Umidificatori Electrolux: modelli e istruzioni per l'uso

Contenuto
  1. Informazioni sul marchio
  2. Dispositivo e principio di funzionamento
  3. Visualizzazioni
  4. La scaletta
  5. Regole operative
  6. Panoramica delle recensioni

Come sapete, il microclima interno influisce in modo significativo sulla salute umana. Per ottenere prestazioni climatiche interne ottimali, è necessario utilizzare un umidificatore. Oggi molte persone preferiscono gli umidificatori d'aria Electrolux. Diamo un'occhiata più da vicino ai tipi e ai modelli di umidificatori d'aria Electrolux, studiamo le recensioni e le regole per il loro funzionamento.

Informazioni sul marchio

L'azienda svedese Electrolux è uno dei produttori di elettrodomestici più rinomati al mondo. Molte persone conoscono i prodotti di questo marchio come di alta qualità, eleganti e facili da usare. Grazie ad un'ampia gamma di elettrodomestici, ogni cliente potrà scegliere gli elettrodomestici che gli renderanno più semplici possibile i compiti. Gli elettrodomestici a marchio Electrolux sono caratterizzati da eccellente qualità, affidabilità, funzionalità e durata. Queste qualità consentono di distinguere il prodotto del marchio da altri prodotti simili.

Electrolux non produce elettrodomestici economici. Ogni modello è di alta qualità, facile da usare ed elegante. È necessario capire che devi pagare per la qualità svedese.

Electrolux offre un'ampia gamma di umidificatori. Possono essere utilizzati sia per uso domestico che professionale. È molto importante considerare per quale area è progettato il prodotto. Le istruzioni per l'umidificatore indicano che tipo di stanza può essere la stanza, in modo che possa "perfettamente" far fronte all'umidificazione dell'aria nella stanza. Alcuni modelli sono responsabili non solo dell'umidificazione, ma aiutano anche a pulire l'aria da polvere e batteri patogeni, nonché da odori sgradevoli.

Dispositivo e principio di funzionamento

L'umidificatore è appositamente progettato per aumentare il livello di umidità nella stanza in cui si trova. Il livello ottimale di umidità in casa ha un impatto diretto sulla salute umana. Vale la pena considerare più in dettaglio il principio di funzionamento di questa apparecchiatura. Innanzitutto, diamo un'occhiata a come funziona un umidificatore d'aria multifunzionale. Il dispositivo include i seguenti elementi.

  • Custodia affidabile e durevole che protegge il riempimento interno da fattori esterni. Molti modelli attirano l'attenzione con design eleganti e insoliti.
  • Un sensore che indica il livello dell'acqua: con l'aiuto di questo elemento, monitorano la quantità di liquido contenuta nel dispositivo. Se necessario, deve essere rabboccato.
  • Pannello di controllo - questo elemento mostra quale funzione e modalità sono abilitate affinché l'acqua evapori. Alcuni umidificatori possono essere integrati con un indicatore di umidità e un orologio, presentati su questo controller.
  • Convertitore: questo elemento è uno dei principali, poiché viene utilizzato per elaborare l'acqua, che viene ulteriormente convertita in vapore.
  • Uscita dell'aria: questo elemento consente di mantenere una pressione ottimale per il normale funzionamento del dispositivo.
  • Tappo del serbatoio - impedisce all'umidità di fuoriuscire dal serbatoio. Può essere realizzato in gomma o plastica, mentre alcuni modelli hanno nervature che offrono comfort durante l'uso.
  • Filtro - presentato sotto forma di cartuccia, che garantisce la rimozione di sali, calcare e altre impurità. Questa parte impedisce frequenti guasti dell'unità.
  • Serbatoio dell'acqua: il suo volume può essere variato, a seconda del modello.
  • Maniglia: questo elemento è progettato per un facile trasporto del dispositivo. Di solito è silicone o plastica.
  • Il canale progettato per rimuovere l'umidità - si trova nella parte superiore dell'unità. Attraverso di esso, l'acqua evaporata viene rimossa.

Ora puoi dare un'occhiata più da vicino al principio di funzionamento degli umidificatori d'aria Electrolux. Tutti i modelli si basano sullo stesso principio.

  • È necessario raccogliere l'acqua in un serbatoio speciale del dispositivo. Passa attraverso il filtro, in fase di pulizia. Successivamente, l'acqua purificata entra nella camera e da questo luogo evaporerà.
  • Quando l'acqua è caduta nella camera situata nella parte inferiore del dispositivo, è necessario accendere il dispositivo. Di conseguenza, la membrana ad ultrasuoni inizia a funzionare. La sua frequenza varia da 20 kHz. Grazie alla membrana, l'acqua viene frantumata in microscopiche goccioline.
  • Il ventilatore spinge quindi le microgoccioline attraverso il condotto nella stanza, formando una nebbia.

Visualizzazioni

Gli umidificatori d'aria sono apparsi non molto tempo fa, sebbene siano diventati rapidamente richiesti. Sono acquistati non solo per la casa, ma anche per gli uffici. Attirano l'attenzione con il loro basso costo e i benefici che possono portare. Grazie alla loro funzionalità, questi dispositivi sono perfetti per l'utilizzo sia nella stagione fredda che in quella calda. Poiché gli umidificatori sono spesso anche depuratori, molte persone li acquistano per eliminare gli odori sgradevoli nella stanza. Considera i principali tipi di umidificatori Electrolux, che differiscono non solo per la presenza di funzioni aggiuntive, ma anche per il principio di funzionamento e per le prestazioni.

  • Tradizionale. Questo tipo è abbastanza popolare perché il suo costo è il più basso. Funziona grazie alla presenza di cartucce sature d'acqua. Grazie al funzionamento della ventola, le particelle d'acqua iniziano ad evaporare e l'aria nella stanza viene umidificata.
  • Vapore. Questa varietà funziona riscaldando l'acqua. Umidifica perfettamente l'aria e consente inoltre di aumentare la temperatura nella stanza di diversi gradi, decontaminando allo stesso tempo l'ambiente.
  • Ultrasonico. Questo aspetto è richiesto per la sua funzionalità. Il vapore viene generato nel dispositivo tramite ultrasuoni, quindi l'aria passa attraverso questo vapore. Tale dispositivo è integrato con funzioni come la pulizia della polvere e la disinfezione.
  • Pulizia dell'aria. Questa apparecchiatura è progettata per pulire i locali dalla polvere. È usato raramente per l'idratazione, poiché è meno efficace in questo senso rispetto ad altre varietà. Il lavaggio dell'aria durante il funzionamento fa molto rumore e ha anche grandi dimensioni.

La scaletta

Diamo un'occhiata più da vicino ai modelli più popolari e popolari del marchio svedese Electrolux.

EHU-3510D / 3515D

Questa unità è progettata per umidificare l'aria in una stanza fino a 60 m². Il volume del serbatoio è di 6,5 litri, che è semplicemente necessario, poiché l'unità utilizza una grande quantità di acqua durante il funzionamento - 550 ml all'ora. Con questo dispositivo, puoi mantenere l'umidità nell'intervallo 40-75%. Vale la pena notare le funzioni aggiuntive del dispositivo: riscaldamento del liquido, girostato e elemento demineralizzante. Grazie al display e al pannello elettronico, il dispositivo è controllato.

L'umidificatore d'aria EHU-3510D / 3515D presenta i seguenti vantaggi:

  • prezzo accessibile: costa meno dei modelli di altri produttori con parametri simili;
  • ottima qualità costruttiva del prodotto;
  • peso leggero;
  • variabilità dell'intensità dell'umidità;
  • funzionamento silenzioso - il rumore emesso dal dispositivo può essere paragonato al funzionamento di un computer.

Questo modello presenta anche degli svantaggi, ovvero:

  • nel tempo si formano depositi di potassio sulle parti interne dell'apparecchiatura;
  • il dispositivo funziona efficacemente in un'area più piccola di quanto afferma il produttore;
  • l'unità necessita dell'uso di acqua pulita, che è stata purificata per evitare la comparsa di forte placca;
  • sensibilità alle cadute di tensione.

EHU-3710D / 3715D

Questo modello è più funzionale del precedente. È adatto per lavorare in stanze di 45 m².Il consumo di acqua è di 450 ml all'ora, quindi un serbatoio da 5 litri è abbastanza giustificato. Di solito, un serbatoio pieno è sufficiente per un giorno di funzionamento. Altre funzioni includono la modalità bambino e la regolazione automatica. Il peso dell'attrezzatura è di 2,3 kg. L'umidificatore d'aria EHU-3710D / 3715D presenta vantaggi quali:

  • qualità eccellente;
  • la presenza della modalità Baby;
  • le capacità effettive e dichiarate sono le stesse;
  • il serbatoio dell'acqua ha un rivestimento antibatterico.

Questa attrezzatura presenta svantaggi come:

  • lo schermo è abbastanza luminoso di notte;
  • l'igrometro, che è integrato nell'apparecchiatura, è caratterizzato da un errore elevato.

Yogahealthline EHU-3815D

Questo modello ha un aspetto attraente, si adatterà perfettamente a vari stili moderni. Questa apparecchiatura permette di umidificare una stanza di 50 m². Questa è un'unità ad ultrasuoni che ha un serbatoio d'acqua con un volume di 6,3 litri. È sufficiente per un giorno di funzionamento del dispositivo. Utilizzando il Wi-Fi, il dispositivo è controllato da remoto. Questa apparecchiatura, oltre all'umidificazione, produce la ionizzazione dell'aria, nonché la sua aromatizzazione. L'intensità dell'evaporazione dell'acqua può essere regolata. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte, l'attrezzatura è facilmente trasportabile. Il modello Yogahealthline EHU-3815D presenta vantaggi quali:

  • idratazione intensa;
  • capacità del serbatoio sufficiente;
  • la presenza di una camera speciale per la ionizzazione;
  • grazie al Wi-Fi, l'apparecchiatura è controllata tramite il telefono;
  • l'igrometro è preciso.

Questo modello, come i precedenti, presenta degli svantaggi:

  • il pannello touch non funziona bene, perché i suoi pulsanti sono caratterizzati da una bassa sensibilità;
  • complessità nella gestione.

EHU-3310D / 3315D

Questo è un altro umidificatore ad ultrasuoni che può funzionare fino a 13 ore senza interruzioni. La capacità del serbatoio dell'acqua è di 5,5 litri, mentre la portata è di 400 ml all'ora. Questa apparecchiatura è sufficiente per umidificare l'aria in una stanza di 50 m². L'apparecchiatura è controllata tramite un pannello a sfioramento. Il display è abbastanza luminoso da rendere il testo facile da leggere, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il dispositivo ha una funzione di ionizzazione dell'aria. Inoltre, ti permette di aromatizzare l'aria. Il modello ha un filtro dell'aria. Il serbatoio dell'acqua ha un rivestimento antibatterico. L'EHU-3310D / 3315D presenta i seguenti vantaggi:

  • controllo touch abbastanza conveniente;
  • la presenza di un telecomando;
  • design e illuminazione eleganti;
  • le capacità dichiarate e quelle effettive coincidono.

Se parliamo delle carenze, vale la pena notare quanto segue:

  • il cavo di alimentazione non è abbastanza lungo;
  • l'igrometro di solito mostra valori sottostimati.

Yogahealthline EHU-3810D

Questa è un'opzione piuttosto interessante per un umidificatore. È adatto per stanze con una superficie di 50 m². Questa unità può funzionare senza interruzioni per 12 ore, poiché il volume del serbatoio dell'acqua è piuttosto grande - 6,3 litri. Questa unità dispone di una funzione di preriscaldamento dell'acqua. Grazie alla presenza di una cartuccia demineralizzante, l'acqua del rubinetto viene purificata. Il sistema di disinfezione dell'aria funziona bene. Questa caratteristica è particolarmente apprezzata durante la stagione della SARS e dell'influenza. Puoi regolare l'intensità e la direzione del flusso, cosa che non si può dire su altri modelli. Grazie al modulo Wi-Fi, il dispositivo può essere integrato con il sistema “casa intelligente”. L'umidificatore d'aria Yogahealthline EHU-3810D presenta i seguenti vantaggi:

  • assemblaggio di alta qualità del dispositivo;
  • sistema di disinfezione dell'aria, ideale per famiglie con bambini piccoli;
  • cambiando la direzione del flusso d'aria.

Questa attrezzatura presenta anche degli svantaggi:

  • grandi dimensioni del dispositivo, poiché il serbatoio dell'acqua è piuttosto impressionante;
  • alcune modalità automatiche sono intermittenti.

Regole operative

Gli umidificatori Electrolux hanno un manuale operativo abbastanza semplice, ma tuttavia vale la pena prendere in considerazione le seguenti raccomandazioni:

  • affinché il dispositivo funzioni, è necessario riempire il serbatoio con acqua e accendere l'apparecchiatura;
  • la sostituzione del filtro deve essere effettuata almeno una volta ogni 4 mesi;
  • il serbatoio e il pozzetto devono essere lavati regolarmente;
  • se il dispositivo è fuori servizio, non è necessario ripararlo da soli, si consiglia di contattare il centro di assistenza. Il principio di funzionamento dell'unità è semplice, ma il design richiede una certa conoscenza.

Panoramica delle recensioni

La maggior parte degli utenti degli umidificatori d'aria Electrolux lascia recensioni positive su questi dispositivi. Ogni anno aumenta il numero dei loro proprietari. Gli umidificatori sono ideali per le persone con allergie. Questa attrezzatura viene spesso acquistata per le stanze dei bambini. A causa della presenza di un filtro speciale, la purificazione dell'acqua viene effettuata in essi ad alto livello. Molti clienti preferiscono il marchio Electrolux, poiché gli umidificatori sono caratterizzati da un funzionamento efficiente, ampia funzionalità, funzionamento semplice e design elegante. Ma a volte non ci sono solo recensioni positive, poiché alcuni modelli hanno grandi dimensioni e costi elevati, ma la qualità e la facilità d'uso rimangono sempre ai massimi livelli.

Per informazioni su come utilizzare correttamente un umidificatore Electrolux, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento