Umidificatori e purificatori d'aria Daikin: caratteristiche e modelli

Contenuto
  1. Informazioni sul marchio
  2. Dispositivo e principio di funzionamento
  3. La scaletta
  4. Manuale d'uso
  5. Panoramica delle recensioni

Molte persone utilizzano vari umidificatori e purificatori d'aria per creare un microclima ottimale. Attualmente, esiste un gran numero di varietà di prodotti simili. Oggi parleremo degli umidificatori a marchio Daikin.

Informazioni sul marchio

Il produttore giapponese Daikin ha stabilimenti in molti paesi dell'Asia orientale e del Nord America. Il marchio è considerato un innovatore globale nella climatizzazione e nella purificazione dell'aria.

Daikin produce prodotti sia per i servizi ai consumatori domestici che per i grandi uffici. I purificatori e gli umidificatori di questo marchio non solo umidificano bene l'aria, ma contribuiscono anche alla sua ionizzazione.

Dispositivo e principio di funzionamento

Ce ne sono diversi principali tipologie di umidificatori e depuratori:

  • tradizionale;
  • vapore;
  • ultrasonico.

Consideriamo ogni tipo in modo più dettagliato.

Tradizionale

Questi modelli sono considerati i dispositivi più economici e silenziosi. Tali dispositivi hanno un piccolo contenitore progettato per essere riempito con acqua filtrata.

L'acqua dal serbatoio entra quindi nell'elemento filtrante incorporato. Allo stesso tempo, la ventola nell'umidificatore pompa i flussi d'aria e li satura di una certa quantità di umidità. I campioni più moderni sono in grado di mantenere in modo indipendente un clima interno ottimale.

Umidificatori a vapore

Tali modelli di dispositivi implicano un meccanismo speciale grazie al quale l'acqua viene portata a ebollizione completa. Successivamente, escono i vapori formati. Tali opzioni si distinguono per un elevato effetto rumore durante il funzionamento. Inoltre, non sono dotati di idrostato.

Umidificatori ad ultrasuoni

Questi dispositivi sono tra i tipi di umidificatori più moderni e pratici. In questo caso, la conversione dell'umidità in vapori viene effettuata mediante vibrazioni ad alta frequenza.

Il controllo dell'umidità può essere effettuato sia manualmente che automaticamente. Questi depuratori d'aria sono dotati di filtri speciali che rimuovono rapidamente sporco e polvere dal flusso d'aria.

La scaletta

Daikin attualmente produce un'ampia varietà di purificatori d'aria e umidificatori. I migliori sono i seguenti modelli:

  • MCK75J;
  • MC70LVM;
  • TCK70S-W;
  • ACK70S-W;
  • MC70L;
  • MCK70S-W;
  • MC704AVM.

Ogni specie ha le sue caratteristiche e parametri.

MCK75J

Questo umidificatore-purificatore è progettato per una stanza con una superficie non superiore a 46 metri quadrati. Il peso totale del dispositivo è di 11 chilogrammi. La capacità del serbatoio dell'acqua del dispositivo ha un volume di 4 litri.

Questo modello si distingue per il minor rumore possibile durante il funzionamento. L'elemento filtrante, integrato nel dispositivo, può essere pulito e riutilizzato. Il campione è compatto e portatile.

MC70LVM

Ha un totale di 5 diverse modalità di alimentazione. Viene fornito con un timer incorporato. Il campione ha anche uno speciale ionizzatore al plasma.

Il modello è dotato di un sistema di purificazione dell'aria fotocatalitico e di uno speciale indicatore di purezza dell'aria. È possibile controllare il campione manualmente o utilizzando il telecomando, fornito in un set.

TCK70S-W

Questo purificatore d'aria è dotato di un elemento filtrante a carbone, fotocatalitico ed elettrostatico. Il volume del suo serbatoio dell'acqua è di circa 3,6 litri.

Questo dispositivo ha un controllo di tipo elettronico e un igrostato incorporato. Inoltre, un tale dispositivo è dotato di una tecnologia di presa d'aria a tre vie, che consente di catturarlo da tre parti contemporaneamente: destra, sinistra e in basso. Il dispositivo può elaborare fino a 7 metri cubi di aria al minuto.

Inoltre TCK70S-W dispone di una speciale unità Streamer che permette di distruggere completamente tutti gli allergeni, batteri e virus dannosi.

Allo stesso tempo, si verifica un'intensa umidificazione dell'aria nella stanza.

ACK70S-W

Questo umidificatore/purificatore è dotato di 5 filtri pieghettati incorporati. Durante il funzionamento, ha l'effetto di rumore più basso possibile.

Tutto questo modello ha 5 modalità di funzionamento. Il telecomando è incluso anche nel set con il dispositivo stesso. Il dispositivo è dotato di un timer di accensione e spegnimento integrato.

MC70L

Questo detergente fotocatalitico è ottimo per muffe, polvere, allergeni e fumo di tabacco. Viene fornito con uno speciale sistema di filtraggio.

Questo dispositivo ha l'effetto sonoro più basso possibile. Oltretutto, il dispositivo ha un design bello e moderno... Il periodo di garanzia per questo modello è di circa sette anni.

MCK70S-W

Questo filtro dell'aria ha un serbatoio dell'acqua con un volume di 3,6 litri. Il consumo energetico di questo apparecchio è di circa 75 W. Il corpo del prodotto è realizzato in plastica di alta qualità.

Il periodo di garanzia per questo campione è di un anno. Il modello ha un aspetto moderno e pulito. L'area massima per la purificazione dell'aria con un tale apparato non supera i 60 metri quadrati. Può gestire fino a 7 metri cubi di aria al minuto.

MC704AVM

Questo umidificatore e purificatore d'aria è progettato per servire un'area di non più di 40 metri quadrati. Il consumo energetico dell'apparecchiatura è di 60 W. Il dispositivo è controllato tramite un telecomando fornito in un set con esso.

Questo modello ha la funzione di ionizzare le correnti d'aria. Inoltre, l'unità ha una speciale regolazione della velocità di funzionamento, è dotata di uno speciale sistema progettato per controllare la purificazione dell'aria.

Come opzione aggiuntiva del dispositivo, c'è una funzione di rapida purificazione dell'aria dal fumo di tabacco. L'installazione di questo umidificatore può essere effettuata sia a rivestimento murale che a pavimento. Ha un filtro catalitico incorporato e un elemento prefiltro.

Manuale d'uso

Un set con il dispositivo stesso include anche istruzioni dettagliate per il suo utilizzo. Dichiara che per prima cosa dovresti scegliere un posto nella stanza dove avviene una buona circolazione dell'aria. Quindi è necessario posizionare l'umidificatore stesso lì. Se nella stanza è presente un condizionatore d'aria, si consiglia di posizionare l'unità sull'altro lato per aumentare il livello di circolazione.

Inoltre, le istruzioni indicano tutti i componenti del dispositivo e il loro scopo. Inoltre, c'è una descrizione dettagliata del display, le designazioni di tutti i pulsanti situati sul telecomando.

Sul telecomando, oltre ai pulsanti per l'accensione e lo spegnimento dell'unità, sono presenti anche i simboli per l'impostazione delle varie modalità di funzionamento.

Inoltre, può riflettere la velocità attuale del dispositivo.

Panoramica delle recensioni

La maggior parte dei consumatori ha notato l'alta qualità e la durata dei prodotti di questo marchio. Questi purificatori d'aria e umidificatori possono durare a lungo. Inoltre, molti hanno parlato del fatto che queste unità sono in grado di liberare rapidamente la stanza dalla polvere.

Anche il semplice funzionamento del dispositivo ha ottenuto recensioni positive. Viene azionato tramite un telecomando con pulsanti designati. Inoltre, alcuni acquirenti hanno notato che la maggior parte dei modelli di tali dispositivi si distingue per il processo di funzionamento più silenzioso.

Molti consumatori notano che tali detergenti per umidificatori sono in grado di eliminare rapidamente tutti gli odori sgradevoli nella stanza. Inoltre, tali unità durante il funzionamento non lasciano depositi sui mobili della stanza, a differenza di molti altri umidificatori.

Alcuni utenti hanno lasciato recensioni negative sul fatto che ci siano campioni di questa marca di detergenti che emettono suoni forti in tutte le modalità normali, ad eccezione della notte. Inoltre, molti acquirenti hanno commentato la rottura della ruota di smorzamento, che dopo il primo utilizzo può iniziare a scricchiolare gravemente.

Anche la difficile tecnologia di riempimento dell'acqua in un serbatoio speciale meritava recensioni negative. Un tale contenitore è abbastanza difficile da uscire dalla struttura. Inoltre, è sovradimensionato in molti modelli.

Molti utenti hanno notato che questi umidificatori-detergenti richiedono una pulizia costante delle parti del filtro, delle lame, del serbatoio, del vassoio.

Spesso si formano grandi depositi sul filtro di umidificazione, che deve essere rimosso regolarmente.

Purificatore e umidificatore Daikin MCK75J nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento