Umidificatori NeoClima: gamma di modelli, selezione, utilizzo
L'umidità dell'aria è un grosso problema sia negli appartamenti cittadini che nelle case private. L'umidificatore NeoClima può aiutare a risolvere questo problema. È importante sapere come scegliere un dispositivo adatto, da quali modelli e quale gamma di modelli ha preparato il produttore.
Caratteristiche principali
NeoClima produce principalmente apparecchiature di umidificazione ad ultrasuoni. È caratterizzato da:
- alta efficienza del lavoro;
- aspetto elegante;
- indicazione di alta qualità dei parametri di lavoro;
- controllo tramite unità elettronica;
- notevole capacità dei serbatoi d'acqua.
Gli umidificatori NeoClima sono progettati per aumentare il livello di umidità a livelli confortevoli in soggiorni, locali domestici, edifici per uffici. Possono essere utilizzati in strutture mediche, sportive e ricreative. Le informazioni sulla modalità operativa corrente vengono visualizzate sullo schermo a cristalli liquidi. I dispositivi sono dotati di ionizzatori, viene implementata la purificazione dell'aria ionica su scala nanometrica. Esistono diverse modalità di funzionamento:
- fornitura di vapore freddo;
- fornitura di vapore caldo;
- lavoro automatico;
- regime di benessere;
- modalità bambini.
Modelli popolari
La luminosità esterna è evidenziata dall'umidificatore NeoClima NHL-220L... La modalità principale di questo dispositivo è la fornitura di vapore freddo. All'interno è costruito un ventilatore di medie dimensioni, che fornisce il rilascio di una nebbia acquosa. E' possibile regolare l'intensità dell'umidificazione tramite un'apposita manopola. L'umidificatore stesso sembra una goccia d'acqua, il che sembra molto insolito. Grazie al corpo trasparente del serbatoio dell'acqua, è facile controllarne il riempimento. Uno speciale blocco automatico controlla il livello dell'acqua. Pertanto, non ci saranno costi inutili per la corrente e il dispositivo non si surriscalderà e non si guasterà.
Non c'è ammorbidente nel dispositivo. Pertanto, è necessario utilizzare solo acqua in bottiglia o purificare l'acqua del rubinetto con un filtro ad osmosi inversa. Altrimenti, sulle cose nella stanza potrebbe apparire uno sgradevole rivestimento bianco.
Il dispositivo può profumare l'aria con oli essenziali. L'umidificatore emette pochissimo rumore - 25 dB. Anche in una stanza molto piccola, non sarà difficile installare questo dispositivo. Inoltre, è in grado di umidificare l'aria fino a 9 ore consecutive. Inoltre NHL-220L dotato di retroilluminazione che permette di sostituire la luce notturna. La vasca è protetta dalla comparsa di colonie batteriche, il che evita l'acidificazione dell'acqua.
Merita anche attenzione.modello NeoClima NHL-7.5... Il serbatoio dell'acqua di questo umidificatore ha un volume di 7,5 litri. Le sue caratteristiche sono la colorazione elegante e le linee morbide.
Il produttore menziona la comodità del controllo touch nella descrizione. Anche la ionizzazione dell'aria è vantaggiosa. Il timer è progettato per 12 ore e l'ugello può essere ruotato di 360 gradi. Si consumano 0,28 litri di acqua all'ora. Pertanto, un serbatoio completamente pieno è sufficiente per 26 ore di lavoro attivo. Viene fornito un igrostato. Lo svantaggio è la mancanza di modalità:
- sterilizzazione a raggi ultravioletti;
- fornitura di vapore caldo;
- aromatizzazione dell'aria.
In alternativa, puoi considerare il modello NHL-370 E.
Questo umidificatore:
- dotato di indicatore a cristalli liquidi;
- contiene 3,7 litri di acqua;
- consuma 0,025 kW di corrente all'ora;
- funziona quasi in silenzio;
- consente di regolare l'intensità dell'evaporazione dell'acqua.
Quando si sceglie, è necessario concentrarsi principalmente sul livello di umidità consigliato.
Per le persone, è necessario fornire un'umidità dell'aria dal 40 al 60%, per le piante d'appartamento l'indicatore è più alto - dal 55 al 75%.
Non ha senso acquisire un apparato eccessivamente produttivo. È sufficiente che possa "servire" l'area della stanza. Per un'area residenziale, è indispensabile scegliere un dispositivo con il minimo rumore. Per risparmiare si consiglia di acquistare degli umidificatori con regolazione meccanica, che però sono poco funzionali.
Cosa dice l'istruzione?
È opportuno considerare le raccomandazioni di base per l'uso di tale tecnica sull'esempio del modello NHL-220L. Il produttore indica che il normale funzionamento dell'umidificatore è possibile solo se collegato a un'alimentazione con parametri rigorosamente definiti. Nonostante la protezione automatica, è molto importante assicurarsi che il serbatoio non si svuoti. Puoi iniziare a lavorare solo dopo aver installato una spina speciale.
L'umidificatore può essere installato solo su una superficie completamente piana e liscia. Se ciò non può essere fatto “direttamente”, è necessario utilizzare uno stand. Il dispositivo deve essere pulito solo quando è spento. Dovrebbe essere spento anche durante lunghi periodi di inattività. Se il dispositivo è acceso, non deve essere lasciato incustodito per lungo tempo.
I fori non devono essere sovrapposti dall'interno o riempiti con nulla. È severamente vietato riempire e scaricare l'acqua durante il funzionamento.
L'umidificatore non deve essere immerso in acqua o lasciato entrare acqua in un luogo diverso dal serbatoio interno. Tutte le parti devono essere chiuse durante il funzionamento, è meglio affidarne l'apertura ai riparatori. Non lasciare l'umidificatore nelle mani di bambini o persone con conoscenze tecniche insufficienti. Dovresti anche evitare:
- torcendo il cavo;
- toccare superfici calde;
- installazione di un umidificatore vicino a fonti di calore;
- utilizzo del dispositivo all'aperto;
- lavare il dispositivo o parte di esso con detergenti o loro soluzioni;
- riparare l'umidificatore da soli o contattare un luogo diverso dai centri di assistenza certificati.
Recensione dell'umidificatore NeoClima NHL-220L - nel video.
Il commento è stato inviato con successo.