Umidificatori d'aria Venta: caratteristiche e istruzioni per l'uso
Il microclima della casa è spesso associato solo al riscaldamento, alla ventilazione e all'aria condizionata. Tuttavia, in molti casi, un umidificatore sarà di aiuto decisivo per le persone. Una tale unità del produttore Venta merita sicuramente attenzione. Allo stesso tempo, è importante scegliere e utilizzare correttamente il dispositivo.
Caratteristiche e lavoro
Questo umidificatore non dimostra nulla di straordinario in termini di funzionamento. Tuttavia, agisce molto bene e bene, cosa che manca in altri modelli. Quando l'aria secca e intasata passa attraverso l'unità, si muove attraverso i dischi di smorzamento. Il dispositivo è riempito con acqua (pulita o con componenti igienici aggiunti). Ecco perché un tale nome è apparso come un purificatore-umidificatore. L'aria è purificata da:
- polline;
- particelle di polvere;
- altri piccoli blocchi.
Sulla base delle recensioni, l'utilizzo del purificatore d'aria Venta non è difficile. Sarà pronto per l'uso subito dopo il riempimento con acqua. La sua efficacia è stata verificata dall'esperienza anche nelle giornate più calde e afose. Anche se dal condizionatore esce aria secca e sgradevole, Venta risolverà sicuramente il problema. Inoltre, il funzionamento del dispositivo può stupire anche gli scettici più convinti.
Come risultato dell'uso dell'unità, il mal di gola, il naso che cola, la sensazione di secchezza e la tensione della pelle cessano di apparire. Con una pulizia regolare, si scopre che la polvere si deposita su tutte le superfici molto meno di prima.
Il consumatore può acquistare immediatamente una bottiglia da 0,5 litri con additivi igienici. Tali additivi miglioreranno solo gli effetti benefici della crema idratante. Il flacone può essere consumato in almeno 6 mesi, anche con uso attivo.
Come utilizzo il dispositivo?
Affinché un umidificatore tedesco per un appartamento o una casa sia utile, deve essere utilizzato solo dopo aver letto le istruzioni per l'uso. Questa raccomandazione sembra essere stereotipata, ma non va comunque trascurata. Gli esperti notano che è necessario lottare per l'umidità dal 30 al 50%. L'uso eccessivo di umidità provoca soffocamento, riscaldamento eccessivo e comparsa di condensa, persino muffa. Se possibile, posiziona l'umidificatore al centro della stanza.
Se il suo centro è occupato, dovresti almeno provare a scegliere un posto contro il muro lontano da finestre e apparecchi di riscaldamento. Quando l'umidificatore Venta viene utilizzato per umidificare l'aria in più ambienti contemporaneamente, viene posizionato al centro della zona servita.
Per mantenere una circolazione ottimale, l'apparecchio può essere posizionato a 0,5 m dal pavimento.
Si consiglia di pulire periodicamente il fondo e le pareti del serbatoio dell'acqua e solo allora il dispositivo funzionerà perfettamente. Per la pulizia, soprattutto contro lo sporco vecchio, si consiglia di utilizzare Venta Cleaner. La pulizia viene eseguita come segue:
- il dispositivo è spento e diseccitato;
- l'acqua intasata viene scaricata;
- lavare tutti i depositi e rimuovere lo sporco;
- lavare il contenitore con una soluzione sanitaria;
- pulire le pale della ventola e la sua trasmissione, nonché il cambio con un panno morbido;
- le parti rimovibili vengono lavate sotto l'acqua corrente e asciugate accuratamente;
- il rimontaggio viene effettuato solo dopo che tutte le parti si sono asciugate.
La sicurezza del consumatore è garantita solo se collegata a prese e alimentazione secondo le istruzioni del passaporto tecnico. Allo stesso tempo, è severamente vietato utilizzare alimentatori diversi da quelli consigliati per questo modello dal produttore. Non maneggiare l'umidificatore, il suo cavo o l'adattatore con le mani bagnate. L'umidificatore Venta non può essere utilizzato come sedile o supporto per alcun oggetto. Prima di avviare l'umidificatore, assicurarsi che sia completamente assemblato.
È inaccettabile utilizzare additivi per l'acqua, ad eccezione di quelli forniti dal produttore. Tale violazione viene rilevata immediatamente e comporta immediatamente la cessazione della garanzia. Quando il dispositivo non è in uso, deve essere disconnesso dalla rete. Non posizionare gli umidificatori su superfici irregolari o umide. È inoltre necessario ricordare che non sono progettati per l'uso:
- in luoghi con sostanze tossiche, esplosive o infiammabili (soprattutto gassose);
- in ambienti con forte polverosità e inquinamento atmosferico;
- vicino alle piscine;
- in luoghi dove l'aria è satura di sostanze aggressive.
Modelli
L'idropulitrice può essere considerata un'ottima scelta. Venta LW15... In modalità umidificazione può servire una stanza di 20 mq. m. In modalità di pulizia, l'area consentita è la metà. I progettisti hanno fornito un indicatore dell'aggiunta di acqua. Le dimensioni dell'apparato sono 0,26x0,28x0,31 m.
È previsto lo spegnimento automatico. Il dispositivo stesso è dipinto di nero. Insieme, le piastre del tamburo hanno un'area di 1,4 m2. L'altezza del soffitto della stanza presidiata è di 2,5 m massimo. Il rumore per l'umidificazione è di 22 dB e per la purificazione dell'aria - 32 dB.
Dipinto di bianco modello LW25... È due volte più produttivo del precedente umidificatore, può operare su una superficie di 40 mq. in modalità umidificazione e 20 mq. m in modalità di pulizia. Le dimensioni lineari del dispositivo sono 0,3x0,3x0,33 M. C'è, ovviamente, uno spegnimento automatico. Il wattaggio varia da 3 a 8 watt e la garanzia proprietaria è di 10 anni.
Il dispositivo pesa 3,8 kg. Il volume del suono emesso è, a seconda della modalità, 24, 34 o 44 dB. La capacità del serbatoio dell'acqua è di 7 litri. Importante: il kit di spedizione include solo 1 flacone di prodotto per l'igiene con un volume di 0,05 litri. Il produttore garantisce la purificazione dell'aria da:
- polvere domestica e acari che contiene;
- polline vegetale;
- peli di animali domestici;
- altri allergeni (a condizione che la dimensione delle particelle sia fino a 10 micron).
Devi riempirlo con semplice acqua di rubinetto. Non è necessaria alcuna filtrazione aggiuntiva.
Anche i lavaggi ad aria meritano attenzione. LW80 / 81/82e modello LW45. L'ultima di queste versioni può umidificare l'aria su una superficie di 75 e lavare su una superficie di 40 metri quadrati. m. a LW45 la superficie totale delle piastre evaporanti raggiunge i 4,2 mq. m.
Per una panoramica dell'umidificatore Venta LW15, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.