Umidificatori d'aria Philips: descrizione e migliori modelli

Umidificatori d'aria Philips: descrizione e migliori modelli
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo
  3. La scaletta
  4. Come scegliere?
  5. Sottigliezze di funzionamento

Da diversi anni molti si interessano agli umidificatori d'aria, soprattutto in quelle famiglie dove ci sono bambini o anziani, perché la presenza di questi elettrodomestici consente non solo di creare un microclima confortevole in casa, ma migliora anche le condizioni generali delle famiglie . Gli umidificatori d'aria Philips sono popolari. Dovresti conoscere i loro pro e contro, i modelli richiesti, le sottigliezze di scelta e funzionamento.

Peculiarità

Philips è un'azienda abbastanza popolare che offre una varietà di elettronica, oltre a prodotti di bellezza e salute, elettrodomestici per la casa. L'azienda è stata fondata nel 1891. Tutto è iniziato con una piccola fabbrica che produceva lampade elettriche. Oggi Philips è una nota realtà internazionale che opera in varie direzioni. Alcuni dei prodotti del marchio sono anche prodotti in altre fabbriche. I prodotti del marchio forniti in Russia sono fabbricati in diversi paesi del mondo, a seconda del tipo di prodotto.

Un gran numero di prodotti viene fabbricato in Cina e solo alcuni tipi di apparecchiature vengono assemblati nei paesi dell'Eurasia.

Gli umidificatori d'aria Philips sono molto richiesti. Sono caratterizzati da ottima qualità e alte prestazioni. Gli acquirenti sono attratti dall'ampia varietà di funzioni, dall'aspetto elegante e dal funzionamento quasi silenzioso. Il compito principale dell'apparecchiatura è l'umidificazione dell'aria, ma può essere utilizzata anche per altri scopi.

Se consideriamo gli svantaggi degli umidificatori d'aria Philips, vale la pena notare l'alto costo sia delle apparecchiature che dei suoi componenti e materiali di consumo. Ad esempio, il prezzo di un filtro varia da 900 a 1500 rubli. Tuttavia, gli umidificatori d'aria Philips presentano i seguenti innegabili vantaggi:

  • bella apparenza;
  • affidabilità;
  • sicurezza;
  • varietà della scaletta;
  • funzionamento efficace.

Importante! Gli umidificatori d'aria sono efficienti dal punto di vista energetico perché consumano poca elettricità. E inoltre, in generale, tutti i modelli funzionano silenziosamente.

Dispositivo

Gli umidificatori d'aria Philips sono pensati nei minimi dettagli. È necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche di progettazione di questa apparecchiatura, vale a dire:

  • il dispositivo include un contenitore speciale in cui si trova il volume principale d'acqua; un emettitore di ultravioletti si trova alla base dell'apparecchiatura;
  • per mantenere un certo livello d'acqua nel serbatoio, c'è una speciale valvola di dosaggio;
  • un ventilatore, progettato per disperdere l'acqua, è esposto alle radiazioni ultraviolette;
  • c'è un display a cristalli liquidi;
  • la presenza di un pannello di controllo;
  • un igrostato consente di determinare il livello di umidità;
  • alcune opzioni sono integrate con uno ionizzatore, un agente aromatizzante e vari programmi.

    Vale la pena considerare separatamente il principio di funzionamento del dispositivo.

    • L'emettitore è il componente principale, che si presenta sotto forma di disco o membrana piezoceramica con elettrodi rimossi. Con il passaggio della corrente alternata, la membrana inizia a vibrare, creando una frequenza ultrasonica. Quando viene creata la potenza di vibrazione richiesta, l'acqua si divide in microparticelle.
    • Sopra l'elemento ad ultrasuoni è situata una camera interna, nella quale l'acqua viene convertita in aerosol, quindi viene rimossa all'esterno grazie ad un ventilatore di tipo incorporato. Il risultato è una cosiddetta nebbia d'acqua interna.
    • Con l'aiuto di un igrometro, viene effettuata una misurazione costante del livello di umidità, mentre cambia la frequenza di vibrazione della membrana a ultrasuoni.
    • Se vengono raggiunti tutti i valori di umidità impostati, il dispositivo si spegne automaticamente.

    La scaletta

    Il marchio Philips offre una gamma abbastanza ampia di umidificatori d'aria per tutti i gusti. Puoi scegliere sia un'opzione costosa con un'ampia varietà di funzioni, sia semplici soluzioni economiche. Consideriamo più in dettaglio i modelli richiesti.

    • Hu4706 / 11. Umidificatore convenzionale. Può funzionare fino a 8 ore senza interruzioni, mentre il livello di rumore è di soli 40 dB. Il modello ha dimensioni di 162X308X198 mm. Questo modello è dotato di un serbatoio dell'acqua da 1,3 l e il consumo di acqua è di 150 ml per 1 ora. In media, questo modello costa 4500 rubli.
    • Hu4707 / 13. È anche un tipo tradizionale di umidificatore. Le dimensioni del dispositivo sono 162X308X198 mm. Può funzionare per circa 8 ore, mentre la velocità della ventola può essere regolata, il che influisce sulla velocità di evaporazione. Il volume del serbatoio è di 1,3 litri e la portata è di 150 ml di acqua all'ora. Il dispositivo funziona quasi in silenzio. Il suo costo è di 4500 rubli.
    • Hu4801/01. Un'altra versione del tradizionale umidificatore d'aria, che genera solo 26 dB di rumore durante il funzionamento. Può funzionare senza interruzioni per 8 ore. Questo modello ha un volume del serbatoio dell'acqua maggiore rispetto ai precedenti: 2 litri, mentre per 1 ora di funzionamento il consumo di acqua è di 200 ml. La velocità della ventola può essere regolata per monitorare la velocità di evaporazione. Le dimensioni dell'attrezzatura sono 340X250X250 mm. Questo modello costa un po' di più: 5650 rubli.
    • Hu4802 / 01. Questa versione dell'umidificatore è più costosa del modello precedente: 9990 rubli e ha anche una dimensione leggermente più grande: 249X339X249 mm. Allo stesso tempo, il resto dei parametri è identico al modello Hu4801/01: volume del serbatoio - 2 litri, consumo di acqua - 200 ml / ora; livello di rumore - 26 dB.

    Tempo medio di lavoro - 8 ore.

    • Hu4803. Questo è un modello abbastanza popolare in quanto appartiene alla fascia media. Tale attrezzatura costa 7800 rubli. Le dimensioni del dispositivo sono 250X340X250 mm. Sebbene il volume del serbatoio dell'acqua sia di 2 litri, il suo consumo è superiore a quello del dispositivo precedente: 220 ml all'ora. Questo modello ha la funzione di regolare la velocità della ventola, in modo da poter regolare facilmente l'intensità dell'evaporazione dell'acqua. Durante il funzionamento, il livello di rumore è di soli 26 dB.
    • Hu4813. Un umidificatore tradizionale che può funzionare senza aa per 6 ore. La capacità del serbatoio è di 2 litri, poiché il consumo di acqua è piuttosto elevato: 300 ml in 1 ora. Le dimensioni del dispositivo sono 249X339X249 mm. Durante il suo funzionamento, il livello di rumore è di 34 dB. La velocità di evaporazione può essere regolata modificando la velocità della ventola. Il prezzo del prodotto è di 9.700 rubli.
    • Hu4903. Il dispositivo è caratterizzato da una maggiore potenza, poiché è in grado di funzionare fino a 11 ore consecutive. Di conseguenza, il volume del serbatoio è di 4 litri e il consumo di acqua è di 360 ml in 1 ora. Il suo prezzo raggiunge i 10.800 rubli e le sue dimensioni sono 340X415X316 mm. Il livello di rumore è basso: solo 34 dB.
    • Avent SCH580 / 20. Questo è un umidificatore ad ultrasuoni. Ha un volume del serbatoio dell'acqua di 2 litri, mentre il suo consumo orario è di 250 ml. Le dimensioni dell'attrezzatura sono 240X330X240 mm e il costo è di 4800 rubli.

    Il prodotto funziona silenziosamente in quanto il livello di rumore non supera i 35 dB.

    • Hu5930. Il modello è una soluzione ideale per umidificare un'area di 70 m², quindi il prezzo del prodotto è piuttosto elevato: 20.500 rubli. Le sue dimensioni sono 446X275X460 mm e il volume del serbatoio dell'acqua è di 4 litri. Prestazioni di purificazione dell'aria - 140 m³ / ora. In media, il consumo di acqua all'ora è di 500 ml. Il livello di rumore a queste prestazioni è piccolo: solo 53 dB.
    • Hu5931. Questa opzione può essere tranquillamente utilizzata per umidificare un'area di 82 m². Le sue dimensioni sono 446X275X460 mm e il volume del serbatoio è di 4 litri. Vale la pena notare che il consumo di acqua è piuttosto elevato: 600 ml per 1 ora. La capacità di purificazione dell'aria è di 175 m³ all'ora. Il prezzo del prodotto è di 23.000 rubli.

    Come scegliere?

    Per scegliere l'umidificatore giusto per il tuo appartamento o casa, dovresti prestare attenzione ai seguenti parametri:

    • area di azione: è necessario che la potenza dell'apparecchiatura sia adatta al quadrato della stanza in cui verrà azionata;
    • il volume del serbatoio dell'acqua - un serbatoio piccolo richiede rabbocchi più frequenti;
    • livello di rumore: se l'apparecchiatura funziona di notte o in una stanza per bambini, il livello di rumore dovrebbe essere basso.

    Importante! Dovresti anche prestare attenzione alle dimensioni del complesso climatico, perché un grande apparato non è adatto per una stanza per bambini piccoli.

    Sottigliezze di funzionamento

    È molto importante leggere in dettaglio le istruzioni del produttore prima di utilizzare l'umidificatore. È necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni degli specialisti in merito al funzionamento dell'umidificatore d'aria:

    • l'apparecchiatura è adatta solo per ambienti asciutti, è severamente vietato utilizzare il dispositivo in prossimità di sostanze gassose infiammabili;
    • l'apertura di aspirazione dell'aria deve essere sempre aperta;
    • è vietato lasciare i bambini vicino all'umidificatore in funzione senza la supervisione di un adulto;
    • è consentito il funzionamento solo di apparecchiature perfettamente funzionanti;
    • se il dispositivo non funziona, non dovresti ricorrere alle riparazioni da solo, è meglio lasciarlo ai professionisti;
    • il cavo deve essere scollegato dall'elettricità, quando l'unità è piena d'acqua, viene scaricata da essa o deve essere spostata in un altro luogo;
    • l'umidificatore va posizionato esclusivamente su una superficie piana;
    • è vietato toccare le parti elettriche del dispositivo con le mani bagnate.

    Il funzionamento dell'umidificatore d'aria è il seguente:

    • l'umidificatore deve essere mantenuto a temperatura ambiente per almeno un'ora prima del lavoro;
    • il dispositivo può essere acceso solo in ambienti con una temperatura dell'aria da +5 a + 30 ° e l'umidità non deve superare l'80%;
    • l'umidificatore deve essere posizionato solo su una superficie piana, creando libero accesso all'apparecchiatura da tutti i lati;
    • affinché il dispositivo funzioni in modo più efficiente, dovrebbe essere posizionato vicino a varie fonti di calore;
    • per riempire il serbatoio dell'acqua è necessario utilizzare acqua dolce filtrata, è consentita anche acqua distillata: questo proteggerà il serbatoio dall'accumulo di una nota placca;
    • quando il dispositivo è pronto per il funzionamento, va collegato alla rete, mentre la tensione deve corrispondere a quella indicata nelle istruzioni del produttore;
    • dopo circa 10-15 minuti, l'umidificatore inizierà a funzionare efficacemente.

    Importante! Alcuni modelli hanno uno scomparto speciale per la fragranza. È vietato versare oli essenziali o altri additivi lì, poiché ciò contribuirà a danneggiare l'attrezzatura.

    Vale la pena ricordare che il serbatoio dell'acqua necessita di una pulizia regolare, che dovrebbe essere eseguita una volta ogni 2 settimane. I dischi bagnati richiedono la pulizia una volta al mese. Se non si prevede di utilizzare il dispositivo, è indispensabile scaricare l'acqua e asciugare accuratamente le parti interne. Conservare l'umidificatore in un luogo fresco e asciutto. Per mantenere la tenuta del sigillo, è necessario rimuovere il tappo del serbatoio durante lo stoccaggio dell'attrezzatura.

    Per una panoramica dell'umidificatore Phillips, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento