Umidificatori d'aria Polaris: panoramica dei modelli, selezione e istruzioni per l'uso

Contenuto
  1. Descrizione del marchio
  2. Caratteristiche e principio di funzionamento
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. varietà
  5. La scaletta
  6. Come scegliere?
  7. Istruzioni per l'uso
  8. Panoramica delle recensioni

Nelle case con riscaldamento centralizzato, i proprietari dei locali spesso affrontano il problema di un microclima secco. Gli umidificatori d'aria del marchio Polaris diventeranno una soluzione efficace al problema dell'arricchimento dell'aria secca con vapore acqueo.

Descrizione del marchio

La storia del marchio Polaris risale al 1992, quando l'azienda inizia la sua attività nel segmento della produzione e vendita di elettrodomestici. Il titolare del copyright del marchio è una grande azienda internazionale Texton Corporation LLCregistrato in America e con una rete di filiali in vari paesi.

Il marchio Polaris produce:

  • Elettrodomestici;
  • tutti i tipi di attrezzature climatiche;
  • tecnologia termica;
  • scaldabagni elettrici;
  • strumenti laser;
  • piatti.

Tutti i prodotti Polaris sono offerti nella fascia di prezzo medio. Circa 300 centri di assistenza in Russia sono impegnati nella manutenzione e riparazione dei prodotti venduti, più di 50 filiali operano nel territorio dei paesi della CSI.

In due decenni di attività, Polaris è stata in grado di affermarsi come uno dei marchi commerciali più affidabili e confermare ripetutamente la sua reputazione di produttore stabile e partner commerciale redditizio.

    Fatti sul successo dell'azienda:

    • oltre 700 articoli nella linea di assortimento;
    • stabilimenti produttivi in ​​due paesi (Cina e Russia);
    • rete di vendita in tre continenti.

    Tali risultati sono stati il ​​risultato di un lavoro sistematico per migliorare la qualità dei prodotti fabbricati e l'introduzione di sviluppi scientifici nel ciclo di produzione:

    • la più alta base tecnologica;
    • ricerca e sviluppo avanzati;
    • utilizzo dei più moderni sviluppi dei designer italiani;
    • implementazione di soluzioni tecnologiche innovative nel lavoro;
    • un approccio individuale agli interessi dei consumatori.

    I prodotti con il marchio Polaris vengono acquistati nei paesi europei, in Asia e in Medio Oriente.

    Tutti i prodotti sono protetti da brevetti.

    Caratteristiche e principio di funzionamento

    Il contenuto di umidità minimo consentito in un edificio residenziale è del 30%: questo parametro è ottimale per adulti e bambini sani; durante un'esacerbazione di malattie respiratorie virali e batteriche, il contenuto di umidità nell'aria dovrebbe essere aumentato al 70-80%.

    In inverno, quando il riscaldamento funziona, nel processo di rilascio intensivo di energia termica nell'aria, la quantità di umidità diminuisce drasticamente, quindi, nelle case e negli appartamenti, per mantenere un microclima favorevole, vengono utilizzati umidificatori d'aria domestici del marchio Polaris .

    La maggior parte dei modelli prodotti operano sulla tecnologia dell'atomizzazione del vapore ad ultrasuoni.

    Nel processo di funzionamento dell'umidificatore, le particelle solide più piccole vengono separate dalla massa totale d'acqua mediante onde ultrasoniche, che formano una nebbia sotto la membrana, da cui, con l'aiuto di un ventilatore incorporato, l'aria scorre intorno al Camera. Una parte della nebbia viene convertita e umidifica l'aria e l'altra - mentre un film umido cade sul pavimento, sui mobili e su altre superfici nella stanza.

    Qualsiasi umidificatore Polaris è dotato di un igrostato incorporato.

    Fornisce un controllo e una regolazione efficaci della quantità di vapore prodotto, poiché un'eccessiva umidificazione influisce negativamente anche sulle condizioni di una persona e degli oggetti interni sensibili all'umidità.

    Generalmente, il vapore rilasciato ha una temperatura non superiore a +40 gradi - questo porta ad una diminuzione della temperatura nel soggiorno, quindi, per eliminare l'effetto sgradevole, molti modelli moderni sono inoltre dotati dell'opzione "vapore caldo". Ciò garantisce che l'acqua venga riscaldata immediatamente prima di spruzzarla nella stanza.

    Importante: va ricordato che la qualità del vapore generato dipende direttamente dalla composizione chimica dell'acqua. Eventuali impurità presenti in esso vengono spruzzate nell'aria e si depositano sulle parti dell'attrezzatura, formando un sedimento.

    L'acqua del rubinetto, oltre ai sali, contiene batteri, funghi e altra microflora patogena, quindi è meglio usare acqua filtrata o in bottiglia per un umidificatore che non contenga nulla di pericoloso per l'uomo.

    Vantaggi e svantaggi

    Il principale vantaggio degli umidificatori Polaris rispetto ad altri modelli simili è il principio ultrasonico del loro funzionamento.

    Oltretutto, gli utenti evidenziano i seguenti vantaggi di questa marca di apparecchiature:

    • la capacità di controllare la velocità e l'intensità dell'umidificazione dell'aria;
    • alcuni modelli sono integrati con l'opzione "vapore caldo";
    • basso livello di rumore durante il funzionamento;
    • sistema di controllo semplice (touch / meccanico / telecomando);
    • la possibilità di includere uno ionizzatore d'aria nel design;
    • il sistema di filtri sostituibili consente l'utilizzo di acqua non trattata.

      Tutti gli svantaggi riguardano principalmente la manutenzione degli elettrodomestici e la loro pulizia, ovvero:

      • gli utenti di modelli senza filtro dovrebbero utilizzare solo acqua in bottiglia;
      • durante il funzionamento dell'umidificatore, è indesiderabile la presenza di dispositivi elettrici funzionanti nella stanza a causa del rischio del loro guasto;
      • inconveniente nel posizionare il dispositivo: non è consigliabile installarlo vicino a mobili in legno e oggetti decorativi.

      varietà

      Gli umidificatori d'aria del marchio Polaris sono convenienti per l'uso in qualsiasi appartamento e casa residenziale. Nella linea di assortimento del produttore, puoi trovare dispositivi per tutti i gusti. - possono differire per dimensioni, design e funzionalità.

      Secondo il principio di funzionamento, tutti gli umidificatori possono essere suddivisi in 3 gruppi principali: lavatrici ad ultrasuoni, a vapore e ad aria.

      I modelli a vapore funzionano come un bollitore. Dopo che il dispositivo è stato collegato alla rete, l'acqua nel contenitore inizia a riscaldarsi rapidamente, quindi il vapore esce da un foro speciale: umidifica e purifica l'aria. Alcuni modelli di vapore possono essere utilizzati come inalatore, per questo nel kit è incluso un ugello speciale. Questi prodotti sono facili da usare e convenienti.

      Tuttavia, non sono sicuri, quindi non dovrebbero essere collocati nelle stanze dei bambini. Inoltre, non è consigliabile installarli in stanze con molti mobili in legno, dipinti e libri.

      Gli umidificatori ad ultrasuoni Polaris funzionano utilizzando onde ultrasoniche. Il dispositivo disperde le gocce più piccole dalla superficie dell'acqua: l'aria nella stanza è satura di umidità. Tali umidificatori sono caratterizzati da un ridotto rischio di lesioni, quindi sono ottimali per le stanze in cui vivono i bambini. Alcuni modelli forniscono filtri aggiuntivi per la purificazione dell'aria, devono essere sostituiti frequentemente.

      L'umidificatore con funzione di lavaggio dell'aria produce un'efficace umidificazione e, inoltre, purifica l'aria. Il sistema di filtraggio intrappola le particelle di grandi dimensioni (peli di animali domestici, lanugine e polvere), nonché i più piccoli pollini e altri allergeni. Tali dispositivi creano il microclima più favorevole per la salute di bambini e adulti.

      Tuttavia, sono molto rumorosi e costosi.

      La scaletta

      Polaris PAW2201Di

      L'umidificatore Polaris con funzione di lavaggio più popolare è il modello PAW2201Di.

      Questo prodotto è un'apparecchiatura HVAC da 5 W. Il rumore assegnato non supera i 25 dB. La ciotola del liquido ha un volume di 2,2 litri. C'è la possibilità di controllo touch.

      Il design combina due tipi principali di lavoro, vale a dire: produce umidificazione e un'efficace purificazione dell'aria. Questo dispositivo è conveniente, ergonomico ed economico nel consumo di energia.Allo stesso tempo, l'umidificatore di questo modello è estremamente facile da usare, non richiede la sostituzione regolare del filtro e contiene uno ionizzatore.

      I dispositivi più popolari tra gli utenti sono gli umidificatori multifunzionali. Polaris PUH... Permettono di evitare di seccare eccessivamente le masse d'aria nella stanza, pur essendo il più comodo e sicuro da usare.

      Soffermiamoci sulla descrizione dei modelli più popolari.

      Polaris PUH 2506Di

      Questo è uno dei migliori umidificatori della serie. È realizzato in un design classico tradizionale e ha un serbatoio dell'acqua abbastanza spazioso. Un umidificatore d'aria di questo marchio è inoltre arricchito con un'opzione di ionizzazione e un sistema di spegnimento automatico. Può essere utilizzato in stanze fino a 28 mq. m.

      Professionisti:

      • un gran numero di modalità;
      • alta potenza - 75 W;
      • pannello di controllo tattile;
      • display multifunzionale;
      • l'igrostato integrato consente di mantenere automaticamente il livello di umidità richiesto;
      • la possibilità di disinfezione preliminare e disinfezione dell'acqua;
      • modalità di umidificazione turbo.

        Svantaggi:

        • grandi dimensioni;
        • alto prezzo.

        Polaris PUH 1805i

        Dispositivo ad ultrasuoni con la capacità di ionizzare l'aria. Il design è caratterizzato da maggiori parametri di prestazione e facilità d'uso. Il modello prevede un filtro per l'acqua in ceramica progettato per 5 litri. Può funzionare fino a 18 ore senza interruzioni. Il consumo di energia è di 30 watt.

        Professionisti:

        • la possibilità di controllo remoto;
        • design spettacolare;
        • pannello di controllo elettronico;
        • ionizzatore d'aria integrato;
        • lavoro quasi silenzioso;
        • la capacità di mantenere automaticamente un determinato livello di umidità.

          Svantaggi:

          • mancanza della capacità di regolare l'intensità del rilascio di vapore;
          • alto prezzo.

          Polaris PUH 1104

          Un modello molto efficace che contiene un'illuminazione ad alta tecnologia. L'attrezzatura si distingue per le alte prestazioni, ha un serbatoio dell'acqua piuttosto capiente con un rivestimento antimicrobico. È consentita la possibilità di autoregolazione del livello di vapore. Il dispositivo può funzionare senza interruzioni fino a 16 ore, è progettato per elaborare masse d'aria in una stanza fino a 35 mq. m.

          Professionisti:

          • aspetto spettacolare;
          • filtri incorporati di pulizia di alta qualità;
          • controllo automatico del grado di umidità nella stanza;
          • consumo energetico economico;
          • livello di lavoro quasi silenzioso;
          • sicurezza.

            Svantaggi:

            • ha solo due modalità di funzionamento;
            • bassa potenza 38 W.

            Polaris PUH 2204

            Questa apparecchiatura compatta e quasi silenziosa: l'umidificatore è ottimale per l'installazione nelle stanze dei bambini e nelle camere da letto. Il controllo elettronico è fornito, il serbatoio è progettato per 3,5 litri di acqua, ha un rivestimento antibatterico. Consente di regolare l'intensità del lavoro in tre modalità.

            Professionisti:

            • taglia piccola;
            • basso livello di rumore;
            • alta efficienza;
            • basso consumo energetico;
            • costo democratico.

            Svantaggi:

            • bassa potenza.

            Polaris PPH 0145i

            Questo design combina le opzioni di lavaggio dell'aria e la sua efficace umidificazione, viene utilizzato per mantenere un microclima favorevole nella stanza e aromatizzare le masse d'aria. Il corpo aerodinamico è realizzato in un design classico, le lame sono protette in modo affidabile, rendendo il dispositivo sicuro per bambini e anziani.

            Professionisti:

            • il serbatoio integrato per oli essenziali consente di aromatizzare l'aria nella stanza e saturarla con sostanze utili;
            • aspetto elegante;
            • maggiore velocità di lavoro;
            • purificazione dell'aria di alta qualità da fuliggine, particelle di polvere e peli di animali domestici;
            • non c'è odore di plastica quando viene utilizzato.

              Svantaggi:

              • consumo energetico significativo rispetto ai modelli ad ultrasuoni;
              • fa un rumore forte anche in modalità notturna, il che è scomodo per gli utenti.

              Quando si sceglie un modello di umidificatore, prima di tutto è necessario concentrarsi sulle proprie esigenze, condizioni operative, capacità finanziarie e preferenze. Grazie all'ampia gamma di modelli, ogni utente ha sempre l'opportunità di scegliere l'opzione migliore per qualsiasi stanza e budget.

              Come scegliere?

              Quando si sceglie un umidificatore di marca Polaris devono essere presi in considerazione i seguenti parametri:

              • la potenza dell'impianto;
              • il livello del rumore emesso;
              • disponibilità di opzioni;
              • tipo di controllo;
              • prezzo.

              Per prima cosa devi valutare la potenza del dispositivo. Ad esempio, le unità ad alte prestazioni umidificano rapidamente l'aria, ma allo stesso tempo consumano molta energia elettrica, aumentando le bollette. I modelli più economici funzionano più lentamente, ma con l'opzione di mantenere automaticamente il livello di umidità richiesto, sarà molto più redditizio.

              Anche il livello del rumore emesso è importante. Per le stanze dei bambini e le stanze in cui vivono i malati, è meglio dare la preferenza ai dispositivi con modalità di funzionamento notturna.

              Le costruzioni a ultrasuoni sono le più silenziose.

              Con una varietà di modelli di umidificatori Polaris, puoi sempre trovare quello giusto per qualsiasi stile di stanza. La gamma del produttore include sia modelli classici di umidificatori che purificatori d'aria ad alta tecnologia.

              Prestare attenzione alle dimensioni della struttura. Per le piccole stanze, i modelli sono ottimali in cui il volume del serbatoio del liquido non supera i 2-3 litri. Per stanze grandi, dovresti optare per elettrodomestici con un serbatoio da 5 litri.

              Il grado di inquinamento dell'aria è importante. Se le finestre della zona trattata sono rivolte verso l'autostrada, così come se ci sono animali in casa, è meglio scegliere un idropulitrice Polaris. Tali modelli possono funzionare in modalità fredda, trattenendo efficacemente particelle di fuliggine, lana, polvere, purificando efficacemente l'aria dal polline delle piante, dagli acari della polvere e da altri allergeni più forti.

              Se l'aria nella stanza è secca, è meglio dare la preferenza ai modelli con la possibilità di regolare l'erogazione del vapore, nonché l'opzione di ionizzazione.

              Il prezzo del dispositivo dipende direttamente dal numero di funzioni aggiuntive. Se conti sulla semplice umidificazione, non ha senso acquistare prodotti con tre o più modalità operative, ionizzazione integrata e aromatizzazione dell'aria. Superfluo può essere un rivestimento antibatterico del serbatoio, un display retroilluminato, nonché touch o telecomando.

              Assicurati di considerare le recensioni degli utenti quando acquisti un umidificatore - alcuni modelli sono caratterizzati da un aumento del livello di rumore, durante il funzionamento si riscaldano rapidamente ed emettono uno sgradevole odore di plastica... Gli acquirenti annotano il grado di consumo energetico, i pro ei contro del design di ciascun modello specifico, la facilità di installazione e l'effettivo tempo di attività.

              Assicurati di controllare se esiste una garanzia, se i filtri devono essere cambiati, qual è il loro costo e con quale frequenza dovranno essere cambiati.

              Istruzioni per l'uso

              Le raccomandazioni per l'uso degli umidificatori sono generalmente incluse con l'attrezzatura di base. Soffermiamoci sui punti principali delle istruzioni.

              Affinché l'umidificatore Polaris possa funzionare senza interruzioni, deve essere montato su una superficie piana il più lontano possibile da oggetti decorativi e mobili di pregio.

              Se del liquido penetra all'interno del dispositivo, sul cavo o sulla custodia, scollegarlo immediatamente dalla rete.

              Prima di accendere l'apparecchiatura per la prima volta, si consiglia di lasciare il dispositivo a temperatura ambiente per almeno mezz'ora.

              Nel serbatoio viene versata solo acqua fredda, è meglio usare acqua in bottiglia purificata: questo eliminerà la formazione di incrostazioni all'interno del contenitore.

              Se durante il funzionamento il liquido si esaurisce, il sistema si spegne automaticamente.

              Gli oli aromatici possono essere utilizzati solo nei modelli con un serbatoio speciale per loro.

              Dopo ogni utilizzo è necessario pulire l'attrezzatura; per questo non devono essere utilizzate soluzioni chimiche acido-alcaline aggressive, nonché polveri abrasive. Ad esempio, un contenitore in ceramica con rivestimento antibatterico può essere pulito con semplice acqua. I sensori e i generatori di vapore vengono puliti con una spazzola morbida e l'alloggiamento e il cavo devono essere puliti con un panno umido. Nota: prima di pulire l'apparecchiatura, assicurarsi di scollegarla dall'alimentazione di rete.

              Se sul generatore di vapore compaiono sedimenti, è il momento di cambiare il filtro - di solito i filtri durano 2 mesi. Tutte le informazioni sui materiali di consumo necessari sono sempre disponibili nella documentazione di accompagnamento.

              Panoramica delle recensioni

              Analizzando le recensioni degli utenti sugli umidificatori Polaris lasciate su vari siti, si può notare che sono per lo più positive. Gli utenti notano la facilità d'uso e il design moderno, nonché il funzionamento silenzioso. C'è un'alta qualità dell'umidificazione dell'aria, la presenza di molte opzioni e la possibilità di regolare i parametri impostati.

              Tutto ciò rende gli umidificatori d'aria ottimali per l'utilizzo in diverse condizioni, a seconda del microclima iniziale della casa, dell'inquinamento atmosferico e della presenza o assenza di persone con infezioni virali.

                Tutte le recensioni negative sono principalmente legate alla manutenzione dei dispositivi, piuttosto che ai risultati del suo lavoro. Agli utenti non piace il fatto che per mantenere l'efficienza del dispositivo, sia necessario decalcificare il contenitore, così come la sostituzione sistematica dei filtri. Per correttezza, va notato che l'acquisto di filtri non rappresenta alcun problema: possono sempre essere ordinati sul sito Web del produttore o acquistati presso qualsiasi impresa commerciale in cui vengono vendute le apparecchiature Polaris.

                Il dispositivo è facile da usare, resistente e funzionale.

                Recensione dell'umidificatore ad ultrasuoni Polaris PUH 0806 Di in video.

                Non ci sono commenti

                Il commento è stato inviato con successo.

                Cucina

                Camera da letto

                Arredamento