Umidificatori d'aria Timberk: caratteristiche e modelli popolari
Al giorno d'oggi, sempre più persone soffrono di malattie dell'apparato respiratorio. Le particelle di polvere entrano nel corpo perché sono molto leggere. L'aria assolutamente secca li rende così. Idealmente, per un soggiorno confortevole di una persona, l'aria dovrebbe contenere più del 60% di umidità. Infatti, nei nostri appartamenti e case, soprattutto durante la stagione del riscaldamento, l'umidità dell'aria è molto bassa. Come affrontare questo problema? Compra un umidificatore.
Peculiarità
I produttori cinesi distribuiscono i loro prodotti in tutto il mondo. Tra questi, un modello eccellente ha guadagnato fama: questo è un umidificatore d'aria Timberk. Questo tipo di dispositivo satura l'aria con l'umidità in casa e la purifica in modo significativo. Il nostro corpo ha bisogno di umidità quando respiriamo. La pelle e le vie respiratorie sono particolarmente sensibili alla sua mancanza.
Per correggere i disturbi ambientali è necessario farsi aiutare da un apparecchio come un umidificatore. Dopo aver acceso il riscaldamento, la stanza può "asciugare" così tanto che rimane solo il 20% di umidità. Possiamo dire che l'aria sarà la stessa del deserto. Naturalmente, gli esperti raccomandano di posizionare contenitori con acqua nell'appartamento in modo che evapori e satura l'aria.
Tuttavia, questo metodo è estremamente scomodo. Ci sarà sempre qualcuno che accidentalmente fa cadere la nave e l'acqua allaga il pavimento. Un altro metodo è appendere gli asciugamani bagnati in casa. Questa immagine è difficile persino da immaginare. Che brutto aspetto acquisirà poi lo spazio abitativo, un umidificatore è in grado di creare il giusto microclima.
Il dispositivo funziona meglio in un'area chiusa. I modelli moderni sono in grado di supportare la modalità impostata. Questa funzione aumenta la sicurezza e l'economia del veicolo. Grazie al funzionamento di questo dispositivo, i tuoi cari, e in particolare i bambini, smetteranno praticamente di starnutire e soffriranno di malattie respiratorie, poiché l'attività virale diminuisce durante il funzionamento del prodotto di cui sopra.
Devi sapere che l'elevata aridità dell'aria influisce negativamente sugli oggetti che circondano una persona: libri, mobili, scale di legno, ecc. Molti oggetti si seccano e si deteriorano a causa di questo. Non dimenticare che anche le piante da interno soffrono di aria secca. Si sviluppano male. Da cui possiamo concludere che l'umidità è necessaria per tutti, senza eccezioni, sia per gli oggetti inanimati che per le persone.
Dispositivo
Per fare la scelta giusta a favore di un prodotto, è necessario sapere come funziona. Come funzionano gli umidificatori? Come funzionano? L'acqua può essere evaporata sia bollendo che facendo vibrare la membrana, che viene effettuata mediante ultrasuoni. Affinché il dispositivo inizi a funzionare, è sufficiente versare acqua purificata dalle impurità, accendere l'elettricità e impostare la modalità ottimale. Dovresti sceglierlo a tua discrezione, in base alle esigenze personali e ai bisogni dei membri della famiglia.
Il funzionamento dell'umidificatore è abbastanza semplice e non richiede alcuna competenza per farlo funzionare. Inoltre, ogni singolo dispositivo è dotato di dettagliate istruzioni che devono essere seguite attentamente. Oltre alla funzione principale, gli umidificatori sono in grado di purificare l'aria dalle microparticelle, eliminare le cariche elettrostatiche e persino fungere da lampada. Questi dispositivi sembrano molto eleganti e misteriosi quando cala il tramonto. La luce fioca è oscurata da una cortina di vapore che si diffonde lentamente intorno all'oggetto.
Affinché l'aria della tua casa abbia proprietà curative, acquista speciali aromi naturali. In questo modo puoi mantenere la tua salute con i vapori curativi. I vantaggi sono tripli. Non sarà necessario acquistare aerosol speciali per eliminare gli odori sgradevoli nella stanza, l'aria al suo interno sarà notevolmente umidificata e purificata.
Ci sono prodotti che possono funzionare silenziosamente e senza interruzioni per più di 15 ore. Non avranno bisogno di un arresto preventivo. Inoltre, questi dispositivi non fanno rumore quando sono in funzione. Un certo numero di modelli ha varie aggiunte, quindi differiscono dagli altri per un prezzo più alto.
Secondo il principio di funzionamento, gli umidificatori sono suddivisi nelle seguenti opzioni:
- vapore;
- lavandini;
- classico;
- complessi climatici;
- ultrasonico.
E tutti hanno i loro vantaggi e svantaggi. Di questi modelli, devi scegliere quelli che presentano i seguenti vantaggi:
- basso costo;
- aspetto gradevole;
- serbatoio capiente;
- facilità d'uso.
Visualizzazioni
L'elenco delle specie dovrebbe iniziare con il tipo più semplice di umidificatore. Nel meccanismo tradizionale, il funzionamento del dispositivo si basa sul processo di evaporazione. Questo modello è paragonato a una pentola bollente. Solo il vapore non sarà caldo e questo non cambierà la temperatura della stanza. Come funziona questo umidificatore:
- l'acqua versata nel serbatoio passa attraverso il pozzetto e sale sotto forma di vapore;
- la ventola integrata fornisce l'aumento del vapore, che riempie la stanza di umidità;
- la carta multistrato, ovvero l'evaporatore, ha un'impregnazione antibatterica.
Questo dispositivo ha le sue qualità positive: prezzo economico, sicurezza, facilità d'uso, economia. Naturalmente, ci sono anche degli svantaggi: la necessità di utilizzare solo acqua purificata, le cassette si sporcano rapidamente, funziona molto lentamente e allo stesso tempo fa un po' di rumore. Di seguito elenchiamo i modelli che funzionano in modo leggermente diverso. Sono più moderne e funzionali.
- L'umidificatore a vapore funziona come un bollitore elettrico. Il suo principio di movimento è il seguente: l'acqua è in un serbatoio di plastica. Si chiude ermeticamente e poi si accende l'umidificatore. Successivamente, il liquido viene riscaldato a 75 gradi, ed è così che si ottiene il vapore, che fuoriesce attraverso appositi fori. Questi modelli hanno aggiunte speciali per l'installazione di un serbatoio di olio aromatico. Grazie a questa funzione l'umidificatore può diventare anche un inalatore. Dispositivi di questo tipo hanno i loro vantaggi: l'acqua è persino adatta al lavoro, nemmeno purificata, puliscono l'aria dai batteri, funzionano in modo rapido ed efficiente. Questi modelli hanno anche i loro svantaggi: la custodia si surriscalda, l'acqua bolle rumorosamente e si riscalda molto, non purificano l'aria.
- L'umidificatore ad ultrasuoni utilizza acqua distillata. Viene versato in un recipiente e da lì entra nella camera di evaporazione. Nella stessa camera è presente una membrana che produce vibrazioni ad alta frequenza. Questo processo rimuove le particelle più piccole dalla superficie dell'acqua. Si ottiene così una nebbia che spinge in superficie la ventola incorporata nel case. Ci sono prodotti che hanno aggiunte sotto forma di purificazione dell'acqua e sotto forma di trattamento battericida. Sono più costosi. Inoltre, questi umidificatori sono stati migliorati. E ora alcuni dei prodotti più moderni sono complessi combinati. Sono dotate di filtri: acqua, antibatterici, fotocatalitici. Alcuni hanno una funzione igrometro e sono in grado di misurare autonomamente l'umidità dell'aria. Pertanto, sono dotati di varie modalità che è possibile impostare autonomamente. Gli sviluppatori sono andati oltre e hanno installato ionizzatori su singoli prodotti che aumentano la quantità di ioni negativi. Grazie a questa funzione, la polvere nello spazio si deposita e non entra nelle vie respiratorie di una persona. Questi nuovi articoli hanno anche i loro svantaggi: è una grande intolleranza all'acqua dura (a causa di ciò, il dispositivo si guasta).
Tuttavia, ci sono più vantaggi: ha un'efficace funzione "vapore freddo", non fa rumore durante il funzionamento, l'acqua non si riscalda a un livello critico, quindi il dispositivo è sicuro.
- L'umidificatore lavabile viene fornito con dischi in plastica. Essi "rompono" l'acqua fino alle particelle più piccole. Funziona con dischi che girano e si bagnano. L'aria li attraversa ed è satura di umidità. Allo stesso tempo, viene ripulito dalla polvere. Questo dispositivo può essere dotato di uno ionizzatore e persino di un'asta d'argento (uccide i germi). Alcuni modelli hanno anche contenitori incorporati per oli essenziali. Come tutti gli altri, questa specie ha i suoi svantaggi: non elimina quasi gli odori del tabacco e di altre sostanze odorose. E ci sono più vantaggi che svantaggi: ci sono funzioni di ionizzazione e disinfezione dell'aria. Inoltre, l'umidificatore è efficiente dal punto di vista energetico e non richiede l'acquisto di materiali di consumo.
- Il complesso climatico funziona secondo il principio dei dispositivi di cui sopra. Tuttavia, può contemporaneamente purificare l'aria e saturarla di umidità. I suoi filtri eliminano microrganismi, polvere e persino peli di animali. Questo dispositivo ha solo solidi vantaggi in termini di lavoro. Gli svantaggi includono un prezzo piuttosto elevato sia per il dispositivo stesso che per i materiali di consumo, grandi dimensioni della custodia, elevato consumo di elettricità. Inoltre, il dispositivo non funzionerà in modo efficace senza frequenti sostituzioni di cartucce e filtri.
La scaletta
Tra i modelli più popolari di umidificatori d'aria Timberk, notiamo quanto segue.
Umidificatore d'aria Beauty Art serie UL 16M. Ha un volume del serbatoio di 6,7 litri. Serve una superficie di 24 mq. m. Funziona fino a 16 ore senza interruzioni, la potenza del dispositivo è di 25 watt.
Umidificatore Serie H2O Art UL 15M ha un controllo meccanico affidabile, il volume del serbatoio è di 2,6 litri. Funziona fino a 8 ore. Area di servizio 25 mq. m.
- Modello della serie Bonica UL 32E. Per 5 ore può spendere solo 5 litri d'acqua, c'è un sistema Smart Match, una capsula aromatica, un filtro dell'aria, una comoda maniglia, una modalità automatica.
- Umidificatore d'aria Albus serie UL 23E / 35E ha un volume del serbatoio di 2? 2 l, controllo elettronico, regolazione dell'intensità di erogazione del vapore, supporto rotante per il serbatoio, dispone anche di ingresso acqua superiore. Può funzionare per 11 ore.
- Modello serie Moraine: UL 28E dotato di controllo elettronico, umidificatore e ionizzatore, igrostato, pannello di controllo. Il volume del serbatoio è di 3,7 litri. Funziona circa 16 ore.
Dispositivo della serie UL 16E di bellezza dotato di controllo elettronico, il volume del serbatoio è di 5,7 litri. Capace di lavorare fino a 16 ore, l'area di servizio è di 25 mq. m.
Istruzioni per l'uso
Qualsiasi dispositivo elettrico richiede maggiore attenzione per le prestazioni e la sicurezza a lungo termine. Pertanto, devono essere seguite le regole generali di utilizzo.
- In caso di danni al dispositivo, è meglio rifiutare di utilizzarlo.
- L'umidificatore non è per far giocare i bambini.
- Solo dopo che il contenitore è completamente pieno d'acqua, è possibile accendere il prodotto.
- La superficie su cui poggerà il dispositivo deve essere perfettamente piana.
- In caso di guasti, è necessario contattare i centri di assistenza ed è vietata l'autoriparazione.
- L'acqua deve essere versata nel serbatoio solo attraverso l'apertura prevista per questo.
- Proteggere l'umidificatore da urti e ribaltamenti. Evitare l'umidità sul corpo del prodotto.
- Scollegare l'apparecchio quando non è in uso.
- Non coprire l'uscita del vapore durante il funzionamento.
- Non aggiungere aromi direttamente all'acqua.
Per accendere o spegnere correttamente l'umidificatore, è necessario premere un pulsante speciale. Quindi l'indicatore si accende e tutte le funzioni vengono visualizzate sul display. Successivamente, puoi impostare la modalità desiderata. Durante un uso intenso, ricordarsi di cambiare le cartucce e seguire tutte le istruzioni per la risoluzione dei problemi.
Per una panoramica degli umidificatori a ultrasuoni Timberk, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.