecchiatura può essere accesa da un timer.

L'unica cosa che questo umidificatore non sa come riempire e pulire il serbatoio stesso, ma è pronto a ricordare al proprietario queste responsabilità.

Ultrasonico

In questa categoria sono presentati i modelli più moderni di umidificatori d'aria Boneco. La tecnologia all'avanguardia fa fronte facilmente al mantenimento di un microclima confortevole in una casa o in un appartamento. Gli umidificatori ad ultrasuoni convertono l'acqua nel serbatoio in una nuvola fredda di particelle fini utilizzando le vibrazioni della membrana.Tali dispositivi sono praticamente silenziosi, il loro lavoro è simile ai processi naturali e consente di ottenere aria pulita e fresca, satura di componenti utili per il corpo.

Tra gli attuali modelli in questa categoria ci sono tali umidificatori a ultrasuoni.

  • U7135. Il modello con il design più originale, illuminazione integrata e una gamma completa di funzioni necessarie. Il successo indiscusso delle vendite tra i prodotti dell'azienda, questo umidificatore d'aria produce vapore a qualsiasi temperatura desiderata, può essere utilizzato in condizioni di caldo e freddo. Sono forniti il ​​controllo a pulsante, l'avvio del timer e la misurazione dell'umidità ambientale.

Gli indicatori sul cruscotto non ti faranno perdere il tempo di pulizia o la completa evaporazione dell'acqua dal serbatoio.

  • U350. Un umidificatore d'aria domestico compatto progettato per lavorare su un'area fino a 60 m2. Il riempimento verticale dell'acqua facilita il riempimento del serbatoio, il pannello di controllo touch è posto sulla parte anteriore dell'apparecchiatura. Il design laconico è enfatizzato dalla severità e dalla morbidezza delle linee del corpo. In presenza di un'asta d'argento per la disinfezione dell'acqua, di una cartuccia filtrante per la sua purificazione, vi è una funzione di nebulizzazione rotativa di vapore freddo a 360 gradi.
  • U700. Una delle opzioni di umidificatore a ultrasuoni più avanzate disponibili in un design ultra moderno e minimalista. Il controllo dell'apparecchiatura è sensibile al tocco, è supportata la funzione di creare vapore in un diverso intervallo di temperatura, è presente un timer integrato e un'illuminazione del serbatoio, che trasforma una boccetta trasparente in una spettacolare luce notturna. Il modello supporta il funzionamento in modalità aromaterapia, è dotato di uno speciale filtro a cartuccia AquaPro e può fornire un'efficace umidificazione su un'area fino a 80 m2.

Tradizionale

C'è un prodotto in questa categoria, ma un prodotto veramente perfezionato. Il modello di umidificatore E2441A è una tecnica pratica, silenziosa, facile da usare in ogni circostanza. Il dispositivo utilizza il principio di funzionamento basato sull'autoregolazione dell'intensità dell'umidificazione. Sono disponibili 2 impostazioni di potenza dello spruzzo regolabili.

Il dispositivo consuma solo 20 W di energia ed è progettato per funzionare su un'area di 40 m2. Il modello è considerato ideale per l'uso nelle camere da letto, nelle stanze dei bambini grazie al suo basso livello di rumorosità e all'efficace rimozione di polvere, allergeni e peli di animali dall'aria.

Il dispositivo è controllato meccanicamente, ma ha elementi di automazione completi e smette di funzionare quando il livello dell'acqua scende a valori critici.

Come scegliere?

A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli uno dei modelli di umidificatore Boneco? Tra i criteri importanti, vale la pena considerare i seguenti punti.

  • Consumo energetico. È il più piccolo tra i dispositivi tradizionali e ad ultrasuoni - nella gamma di 20-50 W. I modelli a vapore consumano 300-500 W, che possono essere critici per il carico sulla rete se ci sono molte apparecchiature.
  • Indicatori dell'ambiente. Il livello di umidità desiderato sarà diverso per una serra tropicale, un terrario o un ulitarium e uno spazio abitativo. In alcuni tipi di umidificatori raggiunge solo il 60% e limita l'uso delle apparecchiature. Se vuoi ricreare il clima dei tropici in casa, dovrai scegliere il modello con attenzione.
  • Prestazione... Il volume standard di umidità evaporata o spruzzata è di circa 400 g / ora, questo sarà sufficiente per un appartamento. Per un'umidificazione più intensiva, dovrai considerare i modelli più costosi con diverse modalità operative.
  • Tipo di vapore. Se prevedi di utilizzare il dispositivo tutto l'anno, vale la pena scegliere modelli universali che supportano sia il funzionamento a caldo che a freddo.
  • Volume del serbatoio. In media, dovrebbe essere sufficiente per 12 ore di funzionamento continuo: vale la pena controllare i volumi del liquido evaporato con il numero di litri d'acqua che contiene il serbatoio integrato.
  • Tipo di trattamento dell'acqua... La cartuccia del filtro viene utilizzata nei modelli tradizionali e ad ultrasuoni, deve essere cambiata periodicamente.La tecnologia del vapore disinfetta l'acqua facendola bollire. Il suo vapore è sterile e molti modelli sono auto-decalcificanti.
  • Disponibilità di opzioni aggiuntive. La comodità nel processo di utilizzo del dispositivo è aggiunta da un giroscopio che determina l'umidità dell'ambiente, retroilluminazione integrata, regolazione automatica della luminosità del display. Il pannello di controllo touch è più comodo di un pannello di controllo a pulsanti, riduce il rischio di guasti alle apparecchiature.

Sulla base di questi parametri, puoi facilmente scegliere un modello di umidificatore per qualsiasi stanza, dalla serra domestica alla stanza dei bambini.

Istruzioni per l'uso

Quando si utilizzano gli umidificatori Boneco, si consiglia di seguire una serie di regole, per mantenere la corretta sicurezza ed efficienza del dispositivo.

  • È vietato utilizzare cavi, spine, prese danneggiate per collegare l'apparecchiatura alla rete elettrica. Se l'intervallo di tensione non corrisponde allo standard, dovresti rifiutarti di stabilire una connessione.
  • Non smontare parti dell'umidificatore riempire il suo serbatoio con l'alimentazione accesa. Tutte le manipolazioni vengono eseguite solo dopo aver rimosso la spina dalla presa.
  • Non è possibile lasciare attrezzature di lavoro di dominio pubblico per bambini, animali domestici. Questo divieto è particolarmente importante per gli umidificatori a vapore.
  • Posizione umidificatore è necessario separatamente da mobili, piante d'appartamento, elettrodomestici, le cui condizioni possono essere influenzate da variazioni del livello di umidità.
  • Non tentare di avviare l'apparecchio prima che il serbatoio sia pieno d'acqua. Ciò può portare a guasti dell'apparecchiatura.
  • Dal momento in cui l'apparecchiatura viene messa in funzione fino alla prima variazione del livello di umidità, devono trascorrere almeno 15 minuti. Non considerare inutile il modello di umidificatore selezionato se aumenta gradualmente la sua capacità.
  • Sostituzione dei filtri per scala deve essere fatto almeno una volta ogni 3 mesi.

    Seguendo queste istruzioni per l'uso, puoi essere certo che Gli umidificatori d'aria Boneco lasceranno solo un'impressione positiva dal loro lavoro.

    Per suggerimenti sulla scelta degli umidificatori Boneco, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento