Umidificatori d'aria Xiaomi: una panoramica di modelli popolari, regole per la selezione e l'uso
L'aria secca interna può portare a una varietà di malattie e un terreno fertile per i virus. Il problema dell'aria secca è particolarmente comune negli appartamenti urbani. Nelle città l'aria è generalmente molto inquinata e secca, figuriamoci nelle zone densamente popolate. Tuttavia, puoi sempre trovare una soluzione per il tuo appartamento, ad esempio un umidificatore. Manterrà l'umidità dell'aria nell'appartamento al giusto livello, che sarà percepita da tutti i suoi abitanti, e semplificherà anche la vita alle persone allergiche alla polvere o ai pollini.
A proposito del marchio
Ci sono molte aziende diverse che producono umidificatori elettronici. Questo articolo prenderà in considerazione i modelli del marchio Xiaomi. È uno dei marchi cinesi più famosi al mondo che produce non solo umidificatori, ma anche altra elettronica. I principali prodotti fabbricati dall'azienda includono smartphone, altoparlanti bluetooth, tablet, laptop, elettronica di consumo, umidificatori d'aria e molti altri gadget.
I prodotti di questo marchio sono di altissima qualità, il che li rende la scelta di molte persone in tutto il mondo. Nonostante il marchio sia esistito per un tempo relativamente breve (è stato fondato nel 2010), ha già guadagnato la fiducia degli acquirenti. L'azienda è impegnata negli sviluppi nel campo dell'elettronica e aggiorna costantemente i gadget immessi sul mercato. La gamma è in costante aumento, perché Xiaomi rilascia costantemente qualcosa di nuovo.
Vantaggi e svantaggi
Per i prodotti del marchio Xiaomi, gli acquirenti evidenziano una serie di pro e contro a cui dovresti prestare attenzione prima di acquistare. Gli umidificatori Xiaomi hanno molti vantaggi. Questi includono:
- prezzo basso;
- alta qualità;
- assortimento in continua espansione;
- propri sviluppi
Se parliamo del prezzo dei prodotti, allora è davvero molto più basso di quello di altre aziende. Allo stesso tempo, per i soldi spesi, riceverai un dispositivo che avrà caratteristiche non disponibili da prodotti di altre marche a un prezzo simile. Anche l'alta qualità della merce non deve essere trascurata. Possiamo notare sia l'assemblaggio di alta qualità (saldatura) dei dispositivi stessi, sia il loro "ripieno". Ad esempio, gli umidificatori "intelligenti" di questo marchio hanno la propria applicazione mobile che distingue il dispositivo da altri marchi e lo rende più comodo da usare.
Un altro importante fattore di attrazione degli acquirenti è la gamma di prodotti in continua espansione. Xiaomi sta cercando di seguire tutte le tendenze moderne della tecnologia e spesso le imposta da sé. Grazie a questo, gli acquirenti hanno sempre una scelta.
Un numero abbastanza elevato di utenti di apparecchiature Xiaomi nota che i dispositivi hanno problemi di connessione all'applicazione mobile sul proprio smartphone. La stessa società afferma che nelle ultime versioni dei gadget questo è stato risolto e la connessione avviene nell'85% dei casi senza errori. Se, tuttavia, sei sfortunato e l'umidificatore non si è accoppiato con il tuo smartphone, è meglio portarlo in un centro di assistenza.
Un altro grave inconveniente è il ridotto numero di funzioni per la regolazione del funzionamento dei dispositivi. Quasi tutti coloro che sono insoddisfatti del loro acquisto si lamentano di non poter dirigere il flusso d'aria fino a un certo punto "lungo l'asse Y".Può essere ruotato solo in direzioni diverse, ma non sarai in grado di farlo "guardare" in alto o in basso.
Un'altra lamentela comune del prodotto è che il produttore non include parti di ricambio o dispositivi di riparazione dell'umidificatore nel kit. Anche questo non può essere ignorato, perché se qualcosa si rompe con te, devi cercare tu stesso un sostituto per la parte rotta o acquistare un nuovo dispositivo... Naturalmente, prima della scadenza del periodo di garanzia, l'umidificatore può essere portato al salone, dove verrà riparato o ne verrà rilasciato uno nuovo, ma non ci sono così tanti saloni a marchio Xiaomi in Russia e nei paesi della CSI.
Descrizione dei migliori modelli
Come accennato in precedenza, il mercato è in continua evoluzione, quindi per scegliere il modello migliore per te, devi scoprire tutte le opzioni disponibili e confrontarle.
Xiaomi VH Uomo
Questo dispositivo è un piccolo cilindro che misura 100,6 per 127,6 millimetri. Xiaomi VH Man è l'umidificatore d'aria più economico di questo marchio, che attira molta attenzione su di esso. Il suo prezzo è di circa 2.000 rubli. Rispetto a tutti gli altri modelli, VH Man è un dispositivo molto compatto e portatile. Questo utile gadget ha non solo dimensioni estremamente ridotte, ma anche un gradevole colore, presentato in tre varianti: blu, verde, bianco e arancione. Uno di questi colori si adatta a qualsiasi interno, dal country all'high-tech.
Molta polvere si accumula sempre in qualsiasi appartamento (soprattutto in città). Anche se pulisci gli scaffali ogni notte, si formerà di nuovo lì la mattina successiva. Un umidificatore aiuterà anche a far fronte a questo problema. A causa del fatto che il dispositivo manterrà un livello di umidità di circa il 40-60% nell'appartamento, la polvere si depositerà meno attivamente sugli scaffali. Questa struttura aiuterà soprattutto le persone che soffrono di varie forme di allergie.
Se hai animali domestici, anche loro trarranno beneficio da questo dispositivo. Per la salute di cani e gatti, il livello di umidità dell'aria nell'appartamento non è meno importante che per i loro proprietari.
Xiaomi Guildford
Questo umidificatore è molto più funzionale del VH Man. Molti umidificatori economici hanno un problema molto serio: gli spruzzi d'acqua irregolari. Nega il 70% dell'utilità del dispositivo. Tuttavia, nonostante il prezzo basso (circa 1.500 rubli nel negozio online ufficiale), i produttori sono stati in grado di evitarlo in questo gadget. Ciò è ottenuto da uno speciale algoritmo di funzionamento del dispositivo: viene utilizzata la tecnologia microspray, grazie alla quale le microparticelle d'acqua ad alta pressione vengono spruzzate ad alta velocità. Ciò consente di umidificare l'aria in tutta la stanza, mantenendo un livello di umidità ottimale. Inoltre, questa spruzzatura non farà bagnare il pavimento della casa.
Alcune aziende stanno introducendo speciali capsule aromatiche nei loro dispositivi, che conferiscono al vapore acqueo un odore gradevole, ma se non sono di alta qualità, diventeranno un nemico per la salute, soprattutto per i bambini. Xiaomi Guildford non usa tali aromi, ha solo bisogno di acqua semplice. Questa caratteristica rende il dispositivo completamente sicuro e può essere utilizzato anche in ambienti chiusi dove vivono bambini piccoli.
Si può anche notare che Xiaomi ha reso il suo gadget completamente silenzioso. Può essere tranquillamente lasciato lavorare in camera da letto tutta la notte senza preoccuparsi del rumore. Inoltre, il dispositivo ha un serbatoio dell'acqua da 0,32 litri integrato. Un serbatoio pieno è sufficiente per 12 ore di funzionamento continuo, che ti daranno la possibilità di riempirlo una volta prima di andare a dormire e dormire sonni tranquilli senza paura di rimanere senza acqua.
Oltre alle funzioni sopra descritte, Xiaomi Guildford può fungere da mini luce notturna. Quando si preme a lungo il pulsante di avvio, il dispositivo inizia ad apprendere un colore caldo che non interferisce con il sonno. Naturalmente, come il modello precedente, Xiaomi Guildford aiuterà chi soffre di allergie a far fronte ai propri disturbi.
Xiaomi Smartmi umidificatore d'aria
Il dispositivo rappresenta uno dei modelli più freschi e potenti di umidificatori d'aria di Xiaomi. Il gadget ha una propria applicazione mobile attraverso la quale è possibile personalizzarlo completamente, oltre a vedere le letture di tutti i sensori integrati nel dispositivo. Non è certo un segreto per nessuno che quando si utilizzano idratanti economici o di bassa qualità, è possibile creare un ambiente favorevole per la crescita di batteri o funghi dannosi. Smartmi Air Humidifier non lo consentirà. L'acqua con cui riempirai il dispositivo sarà auto-purificata e disinfettata prima di utilizzarla negli affari.
Il depuratore d'acqua funziona con radiazioni ultraviolette antibatteriche, distruggendo fino al 99% di tutti i batteri. Non devi preoccuparti della tua salute, perché il dispositivo non utilizza sostanze chimiche, ma solo normali radiazioni UV. Una persona non è esposta in alcun modo e l'acqua da lui non si deteriora. Le lampade sono prodotte dal famoso marchio giapponese Stanley. Sono completamente certificati, sicuri e soddisfano tutti gli standard sanitari.
Il corpo del dispositivo e tutte le sue parti contengono una sostanza battericida, grazie alla quale funghi e batteri non si svilupperanno all'interno del dispositivo.
Vale la pena notare la comodità di riempire l'umidificatore. Smartmi Air Humidifier non deve nemmeno girare o estrarre nulla. Basta versare acqua dall'alto e inizierà immediatamente a funzionare. Per comodità, il dispositivo ha una speciale striscia del sensore di riempimento sul lato. Il volume del serbatoio dell'acqua è fino a 3,5 litri, il che ti consentirà di riempirlo meno spesso. Nel caso ti dimentichi improvvisamente di "berlo", il gadget ti avviserà con un segnale sonoro.
Oltre alle notifiche sull'esaurimento dell'acqua, il dispositivo dispone di un sensore di umidità e di una regolazione automatica del grado di umidificazione. Non appena il valore del sensore raggiunge il 70%, il dispositivo smetterà di funzionare, ad un livello di umidità del 60%, l'operazione continuerà, ma non molto attivamente, e non appena il sensore rileva il 40%, il processo di umidificazione attivo verrà inizio. Smartmi Air Humidifier ha un raggio di spruzzo di 0,9-1,3 metri.
Umidificatore d'aria Xiaomi Deerma
Il dispositivo è una versione più avanzata dell'umidificatore Smartmi Air. È controllato da un'applicazione mobile e dispone di un set standard di sensori. Come nel caso del modello precedente, le letture di tutti i sensori qui vengono visualizzate sullo schermo dell'applicazione mobile. In generale, il dispositivo ha tutte le proprietà del suo predecessore, tranne per il fatto che ha un serbatoio dell'acqua interno non da 3,5, ma fino a 5 litri. Possiamo tranquillamente affermare che l'umidificatore d'aria Deerma farà molto meglio ai suoi compiti, perché anche la sua potenza è stata aumentata. La capacità di spruzzo di questo gadget è di 270 ml di acqua all'ora.
Xiaomi Smartmi Zhimi umidificatore d'aria
Un altro gadget della linea Smartmi Air Humidifier, dalle caratteristiche aggiornate. Il corpo di questo dispositivo è realizzato in plastica ABS per migliorarne la compatibilità ambientale. Inoltre, il materiale è completamente sicuro per il corpo umano e gli animali domestici. Questo rende possibile utilizzarlo anche in stanze con bambini piccoli. L'involucro in plastica ABS non aderisce allo sporco, il che rende il dispositivo più comodo da curare.
Il volume del serbatoio dell'acqua è stato ridotto a 2,25 litri per aumentare la compattezza e la portabilità del dispositivo. La sua capacità di spruzzo è di 200 ml all'ora, il che è abbastanza buono se installi il gadget in piccoli spazi. È perfetto per l'uso in una camera da letto o in un soggiorno.
Suggerimenti per la selezione
Ora che hai appreso in dettaglio tutti i modelli di umidificatori d'aria di Xiaomi, devi capire come scegliere il dispositivo giusto per la tua casa. Per fare ciò, è necessario decidere alcuni criteri. Per mantenere lo stesso livello di umidità in tutta la stanza, è necessario considerare la sua scala. Se non si dispone di un appartamento molto grande, la soluzione migliore sarebbe acquistare non un dispositivo grande, ma diversi piccoli. Affinché il processo proceda correttamente e in modo uniforme, la soluzione migliore sarebbe acquistare umidificatori per ogni stanza.
Se possiedi un appartamento di medie dimensioni o una piccola casa, è meglio acquistare un paio di umidificatori Xiaomi Guildford e un paio di VH Man. Puoi scegliere qualsiasi disposizione, ma i professionisti ti consigliano di farlo: i Guildford più grandi ed efficienti dovrebbero essere installati nelle stanze che richiedono più tempo (di solito la camera da letto e il soggiorno), mentre i VH Man più piccoli e meno efficienti dovrebbero essere installati nel bagno e in cucina, dove l'umidità è già normale. A causa di una disposizione così semplice, distribuirai l'umidità in tutto il soggiorno.
Se vivi in un grande appartamento o in una casa privata, considera sicuramente l'acquisto di un umidificatore per ogni stanza. Gli esperti consigliano di mettere Smartmi Air Humidifier nel soggiorno, nelle camere da letto e nei modelli per bambini e Guildford in tutte le altre stanze della casa. Ciò è dovuto al fatto che le aree residenziali su larga scala necessitano di più umidità, il che significa che richiedono dispositivi più potenti. Il prossimo parametro da scegliere è il tuo luogo di residenza. Ha senso che se vivi in zone marine e balneari, difficilmente hai bisogno di un umidificatore. Tuttavia, se desideri ridurre il numero di batteri e funghi nocivi nella tua casa, dovresti acquistare almeno un dispositivo.
Se vivi in un'area con umidità media, dovresti pensare all'acquisto di un umidificatore, perché in tali zone climatiche porterà un enorme beneficio al suo proprietario.
Se vivi in zone aride, dovresti assolutamente considerare l'acquisto di un umidificatore. L'aria estremamente secca aumenta il rischio di contrarre malattie polmonari e può esacerbare le allergie alla polvere. Solo per le zone aride, è adatto anche lo Smartmi Air Humidifier di Xiaomi. In tali condizioni, questo gadget aiuterà non solo a preservare e rafforzare la salute tua e della tua famiglia, ma farà anche sentire la maggior parte dei fiori di casa in natura, il che avrà senza dubbio un effetto positivo sulla loro crescita e sul loro aspetto. Devi anche pensare a un fattore come il prezzo. Dopo aver determinato tutti i fattori precedenti, dovresti rispondere alla domanda su quanti soldi sei disposto a spendere per questo dispositivo. Dopo aver risposto a questa domanda, sentiti libero di acquistare un gadget per l'importo che non ti dispiace: funzionerà sicuramente.
Manuale d'uso.
Tutti gli umidificatori Xiaomi sono molto facili da usare. Prendersi cura di lui implica alcune semplici azioni che possono essere affidate anche a un bambino, e poiché i dispositivi sono abbastanza leggeri, anche una persona anziana sarà in grado di controllarli. L'umidificatore deve essere riempito ogni 12 o 24 ore (a seconda del volume del serbatoio del dispositivo). Il coperchio superiore del gadget viene svitato, dopo di che viene versata la quantità richiesta di acqua pulita. In nessun caso deve essere clorato, altrimenti verrà anche spruzzato con candeggina.
Pulisci il serbatoio dell'acqua almeno una volta alla settimana. Per fare ciò, svitare il dispositivo e rimuovere il serbatoio da esso. Risciacqualo con acqua tiepida senza detergenti, quindi puliscilo con una salvietta imbevuta di alcol. Ora puoi rimettere a posto il serbatoio e rifornire il dispositivo. Sarà più facile per i possessori di Smartmi Air Humidifier prendersi cura del gadget. Devono anche pulire regolarmente il loro gadget, ma per questo hanno solo bisogno di pulire l'interno del dispositivo con una salvietta imbevuta di alcol, attaccando una mano sopra. Non è necessario lavarlo con acqua, il gadget farà tutto da solo.
E, naturalmente, il dispositivo deve essere utilizzato solo per lo scopo previsto, in modo che la durata dichiarata non termini prima di quanto dovrebbe.
Panoramica delle recensioni
Il marchio Xiaomi è molto popolare e le recensioni sui suoi prodotti sono estremamente facili da trovare. Per essere sicuri della veridicità delle recensioni, è meglio cercare siti e negozi indipendenti. Dopo aver analizzato varie fonti in cui le recensioni per gli umidificatori Xiaomi sono lasciate reali e non ferite, abbiamo ottenuto le seguenti statistiche:
- Il 60% degli acquirenti è completamente soddisfatto del proprio acquisto e del suo valore;
- Il 30% è completamente soddisfatto del dispositivo acquistato, ma non è completamente soddisfatto del prezzo che ha dovuto pagare non per lui;
- Il 10% dei consumatori semplicemente non ha apprezzato il prodotto (forse a causa della scelta sbagliata o di quegli svantaggi che sono stati indicati all'inizio).
Per informazioni su come utilizzare correttamente l'umidificatore d'aria Xiaomi, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.